Trading Online Automatico

Fare trading online automatico è davvero possibile? Ora che l’online trading è così famoso sono in tanti a chiederselo. Non passa giorno senza che nuovi aspiranti traders si iscrivano a un broker di trading online per iniziare la loro carriera nel settore. Alcuni lo fanno proprio perché desiderano fare trading automatico.

Piacerebbe anche a te saperne di più? Fantastico, allora, sappi che sei nel posto giusto. Come tanti altri forse sei curioso di scoprire di cosa si tratta e se è davvero possibile negoziare sui mercati finanziari in modo automatico.

In effetti chi non vorrebbe farlo? Per le persone l’espressione trading automatico è sinonimo di guadagni automatici. Da quello che si sente dire in giro, basterebbe avviare un software che fa investimenti da solo per ricevere guadagni da sogno.

Noi di GuidaTradingOnline.net abbiamo fatto un’indagine approfondita sulla questione. Abbiamo valutato tutte le proposte della rete che riguardano il trading automatico. In questa guida riportiamo tutte le soluzioni che abbiamo trovato.

La nostra selezione riguarda solo servizi realmente funzionanti e che non presentano alcun rischio di truffa. In rete bisogna fare attenzione da questo punto di vista. Spesso chi propone guadagni automatici con il trading può nascondere truffe.

Tuttavia, noi abbiamo preso in considerazione solo servizi autorizzati e legali. Non a caso spesso si tratta di soluzioni offerte dai migliori broker di trading online come eToro o 24option (visita il sito ufficiale qui).

Continua a leggere la guida e scopri le migliori soluzioni per il trading automatico attualmente presenti in rete.

Trading tradizionale vs Trading automatico

Imparare a fare trading online in modo tradizionale non è una passeggiata. Non è semplice arrivare ad ottenere con regolarità entrate importanti. Le variabili che determinano i destini ed il futuro di un trader sono molte e come sempre soltanto l’impegno e la dedizione alla fine possono portare alla certezza dei risultati.

Ma fino a quel momento, ovvero fino a quando non si è padroneggiata l’arte del trading, qual è il destino di un trader? Forse quello di accumulare solo perdite e sconfitte? Si direbbe proprio di no. Per fortuna chi fa trading oggi non opera nello stesso modo di 10 anni fa.

trading automatico

Guida trading automatico

Grazie ai moderni broker di trading online la musica è cambiata. Sono proprio loro a dare una chance anche a chi non è un grande esperto di trading con servizi speciali. Questi servizi da un lato aiutano il trader nelle normali attività di analisi e comprensione dei mercati e dall’altro automatizzano alcuni aspetti operativi.

Parliamo di broker del calibro di 24option oppure eToro (visita il sito ufficiale qui) che si pongono come grandi innovatori del settore e ideatori di servizi esclusivi capaci di facilitare e automatizzare le operazioni di mercato.

Fare trading: questione di tempo e studio

Normalmente, per imparare a fare trading online non è proprio come andare al parco a fare una passeggiata di salute. Lungo il tuo percorso da trader devi acquisire diverse abilità e saper diventare adattabile alle varie situazioni che di volta in volta si presentano sui mercati.

Per prima cosa devi sviluppare la capacità di leggere i grafici di prezzo. Poi è necessario stare dietro alle notizie di mercato ed alle novità più importanti che riguardano il mondo della politica e della finanza. Devi essere un trader consapevole ed informato per dominare i mercati e fare le previsioni giuste che portano le operazioni in profitto.

Altro elemento di capitale importanza è lo sviluppo di una strategia operativa efficace. In realtà, non c’è bisogno che sviluppi una strategia personalizzata. In rete c’è tanto di quel materiale dal quale attingere che puoi anche semplicemente “copiare” quello che hanno fatto già altri prima di te.

Tuttavia, prima che una strategia diventi vincente devi praticarla il più possibile e dunque, ci vuole del tempo. Purtroppo, quando si parte da zero, senza strategie e senza conoscenze non ci si può aspettare di raggiungere risultati immediati facendo trading. In questo settore ci vuole pazienza.

Se ti impegni e ci metti la giusta dose di dedizione, la pratica ti porterà ad essere uno squalo dei mercati finanziari. Nel tempo si possono padroneggiare meccanismi e procedure per chiudere quasi sempre in positivo i propri eseguiti. Proprio per questo noi diciamo che il trading è un arte.

Trading Automatico: l’alternativa

Il fatto è che non tutti hanno il tempo di imparare il funzionamento di trading e mercati. Molto spesso si ha la necessità di cominciare a monetizzare subito. C’è chi ha conti da pagare (affitto, bollette, finanziamenti etc.), chi vuole arrotondare lo stipendio e chi necessita di liquidità per realizzare qualche progetto.

Cosa fare dunque? In verità le soluzioni si trovano, basta sapere dove cercarle.  Il trading online è un settore che ha 1000 risorse vantaggiose che possono cambiare le tue prospettive. Nei prossimi paragrafi andiamo a presentare una serie di metodi trading che facilitano le operazioni e guidano verso i profitti migliori.

Grazie agli enormi progressi tecnologici ai quali stiamo assistendo ultimamente ed all’impegno dei migliori broker online, è possibile adottare strategie alternative.  Esistono oggi alcune forme di  trading automatico, l’ultimo ritrovato nel settore delle negoziazioni finanziarie online.

I programmatori che lavorano per i broker hanno ideato dei nuovi sistemi che funzionano in base a poche impostazioni dettate dal trader. Ciò significa che oggi esistono effettivamente alcune forme di trading molto vicine all’automazione.

Attenzione però, come stai per scoprire questo non significa che ci sarà un robot che fa trading al posto tuo mentre te ne vai in vacanza. Anche i servizi speciali che stiamo per presentare richiedono un minimo la tua attenzione. Se ci fossero ancora dubbi al riguardo, te lo ricordiamo noi: i soldi facili non esistono!

2 modi per fare trading automatico

Ci sono 2 modalità principali per fare trading online automatico, nei prossimi paragrafi andiamo a descriverli uno ad uno perché tu possa decidere quale ti piace di più.

I due servizi di cui parliamo sono offerti da eToro e 24option, due broker di trading online famosi e abilitati. Essi contano milioni di clienti che ogni giorno usano i loro servizi per negoziare sui mercati finanziari. Diffida da altri che ti promettono di fare soldi facili con trading automatico.

Negoziare e fare profitti online in maniera 100% automatica è impossibile, altrimenti saremmo già tutti ricchi, non trovi?

1 – Trading social con eToro

Tra i migliori sistemi mai ideati per fare trading in modo del tutto automatico c’è quello di eToro (leggi la recensione al broker). Si tratta della  la soluzione più famosa è per fare trading senza impegnarsi direttamente: stiamo parlando del Copy Trading, ovvero la copia automatica di operazioni di mercato fatte da altri operatori.

trading etoro

Social trading

Questa è sicuramente una delle possibilità più originali e sfruttate in rete, ma la cosa più bella e interessante è che questo sistema funziona e non è una truffa. In questo momento tra i traders italiani, il copy trading non ha paragoni per quanto è apprezzato.

Questo è un servizio esclusivo offerto soltanto da eToro, broker di esperienza nel campo dei mercati finanziari e nell’offerta di prodotti per negoziare. Vuoi provare il il Copy Trading? clicca su questo link.

Il sistema in realtà è molto semplice ed è stato creato per fare in modo di ricalcare alla perfezione le operazioni di investimento di altri traders in modo automatico. Chi fa Copy Trading non deve fare nulla se non scegliere il trader da copiare, non bisogna impegnarsi in prima persona e per di più il servizio è GRATUITO!

Ma come funziona questo nuovo metodo di trading automatico? Il sistema non ha nulla di complicato ed è molto intuitivo. eToro ti permette di scegliere in alcuni appositi menù quale trader copiare. C’è una vasta selezione di investitori trai quali andare a pescare il tuo nuovo beniamino.

I traders tra i quali puoi scegliere sono i migliori in circolazione. Puoi scegliere per te anche solo i veri professionisti che mostrano performance convincenti. Per ognuno di loro puoi valutare tutte le principali statistiche:

  1. Profilo di rischio;
  2. Percentuali di rendimento ottenute;
  3. Asset sui quali fanno trading di solito;
  4. Numero di utenti che già lo copiano.

I migliori traders di eToro sono grandi professionisti di borsa, parliamo di persone che ogni anno sono in grado di fare anche oltre il 30% del loro capitale di investimento. In altre parole, sono i classici traders che tutti da sempre hanno voluto imitare senza sapere come!

Dunque eToro con questa soluzione, ha pensato di far risparmiare tempo ai traders. I suoi clienti non sono tenuti a studiare le strategie ed i metodi di negoziazione. Se anche tu vuoi provare il Copy Trading di eToro, non indugiare oltre.

Iscriviti ad eToro cliccando qui, e approfitta del servizio di social trading.

2 – Trading online con 24option

In secondo luogo trattiamo una modalità di trading automatico molto particolare. Stiamo parlando dei segnali di trading offerti in da un broker famoso in tutta Italia: 24option (visita il suo sito qui).

A voler essere pignoli i segnali di trading andrebbero annoverati nell’insieme dei sistemi “semi automatici”. Questo perché comunque richiedono attenzione da parte del trader. Una parte dei parametri per impostare le operazioni di investimento deve essere immessa manualmente anche in base alle tue scelte personali.

segnali trading 24option

Segnali trading

Nonostante questo, i segnali di trading sono apprezzatissimi e sono utilizzati tanto quanto il Copy Trading grazie alla loro efficacia. Ma come funzionano i segnali e come si possono sfruttare al meglio?

Il sistema anche in questo caso è portata di mano di chiunque. Si tratta di sistemi che inviano notifiche, simili a quelle che ti arrivano sui social. Le notifiche arrivano a tutti gli utenti che usufruiscono del servizio per avvisarli del momento propizio per avviare una operazione di trading su un certo asset finanziario.

Sono dei particolari algoritmi che analizzano il mercato a fornire i segnali di trading. Quando riconoscono che i movimenti di prezzo hanno certi parametri ben precisi, allora inviano la notifica al trader, corredata di tutte le istruzioni per l’uso. Un servizio tra i più utili per analizzare i tantissimi asset che 24option offre.

Clicca qui per aprire un conto con 24option, per te un conto demo con 100k in saldo virtuale.

A volte il sistema è costituito da algoritmi altre volta da persone in carne ed ossa che fanno analisi al posto tuo e poi ti inviano le indicazioni per operare. Viene monitorata la situazione su numerosi beni e titoli di mercato come Forex, criptovalute, indici, azioni, materie prime e molto altro ancora.

Solo quando i dati indicano condizioni favorevoli vengono inviate le notifiche con tutte le istruzioni del caso fare operazioni vincenti. Alla fine è un po’ come leggere un libretto di istruzioni. Viene riportato passo dopo passo tutto quello che bisogna fare, ma resta al trader la personalizzazione di alcuni aspetti specifici.

Per questo si può parlare di trading automatico. Una volta ricevute le istruzioni non devi fare altro che seguirle. Ti viene detto tutto:

  • Ti viene indicato su quale asset investire;
  • In quale orario ti conviene farlo;
  • Se devi acquistare o vendere;
  • La percentuale di rischio.

Questi e molti altri dati ti vengono forniti in base alla qualità del servizio. In genere viene specificato anche il grado di difficoltà e le probabilità di successo del trade che stai per fare. A questo punto però è ovvio che la decisione del trader è del tutto libera, puoi decidere tu in totale autonomia se ti interessa o meno intraprendere questa operazione che ti è stata proposta.

Se la giudichi favorevole allora premi il pulsante di entrata a mercato, se invece non sei d’accordo con il segnale ricevuto puoi tranquillamente abbandonarlo ed aspettare il prossimo.

Il miglior broker di trading online CFDs e forex con servizio di segnali trading annesso al conto è proprio 24option. Per aprire un conto su 24option e ottenere i segnali clicca su questo link.

Robots di trading, funzionano?

Infine parliamo di un’ulteriore soluzione utilizzata da alcuni traders. Si tratta dei cosiddetti “trading robots”. Diciamo subito che noi non abbiamo provata direttamente i trading robots soprattutto perché non ci sembra un servizio molto affidabile. Secondo le opinioni di alcuni operatori finanziari il sistema sarebbe efficace e funzionerebbe bene.

Non abbiamo notizie di broker che offrano ancora questo servizio. Tuttavia, sappiamo che alcuni providers hanno investito risorse per offrirti dei software e dei veri e propri robots che sarebbero capaci di negoziare come fanno grandi professionisti. I robots calcolano un numero molto grande di variabili di quello che può accadere sui mercati finanziari.

trading robots forex

Guida trading robots forex

Si dice che una volta avviato un robot il trader non debba più fare nulla. In pratica, stando alle pubblicità sui robot bisognerebbe solo starsene buoni ed aspettare di vedere il proprio conto corrente salire. Noi sconsigliamo di fidarsi di chi promette cose del genere e quindi in generale invitiamo a controllare bene l’affidabilità di questi servizi.

Questi sistemi sembrerebbero molto comodi perché risparmiano ulteriori fatiche al trader. Ma da come sono pubblicizzati hanno tutta l’aria di essere solo l’ennesima promessa di fare soldi facili. Come abbiamo già detto cose di questo tipo non esistono.

Ma come funzionerebbero i fantomatici robot?

Si dice che siano programmi che contengono delle indicazioni per scovare le condizioni di mercato più giuste e favorevoli per fare investimenti. Si tratterebbe di programmi che si basano su dati statistici. Essi possono anche fare calcoli su tutte le probabilità di riuscita dell’investimento, in caso di responsi adeguati i bot aprono una posizione a mercato e la chiudono quando necessario.

Ma quello che noi obiettiamo è: come è possibile che esistano software in grado di calcolare i milioni di variabili esistenti? Sono tantissimi i cambiamenti che i mercati conoscono ogni giorno e quindi ci sono delle situazioni che non possono essere interpretate nemmeno da un robot, ma solo dalla raffinata mente di esseri umani preparati al trading.

Noi di GuidaTradingOnline.net sconsigliamo di cercare di affidarsi a servizi simili. Sono e restano di dubbia efficacia ed affidabilità. Come abbiamo già sottolineato, molto meglio usare i servizi di broker riconosciuti e regolamentati. Meglio scegliere un broker come Markets.com in grado di offrire:

  • Segnali di trading;
  • Consulenza di esperti;
  • Strumenti di negoziazione avanzati.

Clicca qui per registrarti e fare trading con i servizi affidabili di Markets.com

Trading online automatico: i Trading System

Vogliamo, per concludere il nostro discorso sul trading online automatico, fare menzione anche dell’esistenza di un altro sistema, il più efficace di tutti. Parliamo di un modo di operare altamente professionale che permette di fare trading in maniera del tutto automatica.

Stiamo parlando dei “Trading System” o sistemi di trading. Pochi sanno che esiste  questa alternativa per generare trades automatici e vincenti sui mercati: questo sistema però non dipende da una macchina o da un programma, ma solo dalla propria esperienza e capacità di negoziazione.

I trading system sono una soluzione differente alla quale approdano, ad un certo punto della loro carriera, tutti i traders che hanno accumulato una certa esperienza e desiderano ottenere di più e meglio rispetto a quello che sono stati in grado di realizzare fino a quel momento.

Si tratta di andare a perfezionare sotto tutti i punti di vista le proprie strategie abituali di investimento per portarle ad un livello di efficacia ulteriore e difficilmente raggiungibile. Come sempre anche qui ci sono pro e contro, ma i pro battono di gran lunga i contro. Questa è la tipologia di trading alla quale tutti dovrebbero puntare.

Se sei un trader alle prime armi quindi noi non ti consigliamo di adottare questo metodo. Non è ciò che fa per te, almeno per il momento. Il metodo richiede una buona dose di preparazione per essere sfruttato a dovere. Il sistema prevede di non prendere decisioni in autonomia ma di avere una serie di step rigidi da seguire ogni volta che il mercato è in determinate condizioni.

Se enormi entrate automatiche sono molto difficili da costruire, con i tipi di trading automatico che abbiamo descritto fino ad ora, il discorso cambia se parliamo di “trading system personalizzati”. Tutti i grandi operatori di mercato, compreso Warren Buffett, ne hanno sempre usato uno.

Qual è il broker migliore per i Trading System?

Nel panorama italiano probabilmente non sono molti i broker indicati per creare Trading System, soprattutto perché gli strumenti finanziari offerti non sono all’altezza. Tuttavia, ce n’è uno che è da sempre la prima scelta per chi usa questa metodologia di trading: stiamo parlando di IQ Option (leggi la recensione qui).

Iq Option è l’unico broker autorizzato in Italia ad offrire uno strumento di trading specifico, ovvero le opzioni binarie. Con le opzioni si può fare trading personalizzando scadenze e capitale a piacimento, in particolare con le Opzioni Forex di IQ Option (clicca qui per scoprirle) si può negoziare nel mercato valutario con velocità e precisione.

DISCLAIMER: ricordiamo che le opzioni binarie sono riservate soltanto ai clienti professionisti e non sono rese disponibili per i clienti privati (retail). Consigliamo comunque di esplorare i servizi di IQ Option dato che si tratta di un broker legale e autorizzato.

Scopri di più su IQ Option e i suoi servizi, clicca qui.

Pro e contro del trading automatico

I sistemi per il trading automatico possono funzionare bene, ma ad una cosa devi sempre fare attenzione: questa soluzione non può essere definitiva e prima o poi ti conviene apprendere le tecniche di trading manuale che sono sempre e comunque le più efficaci in assoluto per massimizzare le tue entrate nel tempo.

I profitti che si possono ottenere con il trading online automatico sono buoni ma niente che si possa paragonare ad una attività svolta manualmente. Programmi e software possono trovare sempre buone occasioni di investimento, ma sono quelle a bassissimo rischio.

Quindi da una parte permettono di evitare perdite, ma dall’altra non permettono di massimizzare le entrate. La soluzione migliore potrebbe essere la seguente:

  • avvia la tua carriera con l’aiuto dei servizi per il trading automatico di broker come 24option, eToro o anche Trade.com (visita il sito ufficiale qui);
  • poi mentre già ottieni dei risultati, sfrutta il tempo a disposizione per trasformarti un vero trader capace di leggere e analizzare i mercati in autonomia.

Puoi tranquillamente diventare uno in grado di gestire personalmente i propri affare nel business del trading online. Puoi farlo studiando le tecniche di trading migliori e la gestione del rischio. In modo tale da poterti rendere indipendente dall’aiuto delle “macchine” nel più breve tempo possibile.

Una simile scelta questo ti permetterà di incrementare i guadagni e di operare secondo il tuo stile senza alcuna influenza esterna, operare in autonomia è la cosa migliore e più soddisfacente da fare.

BROKER TRADING ONLINE RACCOMANDATI

BROKER TRADING ONLINE RACCOMANDATI

xtb broker trading
Deposito: N.A.
Vantaggi: Academy + Strategie + Whatsapp + LiveClass
ISCRIVITI ORA!

Capitale a rischio.

BROKER TRADING ONLINE RACCOMANDATI

24option-logo
Deposito: €100
Vantaggi: Metatrader 4 + Trading central + Segnali
ISCRIVITI GRATUITAMENTE

Capitale a rischio.

broker-forex-etoro
Deposito: €200
Vantaggi: Social trading + Copy fund + Criptovalute
ISCRIVITI GRATUITAMENTE

Capitale a rischio.

24option-logo
Deposito: €10
Vantaggi: Opzioni Forex, Digitali + CFD + Hodly
ISCRIVITI GRATUITAMENTE

Capitale a rischio.

SCOPRI TUTTI I MIGLIORI BROKERS

logo-broker-marketscom
Deposito: €100
Vantaggi: Spreads ridotti + Trend traders + Criptovalute
ISCRIVITI GRATUITAMENTE

Capitale a rischio.

broker-forex-plus500-1
Deposito: €100
Vantaggi: 0 commissioni + Criptovalute + spreads stretti

E tu, gentile lettore di Guidatradingonline.net, ti sei mai avvalso di un servizio professionale automatizzato per fare trading online ?

E se si, con quali risultati ? Siamo curiosi di conoscere qual’è stata la tua esperienza a riguardo; se invece nutri dei dubbi e desideri ricevere maggiori informazioni sui principali servizi di trading semi automatizzato dei brokers più affidabili, ti ricordo che puoi contattarci utilizzando i seguenti riferimenti:

Facebook: Pagina Fan Guidatradingonline.net

eMail: [email protected]

Concludo ricordandoti: diffida sempre da chi ti promette la luna in qualsiasi business, specialmodo nel trading online, conosci ed impara ogni aspetto e poni in essere il tuo sapere per il raggiungimento del tuo obiettivo.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Guidatradingonline.net
Average rating:  
 1 reviews
by Tommaso Frati on Guidatradingonline.net
il 99% sono truffe assolute !

ne ho provati di servizi di trading automatico, il 99% sono bufale. il servizio gratis delle notifiche di 24option, che anche voi citate qui, certo non sarà ultra preciso ( infatti consiglio di abbinarlo con altre analisi ) ma certamente è più onesto, e non ti fa pagare abbonamenti per farti perdere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guidatradingonline.net © 2016-2019 Guidatradingonline.net - Guida completa per imparare a fare trading online.