XTB Demo

Chiunque faccia trading online lo fa con l’obiettivo di ottenere buoni e concreti risultati. Ma qual è il modo più veloce per raggiungere questo obiettivo? Nel corso di questa guida come in tutte le altre del nostro portale ti offriamo le soluzioni migliori possibili per il successo nel settore trading: una di queste è sicuramente il conto XTB demo ( vai quì per un’anteprima ).

Buona norma di chiunque sia un appassionato di trading online è prendere la cosa seriamente ed utilizzare gli strumenti giusti per arrivare ai risultati di cui parlavamo poco fa. Buona norma per arrivarci è seguire le orme di chi ha ottenuto già tanto dal trading, ovvero i grandi professionisti del settore.

XTB conto dimostrativo

Guida al conto demo del broker XTB – sito ufficiale

Per questo noi consigliamo di aprire subito un conto demo per fare trading online. Non c’è trader che viva questa attività da professionista che non ne abbia già aperto uno. Aprire il tuo conto demo personale può essere il primo passo verso una brillante carriera in questo settore.

Oggi ci sono molti broker che hanno un conto dimostrativo all’interno della loro offerta di negoziazione, ma solo XTB offre una demo gratuita e illimitata. Se, dunque, sei in cerca di una soluzione immediata per cominciare a fare pratica e testare le tue strategie di trading, non esitare nemmeno un istante.

Segui questa nostra guida e scopri come aprire un conto demo su XTB velocemente e in modo gratuito.

XTB demo: strumento di successo

Testare le proprie capacità è fondamentale per capire fin dove si può arrivare e se le proprie tecniche sono efficaci e possono condurre realmente a rendimenti. Il conto demo di XTB ti permette di testare in modo efficace e fino in fondo ogni aspetto operativo e poi passare anche alla fase successiva: quella del miglioramento.

Il conto demo di XTB è lo strumento giusto per cominciare a vivere il trading a 360 gradi e sentirsi davvero protagonisti del proprio processo di investimento. Fare trading è un arte e quindi come ogni altra arte si può imparare, ma farlo con un conto demo è molto più semplice e diretto.

Perché aprire un conto XTB demo?

Ogni volta in cui si desidera entrare in un nuovo settore per vivere una nuova avventura imprenditoriale è importante prendere contatto con quella realtà in maniera più diretta e significativa possibile, altrimenti non si capirà mai davvero bene con cosa si ha a che fare.

Bisogna testare bene i confini entro i quali ci si muove e raccogliere un gran numero di informazioni e strumenti utili a cavarsela. Una buona idea è fare un sondaggio per scoprire le risorse che ci sono a disposizione e sfruttarle a proprio vantaggio.

Noi di GuidaTradingOnline.net facciamo questo lavoro di ricerca e ricognizione per i nostri lettori ed è proprio per questo che consigliamo l’apertura di un conto demo. Alcuni studi di settore testimoniano come il 57% dei principianti che usano un conto demo riesca a migliorare le proprie performance.

Vuoi migliorare anche tu? Qui puoi iniziare con la demo di XTB

Questo accade soprattutto se il conto dimostrativo è ben fatto e curato come quello di XTB ( leggi qui la nostra recensione completa ). Si tratta di una demo organizzata come un vero e proprio strumento didattico dove si può testare ogni aspetto operativo al riparo dai rischi reali che ogni trader si trova ad affrontare sui mercati.

Come aiuta la demo di XTB?

Il conto dimostrativo è uno strumento utile soprattutto a chi è alle prime armi. Ma per persone di questo tipo, è molto più che utile, può risultare fondamentale.

Fin troppo spesso ci si sente bloccati e quasi spaventati nel momento in cui ci si trova a fare le prime operazioni di trading su una piattaforma di trading online. Tuttavia, queste inibizioni vanno affrontate e superate al più presto. Farsi fermare dall’indecisione è l’atteggiamento più deleterio in assoluto.

conto demo XTB

Piattaforma demo XTB broker

Proprio per evitare di arrivare su una piattaforma di trading e non sapere come muoverti il broker XTB ha messo nelle mani dei traders il suo ottimo conto demo. Si tratta della stessa piattaforma dove operi con denaro reale, ma che viene caricata dal broker anche con una somma di denaro virtuale.

Con questa metodologia è possibile fare simulazioni di trading, ma che sono comunque molto realistiche e questo porta gli aspiranti professionisti a provare emozioni da veri traders. Anche senza effettuare un deposito minimo il conto demo permette di sperimentare quello che si vive ogni giorno sui mercati finanziari.

XTB demo: come ottenerla?

Ora che hai compreso quanto sia importante avere un conto demo, vogliamo spiegarti come ottenere quello di XTB. Fin dal momento in cui effettui l’iscrizione al broker sei invitato a fare una scelta se aprire il conto demo o aprire il conto reale.

In realtà, non è una scelta difficile perché a prescindere da quello che decidi nulla è definitivo. Puoi aprire anche subito un conto reale e poi fare solo pratica sul conto demo rimandando a un secondo momento l’investimento del tuo capitale di trading in euro reali.

Allo stesso modo puoi scegliere di aprire subito un conto demo e questo ti da accesso alla stessa piattaforma che useresti con capitale reale, solo che il broker qui carica un saldo virtuale che si può usare a piacimento e perderlo non comporta la perdita del deposito reale, ma solo di quello virtuale.

Quindi vogliamo ricordare che il conto demo di XTB oltre ad essere del tutto gratuito è anche illimitato ciò significa che se anche dovessi finire il denaro virtuale messo a disposizione dal broker poi puoi comunque richiederne altro che verrà subito caricato sul conto demo.

La demo di XTB è disponibile per 4 settimane e offre 100 mila euro in saldo virtuale. Sulla piattaforma si trovano a disposizione tutti i 1500 asset di XTB tra azioni, forex, criptovalute e molti altri ancora. Inoltre, il supporto clienti di XTB è disponibile 24 ore su 24 dal lunedì al venerdì per rispondere a qualsiasi domanda o esigenza di tutti i clienti.

Procedimento per aprire il conto

Allo scopo di aprire la demo di XTB basta seguire un procedimento molto semplice e veloce. Basta inserire pochissimi dati e si ha subito accesso alla piattaforma di negoziazione di XTB fornita di tutti i servizi di cui godono gli stessi clienti depositanti.

demo di XTB dati

1° passo per apertura conto xtb

1 – Primo passo è l’email

Come si vede nell’immagine soprastante per aprire la demo il primo è lasciare la propria email al broker. Questa è una procedura standard usata da tutti gli intermediari finanziari che usano l’email per le comunicazioni di ogni genere con i propri clienti.

In questo step viene anche richiesto di inserire le spunte su due dichiarazioni importanti. La prima casella va barrata per consentire al broker l’utilizzo dei dati in base alle norme sulla privacy, la seconda casella è opzionale e si può barrare se si desiderano ricevere informazioni commerciali da parte del broker.

Clicca qui per iniziare il processo di registrazione gratis su XTB.

2 – Dati anagrafici e tipo di conto

Il secondo passo prevede l’inserimento di alcuni altri dati per completare il processo di registrazione al broker. Subito dopo aver inserito l’email e una volta cliccato sul pulsante verde “prossimo passaggio” il broker porta in un menù identico all’immagine sottostante.

Qui bisognerà inserire i seguenti dati:

  • Nome;
  • Numero di telefono;
  • Tipo di piattaforma prescelta;
  • Tipo di conto preferito;
  • Impostare la password.

Questi sono dati importanti per il broker per finire la registrazione, è importante fornire il numero di telefono per questioni di sicurezza del proprio account. Inoltre il broker consente di scegliere il tipo di conto che si desidera tra Standard e Professional dedicato ai negoziatori già professionisti.

Importante è l’impostazione di una buona password per proteggere il proprio account.

apertura conto demo XTB

Aprire conto demo XTB: inserimento dei dati

Congratulazioni, completati i passaggi 1 e 2 il conto demo è tuo! Non devi fare altro che cliccare sul pulsante verde INVIO e questo ti porta direttamente sulla piattaforma di trading di XTB per provarla in tutte le sue funzioni.

I 3 vantaggi della demo XTB

Ora ti portiamo a scoprire i 3 vantaggi principali di fare allenamento di trading sul conto demo di XTB, leggili perché questo ti aiuterà a comprendere l’importanza del conto demo come “palestra di trading” dove migliorare e raffinare le tue abilità, testare qualche nuova strategia, comprendere il funzionamento dei mercati e molto altro ancora.

Troppi principianti sottovalutano l’occasione rappresentata dal conto demo, noi ci auguriamo che non lo faccia anche tu.

Con il conto demo per i CFD di XTB puoi:

1 – Esplorare la piattaforma e la trading academy

La prima cosa da fare quando hai in mano il conto demo è quella di provare tutte le funzionalità della piattaforma. Da queste tue sperimentazioni direttamente sulla piattaforma di negoziazione di XTB derivano svariati vantaggi.

Sebbene la piattaforma sia strutturata per permetterti di capire nell’immediato come andare ad effettuare investimenti devi sapere che essa è corredata con un grande numero di funzioni delle quali devi approfondire l’utilizzo per acquisire maggiore sicurezza e capacità in sede operativa.

Sono presenti diversi menù dei quali devi apprendere ogni aspetto, ti conviene usare il conto demo proprio per ” mettere le mani in pasta”, sfruttalo per cliccare su ogni opzione disponibile per vedere quale effetto essa provoca.

Noi ti consigliamo anche di provare tutti gli indicatori tecnici per comprenderne meglio il funzionamento ed imparare a leggere i segnali di trading che essi ti offrono ed in generale le informazioni che essi ti danno sull’attualità dei mercati.

Clicca quì per scoprire tutte le funzionalità della trading academy di XTB.

2 – Esplorare i diversi asset

La seconda cosa che devi proprio fare sul conto demo è andare a studiare il movimento del valore e del prezzo di diversi strumenti finanziari tra quelli offerti da XTB.

Questo è un passo davvero importante per capire quale di essi possa fare al caso tuo e possa andare a comporre una accoppiata vincente con il tuo stile di investimento.

Ad esempio, ti consigliamo di esplorare asset come le famose coppie del mercato Forex come l’ EUR/USD, poi puoi anche passare agli indici ed alle materie prime, su questi mercati trovi sempre una serie di asset molto interessanti che sono spesso ricchi di segnali chiari per fare trading e ottenere rendimenti con i CFD.

3 – Valutare strategie

Importantissimo è anche testare le proprie strategie di trading su XTB. Le strategie sono la chiave per arrivare ai rendimenti e senza una buona strategia è difficile avere successo sui mercati finanziari.

Certo ogni strategia prima di essere usata deve essere testata e per farlo il modo migliore è proprio usare il conto demo. Soprattutto quello di XTB può fare al caso tuo perché è pratico ed efficace e molto ricco di funzioni.

Approfitta ora dei vantaggi della demo di XTB, clicca qui.

Conto demo e Money Management

Un aspetto fondamentale del trading? Sicuramente è il money management, fin troppi traders, professionisti compresi non sanno nemmeno cosa sia eppure è uno degli aspetti fondamentali della professione.

Il money management non è altro che la strategia di gestione del capitale aspetto cruciale per la massimizzazione dei profitti e la protezione del denaro a disposizione per gli investimenti.

Il conto demo di XTB permette di approfondire anche questo aspetto grazie alle sue funzioni e ai pratici ordini Stop. Con gli ordini stop di XTB diventa molto più semplice gestire il capitale di trading, tuttavia bisogna saperli utilizzare perché diano i massimi risultati.

Ad esempio con lo Stop Loss i traders possono proteggersi dalle perdite aspetto fondamentale per qualsiasi strategia di money management che si rispetti. Gli Stop Loss vanno sempre impostati non sopra il 5% del proprio capitale massimo a disposizione.

Allo stesso modo sulla demo di XTB si possono testare i Take Profit, ovvero ordini che garantiscono al trader un certo profitto grazie a un’uscita dal mercato preventivata. Quando si raggiunge la certa soglia di mercato in profitto la posizione si chiude e si incassano i proventi.

Insomma, si dispone di tutto il necessario per gestire al meglio il capitale di negoziazione.

Clicca su questo link per 5 video strategie gratuite di trading online.

Conclusioni sul conto demo di XTB

Il trading è facile, se sai quali strumenti utilizzare e uno di quelli da non lasciarsi assolutamente scappare è la demo di XTB, questo è uno dei maggiori broker in circolazione online. Grazie alla sua piattaforma esclusiva e ai suoi servizi in piena regola XTB offre soluzioni per il presente e il futuro dei mercati finanziari.

E tu hai già aperto un conto demo? Ne hai già testato le potenzialità? Parlaci della tua esperienza con XTB o qualsiasi altro broker, la nostra sezione commenti è a tua disposizione.

Se vuoi saperne di più sul trading demo o hai qualsiasi altra domanda non esitare a contattarci:

Facebook: Pagina Ufficiale Guidatradingonline.net

eMail: [email protected]

Il team qualificato di Guidatradingonline.net si impegna a rispondere a tutte le tue domande nel minor tempo possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guidatradingonline.net © 2016-2019 Guidatradingonline.net - Guida completa per imparare a fare trading online.