Broker eToro

Il colore verde è quello che contraddistingue la speranza, ma non solo, perché è anche il colore dei soldi e del successo finanziario.

Forse non a caso è il colore che ha scelto il broker eToro (clicca su questo link per visitare il sito ufficiale del broker).

eToro è il broker online che sarà oggetto della recensione di oggi. Sappi che non abbiamo scelto a caso di recensire questo intermediario. Non si tratta di un provider come gli altri. E lo sanno benissimo coloro i quali hanno il privilegio di essere suoi clienti.

L’esperienza di trading con eToro, a detta dei suoi numerosi clienti, è come far parte di una vera e propria famiglia. Una famiglia che si allarga sempre di più, basti pensare che ormai eToro è uno dei providers con più utenti in assoluto.

etoro-broker-trading-online
Recensione completa del broker eToro

Forse gli haters che popolano la rete saranno pronti a dirti che il numero di clienti non conta nulla, che non dice niente sulla qualità di un broker. Ma intanto, se gli haters permettono, noi pensiamo che aver raggiunto i 7 milioni e mezzo di clienti nel mondo non sia affatto un dato da sottovalutare.

Queste non sono cose che accadono per caso. Questo dato ci dice che tradare con eToro piace e anche molto. La domanda è: perché?

Se l’obiettivo di chi fa il trader è fare rendimenti al top è evidente che chi fa il trader con eToro riesce a portare a casa risultati finanziari considerevoli. Altrimenti come si spiegherebbe una scelta in massa di questo intermediario?

Quello che possiamo dire con certezza è che, ad oggi uno dei suoi meriti principali è quello di offrire il trading su strumenti finanziari online a a chiunque lo desideri, con possibilità di accesso facilitato e immediato.

Ma soprattutto, le opinioni dei clienti che si possono trovare in rete e sui social testimoniano un fatto: chi sceglie eToro per fare trading online accresce il proprio capitale in un modo che oggi quasi nessun’altra forma di investimento può garantire.

Visita il sito ufficiale di eToro qui.

Cos’è eToro? Broker legale di trading

Cos’è eToro? È un broker di trading online, ovvero una società autorizzata ad offrire strumenti di investimento a chi si iscrive alla sua piattaforma.

Sono oltre 10 anni che eToro opera legalmente in Italia e in Europa. Lo fa come società accreditata e autorizzata presso la CySEC e la Consob. Queste sono le due autorità principali che controllano il trading e i mercati finanziari.

Ma eToro non può essere considerato un broker qualunque, infatti è sicuramente nella top 3 dei migliori broker di trading online in circolazione.

Da molti è considerato il broker che ha rivoluzionato il trading online, inventando il Social Trading.

Ma quello che conta di più è che i suoi servizi risultano essere estremamente vantaggiosi per chi li utilizza. Ci sono due ragioni principali per cui gli utenti scelgono in massa eToro:

  1. Semplice da usare: la piattaforma di trading e tutti i servizi di eToro sono ideati secondo il principio della semplicità di utilizzo. Anche chi non ha mai fatto trading online in precedenza, su eToro trova che tutte le funzioni e la piattaforma sono facili da usare e comprensibili. Si può fare un investimento con soli 3 click e le analisi di mercato sono alla portata di tutti grazie a grafici di prezzo chiari e leggibili.
  2. Broker Gratuito: eToro è un broker… GRATUITO. Sembrerà un’esagerazione, ma è proprio così. Nessuno dei suoi servizi è a pagamento. L’accesso alla piattaforma, l’entrata e uscita dal mercato, depositi e prelievi, notizie sugli asset, social trading e molto altro ancora, sono tutti servizi gratuiti – clicca quì per un’anteprima del servizio social eToro.

Ovviamente, il broker non fa beneficenza e per mantenere i suoi alti costi di gestione e guadagnare fa pagare solo lo Spread. Si tratta del differenziale di mercato tra il prezzo di acquisto e vendita di alcuni beni come le valute del Forex.

Lo Spread si applica una sola volta, ovvero poco dopo che un utente ha aperto un eseguito in piattaforma (ovvero un’operazione di trading). Si tratta di una quota fissa che tutti gli utenti pagano una tantum.

Ma lo fanno volentieri perché si tratta di un costo davvero irrisorio, soprattutto se paragonato alle salatissime commissioni bancarie o a quelle degli exchange come Coinbase, che ammontano a decine e decine di euro.

Vuoi scoprire di più su eToro? Visita il sito ufficiale.

eToro è una truffa?

Ci sono molti utenti che fanno ricerche online del tipo “eToro Truffa”. Evidentemente essi vogliono sapere se con eToro si può guadagnare davvero oppure se si tratta solo di una truffa.

Innanzitutto diciamo subito che noi di GuidaTradingOnline.net non consiglieremmo MAI un broker truffa. Tutti i broker recensiti qui sono intermediari che conosciamo da sempre (oltre 10 anni).

Sappiamo quindi benissimo che non truffano i loro cliente e che sono regolamentati. Etoro, quindi non è una truffa, ma un broker serio come abbiamo più volte ribadito.

Come ogni servizio in rete anche quello dei broker è soggetto a giudizio e opinioni. Per questo online potrebbe capitarti di leggere anche delle recensioni negative su eToro, ma questo è perfettamente normale.

  1. Nessun servizio è perfetto e anche eToro può sbagliare;
  2. I traders o aspiranti tali, trovano qualsiasi scusa per criticare, soprattutto quando perdono.

Quindi, il nostro consiglio è di non soffermarsi mai alle pure e semplici opinioni e commenti negativi su eToro. La soluzione migliore è quella di provare i servizi del broker per capire se fanno al caso proprio.

Dopotutto, non si paga niente! Si può provare tutto gratis. Anche se fai un deposito sulla piattaforma, questo non è bloccato e puoi riprenderlo in qualsiasi momento senza commissioni.

Clicca qui e scopri perché eToro non truffa sul suo sito.

Iscriversi ad eToro

Descriviamo ora il semplice procedimento di iscrizione a eToro per coloro che desiderano provarne i servizi gratis:

  1. Clicca su questo link per la pagina di registrazione ufficiale;
  2. Compila il semplice form di registrazione;
  3. Devi inserire nome utente, mail, password e telefono. Il modulo si presenta come da immagine sottostante.
aprire conto demo etoro
Apertura del conto su eToro

Volendo puoi fare direttamente accesso anche con il tuo account Facebook o Google in quanto eToro è convenzionato con questi account.

Apri un conto su eToro ( multi-premiata piattaforma social trading ).

Social trading: la specialità di eToro

Veniamo ora a parlare della caratteristica principale di eToro, ovvero di quell’unico incredibile aspetto che lo rende un broker unico nel suo genere e amatissimo presso il pubblico.

Tanti anni fa su eToro esistevano due piattaforme distinte e separate: OpenBook e WebTrader. La prima nacque come social trading di eToro la seconda era utilizzata per fare trading in maniera classica.

Ad un certo punto però le due piattaforme sono state unite insieme ed ora pur restando sempre possibile fare trading in maniera tradizionale, la rivoluzione del social trading è finalmente stata integrata nella piattaforma di trading base con enormi vantaggi per chi fa negoziazioni.

Il Social Trading ( vai quì per scoprirlo subito ), è sia innovativo sia professionale per investire. Funziona in modo simile a Facebook o altri social network, ma qui non si condividono foto di gattini… si parla solo di trading e delle migliori opportunità di investimento sui mercati.

Con il Social Trading di eToro, infatti è possibile dialogare su quello che accade nei principali mercati disponibili in piattaforma come:

  • azioni
  • materie prime
  • valute
  • Etf
  • indici
  • criptovalute

Etoro ha fatto qualcosa che gli altri broker potevano soltanto sognarsi ed ha portato il trading nel mondo dei social network. La cosa da principio poteva sembrare un assurdo, come si fa a mischiare una cosa seria come il trading con un gioco come i social?

Ma a distanza di anni si può ormai affermare che l’esperimento è riuscito e i clienti di eToro sono più felici che mai!

Clicca qui per scoprire di più sul Social Trading.

Grazie ad eToro finalmente i traders non sono più soli, e continuando ad operare in maniera professionale e seria, se lo desiderano possono condividere, esperienza risultati e strategie con gli altri.

Chi non vuole farlo e non vuole approfittare degli aspetti social, può usare eToro esattamente come tutti gli altri broker. Quindi si ha la massima libertà di scelta.

broker-etoro-copytrader
Il servizio social trading di eToro

Ma a parer nostro è davvero conveniente approfondire le funzioni social, anche perché è dimostrato che migliorano le performance.

Coloro che usano la piattaforma trading di eToro ne sono semplicemente entusiasti. Lo vedremo nel successivo paragrafo dedicato alle opinioni su eToro.

Grazie alle enormi possibilità innovative offerte da questa nuova piattaforma, i traders hanno l’opportunità di migliorare a vista d’occhio nella tecnica di investimento.

Quindi di conseguenza migliorano presto anche gli introiti che questi traders sono in grado di fare. Praticamente tutti quelli che scelgono eToro lo fanno per approfittare della sua piattaforma e bruciare le tappe.

C’è la concreta possibilità di diventare in poco tempo, traders più capaci e vincenti grazie all’aiuto di altri traders che godono di maggiore esperienza. Su eToro è letteralmente possibile rubargli il mestiere con gli occhi.

Queste sono alcune delle possibilità offerte dal Social Trading:

  • Condividere i risultati delle operazioni;
  • Chiedere aiuto e consigli;
  • Scoprire le tecniche e le strategie di altri operatori;
  • Scoprire i migliori asset del momento su cui investire.

Scopri subito le sue potenzialità – vai quì e vedi il video in anteprima.

eToro Copy Trading: investire copiando

Infine, cosa più interessante di tutte, con eToro puoi copiare gli investimenti di altri traders alla lettera ed in modo del tutto automatico grazie alla funzione “Copy Trader”.

Questa è una concreta possibilità, aperta a tutti gli iscritti ad eToro, inoltre si tratta di un servizio completamente gratuito.

popular-investor-etoro
eToro Popular Investor

Questo sistema è fantastico per iniziare subito a fare trading online in modo facilitato, in quanto ti permette di copiare i traders più bravi scelti direttamente da te sulla piattaforma di eToro.

Clicca su questo link per visitare la piattaforma social trading di eToro e copiare le operazioni dei traders più bravi per guadagnare grazie ad essi.

Opinioni sul Social Trading

I punti di forza del broker di “Social trading” (così come anche viene chiamato eToro) sono davvero molti.

Esso, infatti, spinge i suoi utenti alla cooperazione e all’interazione tra coloro che sono iscritti alla piattaforma.

come-fare-trading-con-etoro
eToro è il leader mondiale di Social Trading

Durante l’attività di trading con eToro è possibile conoscere quelle che sono le opportunità di mercato più gettonate e le scelte fatte dagli altri investitori. Chi lo desidera può anche scoprire le loro strategie di investimento.

Esiste un motore di ricerca interno alla piattaforma di negoziazione di eToro che consente di osservare i profili di altri utenti inserendo anche filtri come:

  • paese di provenienza;
  • mercati preferiti di investimento;
  • guadagni medi ottenuti annualmente;
  • profilo di rischio.

Secondo le opinioni di chi ha provato il Social Trading per mezzo del broker online eToro, questa si è rivelata un’esperienza molto positiva.

Le recensioni testimoniano che negoziare con funzioni social, migliora le performance individuali portando a risultati soddisfacenti.

Guarda il video introduttivo a Social e Copy Trading di eToro qui.

I pareri e commenti di chi ha usato la piattaforma di eToro, riferiscono che la funzione di Copy Trading (sistema di copia automatica delle operazioni di utenti più esperti) è efficace e può portare ottimi profitti scegliendo bene il proprio “guru”.

eToro: deposito minimo per iniziare

Vuoi iniziare a fare trading con eToro subito? Allora devi fare un deposito sul tuo nuovo conto di trading. Forse stai pensando “ecco che si comincia a parlare di sborsare soldi”.

In realtà non è proprio così. Su eToro come con ogni altro broker, per cominciare a investire invita i clienti a effettuare un deposito. È del tutto normale che ciò accada, altrimenti non avresti capitale da investire.

Infatti, il denaro investito non rappresenta un pagamento al broker e non è denaro bloccato. Si tratta dei tuoi soldi e rimangono tali, ciò significa che puoi tornare a prelevarli in qualsiasi momento, senza trattenute da parte di eToro.

Quindi, se vuoi fare sul serio e provare a creare la tua rendita con eToro (anche copiando dai traders più bravi) non perdere altro tempo e fai il tuo primo deposito.

Non puoi certo operare con il capitale di qualcun altro. si necessita che sia tu a fare un deposito.

Il deposito minimo è concesso a partire da una somma di 200 €.

Se conosci altri broker, anche tra gli altri di cui ti offriamo recensioni sul nostro portale, forse saprai che molto spesso il deposito minimo richiesto è più basso ed è tipo di 100 €.

Ma eToro come ti abbiamo specificato, essendo un broker più importante e qualitativamente superiore a tanti altri, ha stabilito la cifra minima a 200 €. Non si tratta di un grande sforzo economico, davvero chiunque può permettersi di depositare 200 €.

Inoltre, depositare la somma iniziale che siano 200 euro o più, da subito accesso a tutti i servizi del broker come:

  1. Social Trading
  2. Copy Trading
  3. Trading Criptovalute, indici, azioni, forex e materie prime
  4. Piattaforma di trading versione demo
  5. Copy Portafolios
  6. Video e materiale formativo
  7. News di mercato
  8. Grafici in tempo reale
  9. Calendario economico

Tutto questo e molto altro ancora ti aspetta con un deposito di soli 200€ e un’iscrizione da completare in 2 minuti. Iscriviti ora su eToro, clicca su questo link.

Bonus di eToro: esistono ancora?

Su eToro a seguito delle recenti normative imposte da ESMA e CySEC non è più possibile ottenere bonus di qualsiasi entità – eToro è un broker serio e regolamentato e in quanto tale è perfettamente in linea con le regolamentazioni.

Dare bonus ai clienti significa in un certo senso “dare un’immagine sbagliata del trading” e questo è contro ogni politica legale e morale ed anche noi di Guidatradingonline.net prendiamo da tempo le distanze da ogni forma di incentivo al trading in forma non consapevole.

Per ogni informazione, visita il sito ufficiale di eToro cliccando quì.

La piattaforma trading di eToro

Iscrivendoti subito ad eToro attraverso questo link hai l’occasione di iniziare immediatamente ad utilizzare la sua piattaforma di trading ( sia in versione demo gratuita che reale ).

Si tratta di uno strumento unico nel suo genere e del tutto fuori dal comune. Nessun altro intermediario, infatti, è mai riuscito a realizzare un prodotto tanto completo e funzionale. Di certo si tratta di uno dei fiori all’occhiello di eToro e di uno dei motivi alla base del successo del broker.

La piattaforma in questione WebTrader di eToro la trovi direttamente su internet ( ovviamente sul sito ufficiale del broker, ndr ) senza la necessità di effettuare alcun download.

Le funzioni sono semplici da utilizzare e facili da capire e potrai piazzare i tuoi ordini di mercato su un numero enorme di beni negoziabili con pochi click. Il tempo delle “cose complicate” nel trading è finito, ora c’è la piattaforma trading di eToro.

La piattaforma è frutto delle più moderne tecnologie e per questo è dotata di grafici di prezzo eccellenti ed in tempo reale, per di più gli esperti che ci lavorano la mantengono sempre perfettamente aggiornata e funzionante.

Inoltre è stata sviluppata una App per Apple ed Andoid che può essere scaricata su tutti i dispositivi portatili odierni come gli smartphone.

Questo ti da la possibilità di fare trading alla perfezione dovunque tu ti trovi, puoi seguire lo svolgimento dei mercati e piazzare i tuoi ordini di acquisto e vendita proprio come se ti trovassi a casa tua davanti al tuo personal computer.

Ma la grandissima novità di eToro è da sempre stata il Social Trading: servizio di cui abbiamo parlato poco prima.

Visita il sito ufficiale di eToro e scopri la sua innovativa piattaforma.

Novità di eToro: Copy Portafolios

eToro, uno dei broker più popolari di social trading in Italia ed in Europa offre la possibilità a tutti i clienti interessati di aprire anche un conto trading per sfruttare i servizi del Copy Portafolios.

Di che cosa si tratta ? E’ un innovativo mezzo che offre la possibilità ai clienti utilizzatori di investire una somma di denaro in diversi comparti di assets sottostanti.

Lo scopo è quello di diversificare il più possibile il portafoglio di trading.

I fondi vengono gestiti da esperti di mercato pagati da eToro. Attualmente sul web è possibile riscontrare opinioni molto positive su questo servizio da parte di utenti che si dichiarano soddisfatti da questa innovativa forma di investimento.

Per approfondimenti visita: eToro Copy Portafolios – sito ufficiale e apertura conto

Conclusioni su eToro

Obiettivamente, si può dire che è davvero difficile trovare online un broker migliore di eToro. Nessun altro intermediario riesce a offrire servizi altrettanto vantaggiosi e innovativi.

Grazie al Social Trading e Copy Trading eToro è la scelta più adeguata per un principiante che può così iniziare presto a portare a casa rendimenti con il trading online.

Hai altre curiosità su eToro? Ti piacerebbe saperne di più o necessiti di consigli?

Allora non attendere oltre e lascia un commento, oppure contattaci direttamente, siamo a tua disposizione:

Facebook: Pagina Ufficiale Guidatradingonline.net

eMail: [email protected]

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Guidatradingonline.net
Average rating:  
 5 reviews
by Sofia Giacchetta on Guidatradingonline.net
Broker ok e pagamenti puntuali

Broker serio ed affidabile perchè sono una cliente da 3 anni. Non ho mai avuto problemi di prelievo.

by michel zichov on Guidatradingonline.net
no problemi di entità regitrati in mia esperienza trader

ciao con etoro ho avuto esperienze positive , di depositi e prelievi. non problemi di entità registrati.



saluti guidatradingonline

by piero on Guidatradingonline.net
ottimo sito per investire nelle criptovalute

ottimo broker, indicato soprattutto per investire sulle criptovalute secondo me.

by manfredi guido on Guidatradingonline.net
criptovalute su etoro

criptovalute , il meglio del momento secondo me per investire su etoro ! quali ? decisamente buy su dash e ethereum in questo momento.

by marazzi guido on Guidatradingonline.net
etoro è meglio

salve, voi parlate di tanti broker per fare trading online dentro questo sito ma io tra tutti preferisco questo quà. etoro mi ha aiutato ad imparare a fare trading in sociale, poi seguendo i più bravi ho capito come anticipare le mosse di mercato. oggi però so puntando tutto sul nuovo copy fund che a livello di rendimenti non ha paragone con nient'altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guidatradingonline.net © 2016-2019 Guidatradingonline.net - Guida completa per imparare a fare trading online.