Goal Profit è Sicuro o Truffa? Opinioni e Recensioni 2025

Pubblicato il da , - Ultimo aggiornamento il

Perchè fidarti di noi

Perché puoi fidarti delle inchieste di GuidaTradingOnline

GuidaTradingOnline.net, progetto editoriale attivo dal 2016* è uno dei primi portali italiani a scoprire e denunciare le truffe finanziarie prima che grande pubblico e i principali canali divulgativi.

  • Team dedicato con esperienza: indagini firmate solo da Marcello Danzi e Marco Longoni, esperti di frodi finanziarie.
  • Protocollo a 5 fasi: verifichiamo licenze, T&C, test operativi e fonti ufficiali prima di pubblicare.
  • Nessun conflitto: indipendenza ed imparzialità da parte degli autori, che sono indipendenti e separati rispetto all’entità editoriale di GuidaTradingOnline.net, in ottemperanza direttiva UE 2014/65 (MiFID II), Regolamento UE 20307/2018 CONSOB, Regolamento (UE) 2019/1150 (P2B), Digital Services Act.
  • Riconoscimento Google: dal 2016 i nostri alert compaiono tra i primi risultati su truffe e broker falsi

Per maggiori dettagli in merito al disclosure di trasparenza del servizio antitruffe, leggi qui.

Nel corso delle ultime settimane, abbiamo ricevuto in redazione una marea di richieste di approfondimento su Goal Profit ed in tanti si sono domandati se la stessa sia una piattaforma di trading seria ed affidabile, oppure una truffa online. Partiamo con una considerazione importantissima: questa piattaforma non ha nulla a che vedere con il trading sui mercati finanziari, dato che tratta in modo esclusivo solamente il trading sportivo. Quello che può essere processato – per intenderci – sugli eventi calcistici, o su altre tipologie di sport.

Pur trattandosi di trading, è quindi chiaro che le regole legate al provider sono completamente differenti rispetto a quelle che siamo abituati ad analizzare nel corso dei nostri tipici approfondimenti. Valuteremo in ogni caso l’affidabilità, i costi, le piattaforme presenti e tanto altro, indicando altresì le opinioni e recensioni su Goal Profit presenti online (anche su Reddit e TrustPilot). Ad oggi, se sei agli inizi, un modo alternativo per investire sul calcio, è quello di copiare altri investitori abili su azioni calcistiche tramite il Copy Trading di eToro. Scoprilo qui in basso:

➡️ Clicca qui per registrarti sul broker

💻 Metodo:Goal Profit
📄 Regolamentazioni e autorizzazioni:Non si tratta di trading sui mercati / crypto
🖊️ Recensioni:Discrete
💰 Deposito minimo:Presenza di abbonamento
Introduzione alla recensione di Goal Profit

Cos’è Goal Profit?

Cerchiamo a questo punto di scendere nel dettaglio della questione e capire nello specifico cos’è Goal Profit e come si posiziona nel settore del trading (in questo caso sportivo). All’interno della pagina ufficiale sono presenti diverse informazioni ed è altresì indicato che il provider è stato fondato nel lontano 2011, da un gruppo di appassionati di questo specifico segmento. I founder, così come i gestori del progetto, sono tutti indicati all’interno di una specifica sezione, con nome, cognome, ruolo ed anche foto identificativa (questo potrebbe portare a pensare che la piattaforma sia quindi trasparente).

I servizi messi a disposizione da Goal Profit sono in realtà diversi ed avremo modo di esporli nel dettaglio nelle righe successive. Si parla infatti (seppur in modo generico) di strumenti di ricerca per il trading, nonché un corso completo per chi ha deciso di muovere i primi passi in questo mondo. La società avrebbe altresì creato un vero e proprio software, combinato anche con intelligenza artificiale, in grado di supportare le scelte e le decisioni dei trader sportivi. Da queste primissime informazioni, è chiaro che si necessita di ulteriori approfondimenti in merito.

Come funziona Goal Profit?

Abbiamo anticipato che Goal Profit viene indicata come una vera e propria comunità focalizzata sul trading calcistico (quindi né su strumenti finanziari tradizionali, come ad esempio azioni, né su criptovalute). Non risulta nemmeno un sito, o una piattaforma di scommesse calcistiche, piuttosto un hub con strumenti di formazione e che potrebbero supportare le attività degli appassionati. In linea generale, ecco alcuni punti sul suo funzionamento:

  • Strumenti di analisi statistica: la piattaforma metterebbe a disposizione strumenti integrativi per ottenere informazioni dettagliate pre-partita (ossia prima del cosiddetto fischio d’inizio) da poter utilizzare per settare e per comporre le proprie eventuali scelte strategiche;
  • Formazione calcistica: tramite la Goal Profits Academy, che viene presentata come una vera e propria accademia formativa, gli utenti avrebbero la possibilità di ottenere materiale di studio per capire come approcciarsi – in modo autonomo – al trading sportivo (in questo caso calcistico), accedendo a risorse scritte da potenziali professionisti del settore.
  • Blog ed altre risorse: la piattaforma integrerebbe anche uno spazio community, in grado di riunire e di mettere in collegamento tutti gli appassionati di calcio che hanno deciso di fare affidamento su questo provider;
  • Software valutativo: secondo le informazioni indicate all’interno dell’official page, esisterebbe anche un software – integrato con algoritmi ed intelligenza artificiale – in grado di supportare le scelte degli appassionati, andando alla ricerca delle possibili opportunità legate agli eventi sportivi.

Goal Profit è truffa?

Non possiamo ovviamente avere certezze assolute sul fatto che Goal Profit sia una piattaforma affidabile, oppure una truffa nel settore del trading sportivo. Quello che possiamo indicare, sono alcuni elementi che ogni singolo trader (anche se sportivo) dovrebbe sempre verificare, o considerare, prima di procedere con un’eventuale registrazione (a propria discrezione):

  • non esistono soldi facili: è forse una delle considerazioni più importanti che vogliamo indicare al momento di questa stesura, dato che ad oggi non esistono ovviamente software e schemi in grado di prevedere con certezza l’esito di un evento, permettendo quindi di guadagnare e diventare ricchi in poco tempo;
  • considerazione dei rischi: evita piattaforma che non mettono mai in guardia sui rischi di mercato, o relativi agli eventi sportivi (questa componente deve infatti sempre essere considerata e non può mai essere sottovalutata, soprattutto dai principianti che iniziano da zero);
  • presenza di recensioni prodotte in loco: abbiamo constatato, all’interno di Goal Profit, la presenza di recensioni positive indicate direttamente sulla pagina ufficiale e firmate solamente con un nome (non è ovviamente possibile verificarne una piena veridicità, anche per l’assenza di una metodologia di selezione indicata);
  • livello di trasparenza: da una prima analisi generale, si evince in ogni caso che Goal Profit mette a disposizione una serie di informazioni in modo chiaro e dettagliato (così come tanti broker che operano nel trading su asset calcistici, come eToro – vai qui), indicando alcuni dei suoi account social ufficiali, come ad esempio Instagram, YouTube, Facebook ed anche X.

Goal Profit: alternativa per il trading calcistico

Una delle migliori alternative che vogliamo presentarti, riguarda proprio il trading calcistico associato in questo caso ai mercati finanziari. In che modo? Tramite piattaforme sicure, regolamentate in Europa (con reali licenze), come ad esempio eToro (vai qui). Si tratta di un broker all’avanguardia, facilissimo da utilizzare e che ha realmente aperto a molti la strada in questo specifico segmento. Offre in primo luogo un ottimo conto demo, con 100.000 dollari virtuali da poter utilizzare a propria discrezione.

Il reale vantaggio, soprattutto per coloro che non hanno ancora molta esperienza sul mondo dello sport, o su quello del calcio, è la possibilità di sfruttare il Copy Trading. Si tratta di una funzionalità davvero incredibile. Ecco come utilizzarla:

  1. apertura di un account sulla piattaforma (puoi inserire semplicemente un nome ed un indirizzo di posta elettronica reale);
  2. caricamento di un deposito: puoi procedere con il finanziamento utilizzando uno dei tanti sistemi di pagamento messi a disposizione (PayPal, carte di credito / debito ed anche bonifico bancario);
  3. scelta dei top trader: puoi a questo punto selezionare gli investitori (chiamati in questo caso Popular Investor) che prediligono investire su asset legati al mondo del calcio (ossia sportivi);
  4. avvio della funzione: tramite il Copy Trading ottieni le stesse transazioni, ossia le medesime strategie a mercato scelte ed utilizzate dai top trader!

➡️ Clicca qui per registrarti sul broker

Goal Profit: piattaforma trading e App

Cerchiamo a questo punto di esaminare nello specifico le piattaforme operative messe a disposizione da Goal Profit. All’interno della pagina ufficiale, è espresso chiaramente che il software di Goal Profit non ha bisogno di alcuna installazione e che può quindi funzionare anche tramite il proprio browser di fiducia. Questo significa che non si deve effettuare alcun download e che per accedere al servizio (a detta loro) è sufficiente effettuare la registrazione ed abbonarsi al servizio (che ricordiamo non essere gratuito).

Al momento attuale, esiste anche Goal Profit App? No, la società non ha ancora ideato un’applicazione per dispositivi mobili (ciò è stato confermato dal nostro team di esperti, dopo un’attenta valutazione sugli store per Apple e per Android). Si precisa tuttavia che le funzionalità del provider risulta browser-based e possono quindi essere utilizzate anche tramite il browser del proprio dispositivo mobile (la compatibilità è stata accertata su tutti i sistemi operativi).

Goal Profit: opinioni e recensioni

Come spesso ricordiamo ai nostri cari lettori, nel corso delle nostre specifiche esamine, amiamo molto focalizzare l’attenzione anche sulle testimonianze degli utenti. In altri termini, andare alla ricerca di pareri, o di semplici considerazioni, di chi ha affermato di aver già utilizzato la piattaforma di riferimento. In questo caso, dopo diverse ore di studio, è chiaro che le opinioni e recensioni su Goal Profit sono molto discordanti. Da una parte troviamo commenti che elogiano le attività del provider, evidenziando i pro.

Si mettono ad esempio in evidenza le risorse formative messe a disposizione per chi vuole iniziare da zero, così come la struttura chiara dell’homepage. Di contro, troviamo anche recensioni negative, di coloro che si lamentano del processo di pagamento, o che erogano lamentele nei riguardi del software proposto dalla società. Trattasi ovviamente di pareri esterni, dato che le recensioni indicate all’interno della pagina ufficiale non possono ovviamente fare testo.

Goal Profit su TrustPilot

Non abbiamo ovviamente perso tempo e siamo immediatamente andati ad esaminare le opinioni su Goal Profit presenti su TrustPilot, ossia uno dei siti maggiormente utilizzati per cercare testimonianze e pareri su un determinato servizio. Ecco cosa abbiamo scoperto:

Goal Profit su TrustPilot - recensioni positive e negative
Goal Profit su TrustPilot – recensioni positive e negative

Teniamo subito a precisare un aspetto importante, ossia che il profilo di Goal Profit su TrustPilot non risulta reclamato da nessuna società. In ogni caso, il punteggio che ha ottenuto – sulla base di 2 recensioni al momento di questa stesura – ammonta a 3.8 stelline su 5.

Goal Profit: pareri Reddit e forum

Discorso molto simile può essere affrontato anche analizzando i forum più interessanti e più significativi di questo segmento. Possiamo ad esempio citare Quora, così come Reddit e molti altri spazi di comunicazione gratuiti, nonché aperti a tutti. Anche in questo caso non si evince molta chiarezza ed il numero di opinioni positive su Goal Profit viene essenzialmente bilanciato dal numero di opinioni negative. Essendo spazi aperti a tutti, ricorda in ogni caso di prestare sempre massima allerta e di evitare fake news sportive, o dati falsati.

Recensioni positive su Goal Profit

Recensione 1: “Si tratta di una piattaforma discreta e che mette a mio avviso tutto l’occorrente per poter iniziare in questo settore, o quantomeno per capirne di più. Sulla base di ciò erogo un punteggio pari a 3,9 stelle su 5.”

Recensione 2: “Può essere considerato un provider interessante nel settore del trading sportivo e noto che mostra in modo chiaro e trasparente anche tutti i suoi social (apprezzabile soprattutto il suo account su Instagram).”

Recensioni negative su Goal Profit

Recensione 1: “Una piattaforma che sta cercando di emergere nel settore del trading calcistico, anche se ad oggi – a mio avviso – esistono tantissime alternative molto più complete e sicuramente più professionali. Resta tutto sommato una possibilità discreta, ma che non mi ha mai entusiasmato più di tanto.”

Recensione 2: “Ti dicono che puoi disdire in qualsiasi momento dall’abbonamento, ma una volta che decidi di farlo il processo risulta davvero molto complicato. Sulla base di ciò mi sento di lasciare una recensione negativa.”

Conclusioni

Siamo giunti alle battute conclusive del nostro approfondimento dall’alto valore informativo, che ci ha permesso di conoscere da vicino Goal Profit, ossia una piattaforma singolare, che sta cercando di emergere ormai da diversi anni. Ad oggi, una delle soluzioni alternative più efficienti e sicuramente più alla portata di tutti, è data dal trading su asset legati al mondo sportivo, o calcistico. Dove? Sempre e comunque su piattaforme serie, autorizzate e legali in Europa (come ad esempio eToro), che possono tutelare al massimo i tuoi dati personali e le attività che avvierai.

FAQ

A seguire, dopo averle raccolte con cura, trovi alcune domande frequenti su Goal Profit.

Goal Profit è in Italiano?

No, al momento di questa stesura Goal Profit è disponibile in lingua inglese e questo potrebbe essere un aspetto negativo da dover tenere a mente.

Goal Profit è gratis?

No, al di là dell’ottenimento di poche informazioni e risorse, Goal Profit non è gratis e richiede un abbonamento per poter accedere agli strumenti indicati sulla pagina ufficiale. Verifica sempre la presenza di costi ed eventuali commissioni sulla pagina ufficiale.

Come sono le recensioni su Goal Profit?

In linea di massima le opinioni e recensioni su Goal Profit sono molto discordanti e non prevalgono né le testimonianze positive, né le testimonianze negative (presta quindi massima allerta ed attenzione).

Potrebbero interessarti altre guide correlate:

Autori

  • Autore:

    Marcello Danzi

    Marcello Danzi, SEO Copywriter specializzato nell'ottimizzazione di contenuti finanziari, collabora da oltre 5 anni con autorevoli redazioni nel settore del trading e degli investimenti. Negli ultimi due anni ha focalizzato la sua attività sull'investigazione e l'analisi delle truffe nel trading online, diventando un punto di riferimento nella lotta contro le frodi finanziarie. Le sue guide investigative sono regolarmente citate da giornalisti nazionali, contribuendo concretamente a proteggere gli investitori dalle più insidiose truffe del settore. Il suo lavoro nella redazione è fondamentale per aiutare i lettori a riconoscere ed evitare le minacce del falso trading online.

  • Revisore:

    Marco Longoni

    Marco Longoni, laureato in Giurisprudenza con specializzazione in Economia e Finanza, vanta oltre dieci anni di esperienza come autore per le principali testate giornalistiche del settore finanziario italiano. La sua expertise abbraccia diversi ambiti dei mercati finanziari: dal Forex al mercato azionario, dalle criptovalute all'analisi degli indici. Si occupa di strategie di diversificazione del portafoglio, combinando analisi tecnica e fondamentale per sviluppare approcci di trading sia di breve che di lungo periodo. Trader attivo sui mercati finanziari, con particolare focus su azioni e indici, mette la sua esperienza pratica al servizio dei lettori attraverso analisi e approfondimenti mirati.

Lascia il tuo voto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *