Tra le tantissime piattaforme presenti sul mercato, una in particolare, chiamata Crypto Innovate Bot, ha attirato l’attenzione dei nostri esperti. Dato che questo singolare e particolare provider sta mostrando un grossissimo hype, abbiamo deciso di approfondirlo a tutto tondo. Tutto ciò anche e soprattutto per cercare di comprendere la sua valenza da operatore professionale, o da vera e propria truffa nel settore del trading online crypto (o in generale).
Per svolgere l’analisi i nostri esperti hanno valutato diversi aspetti, conducendo una metodologia ferrea ed assodata nel tempo (mix tra studio delle informazioni sulla pagina ufficiale e test diretti). Andremo oltretutto alla ricerca delle opinioni e recensioni su Crypto Innovate Bot presenti sui maggiori siti informativi. Per te che vuoi partire in sicurezza, ti suggeriamo tuttavia di utilizzare solo broker legali come eToro. Il suo Copy Trading risulta ottimo per copiare le strategie di veri e propri Popular Investor con esperienza!
👉 Clicca qui per registrarti su eToro
| 📌 Denominazione del sistema: | Crypto Innovate Bot |
| 📄 Regolamentazioni: | Nessuna licenza UE |
| ⭐ Opinioni e recensioni: | Molto negative (0,2 su 5) |
| 🏆 Migliore alternativa: | Copy Trading (inizia da qui) |
Cos’è Crypto Innovate Bot?
Da una prima analisi generale su Crypto Innovate Bot, è chiaro che la struttura stessa del provider non può di certo essere paragonata – nemmeno lontanamente – a quella di reali broker, o exchange professionali. Il tutto viene infatti presentato come una vera e propria piattaforme di trading automatico, ossia incentrata su specifici BOT (ossia robot in grado di svolgere investimenti in piena autonomia). Dove? Prettamente sul mercato delle criptovalute, ossia su Bitcoin, Ethereum, Ripple e così via.
La presenza di ipotetici algoritmi di ultimissima generazione (almeno a detta loro), risulterebbe fondamentale per l’intero meccanismo alla base della piattaforma. Al suo interno, non troviamo tuttavia documenti, o sezioni specifiche che approfondiscano in modo chiaro e trasparente la realtà dei fatti. Assenti inoltre informazioni importantissime, anche identificative, che invece troviamo sempre analizzando broker in regola e con reali licenze europee. Risulta chiaro che molti aspetti non tornano e che le criticità son numerose.
Come funziona Crypto Innovate Bot?
Passiamo a questo punto in rassegna, sempre facendo fede alle informazioni riportate all’interno della pagina ufficiale, gli step sul funzionamento di Crypto Innovate Bot che – lo anticipiamo subito – non hanno nulla a che vedere con i servizi presenti su broker solidi ed altamente qualificati. In ogni caso, ecco i 4 step:
- fase pubblicitaria: si tratta del processo di raccolta degli utenti, il quale utilizza strategie di marketing molto spinte ed indicazioni sulle grandiose potenzialità legate al settore crypto;
- fase di registrazione: tramite un banner form da dover compilare, gli utenti sono a questo punto chiamati ad inserire i propri dati sensibili, ossia un nome, un cognome, un numero di telefono ed anche un indirizzo di posta elettronica;
- caricamento dei fondi: per poter partire viene chiesto ad ogni singolo utente un versamento di capitali minimo, al momento di questa stesura pari a 250 euro (oppure 250 dollari, in caso di altra valuta);
- avvio del sistema: tramite l’integrazione dei bot e degli algoritmi decantati, il meccanismo agirebbe in modo automatico, aprendo, chiudendo ed anche modificando le varie posizioni sul mercato, alla ricerca di profitti potenziali.
Non è ad oggi sano credere nelle favole, dato che non esiste alcun servizio in grado di offrire rendimenti matematici, soprattutto se si opera con criptovalute. In passato, diversi utenti hanno dichiarato di essersi affidati a diversi provider non regolamentati e di aver perso tutti i capitali nel giro di pochi istanti.
Crypto Innovate Bot sta truffando?
Compresi alcuni aspetti preliminari, è ora giunto il momento di domandarci se Crypto Innovate Bot sta truffando, oppure se si tratta – tutto sommato – di un provider utilizzabile. Spetterà ovviamente a chi di competenza procedere con gli opportuni controlli ed inserire il sito, nell’eventualità, all’interno della cosiddetta lista nera (black list). Fino ad allora è tuttavia opportuno indicare alcuni aspetti valutativi fondamentali:
- mancanza di licenze: effettuando rapide ricerche, anche in modo diretto sull’official page, è chiaro che Crypto Innovate Bot non dispone ad oggi di alcuna autorizzazione europea (come ad esempio CySEC), che invece possiedono broker regolamentati, come ad esempio eToro – vai qui per approfondire;
- scarsa trasparenza: mancano ad oggi diverse informazioni chiave, come ad esempio la sede legale, la sede operativa, i founder, ma soprattutto il nome della società che gestisce in modo diretto la piattaforma (in altri termini, non il massimo dell’onestà nei confronti degli utenti);
- schemi che si ripetono: è chiaro che il meccanismo presentato, indicato anche dai nostri esperti, risulta attualmente identico a quello di molti altri provider storici, che sono stati già ampiamente segnalati dalle autorità di competenza;
- recensioni non verificabili: attualmente, scrutando attentamente la pagina ufficiale, troviamo diverse testimonianze positive (la presenza all’interno dei loro stessi canali non ci permette tuttavia di verificarle a pieno e mancano altresì i criteri di selezione, che dovrebbero essere imparziali).
Crypto Innovate Bot: alternativa regolamentata UE
La presenza di molte piattaforme dubbie ha ampiamente spaventato investitori ed appassionati del settore crypto. Vogliamo tuttavia rassicurare coloro che ci leggono, dicendo ad oggi esistono tantissimi provider in regola e che ti permettono in sicurezza di accedere a funzionalità di investimento, adatta anche a coloro che sono alle prime esperienze (ossia principianti e neofiti). Una delle più note è eToro.
Ti permette di accedere immediatamente ad un ottimo conto demo, con 100.000 dollari a tua disposizione e senza alcuna scadenza. Puoi così testare tutti i suoi servizi, compreso il Copy Trading. Si tratta di una funzionalità unica nel suo genere, che ti permette di:
- aprire un account inserendo pochi e semplici dati (puoi accedere direttamente da questo link);
- immettere un deposito iniziale, anche molto basso, con uno dei tanti sistemi di pagamento supportati;
- selezionare uno o più Popular Investor, in modo da seguire le loro operazioni ed ottenere una replica delle loro medesime posizioni a mercato (in modo identico e speculare).
Crypto Innovate Bot: piattaforme trading e App
In tantissimi ci avete chiesto di approfondire quali piattaforme operative metta a disposizione Crypto Innovate Bot e quali sistemi utilizzi per permettere l’accesso alle sue modalità. Ad oggi, valutando in modo immediato l’homepage, è chiaro che non esiste alcuna piattaforma di trading terza nota (come ad esempio TradingView, MetaTrader 4, MetaTrader 5, cTrader ed altre ancora). L’unica possibilità è data dalla web trader, che come sappiamo si basa esclusivamente sul proprio browser di fiducia.
La piattaforma verrebbe tuttavia presentata come completa e ricca di strumenti, quali conto demo, quotazioni in tempo reale, assistenza in caso di necessità, sezione analitica e presenza dei Bot. Funzionalità che si presenterebbero anche tramite Crypto Innovate Bot App, ossia l’applicazione per dispositivi mobili, disponibile sia per device iOS che per device Android. Ad oggi, dopo diverse analisi condotte in rete, i nostri analisti non hanno tuttavia trovato alcuna applicazione che porti questo specifico nome (prestare quindi il massimo dell’allerta su tutti gli store).
Crypto Innovate Bot: opinioni e recensioni
Nel computo complessivo delle nostre ricerche, analizziamo sempre le testimonianze ed i pareri di potenziali utenti utilizzatori. Questo ci permette di constatare se il provider risulta professionale, oppure no. Sulla base delle analisi, è chiaro che le opinioni e recensioni su Crypto Innovate Bot su TrustPilot risultano essenzialmente negative e ciò non ci ha stupito affatto, soprattutto ricordando quanto detto in precedenza.

Quali sono le criticità più evidenti messe in luce dagli utenti? Oltre al non funzionamento dei bot ed algoritmi, troviamo lamentele sul servizio di assistenza (praticamente solo di facciata), sulla scarsità di informazioni e sulla poca trasparenza. Davvero pochissime, sono invece le recensioni positive su Crypto Innovate Bot, le quali non possono tuttavia essere verificate a pieno, poiché presenti in via esclusiva su pagine, o canali, gestiti direttamente dal provider.
Crypto Innovate Bot su TrustPilot
In molti ci avete chiesto dove reperire informazioni, commenti, o pareri su questa determinata piattaforma. A nostro avviso, uno dei primissimi canali da poter valutare, è TrustPilot. Si tratta di una piattaforma con migliaia di utenti registrati e che integra al suo interno decine e decine di testimonianze su broker, piattaforme di investimento, o similari. Ad oggi, tuttavia, non è ancora presente alcuna pagina di Crypto Innovate Bot su TrustPilot e valuteremo di volta in volta una sua potenziale integrazione.
Crypto Innovate Bot: pareri Reddit e forum
Canali alternativi, rispetto a TrustPilot – utilizzabili sempre per reperire testimonianze ed opinioni – sono i forum. Ad oggi, puoi far riferimento anche a forum generalisti, come ad esempio Reddit, Quora, o similari, i quali integrano al loro interno sezioni dedicate al mondo degli investimenti, delle crypto e del trading. In questo caso, è chiaro che le opinioni negative su Crypto Innovate Bot risultano di gran lunga superiori rispetto al numero di opinioni positive.
Recensioni negative su Crypto Innovate Bot
Recensione 1: “Ho passato un’esperienza davvero brutta all’interno di questa piattaforma e ad oggi mi sento di lasciare uno score negativo, pari a 0,5 stelle su 5. Non avrei mai immaginato che potessero esistere piattaforme di questo calibro.”
Recensione 2: “Crypto Innovate Bot non mi ha lasciato nulla di buono ed erogo quindi un punteggio di 0,2 stelle su 5. Sconsiglio a tutti di utilizzare piattaforme non regolamentate e prive di licenze ufficiali europee.”
Come recuperare i soldi persi: è possibile?
Cercare di recuperare i soldi persi in caso di truffa, schemi truffaldini ben organizzati e similari è sempre molto difficile, soprattutto ai tempi di oggi. Queste organizzazioni sono infatti diventate sempre più abili nel gestire i loro affari, soprattutto ai danni dei poveri investitori retail privi di esperienza. Non sentirti tuttavia mai solo e tieni a mente questi specifici punti:
- in ipotesi di truffa e quindi se credi di esser stato raggirato, contatta le autorità di competenza e procedi con la denuncia;
- se hai già versato capitali all’interno della piattaforma, prova ad annullare il pagamento, chiedere assistenza, oppure a chiedere il ChargeBack alla tua banca di fiducia;
- qualora non avessi ancora versato fondi, evita di farlo e seleziona altre piattaforme, esclusivamente regolamentate.
Note finali
Abbiamo terminato il nostro percorso informativo su uno dei provider più discussi degli ultimi tempi e siamo certi che anche su – alla luce degli studi e delle considerazioni – sia riuscito a comprendere la sua vera natura. Al di là di questi aspetti, è chiaro che mai come ad oggi risulta fondamentale procedere con cautela e selezionare solamente broker in regola ed in linea con le direttive locali. Solo in questo modo puoi cercare di tutelare te stesso ed i dati sensibili che utilizzi al momento della registrazione.
FAQ
Rispondiamo ad alcune domande frequenti su Crypto Innovate Bot.
Crypto Innovate Bot è in Italiano?
Sì, abbiamo condotto diverse ricerche online ed oltre alle versioni in lingua estera, è presente anche la versione in Italiano (priva di licenze europee).
Crypto Innovate Bot è sicuro ed affidabile?
No, si tratta di un provider che mette a disposizione diversi servizi agli investitori italiani, senza tuttavia aver ottenuto alcuna regolamentazione UE (come ad esempio CySEC, o similari).
Come posso cancellarmi da Crypto Innovate Bot?
Abbiamo noi stressi avuto notevoli difficoltà ad individuare una sezione reale che permetta di procedere con la cancellazione, o disdetta dal provider.
Potresti essere interessato anche a: