BREAKING NEWS

    Trading app: Come fare trading online in mobilità

    Il mondo del trading è stato rivoluzionato nel profondo da quanto viene offerto oggi da Internet: non è più necessario rivolgersi alle banche o operare via telefono per acquistare titoli, con tutto quanto ne conseguiva a livello di lentezza operativa e di commissioni. Oggi chiunque sia dotato di un computer può operare da casa, senza alcun tipo di problema e praticamente in ogni tipo di mercato finanziario.

    Con l’arrivo degli smartphone, è oggi possibile investire anche in mobilità: scegliendo tra le migliori trading app disponibili nel nostro Paese puoi operare come meglio credi, a costi di commissione praticamente nulli, anche quando ti trovi fuori casa.

    Il risultato? La possibilità di seguire i propri investimenti in qualunque momento del giorno e della notte, anche se si passano molte ore lontani dalla propria postazione lavorativa.

    trading smartphone

    Fare trading con lo smartphone? È già il modo migliore per seguire i mercati

    Il mondo del Trading via App continua ad essere uno di quelli ad altissimo tasso di innovazione, uno di quei settori che, se conosciuti bene, possono regalarti delle enormi soddisfazioni economiche. Prima di muoversi però, prima di scegliere l’App che davvero fa al caso tuo, sarà il caso di documentarti in modo il più possibile specifico. Niente paura, perché abbiamo preparato per te una guida dettagliata, che ti permetterà di operare in pochi minuti via App su tutti i principali mercati mondiali, scegliendo soltanto tra i migliori broker che ti offrono questo tipo di possibilità.

    Trading online in mobilità: ecco la prima guida completa al trading app

    Quella che ti appresti a leggere è la prima guida completa al trading app in lingua italiana: una guida dettagliatissima che ti spiegherà, passo per passo, come muoverti in questo interessantissimo settore. Parleremo di come operare, di quali sono le convenienze rispetto al trading online tradizionale, quali sono i costi, quali sono invece le cose dalle quali tenersi alla larga.

    Che tu abbia esperienza o meno nel mondo del trading, sia online che classico, troverai nella guida che ti appresti a leggere tutto quello di cui hai bisogno per cominciare ad operare con profitto, aumentando i profitti e limitando le perdite, senza sorprese e avendo sempre presente i costi.

    Per te anche una guida ai migliori broker con App per il trading, per trovare il partner giusto per le tue scorribande nei mercati più redditizi del momento.

    Trading app: cos’è esattamente ?

    Si fa un gran parlare di trading via App, ma in pochi conoscono questo settore a fondo. Quando parliamo di Trading App ci riferiamo al mondo delle applicazioni per smartphone e per tablet che ti permettono di investire sui principali mercati finanziari. Oggi che la connettività mobile è una possibilità per tutti, seguire i mercati anche quando si è lontani dalle proprie postazioni domestiche o lavorative apre a possibilità importanti sotto il profilo dei profitti. Puoi cogliere al balzo ogni tipo di occasione dovesse presentarsi durante la giornata, abbinando all’operatività anche sistemi di segnali e di avviso che ti seguono ovunque tu sei.

    Ci sono diversi vantaggi incorporati in questo nuovo modo di fare trading:

    1. Puoi operare 24 ore su 24, ovunque tu sia, senza che debba necessariamente raggiungere la tua postazione PC;
    2. Puoi seguire l’andamento dei mercati durante tutta la giornata, liberandoti delle posizioni che non sono più redditizie e convenienti, oppure aprendone di nuove per agganciare dei trend positivi che almeno avresti perso;
    3. Puoi investire su tutti i mercati ai quali hai accesso anche da PC: non ci sono limitazioni di sorta – quello che ti offrono le App è identico a quanto invece ti viene offerto con i regolari account per PC;
    4. Puoi operare con una interfaccia che è stata pensata e disegnata specificatamente per il tuo smartphone.

    Si tratta di vantaggi importanti, soprattutto se operi su mercati con una certa volatilità o se sei appassionato di intraday trading, ovvero della possibilità di aprire e chiudere più posizioni durante l’arco della giornata alla ricerca del profitto ottimale.

    Le App di Trading possono essere dunque usate sia per operare direttamente sui mercati, sia per monitorare magari quelle posizioni che avevi aperto da casa e che potrebbero diventare meno convenienti nel corso della giornata.

    Siamo davanti ad uno strumento importantissimo per chi vuole fare trading come un professionista, senza perdersi alcun trend positivo e riuscendo a svincolarsi da quegli investimenti che invece sono in trend negativo.

    Non è tutto qua: parleremo più approfonditamente di quanto le App per il Trading possono offrire nel seguito di questa guida. Continua a leggere!

    Trading App: Come funziona

    Le App per il trading sono l’ultima novità arrivata sui mercati. Ad essere sfruttata è l’enorme potenza di calcolo e la grande praticità che ci viene offerta dai nostri smartphone. Se fino a poco tempo fa per operare in trading online avevi bisogno di una postazione PC, oggi invece puoi portarti tutte le possibilità offerte dai mercati finanziari in tasca.

    Le App che vengono offerte dai migliori broker online ti permettono di operare in modo assolutamente identico al PC: puoi comprare, puoi vendere, puoi aprire e chiudere posizioni, puoi operare con marginazione, puoi seguire l’andamento dei mercati che ti interessano di più. L’unica differenza è lo strumento di accesso: sei magari abituato ad operare davanti al monitor del PC, pensando che le uniche possibilità ti siano offerte da un dispositivo che ormai, dati alla mano, è prossimo alla pensione.

    Puoi invece, anche sullo schermo di ridotte dimensioni del tuo telefono, operare in condizioni ottimali, senza tra le altre cose perderti neanche un trade vantaggioso.

    Il funzionamento delle migliori App per il trading online è semplice da comprendere e ricalca il solco segnato dagli account sulle piattaforme per PC:

    1. Ci si iscrive (nel caso in cui non lo si fosse già fatto) al broker che meglio risponde alle nostre esigenze
    2. Si scarica la App dallo Store di riferimento (AppStore per iPhone, Google Play per Android)
    3. Si comincia ad operare direttamente da telefono, senza alcuna limitazione, proprio come si fa da PC

    In aggiunta, possiamo dire in questa sede che le interfacce che vengono offerte per le App in mobilità sono spesso più prestanti di quanto invece potremmo utilizzare via browser.

    Se vuoi investire in mobilità, scegliere un broker che possa offrirti davvero una App disegnata per funzionare al meglio con i tuoi dispositivi è una condizione imprescindibile. E anche se non haiin principio alcuna intenzione di investire con queste piattaforme, sempre meglio orientarsi verso piattaforme broker che possano un domani permetterti di operare in questo senso.

    Fare trading in mobilità conviene?

    Fare trading in mobilità conviene, nel senso che apre a possibilità che fino a qualche anno fa erano assolutamente impensabili. Immagina l’arrivo di una notizia che possa invertire un importante trend di mercato, e immagina al tempo stesso di non essere a casa o in ufficio per modificare i tuoi ordini o piazzarne di altri. Avrai perso l’occasione o di guadagnare o di limitare le perdite sulle posizioni aperte, per il semplice motivo di non avere accesso ai tuoi investimenti anche quando sei fuori di casa.

    Una situazione che era la normalità fino a qualche anno fa, con i trader più attenti che pianificavano le loro giornate intorno alle notizie più importanti che ci si attendeva dalle autorità politiche e dai mercati. Finché si trattava di notizie pianificate, come ad esempio la pubblicazione dei dati sulla produzione industriale oppure sulla disoccupazione, di problemi ce n’erano in realtà pochi, perché si poteva effettivamente aspettare davanti allo schermo l’arrivo delle notizie.

    L’economia è però mossa anche da notizie inaspettate: per fare il caso di scuola possiamo immaginare lo scoppio di uno scandalo che riguarda una determinata realtà aziendale: in questo caso le azioni tendono a perdere valore molto rapidamente, in un turbine di vendite che può lasciare il trader che non è pronto a reagire alla notizia con un pugno di mosche in mano.

    Il risultato, per intenderci, può essere assolutamente catastrofico.

    Avendo invece la possibilità di fare trading in mobilità grazie alla App, è possibile reagire immediatamente a notizie sia aspettate che inaspettate, potendo organizzare inoltre strategie enormemente più fluide perché in grado di reagire in pochi secondi all’arrivo di questa o quella notizia.

    Questo è il primo vantaggio, la prima convenienza del trading in mobilità. Un vantaggio non da poco, perché rivoluziona completamente le possibilità a disposizione di chi non è trader professionista (e dunque non può permettersi di passare intere giornate davanti allo schermo) e di chi non può permettersi o non vuole rivolgersi a forme di risparmio e investimento gestito.

    Fare trading in mobilità è estremamente conveniente, perché senza costi aggiuntivi puoi aggredire il mercato dove e quando ne hai bisogno.

    volatilità trading

    Con la volatilità dei mercati di oggi – fare trading via App è una necessità

    Come fare trading online su dispositivi mobili: esempi pratici

    Dopo aver analizzato la parte se vogliamo teorica del trading via App, passiamo a qualche esempio concreto, che possa darti contezza effettiva di quanto hai da guadagnarci con l’ultima delle tendenze del mondo del trading.

    1. Con il trading online puoi fare scalping in modo più efficiente: lo scalping è una tecnica ultra-rapida di trading, che prevede il guadagno di piccolissime somme per più volte al giorno, in uno stile di negoziazione fatto di tantissime posizioni aperte e chiuse anche in pochi minuti; avendo sempre la possibilità di accedere al mercato e alle quotazioni, anche quando sei lontano da casa, potrai mettere in pratica questo tipo di strategia;
    2. Immagina una notizia bomba, per citarne una d’esempio degli ultimi tempi, lo scandalo VolksWagen, oppure il crack MPS: in pochi minuti le azioni sono crollate e chi aveva posizioni aperte in senso contrario ha bruciato grosse parti del capitale impiegato; con il trading via App è possibile aprire il telefono e correggere le posizioni che stanno andando male, anche in pochi secondi;
    3. Puoi cogliere al volo occasioni che si presentano in una finestra di pochissimi minuti; è il caso inverso di quello che ti abbiamo presentato poco sopra che è però altrettanto importante; ogni euro non guadagnato può essere considerato perso!
    4. Puoi occupare i tempi morti della giornata, quando aspetti i mezzi oppure durante la pausa pranzo, per individuare nuove opportunità di investimento o per correggere in corsa le tue strategie;
    5. Puoi liberarti della schiavitù dalla tua postazione computer: puoi operare sui mercati anche mentre sei al mare, o godendoti un massaggio, oppure mentre viaggi.

    Sono opportunità importanti, che nessun altro tipo di strumento per l’investimento può oggi garantirti. Un salto nel futuro, pur con la solidità degli strumenti che sei magari già abituato ad usare.

    Fare trading su applicazioni: ecco tutto ciò che ti occorre

    Non serve molto per fare trading con le migliori App. Ti basteranno infatti:

    1. Uno smartphone, anche se non di ultimissima generazione: un iPhone degli ultimi 4 anni o uno smartphone Android grosso modo con la stessa età è più che sufficiente
    2. In alternativa un tablet con le stesse caratteristiche
    3. Una connessione internet: quella incorporata con il tuo piano tariffario è più che sufficiente: questo tipo di App consumano una quantità di dati estremamente ridotta
    4. Una App di un browser che ti garantisca affidabilità e accesso a diversi mercati; sono tutte gratuite e sono incluse nei profili che magari hai già aperto

    Anche con le App puoi fare pratica con un conto demo

    Anche se stai muovendo i primi passi, puoi ignorare le piattaforme di investimento via PC e partire direttamente dalle App. Anche loro sono in grado di offrirti infatti account demo, tramite i quali cominciare ad investire con valuta virtuale, senza rischiare il tuo capitale e i tuoi risparmi.

    Anche se hai una certa dimestichezza con gli investimenti, il nostro consiglio è quello comunque di cominciare ad investire tramite account demo, per poi muoverti invece verso altri tipi di investimenti.

    Ecco quali sono i migliori brokers di trading online per fare trading in mobilità

    Abbiamo parlato tanto dei vantaggi dell’investire tramite App, ed ora è arrivato il momento di fare sul serio, ovvero di cominciare ad individuare quale piattaforma broker può meglio soddisfare le nostre esigenze sotto questo aspetto. Abbiamo scelto per te soltanto le migliori, ovvero quelle che possono garantirti sia un rapido accesso ai mercati sia quelle che hanno alle spalle una storia di affidabilità, di rispetto per il cliente e di supporto, il tutto condito da accessi ai mercati istantanei e commissioni basse. Scopri quello che può davvero fare al caso tuo.

    BROKER TRADING ONLINE RACCOMANDATI

    logo-broker-marketscomDeposito: €100
    Vantaggi: Spreads ridotti + Trend traders + Criptovalute
    Conto demo Markets.com
    Recensione Markets.com
    Regolatore: CySEC
    ISCRIVITI ORA!
    trade.com broker tradingDeposito: €100
    Vantaggi: Omaggio 25€ + Formazione + Criptovalute
    Conto demo Trade.com
    Recensione Trade.com
    Regolatore: CySEC
    ISCRIVITI ORA!
    broker-forex-etoroDeposito: €200
    Vantaggi: Social trading + Copy fund + Criptovalute
    Conto demo eToro
    Recensione eToro
    Regolatore: CySEC
    ISCRIVITI ORA!
    broker-forex-plus500-1Deposito: €100
    Vantaggi: 0 commissioni + Criptovalute + spreads stretti
    Conto demo Plus500
    Recensione Plus500
    Regolatore: CySEC
    ISCRIVITI ORA!
    24option-logoDeposito: €10
    Vantaggi: Opzioni classiche, digitali + VIP + Criptovalute
    Conto demo IQ Option
    Recensione IQ Option
    Regolatore: CySEC
    ISCRIVITI ORA!
    24option-logoDeposito: €100
    Vantaggi: Metatrader 4 + Trading central + Segnali
    Conto demo 24option
    Recensione 24option
    Regolatore: CySEC
    ISCRIVITI ORA!
    logo-bdswissDeposito: €50
    Vantaggi: Webinars + Copytrading
    Conto demo BDSwiss
    Recensione BDswiss
    Regolatore: CySEC
    ISCRIVITI ORA!

    Trading App su eToro

    etoro mobile

    Trading mobile eToro

    eToro è stata una delle prime piattaforme ad offrire una App completa per il trading, in grado di replicare in tutto e per tutto la piattaforma che offre già via web. eToro offre contratti CFD, che ti permettono di investire praticamente su ogni tipo di titolo e di mercato in modo istantaneo. eToro ha barriere di ingresso estremamente basse: la sua piattaforma è estremamente facile da usare e serve un versamento minimo per cominciare ad operare.

    eToro ti offre anche la possibilità di utilizzare l’App con account demo gratuito, senza alcun tipo di costo nascosto, per imparare ad utilizzare la piattaforma prima di investire il tuo denaro vero.

    Nessun costo di commissione, nessun costo nascosto durante le transazioni, su una piattaforma dotata delle autorizzazioni necessarie ad operare sul mercato anche in Europa.

    >>> APRI ADESSO UN ACCOUNT DEMO GRATUITO SU ETORO E INVESTI TRAMITE APP


    Trading App su Plus500

    mobile plus500

    Trading mobile Plus500

    Plus500 è un’altra delle piattaforme da più tempo attive su smartphone. Offre un enorme quantità di strumenti di investimento, che ti garantiscono accesso a tutti i migliori mercati, partendo dalle azioni, per finire su obbligazioni, forex e materie prime.

    Plus500 offre costi di commissione minimi e ti permette, come nel caso di eToro, di investire con una barriera di ingresso estremamente bassa. I contratti sono i CFD, che potrai amministrare comodamente anche dalla App, disponibile sia per Android che per iPhone.

    Plus500 è un broker autorizzato ad operare su tutto il territorio della UE e dunque anche in Italia. Offre ai propri clienti la possibilità di operare attraverso una piattaforma demo anche via App, prima di cominciare a fare sul serio con i capitali veri.

    >>> Apri adesso il tuo conto demo su PLUS500 – in modo rapido e gratuito


    Trading App su Markets.com

    mobile markets.com

    Trading app markets.com

    Markets.com è uno dei broker più poliedrici attualmente presenti sul mercato. Permette di operare sia attraverso la propria interfaccia web, sia attraverso App specificatamente progettate per iPhone, iPad e tutti i principali dispositivi Android, per fare trading in mobilità in ogni istante della giornata. Markets.com offre, oltre all’accesso ai più disparati mercati, diversi tipi di vantaggi:

    • Possibilità di operare anche in mobilità, con una interfaccia progettata specificatamente per il tuo dispositivo
    • Strumenti avanzati per fare trading, che includono grafici professionali e strumenti di analisi tecnica e operativa
    • Supporto clienti a risposta immediata
    • Strumenti che permettono di gestire il rischio in modo avanzato
    • Conto demo gratuito

    Markets.com è una delle migliori alternative che hai a disposizione se vuoi operare in mobilità direttamente dal tuo smartphone.

    >>> Fai trading in mobilià con Markets.com – per te strumenti di trading innovativi !


    Trading App su IQ Option

    mobile iq option

    IQ Option trading app

    Iq Option è uno dei broker più affidabili sul mercato europeo. Offre praticamente da sempre la possibilità di gestire i propri investimenti in multipiattaforma, con PC, table o smartphone. Anche in questo caso le App possono essere scaricate sia da AppStore che da Google Play gratuitamente, per avere accesso allo stesso account con il quale opereremmo da PC. Tra i vantaggi offerti da Iq Option trovi:

    • Investimento minimo di 1 euro
    • Deposito minimo di 10 euro
    • Supporto 7 giorni su 7, 24 ore su 24
    • Possibilità di fare versamenti via praticamente qualunque tipo di piattaforma attualmente disponibile per il pagamento, dalle carte prepagate al bonifico, passando per Skrill e Neteller

    Iq Option offre principalmente investimento in opzioni binarie, che ti permettono di effettuare investimenti spot anche di pochi secondi, alla ricerca di profitti da capogiro.

    >>> APRI ORA IL TUO CONTO CON IQ OPTION DEMO GRATUITO


    Trading App su Trade.com

    trading app trade.com

    Trade.com app mobile

    Trade.com è una piattaforma che ti permette di investire in azioni, indici, forex, criptovalute, commodities/materie prime, obbligazioni ed ETF, via interfaccia WebTrader oppure anche tramite App. È una delle piattaforme più complete per quanto riguarda le possibilità di investimento, e al tempo stesso offre servizi come il calendario economico per le news più importanti, segnali di investimento, grafici avanzati e anche corsi di formazione gratuiti.

    Puoi cominciare a fare trading con l’App via Trade.com con soli 25 euro di investimento minimo iniziale, oppure con un account demo con 10.000 dollari virtuali, per testare la tua strategia senza rischiare capitali veri.

    >>> FAI TRADING IN MOBILITA’ CON TRADE.COM – CONTO DEMO GRATIS !


    Trading App su 24option

    24option mobile

    App mobile 24option

    24option è una piattaforma specializzata nel mercato Forex e nel mercato dei CFD, che ti permette, incrociando queste due tipologie di investimento, di intervenire su praticamente ogni tipo di mercato. 24option offre App sia per iPhone che per smartphone Android gratuite, che offrono le stesse identiche funzionalità dell’interfaccia web, permettendoti una gestione completa di tutto il tuo profilo di investimento.

    24option ha limiti molto bassi per l’investimento minimo e ti permette, come tutte le altre piattaforme recensite, di usare un account demo con soldi virtuali per testare le tue strategie, anche in mobilità.

    >>> Prova 24option gratuitamente sul tuo smartphone con un account DEMO


    Trading App BDSwiss

    trading mobile bdswiss

    Bdswiss app mobile

    Il panorama di investimenti offerti da BDSwiss è tra i più completi. La piattaforma infatti abbina CFD, Forex e Opzioni Binarie, per garantirti accesso a praticamente ogni tipo di mercato in via mediata, con leva finanziaria e aprendo e chiudendo posizioni praticamente da ogni tipo di dispositivo tu preferisca. Il risultato è una piattaforma che è tra le più interessanti presenti attualmente sul mercato, adatta a chiunque voglia operare simultaneamente sia in opzioni binarie che negli altri strumenti messi a disposizione dai CFD.

    >>> APRI UN CONTO DEMO CON BDSWISS IN MODO GRATUITO

    Trading App opinioni finali

    Fare Trading con le App non è una possibilità, ma il futuro che ha raggiunto il nostro presente. Nel giro di pochi anni sarà questa l’unica modalità per investire, dati gli enormi vantaggi (tra le altre cose senza costi aggiuntivi) che questa comporta.

    Allineati al futuro prima degli altri, per arrivare sul mercato prima di tutti e cominciare a macinare utili quando nessun trader potrà più permettersi di snobbare il trading via App!

    Submit your review
    1
    2
    3
    4
    5
    Submit
         
    Cancel

    Create your own review

    Average rating:  
     0 reviews

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    guida-trading-online-logo© 2016-2017 Guidatradingonline.net- Guida completa al trading online | Chi siamo | Contatti | Disclaimer