Immediate Boosted è TRUFFA? Attenzione alle Recensioni 2026

Pubblicato il da ,

Perchè fidarti di noi

Perché puoi fidarti delle inchieste di GuidaTradingOnline

GuidaTradingOnline.net, progetto editoriale attivo dal 2016* è uno dei primi portali italiani a scoprire e denunciare le truffe finanziarie prima che grande pubblico e i principali canali divulgativi.

  • Team dedicato con esperienza: indagini firmate solo da Marcello Danzi e Marco Longoni, esperti di frodi finanziarie.
  • Protocollo a 5 fasi: verifichiamo licenze, T&C, test operativi e fonti ufficiali prima di pubblicare.
  • Nessun conflitto: indipendenza ed imparzialità da parte degli autori, che sono indipendenti e separati rispetto all’entità editoriale di GuidaTradingOnline.net, in ottemperanza direttiva UE 2014/65 (MiFID II), Regolamento UE 20307/2018 CONSOB, Regolamento (UE) 2019/1150 (P2B), Digital Services Act.
  • Riconoscimento Google: dal 2016 i nostri alert compaiono tra i primi risultati su truffe e broker falsi

Per maggiori dettagli in merito al disclosure di trasparenza del servizio antitruffe, leggi qui.

Dopo le tante segnalazioni pervenute in redazione, abbiamo deciso di approfondire a tutto tondo Immediate Boosted, ossia una pseudo piattaforme di trading online, che ha tutta l’aria di avere tantissime similitudini con altri provider già esaminati e che non hanno erogato mai nessun valore aggiunto. Ci chiederemo in altri termini se si tratta di una truffa ai danni degli investitori italiani (e non solo), oppure di una soluzione lecita e regolamentata nel nostro territorio.

Per fare ciò i nostri esperti hanno scrutato attentamente ogni singola funzionalità, mettendo in evidenza punti di forza, punti di debolezza, criticità e meccanismi di base. Tutto ciò soffermandosi attentamente anche sulle opinioni e recensioni di Immediate Boosted presenti sui maggiori canali informativi. Per te che sei agli inizi, ecco una certezza assoluta: inizia sempre da broker legali come eToro. Con il suo Copy Trading puoi addirittura copiare le strategie dei grandi investitori, anche partendo da una demo!

➡️ Vai qui per registrarti sul broker eToro

🤖 Nome piattaforma:Immediate Boosted
💰 Deposito minimo:250 euro
📄 Licenze UE:Mancanti
Opinioni e punteggio recensione:Molto negative (0.2 stelle su 5)
🏆 Migliore alternativa:Copy Trading (inizia da qui)
Introduzione alla recensione di Immediate Boosted

Cos’è Immediate Boosted?

Immediate Boosted potrebbe a primo impatto sembrare una piattaforma di investimento sul mercato delle criptovalute. All’interno della sua pagina ufficiale, tutto fa infatti pensare ad un broker, o almeno presunto tale, che permetterebbe di investire sulle crypto più note, come ad esempio Bitcoin, Ethereum, Ripple e così via. In che modo? Anche utilizzando strumenti di trading completamente automatici, incentrati anche sull’ormai nota AI, ossia intelligenza artificiale.

Le possibilità di ottenere vantaggi dal sistema sono presentate in modo alquanto singolare. Viene infatti fatta voce di oltre 950 euro giornalieri, senza tuttavia indicare mai nessun documento con prove reali ed effettive su quanto ammesso (informazioni indicate ad oggi sull’official page). Decantati anche sistemi di sicurezza generici, come ad esempio crittografia SSL, anche in questo caso senza prove certe ed effettive. Informazioni preliminari che hanno immediatamente insospettito i nostri esperti.

Come funziona Immediate Boosted?

Il funzionamento di Immediate Boosted ha davvero dell’assurdo ed all’interno della homepage è indicato addirittura che ogni ora i membri italiani che utilizzano il sistema sono in grado di portare a casa guadagni (nulla è tuttavia verificato). Prendendo come riferimento le indicazioni sull’official site, ecco i punti sul suo meccanismo:

  1. sponsorizzazione del progetto: Immediate Boosted viene presentato su larga scala utilizzando leve di marketing alquanto singolari e con proposte davvero stravaganti nei confronti delle potenzialità del settore crypto;
  2. raccolta delle registrazioni: gli utenti che vengono in qualche modo convinti ad aprire un account, devono a questo punto rilasciare i propri dati, ossia un nome, un numero di telefono italiano, un cognome ed un indirizzo di posta elettronica;
  3. fase di deposito: il finanziamento avverrebbe direttamente tramite la piattaforma, con richieste di capitali minimi a partire da 250 euro (somma che, su altri siti analoghi, viene molto spesso indicata anche in dollari);
  4. avvio del trading: sfruttando gli algoritmi, i bot di trading e l’intelligenza artificiale, i sistemi del provider andrebbero alla ricerca di posizioni da aprire sul mercato in modo autonomo, procedendo anche alla loro completa gestione.

Può tutto ciò essere valido? Ovviamente non esistono ad oggi sistemi magici e che permettono di ottenere guadagni, soprattutto se privi di qualsiasi autorizzazione e regolamentazione ufficiale. I rischi di perdere i capitali sono dietro l’angolo e si consiglia sempre massima allerta.

Immediate Boosted truffa?

Immediate Boosted può a tal proposito considerarsi una truffa sul settore del trading? Non possiamo ovviamente dare certezze in merito, ma siamo certi che gli organi di competenza agiranno in modo rapido, conducendo tutte le ricerche del caso. Prima di allora, possiamo tuttavia indicare alcuni aspetti generici e che puoi valutare tu stesso – su qualsiasi piattaforma – prima di procedere con un’eventuale registrazione:

  • valutazione delle licenze: abbiamo esaminato in lungo e largo le autorizzazioni presenti sulla piattaforma e non abbiamo trovato alcuna regolamentazione europea ufficiale (come ad esempio CySEC, o similare);
  • studio delle recensioni: molti dei nostri cari lettori ci hanno segnalato la presenza di testimonianze positive proposte sull’official page, le quali non possono ovviamente essere verificate (non troviamo metodologie di selezione, le quali dovrebbero ovviamente risultare imparziali);
  • approfondimenti sulla trasparenza: sono in realtà sufficienti pochissime ricerche, anche dirette sull’official site, per capire che la chiarezza informativa non è di certo il forte di Immediate Boosted (mancano sede legale, sedi operative, nome della società e molti altri dati);
  • pattern e schemi che si ripetono: le funzionalità ed i meccanismi indicati risultano identici a quelli di molte altre piattaforme (non professionali) e che sono state già ampiamente segnalate dalle autorità di competenza nel corso degli ultimi mesi (prestare quindi massima attenzione).

Immediate Boosted: alternativa regolamentata UE

Vogliamo a questo punto focalizzare l’attenzione su ciò che ancora c’è (fortunatamente) di buono sul settore trading e crypto. Ad oggi, troviamo infatti tantissime piattaforme serie, professionali, altamente qualificate, ma soprattutto che dispongono di regolari autorizzazioni europee. Un esempio? Il broker eToro, ormai scelto da milioni di utenti in tutto il mondo ed in continua crescita.

Se sei un principiante, ossia un utente ed investitore alle prime armi, niente paura. Tramite la sua funzione di Copy Trading puoi entrare in modo diretto nel mondo crypto (o su altri asset finanziari), sfruttando le capacità di altri trader. Ecco come:

  1. crea un account sul broker inserendo i tuoi dati personali in pochi istanti (puoi utilizzare questo specifico link);
  2. carica un deposito iniziale con uno dei tanti sistemi di pagamento supportati (è possibile iniziare anche con piccoli importi, più bassi rispetto a quelli indicati da Immediate Boosted);
  3. cerca gli investitori di tua preferenza nella lista dei Popular Investor e procedi con la copia delle loro operazioni, avviando il Copy Trading.

Immediate Boosted: piattaforma trading e App

Nulla viene indicato all’interno della pagina ufficiale sulle piattaforme di trading ed operative messe a disposizione dal provider. Questo significa essenzialmente che l’unica possibilità è data dalla modalità web desktop (non richiede alcun download ed alcun file da dover scaricare). In alcuni casi, si fa invece voce di un elenco specifico di exchange partner, senza tuttavia mai indicare documenti contrattuali e senza mai mostrare conferme da parte di questi provider.

Le stesse funzionalità proposte sul sito, vengono presentate in modo analogo (quindi compresi i bot di trading automatici decantati), anche tramite Immediate Boosted App, ossia l’applicazione per dispositivi mobili. La stessa risulterebbe disponibile a costo zero e scaricabile sia su device iOS che su device Android. I nostri analisti hanno tuttavia effettuato accurate ricerca proprio sugli store Google ed Apple, senza riuscire mai a trovare un’app con questo nome specifico.

Immediate Boosted: opinioni e recensioni

Quali sono le opinioni e recensioni su Immediate Boosted presenti online? Abbiamo condotto un’accurata indagine di mercato, valutando testimonianze e pareri online (anche da parte di esperti), proprio per cercare di comprendere la professionalità e l’affidabilità di questa piattaforma. In linea di massima, dopo diverse ore di studio, è chiaro che le opinioni e recensioni su Immediate Boosted sono prettamente negative.

Immediate Boosted - opinioni
Immediate Boosted – opinioni

Gli utenti focalizzano l’attenzione sulla mancanza di funzionalità effettive, sull’assenza di un servizio clienti valido (risulterebbe solamente di facciata) e sulla più pesante mancanza di autorizzazioni e licenze. Pochissime, sono invece le recensioni positive, che vengono per la maggiore proposte proprio sui loro stessi canali informativi. Per questa ragione, è chiaro che non risultano pienamente verificabili.

Immediate Boosted su TrustPilot

Tra i tanti spazi informativi che di volta in volta analizziamo, non potevamo non considerare TrustPilot. Viene considerato un raccoglitore di esperienza globale, con al suo interno migliaia e migliaia di utenti. Al momento di questa stesura, dobbiamo tuttavia puntualizzare che non esiste alcuna pagina di Immediate Boosted su TrustPilot. Secondo gli analisti potrebbe essere ancora troppo presto, data la giovane presenza del provider sui motori di ricerca. Continueremo in ogni caso a restare aggiornati in merito.

Immediate Boosted: Calenda e Ferrari

Come se non bastasse, nella parte inferiore del sito Immediate Boosted, sono indicate segnalazioni e testimonianze da parte di specifici personaggi famosi, come ad esempio Calenda (importante politico italiano) e Ferrari. Nessuno dei due ha ovviamente mai utilizzato questa piattaforme e nessuno dei due ha confermato di aver avuto rapporti (di qualsiasi genere) con il provider. Trattasi di sistemi di marketing volti ad attirare semplicemente l’attenzione degli utenti.

Recensioni negative su Immediate Boosted

Recensione 1: “Mai nella mia vita avrei immaginato di imbattermi su una piattaforma di questo calibro ed ancora ad oggi non capisco come determinate persone riescano a fidarsi ciecamente di quanto proposto.”

Recensione 2: “Avendo notato che questo provider proposte determinati servizi senza tuttavia mostrare alcuna licenza ed autorizzazione europea, ho immediatamente desistito e non ho completato la registrazione.”

Recuperare i soldi persi è possibile?

Purtroppo, come segnalato anche da molte testimonianze nel corso del tempo, coloro che incappano in una truffa, schema Ponzi, o analogo, molto difficilmente riescono a recuperare i soldi persi. Non sentirti tuttavia ma solo e ricorda che hai sempre diverse organizzazioni ed enti dalla tua parte. A seguire alcuni punti:

  • se credi di esser stato raggirato, allora recati presso le autorità del tuo territorio e racconta l’accaduto (sapranno sicuramente come supportarti);
  • evita di procedere con il versamento di capitali, qualora sussistessero campanelli d’allarme importanti, come quelli indicati in precedenza;
  • qualora sia invece troppo tardi, cerca un contatto con la tua banca di fiducia e prova a chiedere la procedura di storno del pagamento, ossia di ChargeBack.

Note finali

Questo interessante approfondimento ci ha permesso di conoscere a tutto tondo un provider singolare e che ha stupito fin da subito i nostri esperti (non di certo per il meglio). Al di là di ciò che propone, o dice di proporre, è chiaro che mai come in questo caso risulta fondamentale tenere gli occhi bene aperti ed affidarsi solamente a piattaforme serie, regolamentate e che rispettano a pieno le direttive locali. Qualora avessi testimonianze, o considerazioni, lascia pure un prezioso commento qui in basso.

FAQ

Presentiamo a seguire alcune domande ricorrenti e specifiche su Immediate Boosted.

Immediate Boosted è in italiano?

Sì, effettuando rapide ricerche online è chiaro che oltre alle versioni in lingua inglese, o in lingua estera, è presente anche la versione in Italiano.

Immediate Boosted è affidabile?

No, si tratta di un operatore che ha deciso di proporre determinati servizi in Italia, senza tuttavia ottenere alcuna autorizzazione ed alcune licenza europea (obbligatoria).

Come posso disdire da Immediate Boosted?

Purtroppo, molti dei nostri lettori ci hanno confermato che, una volta immessi i dati all’interno del sistema, è molto difficile trovare una sezione di cancellazione, o di disdetta.

Potrebbero interessarti altre guide:

Autori

  • Autore:

    Marcello Danzi

    Marcello Danzi, SEO Copywriter specializzato nell'ottimizzazione di contenuti finanziari, collabora da oltre 5 anni con autorevoli redazioni nel settore del trading e degli investimenti. Negli ultimi due anni ha focalizzato la sua attività sull'investigazione e l'analisi delle truffe nel trading online, diventando un punto di riferimento nella lotta contro le frodi finanziarie. Le sue guide investigative sono regolarmente citate da giornalisti nazionali, contribuendo concretamente a proteggere gli investitori dalle più insidiose truffe del settore. Il suo lavoro nella redazione è fondamentale per aiutare i lettori a riconoscere ed evitare le minacce del falso trading online.

  • Revisore:

    Marco Longoni

    Marco Longoni, laureato in Giurisprudenza con specializzazione in Economia e Finanza, vanta oltre dieci anni di esperienza come autore per le principali testate giornalistiche del settore finanziario italiano. La sua expertise abbraccia diversi ambiti dei mercati finanziari: dal Forex al mercato azionario, dalle criptovalute all'analisi degli indici. Si occupa di strategie di diversificazione del portafoglio, combinando analisi tecnica e fondamentale per sviluppare approcci di trading sia di breve che di lungo periodo. Trader attivo sui mercati finanziari, con particolare focus su azioni e indici, mette la sua esperienza pratica al servizio dei lettori attraverso analisi e approfondimenti mirati.

Lascia il tuo voto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *