Crypto Pilot AI Bot TRUFFA? Opinioni e Recensioni 2026

Pubblicato il da ,

Perchè fidarti di noi

Perché puoi fidarti delle inchieste di GuidaTradingOnline

GuidaTradingOnline.net, progetto editoriale attivo dal 2016* è uno dei primi portali italiani a scoprire e denunciare le truffe finanziarie prima che grande pubblico e i principali canali divulgativi.

  • Team dedicato con esperienza: indagini firmate solo da Marcello Danzi e Marco Longoni, esperti di frodi finanziarie.
  • Protocollo a 5 fasi: verifichiamo licenze, T&C, test operativi e fonti ufficiali prima di pubblicare.
  • Nessun conflitto: indipendenza ed imparzialità da parte degli autori, che sono indipendenti e separati rispetto all’entità editoriale di GuidaTradingOnline.net, in ottemperanza direttiva UE 2014/65 (MiFID II), Regolamento UE 20307/2018 CONSOB, Regolamento (UE) 2019/1150 (P2B), Digital Services Act.
  • Riconoscimento Google: dal 2016 i nostri alert compaiono tra i primi risultati su truffe e broker falsi

Per maggiori dettagli in merito al disclosure di trasparenza del servizio antitruffe, leggi qui.

Siamo ormai da tempo alla ricerca della verità assoluta e dopo aver ricevuto tantissime richieste su Crypto Pilot AI Bot, abbiamo deciso di approfondire. Nel corso degli ultimi mesi, con l’avvento dell’intelligenza artificiale degli automatismi, sono nati tantissimi provider. Non tutti sono affidabili ed è opportuno fare chiarezza in merito, onde evitare di incappare in un servizio truffaldino e non efficiente sotto tutti i punti di vista. In altri termini, chiediamoci se Crypto Pilot AI Bot è una truffa, o un sistema legittimo, professionale ed affidabile.

Per darci risposte e per rendere il tutto più scorrevole, esamineremo diversi punti, tutti basati sul pieno rispetto del nostro solido review process, assodato ed affinato da oltre 15 anni dai nostri analisti. Ci soffermeremo sulle funzionalità, su ciò che viene indicato all’interno della pagina iniziale, andando altresì alla ricerca delle opinioni e recensioni su Crypto Pilot AI Bot presenti online. Se vuoi partire con un broker regolamentato e lecito in Italia, ti suggerisco in ogni caso eToro. Con il suo Copy Trading ottieni la copia delle stesse strategie attuate da altri top trader da te scelti!

👉 Clicca qui per scoprire il Copy Trading di eToro

📌 Sistema:Presunto copilota per il trading con AI
📄 Regolamentazioni:Non sono indicate licenze UE di primo livello
⭐ Opinioni e recensioni:Negative su TrustPilot
🏆 Migliore alternativa:Copy Trading (vai qui)
Crypto Pilot AI – introduzione alla recensione

Cos’è Crypto Pilot AI Bot?

Secondo le informazioni riportate all’interno dell’informativa, Crypto Pilot AI Bot viene presentato come un sistema per “guadagnare passivamente con rendimenti composti”, nonché per avere una gestione “professionale del rischio”, tutto all’interno di un’unica piattaforma operativa. I servizi di punta si baserebbero in modo specifico sul mercato delle criptovalute, ossia Bitcoin, Ethereum, Ripple, Solana ed altre ancora (non si fa invece voce di mercati tradizionali, del calibro delle azioni, ETF e così via).

Il trading automatico verrebbe processato tramite algoritmi e bot di ultima generazione (anche associati all’IA), almeno a detta loro. Presenti diversi segnali preoccupanti relativi alle strategie di marketing messe in campo. Sempre all’interno della pagina ufficiale, viene infatti indicato che i bot di trading di criptovalute proposti da Crypto Pilot AI sarebbero in grado di automatizzare i segnali di trading e di superare il 99% dei trader al dettaglio (aspetto e percentuale davvero assurda, non correlata da spiegazioni e documenti chiari).

Come funziona Crypto Pilot AI Bot?

Cerchiamo a questo punto di comprendere nel dettaglio su cosa si baserebbe il funzionamento di Crypto Pilot AI Bot, sempre seguendo le informazioni riportate all’interno dell’official site. Diversi riscontri hanno portato gli analisti e scoprire un aspetto davvero curioso, ossia che gli schemi messi in atto sono gli stessi di quelli di molti altri siti similari, se non proprio identici. In ogni caso, ecco alcuni punti chiarificanti:

  1. fase di promozione: tramite i messaggi e le diverse leve di marketing messe a disposizione sul sito, si cercherebbe di attirare quante più persone possibili, convincendole ad effettuare la registrazione:
  2. fase di iscrizione: attraverso i soliti pulsanti e spazi form, gli utenti volenterosi di registrarsi avrebbero la possibilità di immettere i propri dati sensibili, ossia il nome, il cognome ed un valido indirizzo di posta elettronica;
  3. acquisto del servizio: diversi sono gli abbonamenti che il provider mette a disposizione, con prezzi variabili e con possibilità di pagare sia mensilmente che annualmente, ottenendo vari servizi (compreso l’accesso al Pilot Bot e Pilot GPT, secondo le loro informazioni).

L’aspetto importante che bisogna sottolineare e che dovrebbe risultare ben inciso nelle meningi di chiunque sia alla ricerca di Bot di trading crypto avanzati, è che ad oggi non esiste ovviamente nessun sistema miracoloso. Nessun provider può infatti offrire rendimenti certi e matematici, come giusto che sia, soprattutto se non dispone di nessuna licenza e non risulta professionale.

Coloro che in passato hanno deciso di affidarsi a provider non in regola, o che non esponevano correttamente disclaimer sui rischi, hanno finito per perdere tutti i capitali nel giro di pochissimi istanti, senza poterli più recuperare (prestare quindi massima allerta sotto ogni punto di vista).

Crypto Pilot AI Bot è truffa?

Per ora tutto chiaro, ma Crypto Pilot AI Bot rappresenta una truffa, oppure un sistema approvato e regolamentato? Abbiamo effettuato diverse analisi e ricerche online, scoprendo qualcosa di davvero molto interessante. Pur non potendo stabilire la liceità o meno di un provider (è sempre compito delle autorità), ti consigliamo sempre di valutare e di tenere bene a mente questi aspetti:

  • valutazione della chiarezza: effettuando semplici ricerche all’interno della piattaforma, ossia del sito, è chiaro che la trasparenza informativa risulta davvero molto bassa, con zero notizie sulla sede legale, su quella operativa, o sui nomi dei founder legati essenzialmente al progetto;
  • studio delle licenze: al momento attuale, non promuove una vera e propria piattaforma di trading (non dispone infatti di nessuna licenza operativa UE, che invece broker leciti come eToro – vai qui per scoprirlo, possiedono), puntando sul Bot integrato con l’AI da ancorare ai vari account (a detta loro);
  • strategie di marketing discutibili: lo abbiamo detto in precedenza, Crypto Pilot Bot AI indica molte volte percentuali davvero strane e che non possono essere contestualizzate al periodo, ma soprattutto verificate (data l’assenza di documenti che certifichino nella homepage i risultati proposti);
  • valutazione delle testimonianze: non è stato possibile per i nostri esperti confermare che le recensioni presentate direttamente all’interno del loro sito, o su spazi gestiti dal provider stesso, siano effettivamente veritiere (si tratta di un aspetto importante e che non deve mai essere sottovalutato).

Crypto Pilot AI BOT: alternativa con licenza europea

Siamo sempre molto scettici nel parlare di Bot e di sistemi automatici sulle criptovalute, soprattutto data la presenza di servizi non proprio rassicuranti e che non mostrano testimonianze positive sul web. Per questo motivo, vogliamo presentarti una reale alternativa efficiente, regolamentata (ossia in possesso di licenze europee valide in Italia) ed utilizzata da milioni di trader: eToro.

Si tratta di un broker famosissimo, che ti permette di iniziare subito con un conto demo da 100.000 dollari virtuali a tua completa disposizione (possono essere gestiti anche tramite applicazione per dispositivi mobili). Qualora non avessi alcun tipo di esperienza, puoi invece sfruttare il Copy Trading, ecco come:

  1. apri un account in pochissimi step (puoi utilizzare questo link diretto), inserendo semplicemente un valido indirizzo di posta elettronica;
  2. effettua un deposito a tua discrezione (hai il vantaggio di poter partire anche con importi davvero bassissimi, molto più esigui rispetto a ciò che propone Crypto Pilot AI Bot);
  3. cerca i tuoi Popular Investor di fiducia all’interno dell’apposito elenco, ricordandoti di valutare ogni singolo aspetto;
  4. avvia la copia, ottenendo quindi le medesime operazioni a mercato generate e gestite dai top trader da te selezionati (puoi provare tutto ciò anche senza impegno tramite il conto demo!).

Crypto Pilot AI: piattaforme di trading

Quali sono le piattaforme operative messe a disposizione da questo provider? Come intuibile, al momento attuale non troviamo sponsorizzata alcuna piattaforma di trading nota (come ad esempio cTrader, le versioni della MetaTrader, TradingView e molte altre ancora). Si resta quindi molto sul generico, con la possibilità di utilizzare (sempre secondo le loro informazioni) il servizio tramite canali esterni, collegandoli successivamente con il proprio conto (aspetto che ha davvero dell’assurdo).

Di rado, anche valutando altri siti similari, si fa molto spesso voce di un elenco specifico di provider, ossia di piattaforme in partnership. Non viene tuttavia indicato ad oggi alcun documento che accerti questo, o che metta in evidenza la lista dei broker integrati, o utilizzabili (non viene indicata altresì alcuna lista di licenze).

Crypto Pilot AI App

Crypto Pilot AI Bot App verrebbe invece citata da diversi utenti in rete, come una vera e propria applicazione per dispositivi mobili, proposta per agevolare l’usabilità lato mobile (ossia con gli smartphone). L’obiettivo cardine di queste app dovrebbe infatti esser proprio quello di offrire tutti i servizi proposti tramite modalità web desktop, su device iOS, oppure con sistema operativo Android. Ad oggi, tuttavia, dopo diverse ricerche condotte, non esiste alcuna app con questo nome (né su Google Play Store, né su App Store di Apple).

Crypto Pilot AI Bot: opinioni e recensioni

Non possiamo ad oggi esimerci dal valutare le testimonianze che di volta in volta vengono proposte sul web. Ci permettono essenzialmente di scoprire se questa piattaforma, o meglio “sito”, risulta solido ed affidabile, oppure no. Dalla ricerca condotta dai nostri esperti è chiaro che le opinioni e recensioni su Crypto Pilot AI Bot sono molto discordanti tra di loro e che nella maggior parte dei casi tendono al negativo.

Ci si sofferma in altri termini su diversi punti di debolezza, come ad esempio le criticità sul sistema Bot, la fase degli abbonamenti e molto altro ancora. Le poche recensioni e testimonianze positive sono proposte proprio all’interno dell’official page, o di canali gestiti direttamente da loro. Si tratta di un punto da non dover mai sottovalutare e che evidenzia una netta impossibilità nel verificare le testimonianze indicate.

Crypto Pilot AI Bot su TrustPilot

Il primo sito di recensioni che abbiamo deciso di analizzare a tutto tondo, è proprio TrustPilot. Di cosa si tratta? Un vero e proprio aggregatore online di testimonianze, con migliaia e migliaia di utenti registrati. Ecco la valutazione:

Crypto Pilot AI Bot  su TrustPilot - recensioni positive o negative
Crypto Pilot AI Bot su TrustPilot – recensioni positive o negative

Come visibile, al momento di questa stesura il punteggio che Crypto Pilot AI ha ottenuto su TrustPilot ammonta a 2,9 stelle su 5. Si tratta di uno score davvero molto basso, basato sulla media di 85 recensioni.

Crypto Pilot AI Bot: pareri forum e Reddit

Molto interessanti sono anche le valutazioni presenti all’interno dei principali forum online (possiamo citare Reddit, Quora, Discord ed altri ancora). In questo caso, le opinioni negative su Crypto Pilot sono nettamente superiori rispetto alle opinioni positive. Si tratta di un’altra conferma su quanto detto in precedenza dai nostri esperti. Essendo i forum spazi aperti a tutti, cerca in ogni caso di prestare sempre massima attenzione, soffermandoti solo su commenti con reale firma.

Recensioni negative su Crypto Pilot AI Bot

Recensione 1: “Non sono per nulla soddisfatto della qualità e dei servizi che questo servizio mette a disposizione e devo quindi lasciare una recensione negativa, pari a 0,3 stelle su 5, sulla base della mia esperienza personale.”

Recensione 2: “Ho avuto problemi per quanto riguarda l’abbonamento. Non ho inoltre ottenuto i risultati che speravo, anche perché sul sito ufficiale ho potuto leggere altre informazioni. Andrò quindi alla ricerca di soluzioni regolamentate in UE e integrate all’interno delle piattaforme operative.”

Come recuperare i soldi persi: si può?

Coloro che vengono purtroppo truffati, o che perdono soldi con schemi Ponzi, o similari, si chiedono sempre se sia possibile – o meno – recuperare il perduto. Attività che risulta, lo diciamo in anticipo, sempre molto complicata ed ostica. Solamente pochi studi legali riescono a seguire ad oggi questi aspetti e non è detto che si riesca sempre nell’intento. Abbiamo in ogni caso deciso di indicarti alcuni punti chiave:

  • non sei mai solo: se sei stato truffato, è importante far emergere l’accaduto e raccontare tutto alle autorità di competenza;
  • prova a contattare il servizio di assistenza, anche se – come deduciamo dalle tante segnalazioni – lo stesso risulta solo di facciata e non attivo;
  • tenta il ChargeBack, ossia una procedura che ti permette di stornare il pagamento eventuale che hai condotto, chiedendo magari supporto alla tua filiale di fiducia.

Note finali

L’analisi odierna è stata focalizzata a tutto tondo su Crypto Pilot AI Bot e ci ha permesso di scoprire la sua reale valenza, o meglio, ciò che dice di proporre sui suoi canali. A prescindere dalle indicazioni date dal provider, è chiaro che il messaggio pillar che dovrebbe passare è univoco: fai affidamento solo su piattaforme e broker che hanno già ottenuto regolare licenza e che offrono internamente servizi di Bot, o di trading automatico (comprovati ed approvati anche dagli utenti utilizzatori).

FAQ

Indichiamo, dopo averle accuratamente raccolte, alcune domande frequenti su Crypto Pilot AI Bot.

Crypto Pilot AI Bot è sicuro ed affidabile?

Non si tratta di una piattaforma, bensì di un fornitore di servizi esterno. Prestare massima attenzione, soprattutto considerando i danti senali indicati nella nostra guida.

Crypto Pilot AI Bot è in Italiano?

Diversi sono i siti attualmente presenti su questo provider e molti degli stessi, dopo esserci accertati tramite studi approfonditi, sono anche in lingua italiana.

Come posso cancellarmi da Crypto Pilot AI?

Diverse sono le segnalazioni messe in evidenza e che raccontano una procedura di disdetta molto laboriosa, se non proprio altamente impossibile da processare.

Leggi anche:

Autori

  • Autore:

    Marcello Danzi

    Marcello Danzi, SEO Copywriter specializzato nell'ottimizzazione di contenuti finanziari, collabora da oltre 5 anni con autorevoli redazioni nel settore del trading e degli investimenti. Negli ultimi due anni ha focalizzato la sua attività sull'investigazione e l'analisi delle truffe nel trading online, diventando un punto di riferimento nella lotta contro le frodi finanziarie. Le sue guide investigative sono regolarmente citate da giornalisti nazionali, contribuendo concretamente a proteggere gli investitori dalle più insidiose truffe del settore. Il suo lavoro nella redazione è fondamentale per aiutare i lettori a riconoscere ed evitare le minacce del falso trading online.

  • Revisore:

    Marco Longoni

    Marco Longoni, laureato in Giurisprudenza con specializzazione in Economia e Finanza, vanta oltre dieci anni di esperienza come autore per le principali testate giornalistiche del settore finanziario italiano. La sua expertise abbraccia diversi ambiti dei mercati finanziari: dal Forex al mercato azionario, dalle criptovalute all'analisi degli indici. Si occupa di strategie di diversificazione del portafoglio, combinando analisi tecnica e fondamentale per sviluppare approcci di trading sia di breve che di lungo periodo. Trader attivo sui mercati finanziari, con particolare focus su azioni e indici, mette la sua esperienza pratica al servizio dei lettori attraverso analisi e approfondimenti mirati.

Lascia il tuo voto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *