Nel corso dei nostri tanti anni di studio, abbiamo analizzato oltre 4.000 piattaforme e tante volte abbiamo avuto modo di imbatterci in provider del calibro di Gas 2000 Evex. Si tratta di una piattaforma volta a raccogliere e promuovere una serie di strumenti e di funzionalità (anche formative) legate al mondo del trading e degli investimenti finanziari. Ci siamo quindi chiesti se si trattasse di una truffa ai danni degli investitori italiani, oppure di un meccanismo comprovato, possibile da utilizzare ed affidabile.
Per valutare la sicurezza e l’efficienza di una determinata piattaforma, dobbiamo tuttavia necessariamente sviscerare tutte le funzionalità e ciò che viene proposto all’interno dell’official site. Valuteremo i servizi indicati, gli asset supportati, il loro decantato sistema di trading automatico tramite algoritmo, nonché le opinioni e recensioni su Gas 2000 Evex presenti online. Proporremo tuttavia anche interessanti alternative, in questo caso legali, come eToro, utili anche per copiare altri investitori tramite Copy Trading:
👉 Clicca qui per scoprire il Copy Trading di eToro
📌 Sistema: | Gas 2000 Evex |
📄 Regolamentazioni: | Mancanti |
⭐ Opinioni e recensioni: | Molto negative (0.3 su 10) |
🏆 Migliore alternativa: | Copy Trading (inizia da qui) |
Cos’è Gas 2000 Evex?
Gas 2000 Evex è una piattaforma ibrida, che propone all’interno della sua official page una serie di funzionalità legate al mondo degli investimenti e del trading online su strumenti finanziari, nonché su criptovalute. Inizialmente spinge molto sul lato formativo, senza dare troppo nell’occhio, anche se è possibile leggere in merito a possibilità lucrative, che difficilmente troviamo invece all’interno di broker professionali. Tra le tante funzionalità, viene esplicato anche un sistema basato su robot trading ed algoritmo avanzato.
Per chi non lo sapesse, i sistemi di bot trading permettono solitamente di ottenere attività automatiche sul mercato. Discorso differente, è invece quando gli stessi sistemi sono associati a possibilità di guadagno inarrivabili, soprattutto senza sforzi. Continuando con l’analisi preliminare, molte informazioni indicate risultano scarne, o confusionarie. Non è infatti semplice comprendere la reale essenza di questo provider misterioso ed anche i principali dati, come ad esempio il nome della società a capo, non sono mai indicati (di certo non il massimo della trasparenza).
Come funziona Gas 2000 Evex?
Abbiamo a lungo cercato di comprendere come funzionasse Gas 2000 Evex, che si presenta tuttavia anche con altri nomi molto simili, come ad esempio Gas 2.1 Evex. All’interno della pagina ufficiale sono tuttavia indicati alcuni passaggi, che ricordiamo essere molto simili a quello di tante altre piattaforme fotocopia. Una linea molto simile accomuna tutti i provider che abbiamo recensito di recente, i quali basano la loro essenza su questi pochi step:
- informazioni preliminari: tutto il sistema viene spiegato in modo fiabesco, tramite banner pubblicitari indicanti sempre condizioni di profitto ottenibili tramite i loro sistemi decantati;
- fase di registrazione: per poter accedere alle funzionalità messe a disposizione, sarebbe necessario procedere con l’inserimento dei dati personali, ossia un indirizzo di posta elettronica reale, una password da ideare a propria discrezione, i nominativi ed anche il numero di telefono (prestare attenzione alle telefonate di marketing);
- versamento del deposito: qui viene il misfatto, dato che per poter sbloccare determinate funzionalità, molte delle piattaforme che abbiamo recensito di recente, richiedono solitamente il caricamento di importi iniziali, con un minimo di 250 dollari (o euro);
- utilizzo del sistema: a questo punto sarebbe possibile accedere a tutte le funzionalità, compreso l’algoritmo di trading, in grado di scrutare ed esaminare attentamente il mercato in pochi secondi, in modo da trovare le potenziali migliori allocazioni possibili ed esistenti per investire.
Risulta chiaro che, al momento di questa stesura, non esiste ovviamente nessun sistema in grado di garantire guadagni certi e matematici, soprattutto senza muovere un dito. Tanti dei nostri cari lettori, anche in passato, ci hanno confidato di essersi fidati malamente di piattaforme poco raccomandabili, finendo purtroppo per perdere tutti i risparmi nel giro di pochi attimi.
Gas 2000 Evex truffa?
Compresi gli elementi preliminari, dobbiamo chiederci in via definitiva se Gas 2000 Evex rappresenta una truffa, o se è una piattaforma seria, professionale ed affidabile. Non possiamo tuttavia indicare con certezza la liceità, o meno, del provider, anche perché spetta sempre agli organi di competenza procedere con le opportune indagini ed inserire il sito (nell’eventualità) all’interno della lista nera.
Quello che possiamo indicare, sono invece alcuni fattori valutativi che tu stesso puoi analizzare, prima di effettuare qualsiasi iscrizione:
- nomi simili ad altri siti: anche i nostri lettori, ci hanno fatto notare la presenza di una marea di piattaforme con denominazioni molto simili a quella oggi esaminata e che avremo modo di indicare in un apposito paragrafo (questo rappresenta il primo campanello d’allarme);
- mancanza di licenza: scrutando rapidamente all’interno della pagina ufficiale, ma anche valutando la documentazione presente online, non è stata trovata alcuna licenza europea, o regolamentazione (che è invece obbligatoria per offrire determinati servizi in Italia e che ad oggi mostra solamente chi è in regola, come ad esempio eToro – vai qui per approfondire);
- zero trasparenza: oltre alla mancanza dei founder, o semplicemente della società a capo del progetto, mancano anche una serie di informazioni fondamentali, quali dati fiscali (Partita IVA, o similare), sedi legali, o operative;
- recensioni e testimonianze dubbie: la maggior parte delle esperienze positive la troviamo proprio all’interno dell’official page, quindi prodotte in loco e questo non ci permette di comprenderne dapprima la veridicità delle stesse ed in secondo luogo la metodologia utilizzare per la loro selezione.
Gas 2000 Evex: alternativa con licenza UE
Vogliamo a questo punto indicare un aspetto importantissimo. Nonostante sappiamo con certezza che la presenza di molteplici truffe online ha spaventato milioni di investitori, è bene riconoscere che il settore del trading – in generale – così come quello delle criptovalute, non rappresentano una truffa. L’importante, è ovviamente saper selezionare solamente i provider migliori e che rispettano a pieno le direttive locali.
Uno dei migliori broker in circolazione, è eToro, che ha licenza CySEC e che è quindi pienamente legale in Italia. Ha un deposito minimo davvero molto basso, da appena 50 euro, mostrando altresì un sistema adatto soprattutto per i principianti, ossia il Copy Trading. Vediamo come funziona:
- apertura di un account: utilizzando i propri dati, ossia un nominativo ed un semplice indirizzo email, è possibile aprire un profilo in pochi secondi e procedere con la verifica dell’identità (KYC);
- caricamento di un deposito: è possibile selezionare diversi sistemi di pagamento, come ad esempio PayPal, carte di credito / debito ed anche bonifico SEPA tradizionale, in modo da versare capitali molto più esigui rispetto a quelli richiesti da altri broker;
- selezione dei top trader: esiste una specifica sezione all’interno della piattaforma, contenente tutti i migliori Popular Investor, che è possibile selezionare sulla base di diverse caratteristiche (comprese le performance storiche);
- utilizzo della copia: tramite il Copy Trading, si possono ottenere copie speculari di tutte le operazioni gestite ed avviate dai top trader, in modo identico ed in tempo reale.
👉 Clicca qui per scoprire il Copy Trading di eToro
Gas 2000 Evex: piattaforma e App
Pur avendo scoperto in precedente alcuni punti significativi, dobbiamo necessariamente approfondire anche le piattaforme di trading messe a disposizione da questo sito. Non si fa, almeno al momento di questa stesura, voce di alcuna piattaforma terza (come ad esempio MetaTrader – in entrambe le sue due versioni – così come cTrader). Il tutto verrebbe quindi proposto tramite la modalità web desktop, senza il bisogno di alcun download e di alcun file da dover scaricare.
Oltre alla piattaforma proprietaria, integrando algoritmi e funzionalità accessorie, è indicata anche Gas 2000 Evex App, ossia l’applicazione per dispositivi mobili, disponibile non solo per device con sistema operativo iOS, ma anche per smartphone con sistema operativo Android. Particolarità vuole e qui bisogna prestare sempre massima attenzione, che ad oggi non esista alcuna applicazione indicante questa denominazione. La ricerca è stata infatti condotta dai nostri esperti, su tutti i primari store ufficiali.
Gas 2000 Evex: opinioni e recensioni
Nessuna analisi qualitativa può definirsi completa, senza prima aver svolto esamine approfondite anche in merito alle opinioni e testimonianze rilasciate da reali utenti, che hanno avuto modo di provare la piattaforma, o comunque di avvicinarsi ad essa in qualsiasi modo. Ad oggi, dopo gli opportuni controlli, dobbiamo purtroppo segnalare che le opinioni e recensioni su Gas 2000 Evex sono molto negative e questo non fa altro che riconfermare purtroppo quanto abbiamo indicato in precedenza.
Nella maggior parte dei casi, le testimonianze negative mettono in evidenza le ampie criticità, nonché diversi punti di debolezza. Ne sono ovviamente esempio la mancanza delle opportune licenze (aspetto che tutti gli investitori, compresi quelli inesperti, hanno compreso essere di fondamentale importanza), così come il reale meccanismo alla base del provider. Ci hanno tuttavia fatto notare alcune recensioni positive su Gas 2000 Evex, le quali risultano tuttavia indicate proprio all’interno dei loro medesimi canali informativi (non è quindi possibile valutarne la piena imparzialità).
Gas 2000 Evex su TrustPilot
Ci siamo a questo punto domandati se Gas 2000 Evex fosse presente all’interno di TrustPilot, ossia un vero e proprio raccoglitore di testimonianze online, utilizzato da milioni di utenti registrati. Purtroppo, dopo diverse ore di ricerca e vari tentativi, dobbiamo affermare che ad oggi non esiste alcuna pagina attinente questa denominazione sul sito di recensioni per eccellenza. Quali potrebbero essere le motivazioni? Una delle più plausibili, forse l’ancora giovane età del provider, o l’assenza della prima testimonianza proposta in rete da qualche reale utilizzatore.
Gas 2000 Evex: pareri Reddit e forum
Siamo sempre più convinti che tra i principali spazi informativi, utili per poter reperire informazioni su determinate piattaforme online, ci siano anche i forum. Ne sono esempio sia quelli specifici ed attinenti il mondo del trading, sia quelli più generalisti e che integrano spazi interni sul mondo degli investimenti (ne sono esempio Reddit, Quora, Discover e tanti altri ancora). In questo caso, possiamo subito notare che le opinioni negative su Gas 2000 Evex superano nettamente quelle positive.
Recensioni negative su Gas 2000 Evex
Recensione 1: “La mia esperienza con Gas 2000 Evex è stata molto negativa, se non proprio alquanto traumatica e devo quindi lasciare una recensione negativa, pari a 1,1 stelline su 5, basata sulla mia esperienza.”
Recensione 2: “Devo lasciare uno score negativo su Gas 2000 Evex, pari a 0,3 stelline su 5. Non sono riuscito ad ottenere nulla di quello che era decantato all’interno della pagina ufficiale ed inoltre ho scoperto che il provider non dispone delle opportune licenze.”
Gas 2000 Evex e le sue denominazioni
Molti dei nostri cari ed affezionati lettori, ci hanno fatto notare una particolarità interessante, ovverosia la presenza di molti siti fotocopia e che mostrano una denominazione molto simile, se non proprio identica a quella di Gas 2000 Evex. Li abbiamo raccolti qui in basso a scopo informativo:
- Gas Evex AI
- Gas Evex 7.0
- Gas Evex i7
- Gas Evex XP
- Gas Evex i400
- Gas Evex i2
- Gas 4.4 Evex
- Gas 1.5 Evex
Trattasi ovviamente di siti con un funzionamento molto simile, se non proprio a fotocopia. Valogno quindi le medesime informazioni indicate in precedenza ed i medesimi consigli proposti all’interno dell’approfondimento.
Come recuperare i soldi persi: si può?
Si possono recuperare i soldi persi in caso di truffa, o di schemi Ponzi? Molte volte risulta molto difficile, se non proprio impossibile, per diverse ragioni, legate anche alle metodologie utilizzate da queste organizzazioni, spesso site in veri e propri paradisi fiscali. Esistono tuttavia alcuni accorgimenti e punti che vogliamo esplicare:
- cerca un contatto con l’assistenza: dobbiamo purtroppo segnalare che, nella maggior parte dei casi, la stessa risulta completamente inesistente e non funzionante;
- racconta l’accaduto alle forze dell’ordine: se credi di esser stato vittima di una truffa, allora puoi liberamente procedere con una denuncia presso le autorità;
- tenta l’annullamento del pagamento: puoi tentare l’uso di procedure e sistemi moderni, messi a disposizione dalla tua banca.
Conclusioni
Abbiamo terminato il nostro viaggio su Gas 2000 Evex e siamo sicuro che anche tu, pur essendo eventualmente un principiante, hai avuto modo di capire da vicino cosa propone e cosa mette a disposizione il provider. Come dice un grande detto, prevenire è meglio che curare e mai come adesso è fondamentale imparare a distinguere le piattaforme serie e lecite, da quelle invece non regolamentate, non professionali e che non possono tutelare (lato privacy) i tuoi dati personali.
FAQ
Abbiamo raccolto rapidamente, rispondendo, ad alcune domande frequenti su Gas 2000 Evex.
Come cancellarsi da Gas 2000 Evex?
Molti utenti, all’interno delle loro testimonianze, hanno affermato che, una volta effettuata la procedura di registrazione, risulta sempre difficile, o impossibile, procedere con la cancellazione, o la disdetta del servizio.
Gas 2000 Evex è sicuro e affidabile?
Si tratta di una piattaforma che mette a disposizione determinati servizi senza indicare, al momento attuale, alcun tipo di licenze europea (che sappiamo essere obbligatoria).
Quali sono le recensioni su Gas Evex?
In linea di massima, tenendo conto anche dello studio condotto dai nostri specialisti, le opinioni e recensioni su Gas Evex (in tutte le sue denominazioni) tendono al negativo.
Leggi anche: