mercoledì, 27 Maggio, 2020

Corso Trading Online

Si tratta di uno dei passaggi fondamentali del diventare trader: far riferimento ad un corso di trading affidabile, sicuro e gratuito è il prerequisito fondamentale per iniziare nel modo giusto la propria avventura sui mercati finanziari.

Ci teniamo a fare subito una premessa: il trading online è tutt’altro che semplice.

Per iniziare non richiede conoscenze di base, tutti possono farlo, ma ad un patto, ovvero: Mettersi in Gioco!

All’interno di questa guida trovi quindi tutto ciò che ti occorre per iniziare per gettare solide fondamenta nell’adozione di strumenti idonei per il tuo apprendimento. Risponderemo così alle domande più comuni, come:

Esistono corsi trading per principianti?

Si, assolutamente. Su GuidaTradingOnline.net mettiamo in evidenza tutte le informazioni basilari indispensabili proprio per i principianti.

Posso seguire un corso trading gratuito?

Si. Non credere che per forza di cose devi spendere migliaia di euro per seguire un corso. Su broker regolamentati come Trade.com è possibile seguire corsi molto buoni e gratuiti.

E’ possibile avere corsi in PDF?

Certo. PDF è l’estensione di file del programma Adobe Reader, ed ovviamente è possibile scaricare gratuitamente corsi in formato pdf. Ti indichiamo come fare nella nostra guida didattica.

Come vedremo in questa guida, infatti, subito dopo aver selezionato la propria piattaforma di fiducia per fare trading online, il passaggio successivo contempla il corso di trading online.

Questo, infatti, permette di apprendere tutte le informazioni necessarie a interagire in maniera proficua con i mercati finanziari.

Inutile dire che senza un’adeguata preparazione i rischi sono troppo elevati per giustificare una qualsiasi operazione.

guida ai migliori corsi di trading online
Guida ai migliori corsi di trading

In questo approfondimento noi di GuidaTradingOnline ti andremo a fornire tutti gli strumenti necessari a scegliere un corso di trading online adeguato ed efficace.

Come avrai modo di apprendere, inoltre, noi siamo dell’idea che il miglior corso di trading online debba essere gratuito e ottimizzato all’operatività con una determinata piattaforma.

Non è un caso, dunque, che i migliori broker di trading online sono gli stessi che offrono i migliori corsi di trading gratis: si tratta, come avrai modo di vedere, di IQ Option, Investous e Trade.com.

Alla fine della guida, inoltre, ti forniremo anche informazioni su quella che riteniamo essere la principale alternativa ad un corso di trading online, adeguata specialmente a tutti quegli utenti che preferiscono gettarsi fin da subito nel vivo dell’azione: il Copy Trading di eToro.

[table id=5 /]

SCOPRI TUTTI I MIGLIORI BROKERS

[table id=6 /]

Nota bene: tutte le piattaforme che trovi elencate sul nostro sito sono in possesso di una regolare licenza di trading e sono regolamentate dai principali enti italiani ed europei.

Questo le autorizza a prestare i loro servizi agli utenti italiani e, inoltre, tutti i loro clienti riceveranno in regalo un conto demo gratuito, una simulazione di trading particolarmente utile a familiarizzare con i mercati finanziari a rischio zero.

Corso di trading: le migliori piattaforme

Come ti abbiamo anticipato, per quanto riguarda i percorsi formativi si verifica questa strana coincidenza.

I migliori broker per investire online come eToro sono allo stesso tempo le piattaforme che ti forniscono i migliori corsi per imparare il trading online.

Il nostro suggerimento è quello di partire la propria avventura sui mercati finanziari proprio da uno di questi.

La loro offerta formativa, infatti, oltre ad essere completamente gratuita, è anche ottimizzata per operare con le loro piattaforme.

Nello specifico si tratta di:

Corso Trading Trade.com

Trade.com (visita il sito ufficiale) è una piattaforma ormai universalmente nota per la qualità dei propri percorsi e della propria offerta formativa.

Investimento Trade.com
il corso di trading gratuito di Trade.com

Se sei in cerca di un valido corso di trading per principianti a costo zero, allora la scelta migliore è quella di registrarsi su Trade.com: il broker mette a disposizione degli utenti 15 video-lezioni gratuite non appena si crea l’account.

Queste sono ottimizzate per operare con il conto demo e permettono di muovere i primi passi sui mercati finanziari e usare i primi strumenti tecnici.

Clicca qui per ottenere immediatamente le 15 video-lezioni gratuite di Trade.com.

Una volta completata del tutto la registrazione ed effettuato anche il primo deposito minimo, allora avrai accesso all’intero pacchetto formativo di Trade.com: si tratta di una delle offerte più complete nelle quali ci siamo mai imbattuti.

Il pacchetto formativo completo di Trade.com, infatti, comprende webinars, corsi avanzati di trading, un manuale scaricabile in formato e-book e lezioni online continuamente aggiornate sugli aspetti tecnici del settore.

In questo modo sarai in grado di apprendere tutti i dettagli più reconditi degli investimenti sul trading online.

Effettua il primo deposito su Trade.com e ricevi anche tu il corso di trading online completo gratuitamente.

Corso Trading Investous

Investous (visita il sito ufficiale) è una piattaforma che integra un corso di trading online gratuito, scaricabile in formato PDF, con altre offerte operative particolarmente valide.

Sebbene la sua offerta formativa non possa competere con quella di Trade.com, il manuale di trading di Investous di fatto è di qualità superiore.

La scelta degli utenti, di conseguenza, risulta essere condizionata dalla propria personalità: se sei una persona minuziosa e attenta ai dettagli, allora Trade.com è la scelta migliore.

corso di trading Investous
Corso di formazione gratuito di Investous

Se, invece, sei un uomo che predilige l’approccio pratico e si trova più a suo agio calandosi direttamente al centro dell’azione, allora l’offerta di Investous risulta essere più indicata.

Clicca qui, dunque, per scaricare il manuale gratuito in PDF di Investous.

Fa da contorno a questa offerta formativa anche uno dei migliori servizi di segnali di trading al mondo.

I segnali di trading del broker Investous vengono comunicati quotidianamente ai suoi utenti senza alcun costo aggiuntivo e permettono di realizzare analisi di mercato più velocemente e con meno sforzi.

Ricordiamo sempre che Investous è un broker con sede legale a Cipro, regolarmente autorizzato da CONSOB, e munito di licenza Europea CySEC.

Ricevi anche tu i segnali gratuiti di Investous e apri un conto sulla piattaforma.

Corso Trading IQ Option

IQ Option (visita il sito ufficiale) merita a pieni voti il titolo di broker ottimizzato per piccoli investimenti.

Tra le tante piattaforme che si possono trovare online, infatti, nessuno come IQ Option risulta essere accessibile praticamente a qualsiasi portafogli.

iq-option-piattaforma-di-trading-online
I corsi settimanali di trading di IQ Option

Per farti un esempio, IQ Option ti permette di aprire un conto con appena 10€ e di realizzare un investimento, invece, con appena 1€.

In questo modo potrai anche semplicemente fare pratica direttamente sul campo, traendo vantaggio dai 139 video-tutorial accessibili aprendo un conto demo.

Clicca qui per aprire un conto demo o un conto reale con IQ Option.

Per quanto riguarda i corsi di trading online veri e propri, invece, IQ Option ti mette a disposizione ogni settimana delle lezioni dedicate appositamente ad affrontare le sfide future che si presentano sul mercato.

Si tratta di un percorso formativo atipico ma molto valido, progettato e realizzato su misura delle recenti evoluzioni di mercato, una soluzione che le opinioni degli utenti hanno battezzato corso di trading on line reattivo.

Clicca qui per il sito ufficiale di IQ Option, dove trovi tutte le informazioni sui suoi corsi settimanali.

Corso di trading online: cosa evitare

Ora che ti abbiamo parlato dei migliori corsi di trading online, la nostra principale preoccupazione è quella di metterti in guardia, invece, da realtà inadeguate agli obiettivi di un corso di trading serio.

Mettere in grado gli utenti di investire autonomamente.

Sul web, infatti, circolano numerosissime proposte e informazioni, tutte volte a indirizzare gli utenti vero questo o quel corso trading professionale. Ma si tratta veramente di corsi di trading professionali?

Scopriamolo insieme: di seguito ti proponiamo alcuni dei punti fondamentali su cui insistono questi tipi di annunci e ti mostreremo come, alcuni di essi, mentono spudoratamente.

Nel farlo, tuttavia, non perderemo il principale focus di chi, come te, sta leggendo questa guida: trovare il miglior corso di trading online.

Lo abbiamo detto fin dal principio: questo titolo non può che appartenere all’offerta di Trade.com (clicca qui per il suo pacchetto formativo completo).

Scuola di trading: ne hai davvero bisogno?

Primo punto da analizzare: le sedicenti scuole di trading.

Si tratta di una vera e propria moda che attraversa tutti i confini nazionali: se ne sente parlare tanto in Inghilterra quanto in America, Spagna, Francia e Germania.

Ovviamente si tratta di una moda che tenta di diffondersi anche qui in Italia. Ora, ovviamente vi sono delle eccezioni, esistono scuole di trading professionali altamente qualificanti.

La maggior parte di queste, tuttavia, presenta dei costi talmente elevati che viene meno il motivo per cui una persona inizia ad investire nel trading online.

Per la maggior parte di queste offerte, tuttavia, devi sapere che si tratta di fuffa, vano tentativo di mascherare l’ennesima dimostrazione del principio secondo cui “chi non sa fare, insegna“.

Hai bisogno di una scuola di trading a pagamento?

Assolutamente NO, specialmente quando vi sono corsi di trading gratuiti come quello di IQ Option (visita il sito ufficiale).

Corso di trading online Fineco: le nostre opinioni

Oltre alle “scuole di trading online”, un’altra realtà che si sta affacciando sul settore formativo agli investimenti sono le banche.

Il trading online è un settore capace di muovere miliardi e miliardi di euro in tutto il mondo e che sta attraendo, con le sue sconfinate potenzialità, milioni di utenti, sia in Italia che negli altri paesi.

Ebbene, si tratta di una realtà che nemmeno le banche possono più ignorare, motivo per cui molte di queste, come Webank o, appunto Fineco, stanno provando ad inserirsi sul mercato.

Vuoi sapere perché non ci riusciranno?

LE COMMISSIONI. Le banche sono ingorde e impongono ai trader commissioni troppo salate per rendere i propri servizi effettivamente vantaggiosi.

Questo vale anche per il corso di trading Fineco: il prezzo del corso è un primo deterrente da non sottovalutare. Il secondo aspetto che ci porta a sconsigliarlo caldamente è l’approssimazione con cui ogni aspetto del trading online viene trattato.

Questo perchè la finalità del corso non è quella di mettere gli utenti in grado di investire autonomamente, ma quella di farli aderire al programma di trading di Fineco e, di conseguenza, pagare un account manager per consigliare le operazioni da fare.

Inutile dire che un corso approssimativo, con la trattazione degli argomenti che si basa su concetti complessi piuttosto che su consigli operativi validi, non è un vero corso di trading online.

Se vuoi imparare il trading lascia perdere il corso trading Fineco: affidati, invece, a materiali formativi affidabili e seri come il manuale di Investous (clicca qui per scaricarlo gratuitamente).

Caratteristiche di un corso di trading professionale

Abbiamo visto come le soluzioni previste da tutti quegli enti che non forniscono direttamente servizi di trading online risultano essere a dir poco inadeguati.

Ma, invece, quali sono, al contrario, le caratteristiche di un corso di trading serio e professionale?

Per quale motivo ti abbiamo consigliato le soluzioni di Investous, Trade.com e IQ Option?

Vediamo nel dettaglio quali sono le loro caratteristiche:

Corso trading online sui mercati finanziari

Un buon corso trading prevede sezioni apposite dedicate alla formazione in ciascuno dei principali mercati finanziari sui quali si può investire tramite un broker di trading online.

A prescindere dal fatto che per diventare trader è richiesto possedere una buona conoscenza anche di un solo mercato, infatti, un corso di trading CFD deve comunque permetterti di scegliere su quale mercato specializzarti.

Prendendo ad esempio il pacchetto formativo di Trade.com (clicca qui per ottenerlo gratis), questo è ripartito in:

  • Corso trading azioni, dedicato al mercato azionario, sia per operazioni intra-day sia per altre strategie di investimento;
  • Per il Forex, un corso trading forex, con approfondimenti dedicati allo scalping e alle principali coppie di valute;
  • Per gli investimenti in CFD criptovalute, il corso trading criptovalute permette di riuscire ad analizzare questi titoli particolarmente volatili anche se dal meccanismo oscuro, come ad esempio il Bitcoin;
  • Se si è intenzionati alle commodities, o materie prime, un corso trading commodities, pensato appositamente per orientarsi sul mercato delle materie prime.

Video o manuale: corso trading per ogni supporto (anche .Pdf)

Una buona offerta formativa deve comprendere sia un supporto multimediale, come i video corso trading, sia un supporto tradizionale, quello scritto, come nel caso del manuale di trading in PDF di Investous (clicca qui per scaricarlo gratuitamente).

Si tratta di una caratteristica fondamentale, in quanto la formazione per diventare trader deve riuscire a coprire ogni esigenze degli utenti.

Detto altrimenti, devi essere messo in grado di poter leggere nel tuo tempo libero, o di poter seguire una lezione video e operare al contempo con il conto demo.

Il trading online nasce con “l’online“, ed è giusto che sfrutti tutta la flessibilità di cui esso permette di fruire.

Conto demo: un corso professionale e serio

Un’altra caratteristica fondamentale di un corso di trading professionale e serio è quello di permettere di impiegare un conto demo gratuito e illimitato.

Ti sei chiesto perché, all’inizio di questa guida, abbiamo subito individuato i migliori corsi di trading online in servizi offerti da broker affidabili come eToro?

Ebbene, è semplice: le piattaforme che te li mettono a disposizione, infatti, sono le stesse che permettono di sfruttare i migliori conti demo, gratuiti e illimitati.

Questi sono simulazioni di trading utilissime a familiarizzare con gli aspetti tecnici dei mercati finanziari.

Si può dire che, a tutti gli effetti, i corsi di trading e i conti demo siano pensati gli uni come il prolungamento degli altri. Questi ti permettono di applicare le nuove cose apprese a rischio zero.

In questo modo si potrà iniziare a fare sul serio e a mettere in campo i propri soldi solo e soltanto quando ci si sentirà pronti.

Corso di trading: valide alternative

Come ti abbiamo anticipato, non vogliamo concludere questa guida senza aver prima preso in considerazione le alternative ai corsi di trading.

Non tutti gli utenti sono portati allo studio, vi sono anche persone che non hanno tempo o pazienza o volontà necessarie a passare mesi sul conto demo o sui corsi di trading. Come fare?

Ebbene, il trading online è un settore aperto a chiunque, anche a chi non è portato all’apprendimento.

Di seguito ti proponiamo due valide alternative ai corsi di trading online, alternative che si rendono disponibili anche a chi decide di intraprendere un percorso tradizionale.

eToro e il servizio di Copy Trading

eToro (visita il sito ufficiale) è un broker sui generis: una piattaforma che come nessun altra riesce a conciliare la spinta progressista dei mercati americani con gli standard di sicurezza che caratterizza le normative europee.

Il motivo per cui la sua offerta non comprende un corso trading eToro è il Copy Trading.

Con uno strumento come il Copy Trading eToro non ha alcuna necessità di munirsi di un corso di trading online. Questo particolare strumento, infatti, permette ai suoi utenti di copiare automaticamente gli investimenti di trader professionisti che operano sulla piattaforma.

In questo modo anche se le proprie conoscenze sono prossime allo zero, si possono comunque registrare profitti proporzionali ai professionisti.

Nel mentre, inoltre, si può apprendere osservando le operazioni che si va a copiare: un valido ed efficace sostituto dei corsi di trading online.

Opera anche tu con il Copy Trading di eToro e registrati sulla piattaforma.

L’offerta di eToro, d’altro canto, riflette in tutto e per tutto le caratteristiche di un broker top di gamma, permettendoti di investire sia in criptovalute o in azioni, con l’offerta delle Real Stocks, che ti permette l’acquisto diretto di azioni senza alcuna commissione.

Sfrutta l’offerta sulle Real Stocks di eToro e diventa azionista delle principali società del mondo.

Trading automatico con MetaTrader

Ritorniamo sulla piattaforma di Investous (visita il sito ufficiale).

Il broker, infatti, oltre a fornirti un manuale di trading gratuito, ti permette anche di operare con la MetaTrader, piattaforma di punta della MetaQuotes Softwares Corp.

La MetaTrader si distingue in quanto permette ai suoi utenti di impiegare gli Expert Advisor: bot di trading elementari per fare Trading Automatico. Cosa significa?

Molto semplice: con gli Expert Advisor della MetaTrader si possono eseguire operazioni in automatico anche quando non sei connesso sulla piattaforma.

Ti basta impostare i comandi di avvio del programma e di gestione dell’investimento (Stop Loss e Take Profit).

La MetaQuotes Softwares Corp. inoltre, mette a disposizione di chiunque operi con la MetaTrader, una biblioteca virtuale con oltre 1000 Expert Advisor gratuiti.

Clicca qui e registrati su Investous per accedere al Trading Automatico con la sua piattaforma MetaTrader.

Corso trading: considerazioni e opinioni finali

In conclusione, un buon corso di trading online non è sufficiente a renderti un buon trader. Tuttavia risulta essere un requisito necessario ad ogni percorso per diventare trader.

In questa guida ti abbiamo spiegato come riconoscere un buon corso di trading e come, invece, individuare le offerte scadenti e poco convenienti.

Affidandoti alle piattaforme che ti abbiamo consigliato, inoltre, potrai contare non solo su un ottimo percorso formativo, ma anche su offerte di trading senza eguali.

In questo modo sarai capace di dare il meglio di te con gli investimenti online, riuscendo ad ottenere in poco tempo risultati interessanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guidatradingonline.net © 2016-2020 Guidatradingonline.net - Guida completa per imparare a fare trading online.