Il settore degli investimenti continua a stupirci e con esso soprattutto la nascita di nuove piattaforme similari, come ad esempio Guadagno Relmar, che dicono di offrire soluzioni di trading di ultimissima generazione. Tutto ciò mettendo a disposizione meccanismi di trading automatici, tramite l’utilizzo di bot e robot trading. Sarà tutto vero, oppure può considerarsi solamente l’ennesima truffa ai danni degli investitori italiani? Vista la poca chiarezza presente online (e facciamo fatica a comprendere il perché), abbiamo deciso di approfondire in modo dettagliato grazie al nostro team di analisti.
Focalizzeremo quindi l’attenzione sul funzionamento diretto di questo provider, sui punti di forza (pro), eventuali punti di debolezza (contro) e su tutto ciò che la piattaforma dice di offrire, servizi integrativi compresi. Valuteremo nel dettaglio anche le opinioni e recensioni su Guadagno Relmar presenti online ed erogate direttamente da utenti sui noti canali informativi (compresi Reddit e TrustPilot). Prima di iniziare, teniamo tuttavia ad indicarti un broker già consolidato, ossia eToro, legale in Italia e che ti permette anche di copiare le strategie di altri Popular Investor tramite la nota funzione del Copy Trading:
👉 Clicca qui per scoprire il Copy Trading di eToro
📌 Sistema: | Guadagno Relmar |
📄 Regolamentazioni: | Assenti in UE |
⭐ Opinioni e recensioni: | Molto negative (1,1 su 10) |
🏆 Migliore alternativa: | Copy Trading (vai qui) |
Cos’è Guadagno Relmar?
Guadagno Relmar è una piattaforma che si presenta come un provider di trading online di ultimissima generazione, nata di recente e presente da poco tempo sui principali motori di ricerca. All’interno della pagina ufficiale, sono sufficienti pochissime analisi per comprendere lo scopo e la mission di questo provider. Dice infatti di mettere a disposizione un meccanismo di robot trading, ossia in grado di gestire determinate operazioni, che a loro volta permetterebbero di ottenere “guadagni” in modo automatico, nel corso del tempo, senza dover fare assolutamente alcuno sforzo.
La denominazione stessa del sito, che inizia con la parola “Guadagno”, ha immediatamente insospettito i nostri analisi. Ad oggi nessun broker regolamentato ed in regola proporrebbe un nome di questo genere. Tutte le informazioni sono incentrate sulle grandi potenzialità del settore delle criptovalute e sulle possibilità di ottenere profitti in poco tempo, addirittura dal primissimo giorno di attività. La parte inferiore, che dovrebbe contenere link di rimando ad approfondimenti, come i dati societari, i founder ed altro ancora, in realtà rimanda alla pagina ufficiale e questo segnala una scarsa trasparenza.
Come funziona Guadagno Relmar?
Cerchiamo quindi di comprendere a pieno come funziona Guadagno Relmar e quali sono le caratteristiche essenziali alla base del suo meccanismo. Il tutto viene presentato in modo molto spinto all’interno dello stesso official site ed anticipiamo fin da subito che lo schema si mostra praticamente identico a quello di molte altre piattaforma che abbiamo esaminato di recente. In particolare troviamo:
- iscrizione: è la fase zero, ossia quella preliminare, che si basa sul convincimento da parte della piattaforma – nei confronti degli utenti – che il sistema funzioni davvero e che ci sia bisogno quindi di rilasciare alcuni dati, come il nome, il cognome, l’indirizzo di posta elettronica ed un numero di telefono;
- caricamento di fondi: per poter accedere a pieno a tutte le funzionalità proposte, verrebbe richiesto un deposito iniziale a partire da 250 euro, ossia una somma di denaro che abbiamo visto molte volte su tantissimi siti fotocopia;
- utilizzo delle funzionalità: arriverebbe il turno dell’algoritmo integrato con AI e bot di trading, che sarebbe in grado di scrutare attentamente il mercato, andando alla ricerca delle migliori soluzioni di investimento, senza che il trader faccia assolutamente alcuna analisi e senza che disponga di alcuna conoscenza.
A chi ci domanda se esistano sistemi miracolosi, in grado di generare rendimenti matematici, rispondiamo sempre in modo negativo. Nessuno regala nulla e non esistono schemi magici per guadagnare soldi in modo facile e senza un minimo di competenza. Chi in passato si è fidato di piattaforme prive di regolamentazioni, ha purtroppo segnato grosse perdite finanziarie, senza alcuna possibilità di recuperare il perduto.
Guadagno Relmar truffa?
Sussistono ad oggi tantissimi elementi per poter giudicare questa piattaforma, anche se la domanda principale che in molti ci avete chiesto, è se Guadagno Relmar truffa, oppure propone soluzioni affidabili e sicure. Spetta ovviamente alla magistratura ed a chi di competenza avviare gli opportuni controlli e procedere, in caso di truffa, all’oscuramento del sito ed inserimento nella lista nera. Quello che è tuttavia possibile indicare in questa sede, sono tutti i campanelli d’allarme da valutare, prima di avanzare qualsiasi ipotesi di registrazione:
- mancanza di licenze: è molto spesso il punto di partenza, dato che attualmente nessun broker può proporre servizi finanziari e di investimento senza aver ottenuto quantomeno una licenza in Europa (eToro – vai qui, ad esempio, dispone ad esempio di CySEC ed è quindi pienamente regolamentato);
- schemi che si ripetono: molti lettori ci hanno fatto notare che il sito Guadagno Relmar risulta praticamente identico a quello di molte altre piattaforme presenti online e che in passato hanno mostrato un funzionamento non professionale:
- recensioni prodotte in loco: nel senso che le opinioni positive vengono individuate direttamente all’interno della loro piattaforma e questo non permette ai nostri analisti di procedere con analisi accurate per poter mettere in luce la loro effettiva veridicità;
- mancanza di trasparenza: guardando attentamente l’official site, non sono pervenute informazioni chiave (che invece dovrebbero essere inserite), come ad esempio il nome della società al comando, i founder del progetto, una semplice sede legale, o eventuali altre sedi operative;
- marketing spinto: lasciare il numero di telefono significa (come confermato da molte esperienze negative) iniziare ad essere bombardati da telefonate volte a promuovere sistemi alquanto singolari, anche incentrati su leve legate alle difficoltà economiche del momento, solo per convincere alla registrazione.
Guadagno Relmar: alternativa con licenza UE
Abbiamo indicato che Guadagno Relmar agisce senza possedere alcuna licenza europea, che abbiamo invece detto essere obbligatoria. Un broker lecito e legale, che invece rispetta a pieno tutte le regole e le direttive locali, è eToro. Si tratta a nostro avviso della migliore alternativa disponibile sul mercato. Perché? Oltre ad avere un deposito minimo molto basso, di soli 50 euro, ti permette anche di accedere ad un valido conto demo, ossia una simulazione senza alcun costo e senza nessun limite di tempo.
Oltre ciò, per garantire anche ai principianti ed a chi non ha nessuna esperienza nel settore, di investire, ha ideato il Copy Trading. Vediamo subito come funziona:
- fase di registrazione: andando all’interno della pagina ufficiale (vai qui) è possibile lasciare alcuni dati, ossia un nominativo ed un indirizzo di posta elettronica reale (senza alcun numero di telefono);
- fase di deposito: selezionando uno dei molteplici sistemi di pagamento, come ad esempio PayPal, carte di credito / debito, o semplicemente bonifico bancario, si possono versare capitali di partenza davvero molto bassi;
- fase di selezione dei top trader: esiste una specifica lista di Popular Investor, che può essere utilizzata per scegliere gli investitori più affini ai propri interessi ed iniziare a seguirli in piena autonomia;
- fase di Copy Trading: il sistema è in realtà molto semplice e diretto, dato che al momento dell’avvio, tutte le operazioni che i top trader avranno effettuato verranno automaticamente replicate anche all’interno del proprio portafoglio.
👉 Vai qui per scoprire il Copy Trading di eToro
Guadagno Relmar: piattaforma e App
Guadagno Relmar mette a disposizione i suoi servizi tramite la modalità web desktop, ossia una piattaforma proprietaria, che non avrebbe quindi bisogno di alcun download e di nessun file da dover scaricare. Si parla tuttavia, alcune volte, di un elenco di broker partner specifico, che non viene però mai indicato in modo preciso (non sono quindi indicate neppure le eventuali loro regolamentazioni). La piattaforma di trading è decantata in modo molto particolare e sono indicati diversi servizi:
- quotazioni in tempo reale di tutti gli asset crypto e finanziari supportati;
- conto demo per poter fare pratica, ossia agendo in un ambiente simulato;
- sezioni analitiche, con indicatori e strumenti per effettuare studi sui grafici;
- ampio numero di asset inseriti all’interno del database, per la diversificazione.
Oltre alla modalità web desktop, tutte le funzionalità verrebbero proposte anche tramite Guadagno Relmar App, ossia l’applicazione per dispositivi mobili. Il suo principale punto di forza sarebbe quello di permettere l’operatività anche fuori casa, sia su device con sistema operativo iOS che su device con sistema operativo Android. Al momento di questa stesura, tuttavia, non esiste alcuna applicazione con questo nome all’interno di nessuno store online autorizzato (come evinto dalla ricerca dei nostri esperti).
Guadagno Relmar: opinioni e recensioni
Arrivati a questo punto, per cercare di comprendere maggiormente se la piattaforma possa considerarsi solida, affidabile e sicura al 100%, dobbiamo interrogarci in merito alle esperienze e testimonianze che altri utenti hanno rilasciato online. In modo specifico, dopo le opportuna analisi, le opinioni e recensioni su Guadagno Relmar sono abbastanza negative (in linea di massima). Molti investitori, soprattutto alle prime esperienze, hanno affermato di non essere minimamente riusciti a comprendere il funzionamento alla base del provider, o ad utilizzare i loro bot integrati con Ai.
Altri ancora, hanno invece lamentato la scarsa trasparenza, che può essere confermata immediatamente e dopo pochi secondi all’interno dell’official site. Oltre ciò, si evidenzia la mancanza delle opportune regolamentazioni, che sono indispensabili nel nostro territorio. Come vengono considerate invece le recensioni positive su Guadagno Relmar presenti online? Come anticipato, nella maggior parte dei casi sono opinioni scritte e presentate direttamente all’interno dei loro stessi canali e questo fa sì che i nostri esperti non possano valutarle, tantomeno comprenderne le metodologie di selezione.
Guadagno Relmar su TrustPilot
In tantissimi ci avete chiesto di approfondire in merito alle opinioni ed esperienze individuabili all’interno di TrustPilot. Si tratta di un potentissimo raccoglitore di testimonianze online, con migliaia di utenti registrati (anche in Italia). Al momento attuale, purtroppo, dobbiamo affermare che non esiste alcuna pagina di Guadagno Relmar su TrustPilot e non è stato quindi possibile valutare questo provider utilizzando questo sistema. La piattaforma potrebbe ad esempio risultare ancora troppo giovane e quindi priva – per adesso – di testimonianze dirette.
Guadagno Relmar: pareri Reddit e forum
Molte più soddisfazioni, sono invece date dall’analisi delle opinioni e recensioni di Guadagno Relmar all’interno dei più disparati forum online, soprattutto di quelli che parlano di trading ed investimenti. Su Reddit, Quora, Discord, o similari, è possibile constatare la presenza di diverse opinioni negative sul provider. In tantissimi lamentano l’impossibilità di poter recuperare i soldi perduti, ma soprattutto un servizio di assistenza non professionale, molte volte completamente inesistente. Questo non fa altro che riconfermare quanto esposto in precedenza.
Guadagno Relmar: recensioni negative
Recensione 1: “L’esperienza che ho vissuto con Guadagno Relmar è stata molto negativa e mi sento quindi di lasciare una recensione di 0,4 stelle su 5. Non trovo inoltre alcuna licenza europea e questo è un aspetto negativo da non sottovalutare.”
Recensione 2: “Lo score che lascio su Guadagno Relmar è di 0,8 stelle su 5. Non solo non sono riuscito ad ottenere quello che veniva presentato, ma sono anche stato bombardato di telefonate a tutte le ore del giorno. Non lo consiglio.”
Guadagno Relmar: Briatore e Ranucci
Tra i termini più ricercati in rete, effettuando rapide analisi, troviamo l’associazione di Guadagno Relmar a Briatore e Ranucci. Il primo è un famosissimo imprenditore italiano, mentre il secondo è un famoso giornalista e presentatore, senza operativo nella nostra nazione. Al momento attuale, sia Briatore che Ranucci non hanno mai confermato di aver avuto a che fare con questa piattaforma, o di averla addirittura utilizzata per accrescere il loro patrimonio. Trattasi quindi di sistemi pubblicitari molto noti, volti a sfruttare la fama di VIP e personaggi famosi, solamente per attirare l’attenzione e convincere quante più persone possibili ad effettuare la registrazione.
Conclusioni
In definitiva, sappi che cercare di recuperare i soldi persi in caso di truffa, è sempre molto complicato. Se pensi di esser stato truffato, procedi con una denuncia alle autorità e cercare di effettuare lo storno del pagamento tramite le moderne procedure bancarie. Mai come in questo caso, la prevenzione rappresenta sempre la prima arma a disposizione. Impara a distinguere le piattaforme serie da quelle non professionali e fai affidamento solo su broker in regola e con le opportune licenze. Solo loro possono tutelare a pieno te stesso ed i dati utilizzati al momento dell’iscrizione.
FAQ
Vediamo alcune domande frequenti su Guadagno Relmar.
Guadagno Relmar è affidabile?
Si tratta di una piattaforma volta a promuovere sistemi finanziari e di investimento senza possedere alcuna autorizzazione e licenza ufficiale in Europa (prestare quindi massima attenzione).
Quali sono le opinioni su Guadagno Relmar?
Dopo l’oculata indagine di mercato condotta dagli specialisti, è chiaro che le opinioni su Guadagno Relmar tendono essenzialmente al negativo, anche all’interno dei maggiori forum del settore.
Qual è il deposito minimo su Guadagno Relmar?
Dopo la fase di registrazione e di login su Guadagno Relmar, verrebbe richiesto un deposito minimo pari a 250 euro, come indicato all’interno del sito ufficiale.
Guide correlate: