Cos’è e e come funziona Immediate Nextgen? Secondo le informazioni riportate sul sito ufficiale, si tratterebbe di un sistema completamente automatizzato e di nuova generazione (come indicato dalla denominazione stessa), per investire sul Bitcoin e sulle principali criptovalute mondiali. Un meccanismo quindi del tutto nuovo, incentrato anche sulla presenza di algoritmi innovativi, associati all’ormai nota tecnologia dell’intelligenza artificiale (detta anche Ai).
Visto l’hype che il servizio sta generando online ed essendo noi di Guidatradingonline.net un concreto punto di riferimento per molti trader, abbiamo riunito il nostro team di esperti per approfondire. Parleremo del suo funzionamento, dei meccanismi alla base del sistema, ma soprattutto delle opinioni e recensioni su Immediate Nextgen presenti online, anche su TrustPilot, o forum come Reddit. Per iniziare, se vuoi partire con la certezza di utilizzare un broker legale in Italia, suggeriamo eToro (anche con account demo qui in basso):
➡️ Clicca qui per registrarsi su eToro
🤖 Cos’è? | Sistema di robot trading |
📄 Regolamentazioni: | Assenti |
⭐ Opinioni e recensioni: | Negative |
💰 Deposito minimo: | 250 euro |
🏆 Migliore alternativa: | Copy Trading (clicca qui) |
Cos’è Immediate Nextgen?
Immediate Nextgen è proposto al pubblico come un sistema di robot trading alternativo, incentrato sul mercato delle criptovalute. Esaminando la pagina ufficiale, sono sin da subito presenti messaggi molto particolari, legati proprio al potenziale del Bitcoin e delle primarie crypto per capitalizzazione di mercato. Possibilità di guadagno, che sarebbero ottenibili sfruttando tutti i sistemi ed i servizi messi a disposizione in modo automatico, anche grazie alle nuove tecnologie del loro robot avanzato.
In realtà, comprendere a pieno cosa sia Immediate Nextgen è abbastanza complicato ed è semplice, per un utente alle prime armi, confondersi le idee. Non è dato sapere l’anno di fondazione del progetto, tantomeno la società che gestirebbe il tutto. Mancano infatti informazioni base ed elementari, come ad esempio la sede legale, o similari. Informazioni iniziali che hanno subito sbalordito i nostri esperti in materia, che hanno deciso di approfondirne il funzionamento.
Come funziona Immediate Nextgen?
Scendendo in profondità, anche dalle informazioni presenti sui diversi official site (esistono infatti diversi siti web, con denominazione molto simile), si scopre che il funzionamento di Immediate Nextgen è praticamente identico a quello di molti altri siti analoghi e che hanno come denominazione proprio la parola “Immediate”, seguita da altri termini particolari. Per semplicità, abbiamo schematizzato come funziona Immediate Nextgen in alcuni punti:
- invito alla registrazione: sfruttando le dinamiche tipiche di sistemi simili e facendo leva soprattutto sulle grandiose possibilità di guadagno, gli utenti sono invitati a rilasciare i propri dati personali (compreso il numero di telefono) per aprire un account in pochi secondi;
- versamento di denaro: per accedere alla modalità reale ed effettiva, ossia per far partire il tutto, viene richiesto il caricamento di un deposito iniziale, che parte da 250 euro (cifra che avrai già sentito nominare all’interno di altre recensioni simili);
- avvio del sistema: a questo punto, sfruttando intelligenza artificiale ed algoritmi avanzati, il bot di trading crypto automatico analizzerebbe il mercato, valutando migliaia di dati al secondo, così da attualizzare l’ipotetica migliore allocazione del capitale sul segmento crypto.
Diventa quindi chiaro puntualizzare un aspetto importantissimo e cioè che ad oggi nessun sistema, soprattutto se automatizzato, può garantire guadagni in modo matematico. In passato, chi ha deciso di fare affidamento su sistemi non regolamentati, ha finito per perdere tutti i capitali versati, senza alcuna possibilità – purtroppo – di poterli recuperare durante attività successive. Una piaga che continua ad aumentare nel corso dei mesi e che sta mietendo molte vittime del web (soprattutto principianti).
Immediate Nextgen truffa?
Compresa l’essenza del sistema, è bene chiedersi – come sicuramente avrai fatto – se Immediate Nextgen è una truffa, oppure si tratta di un sistema professionale e comprovato nel tempo. Onere di valutazione spetta, tuttavia, solamente alle autorità, che possono stabilire, dopo le opportune indagini, se un sito – o un’eventuale piattaforma – propone servizi senza rispettare le regole e le direttive locali. In questa sede, possiamo tuttavia indicarti alcuni punti chiave da poter valutare, prima di compiere qualsiasi scelta:
- rendimenti troppo belli per essere veri: in molti casi è possibile imbattersi in percentuali di profitto colossali, prossime al 100% di vittoria (è chiaro che in questo caso bisogna prestare sempre massima attenzione, dato che non esistono sistemi infallibili per guadagnare facilmente e senza nessuno sforzo);
- assenza delle autorizzazioni: devi sapere che ogni broker, o sistema finalizzato ad offrire servizi di investimento, o finanziari, deve necessariamente possedere una regolamentazione nel nostro territorio, come ad esempio la CySEC europea (in mancanza di licenze, un sito non è autorizzato ad offrire servizi di questo calibro);
- testimonianze in loco: la maggior parte delle recensioni positive, viene molte volte proposta all’interno delle stesse pagine (official site), oppure su canali proprietari del sistema (non è quindi possibile capire il criterio di selezione, tantomeno la veridicità dei pareri esposti);
- pubblicità spinta: tante volte, analizzando piattaforme fotocopia, abbiamo notato che l’ente organizzatore fa spesso leva sulle difficoltà economiche degli utenti, cercando di attirare l’attenzione, soprattutto di chi è alle prime armi, con indicazioni sui profitti potenziali molto allettanti;
- assenza di informazioni: la mancanza di informazioni e dettagli sulla società, come ad esempio la Partita IVA, o la sede legale, dovrebbero immediatamente denotare poca trasparenza da parte di chi lancia un servizio del genere.
Immediate Nextgen: alternativa regolamentata
Il settore delle criptovalute non è una truffa, a patto ovviamente di saper selezionare solamente gli operatori giusti. Tra le migliori alternative ricordiamo sicuramente eToro, ossia un broker pienamente autorizzato e che dispone di licenze europee (è quindi legale in Italia). Per tutti gli utenti registrati, quindi sia esperti che principianti, mette a disposizione il Copy Trading. Si tratta di un sistema moderno ed all’avanguardia, basato su questi semplici passaggi:
- processo di apertura account: è sufficiente inserire pochi dati (qui il link diretto), ossia il nome, il cognome, l’indirizzo di posta elettronica e la strutturazione di una password, per completare la registrazione;
- deposito di capitali: optando su uno dei molteplici sistemi di pagamento, si può versare una somma di denaro a proprio piacimento, partendo anche da importi molto esigui (per iniziare senza grosse pretese ed aumentare in base alle proprie possibilità);
- accesso alla sezione Popular Investor: all’interno della stessa è possibile selezionare, valutando tra diversi parametri, uno o più investitori top (a propria discrezione);
- avvio del Copy Trading: avviando il sistema, tutte le posizioni che sono state generate dai trader professionisti, vengono replicate in modo identico ed in tempo reale anche sul proprio portafoglio (sistema che può essere avviato subito in modalità reale, ma anche partendo da una simulazione senza limiti di tempo).
➡️ Clicca qui per registrarsi su eToro
Immediate Nextgen Platform
La piattaforma di sistema di Immediate Nextgen, chiamata Platform, sarebbe disponibile senza nessuna richiesta di download, direttamente tramite browser. In altri termini, il sistema proporrebbe una versione web desktop, con tutti i servizi, compresi grafici in tempo reale, possibilità di accedere ad un conto in demo, indicatori per analisi e molto altro ancora. Oltre ciò, si parla tuttavia spesso di un elenco di broker partner associati, che tuttavia non vengono mai elencati in modo dettagliato e tantomeno viene fornita una lista con le loro regolamentazioni, o eventuali licenze per operare nel nostro territorio.
Immediate Nextgen App
Oltre alle versione web desktop, Immediate Nextgen propone anche l’app per dispositivi mobili. Si tratterebbe di un’applicazione a tutti gli effetti, utilizzabile per investire tramite lo stesso meccanismo indicato in precedenza, comodamente fuori casa, a patto di possedere una stabile connessione ad Internet. L’app è proposta sia per device con sistema operativo iOS, sia per device con sistema operativo Android. I nostri esperti hanno tuttavia fatto numerose ricerche in rete ed al momento di questa stesura, non esiste alcuna applicazione con questa specifica denominazione, né su Google Store, né su Apple Store.
Immediate Nextgen: opinioni e recensioni
Quali sono le testimonianze ed i pareri sulla piattaforma presenti online? In linea di massima, le recensioni ed opinioni su Immediate Nextgen sono abbastanza negative ed in molti mettono in evidenza uno dei punti di debolezza più importanti, ossia l’assenza di regolari licenze ed autorizzazioni. A questo si aggiunte la difficoltà reale nel comprendere effettivamente come funzioni il tutto e su cosa si basino i sistemi automatizzati, integrati con intelligenza artificiale ed algoritmi decantati.

Ancora, altri utenti mettono in evidenza la presenza di pochissime informazioni concrete sulla piattaforma e l’assenza di notizie riguardanti la società associata al servizio. Cosa dire, invece, delle recensioni positive? In questo caso, come anticipato, la maggior parte delle testimonianze buone è presente direttamente sui canali della stessa piattaforma. Chiaramente è quindi impossibile capire il criterio di scelta (che dovrebbe essere democratico), tantomeno la reale ed effettiva veridicità di quanto proposto.
Immediate Nextgen su TrustPilot
Uno dei primi siti informativi analizzati, spesso preso in considerazione dagli esperti che cercano di comprendere l’affidabilità e sicurezza di una piattaforma, è sicuramente TrustPilot. Al suo interno è possibile leggere testimonianze ed opinioni diversificate, spesso figlie di esperienze concrete sui servizi. Al momento di questa stesura, tuttavia, non è presente alcuna pagina di Immediate Nextgen su TrustPilot. Questo – molto presumibilmente – perché il provider è ancora relativamente nuovo e perché ancora nessuno ha avuto modo di lasciare una propria recensione in merito. Resteremo vigili in merito ad eventuali integrazioni.
Immediate Nextgen: recensioni negative
Recensione negativa 1: “la mia valutazione su Immediate Nextgen ammonta a 1,1 stelline su 5, anche perché non credo di potermi di certo affidare ad un sistema che non mette in evidenza una sezione informativa con i loro dati, la loro localizzazione ed altri dettagli a mio avviso fondamentali.”
Recensione negativa 2: “la mia esperienza all’interno di questa piattaforma è da dimenticare. Valuterò sul mercato la presenza di piattaforme reali, regolamentate e che mettono in evidenza le loro licenze in modo trasparente.”
Immediate Nextgen: pareri Reddit e forum
Al di là di TrustPilot, che resta una delle piattaforme più esaminate in questi casi, è molto importante analizzare attentamente anche i pareri su Immediate Nextgen presenti sui maggiori forum nazionali ed internazionali. In questo caso, ad esempio all’interno di Reddit, sono presenti molte testimonianze dubbie e contrastanti, che mettono in evidenza uno scarso soddisfacimento degli utenti. Mai come in questo caso, tuttavia, ricorda sempre di fare affidamento su commenti e su sezioni di dialogo portate avanti da utenti reali ed in carne ed ossa (onde evitare di incappare in fake news, o notizie non aggiornate).
Immediate Nextgen: Berlusconi
Immediate Nextgen è stata ultimamente associata alla famiglia Berlusconi, proprietaria di tantissime imprese in Italia ed all’estero. La stessa famiglia, non ha tuttavia mai confermato di aver avuto rapporti con questa piattaforma, tantomeno di averla sponsorizzata ad altre persone, o ancor di più utilizzata per ottenere guadagni. Molto spesso, diverse piattaforme utilizzano modalità di marketing e pubblicitarie con personaggi famosi solamente per attirare l’attenzione. Trattasi quindi di pratiche comuni, che in tanti altri casi hanno visto la presenza di altri Vip italiani, o internazionali, essere associati a nomi di piattaforme più disparate.
Come recuperare i soldi persi: è possibile?
Davvero in tantissimi ci avete chiesto, in caso di truffa, come è possibile recuperare i soldi perduti. In linea generale, la procedura di recupero dei fondi è sempre molto complicata, se non quasi impossibile. Questo perché chi ottiene i fondi è spesso molto abile nel creare transazioni che difficilmente possono essere rintracciate. Come diciamo spesso, in questo caso, la prevenzione rappresenta sempre la prima arma ed imparare a distinguere piattaforme serie, da quelle non affidabili, è di cruciale importanza.
Cosa fare qualora fosse troppo tardi? Ecco alcuni punti:
- imminente denuncia: se credi di essere finito in una truffa, procedi pure con una denuncia presso le autorità di competenza, che sapranno sicuramente come aiutarti e che avvieranno tutto l’iter necessario;
- contatto dell’assistenza: purtroppo, come molte volte constatato, sistemi di questo calibro hanno un servizio di supporto praticamente inesistente;
- storno pagamento / ChargeBack: procedure che devono essere richieste con il supporto della propria banca di fiducia.
Conclusioni
Siamo giunti al termine dell’approfondimento e vogliamo ricordare che ad oggi esistono tantissimi siti con nomi molto simili ad Immediate Nextgen (ne sono esempio Immediate Nextgen Ai, così come Immediate Nextgen Null, oppure Immediate Next Gen). Si tratta in ogni caso del medesimo servizio, con le stesse modalità indicate in precedenza. Al di là di ciò, quello che ci preme ulteriormente sottolineare, è l’importanza di optare esclusivamente su piattaforme lecite e regolamentate, che possono tutelare le tue attività, ma soprattutto i dati sensibili e personali inseriti in fase di registrazione.
FAQ
Ecco alcune domande frequenti su Immediate Nextgen.
Come cancellarsi e disdire da Immediate Nextgen?
Cercare di fare ciò è spesso molto difficile, anche perché una volta inseriti i dati personali, gli stessi entrano all’interno del sistema e vengono gestiti dalla società che li ha ottenuti.
Come sono le recensioni su Immediate Nextgen?
In media, le recensioni e le testimonianze su Immediate Nextgen sono negative, come confermato anche dalla ricerca effettuata online e sui principali forum del settore, come ad esempio specifiche sezioni di Reddit.
Qual è il deposito minimo su Immediate Nextgen?
Considerando le informazioni ufficiali proposte sugli official site, il deposito minimo di Immediate Nextgen ammonterebbe a 250 euro.
Guide da poter leggere: