Ciò che Dash Eprex 400 ha deciso di proporre all’interno della sua pagina ha davvero dell’incredibile. Si presenta come un sistema di trading online focalizzato sull’automazione (sarebbe in altri termini possibile investire senza avere nessuna competenza in materia, sfruttando le moderne tecnologie). Ciò ha sin da subito destabilizzato i nostri esperti, che hanno cercato di approfondire, anche per rispondere alle tante domande poste dai lettori e pervenute in redazione.
Si tratta di una truffa online ai danni degli investitori italiani, oppure di un sistema comprovato e che permette davvero a chiunque di investire e di esporsi sui mercati finanziari (e non solo)? Per capirlo analizzeremo nel dettaglio le funzionalità, i sistemi proposti dal provider, andando altresì alla ricerca delle opinioni e recensioni su Dash Eprex 400 presenti sul web. Vuoi partire in modo sicuro? Allora affidati ad eToro, ossia un broker regolamentato e che ti permette di copiare le strategie altrui tramite Copy Trading.
➡️ Clicca qui per registrarti sul broker
| 💻 Metodo: | Dash Eprex 400 |
| 📄 Regolamentazioni e autorizzazioni: | Mancanti nel mondo |
| 🖊️ Recensioni: | Molto negative (0,2 stelle su 5) |
| 💰 Deposito minimo: | 250 euro, o 250 dollari |
Cos’è Dash Eprex 400?
Iniziamo dalle basi e cerchiamo di comprendere cosa sia Dash Eprex 400, o meglio cosa dice di essere all’interno dei suoi canali. Il tutto allude ad una piattaforma di trading automatica, utilizzabile (a detta loro) per investire su specifiche criptovalute – come ad esempio Bitcoin BTC, Ethereum ETH, Ripple XRP ed altre ancora – nonché su molti altri strumenti (anche associati alla TradFi e finanza tradizionale). Il core del loro business sarebbe la promozione di attività gestite da BOT, ossia programmi ad oggi molto noti per investire senza il bisogno di avere conoscenze approfondite della finanza.
Scendendo maggiormente in profondità, la realtà dei fatti risulta completamente diversa ed i nostri esperti lo hanno confermato a pieno. In primis, non esiste all’interno della pagina ufficiale alcun documento o tracker che metta in mostra il reale ottenimento dei rendimenti. Si tratta quindi di una situazione al limite del reale. In secondo luogo, la presenza di messaggi alquanto singolari sulle potenzialità ed i rendimenti, lascia sicuramente allibiti. Informazioni che non puoi ovviamente trovare all’interno di nessun broker regolamentato ed autorizzato nel nostro territorio.
Come funziona Dash Eprex 400?
Il funzionamento di Dash Eprex 400 è molto complesso e non di certo di facile intuizione. Lo schema utilizzato è tuttavia palese, nonché copiato da quello di molte altre piattaforma storiche, presenti sul web e già segnalate più volte dalle autorità di competenza. Scurando a fondo, i nostri analisti hanno tuttavia strutturato una rapida guida step by step per comprenderne le funzionalità, o meglio, le fasi indicate:
- fase di presentazione: è una delle più delicate in assoluto, dato che tramite la stessa vengono proposti i sistemi miracolosi che permetterebbero di ottenere i risultati (solamente per cercare di convincere quante più persone possibili a rilasciare i loro dati e capitali);
- fase di registrazione: l’accesso ai servizi richiederebbe una rapida apertura dell’account, con diversi dati sensibili necessari, ossia un nome, un cognome, un indirizzo di posta elettronica ed anche un numero di telefono;
- fase di deposito: nell’immediatezza della registrazione, il sistema avvia subito la richiesta di finanziamento (diverse modalità di pagamento permetterebbero di versare il deposito minimo, a partire da 250 euro);
- fase attiva: gli algoritmi e BOT di trading automatici citati nell’introduzione, assieme a tecnologie di Machine Learning ed intelligenza artificiale, entrerebbero in azione per scrutare i mercati e per aprire posizioni in autonomia (modulando anche il portafoglio in base ai trend).
Nulla e ripeto, nulla, dovrebbe in questo caso esser considerato veritiero. Ad oggi non esiste infatti alcun meccanismo che permette di ottenere guadagni stabili, in modo costante e senza muovere un dito. Chi ha dichiarato di aver intrapreso strade su piattaforme prive di autorizzazioni, ha anche affermato di aver perso tutti i capitali nel giro di pochi attimi (aspetto da dover considerare a pieno).
Dash Eprex 400 truffa?
Dash Eprex 400 sta quindi truffando, oppure no? Siamo certi che sulla base delle varie informazioni indicate in precedenza, tu sia riuscito a comprendere in via preliminare la reale natura di questo provider. In ogni caso, spetta sempre alle autorità ed agli organi di vigilanza procedere con i controlli e decretare, o meno, l’eventuale illecito. Per supportarti a 360 gradi, mettiamo nero su bianco alcuni aspetti valutativi importanti:
- studio dei dati: la chiarezza informativa e la trasparenza, non rappresentano di certo punti di forza di Dash Eprex 400, che non indica mai dati concreti sulla sede legale, su eventuali sedi operative e su quale sia la società essenzialmente a capo del progetto;
- analisi delle licenze: non troviamo nessuna autorizzazione europea (la stessa è infatti fondamentale ed obbligatoria per tutti gli operatori che vogliono proporre ed offrire i loro servizi nel nostro territorio), che invece broker seri come eToro – vai qui per scoprirlo – mettono sempre in evidenza;
- ripetizione degli schemi: i nostri esperti hanno confermato a pieno che i meccanismi utilizzati sono pressocché identici a quelli usati da molti altri siti non professionali e che sono già finiti nel mirino della magistratura;
- marketing aggressivo: le promesse e le modalità utilizzate per cercare di attirare l’attenzione, anche facendo leva sulle difficoltà economiche del momento, lasciano davvero molto a desiderare.
Dash Eprex 400: alternativa regolamentata in UE
Una delle migliori alternative a Dash Eprex 400 presenti sul mercato, è eToro. Diversamente da tutti gli aspetti citati per il provider oggi esaminato, ci troviamo in questo caso di fronte ad un broker con la B maiuscola e dotato di tutte le regolamentazioni e licenze del caso (dispone infatti di CySEC). Questo significa che rispetta a pieno le regole e le direttive locali, tutelando al massimo gli utenti registrati.
Al momento della registrazione hai subito diritto ad un conto demo a costo zero e con ben 100.000 dollari virtuali a tua completa disposizione. Al di là di ciò, la funzionalità che ci preme sottolineare, è quella del Copy Trading. Un sistema che ha completamente rivoluzionato il modo di investire degli utenti, con questo funzionamento:
- creazione di un account (puoi procedere da qui): inizialmente è sufficiente inserire un indirizzo di posta elettronica ed una password ben strutturata;
- aggiunta di fondi: con uno dei tanti sistemi di pagamento messi a disposizione puoi caricare un deposito a tua completa discrezione (partendo anche da somme esigue rispetto alla concorrenza);
- scelta dei top trader: entrando nella schermata dei Popular Investor puoi selezionare un (ma anche più di uno) trader, seguirlo, avviare la copia ed ottenere le sue stesse operazioni (ossia stesse strategie operative!).
Dash Eprex 400: piattaforme operative
La piattaforma di trading è ovviamente lo strumento più importante all’interno di un broker, o di qualsiasi sistema che offra investimenti di vario genere. Quali sono a tal riguardo le soluzioni offerte da Dash Eprex 400? Dall’analisi delle informazioni e dei dati indicati sull’official page, il quadro della situazione è molto chiaro. Non troviamo nessuna piattaforma di trading professionale (come lo sono ad esempio cTrader, TradingView, MetaTrader ed altri ancora). L’unica piattaforma presunta risulterebbe quella in modalità web desktop (direttamente tramite browser).
In realtà non viene fornita alcuna anteprima reale e questa non è altro che un’ulteriore riconferma sulla poca professionalità e trasparenza del provider. In aggiunta, nonostante all’interno di diversi spazi si faccia riferimento ad un elenco specifico di broker partner, nessun elenco viene mai fornito in modo dettagliato ed ufficioso. Mancano quindi anche le liste delle varie licenze che questi presunti broker dovrebbero possedere per obbligo di legge (considerazione davvero importante).
Dash Eprex 400 App
Oltre alla versione in modalità web desktop (che non richiederebbe alcun download da dover eseguire) esisterebbe tuttavia Dash Eprex 400 App, ossia l’applicazione per device mobili. Il suo scopo? Semplicemente permettere l’accesso a tutte le funzionalità ed a tutti i servizi della versione desktop, anche comodamente tramite smartphone. Aspetto davvero curioso vuole tuttavia che, ad oggi, esaminando gli store ufficiali (App Store di Apple e Google Play Store) non esista alcuna app con questo nome. Presta quindi massima attenzione ad eventuali APK dannosi e nocivi.
Dash Eprex 400: recensioni e opinioni
Dash Eprex 400 ha raccolto moltissime testimonianze nel corso degli ultimi mesi e ci troviamo a poter analizzare sul campo i pareri generali rilasciati dagli utenti. In linea di massima, dopo diversi controlli, è chiaro che le opinioni e recensioni su Dash Eprex 400 tendono al negativo. Si tratta di una sentenza importante e che se volgiamo non stupisce affatto, date le premesse. La circostanza dei fatti è quindi molto chiara, con un numero di lamentele in continua crescita sul web.

I punti critici evidenziati sono davvero tantissimi. In molti hanno ad esempio evidenziato l’inefficienza dei sistemi decantati (nessuno ha essenzialmente confermato di aver guadagnato, o ottenuto positività in merito). Oltre ciò, un ulteriore elemento negativo espresso riguarda il servizio di assistenza clienti, considerato fake e solamente di facciata. Quasi nulle, invece, le recensioni positive, esposte quasi esclusivamente sui loro stessi siti e quindi impossibili da essere considerate.
Dash Eprex 400 su TrustPilot
Un pilastro fondamentale per valutare l’affidabilità di un servizio, spesso trascurato ma di vitale importanza, è TrustPilot. Questa piattaforma di respiro globale gode di grande prestigio poiché aggrega e pubblica le opinioni autentiche di migliaia di utenti riguardanti specifici provider o aziende.
È però doveroso segnalare che, allo stato attuale, non è presente alcuna pagina dedicata a Dash Expert 400 su TrustPilot. Molte delle notizie che circolano sul web, le quali millantano una sua presenza con valutazioni eccellenti, risultano prive di fondamento e non corrispondono alla realtà. Ti invitiamo pertanto a procedere con estrema cautela e a non lasciarti ingannare da simili affermazioni.
Dash Eprex 400: pareri forum e Reddit
La prospettiva muta leggermente se prendiamo in esame i feedback pubblicati sui vari forum online. Il nostro team di esperti ha condotto un’analisi minuziosa sia sulle piattaforme di discussione generaliste (quali Reddit o Quora), sia all’interno di community specializzate nel trading e nella finanza digitale.
L’esito dell’indagine è chiaro: anche in questi contesti, le lamentele e le segnalazioni critiche su Dash Expert 400 superano di gran lunga le recensioni positive. Trattandosi di spazi virtuali aperti a chiunque, ti ricordiamo di filtrare ogni commento con estrema cautela per non cadere vittima di ulteriori raggiri o tentativi di phishing mascherati da consigli disinteressati.
Recensioni negative su Dash Eprex 400
Recensione 1: “Ciò che ho vissuto tramite la piattaforma Dash Eprex 400 ha davvero dell’assurdo e non ho ottenuto nulla di ciò c’era scritto all’interno della pagina ufficiale. Mi pento di aver inserito i miei dati e se tornassi indietro non rifarei assolutamente la stessa procedura.”
Recensione 2: “Il punteggio che mi sento di erogare a Dash Eprex 400 è di 0,2 stelline su 5 al momento attuale. Non avendo alcuna autorizzazione e non essendo un provider noto, non c’è assolutamente da fidarsi. Mi sento quindi di non consigliarlo a nessuno, almeno per adesso.”
Come recuperare di fondi persi?
Recuperare i soldi persi in caso di truffa è il sogno di tutti, ma rappresenta molte volte solo un lontano miraggio. L’abilità di queste organizzazioni nello sparire in paradisi fiscali con i mano il bottino è davvero molta. Ci sentiamo tuttavia di non scoraggiarti assolutamente e di invitarti a leggere alcuni punti specifici:
- procedi con la denuncia: se sei incappato in uno schema fraudolento, allora recati presso le autorità del tuo territorio e racconta tutto (sapranno sicuramente come supportarti al meglio);
- prova a contattare il provider: cerca di stabilire un contatto con il servizio di assistenza, anche se nel 98% dei casi non riceverai nessuna risposta;
- valuta lo storno del pagamento: recandoti presso la tua banca potresti tentare di annullare il pagamento processato tramite la tua carta.
Considerazioni a margine
Siamo giunti alle conclusioni del nostro esposto e possiamo tirare finalmente le somme. Grazie allo studio metodologico degli analisti, siamo certi che tu abbia compreso a pieno la reale natura di questa piattaforma. Morale della favola: non c’è assolutamente da fidarsi e mai come in questo caso dovresti prestare massima allerta, focalizzando l’attenzione solamente su broker in regola e con reali licenze. Qualora avessi opinioni, considerazioni in merito, o semplicemente testimonianze da rilasciare, usa comodamente il box in basso per lasciare un prezioso commento.
FAQ
I nostri esperti hanno raccolto le ultime domande frequenti su Dash Eprex 400, rispondendo alle stesse in modo molto semplificato.
Dash Eprex 400 è sicuro ed affidabile?
Dash Eprex 400 non è sicuro e non è di certo affidabile, dato che non dispone ad oggi di alcuna licenza ufficiale europea (come ad esempio CySEC, o similare).
Dash Eprex 400 è anche in italiano?
Sì, come dedotto dallo studio degli analisti, oltre alle molteplici versioni in lingua estera, ad oggi esistono diverse versioni in lingua italiana e con questa specifica denominazione.
Come disdire da Dash Eprex 400?
Dovresti procedere con la consueta procedura di disdetta presente all’interno della dashboard personale, anche se molti testimoni hanno affermato che – una volta inseriti i dati – la cancellazione risulta molto complessa.
Potrebbe interessarti anche: