Immediate Robbo è TRUFFA? Occhio alle Recensioni 2025

Pubblicato il da ,

Perchè fidarti di noi

Perché puoi fidarti delle inchieste di GuidaTradingOnline

GuidaTradingOnline.net, progetto editoriale attivo dal 2016* è uno dei primi portali italiani a scoprire e denunciare le truffe finanziarie prima che grande pubblico e i principali canali divulgativi.

  • Team dedicato con esperienza: indagini firmate solo da Marcello Danzi e Marco Longoni, esperti di frodi finanziarie.
  • Protocollo a 5 fasi: verifichiamo licenze, T&C, test operativi e fonti ufficiali prima di pubblicare.
  • Nessun conflitto: indipendenza ed imparzialità da parte degli autori, che sono indipendenti e separati rispetto all’entità editoriale di GuidaTradingOnline.net, in ottemperanza direttiva UE 2014/65 (MiFID II), Regolamento UE 20307/2018 CONSOB, Regolamento (UE) 2019/1150 (P2B), Digital Services Act.
  • Riconoscimento Google: dal 2016 i nostri alert compaiono tra i primi risultati su truffe e broker falsi

Per maggiori dettagli in merito al disclosure di trasparenza del servizio antitruffe, leggi qui.

Diverse sono le piattaforme di trading che hanno iniziato a girare in modo massivo sui principali motori di ricerca ed Immediate Robbo è proprio una delle più seguite. Un nome che in realtà è tutto un programma e che ha immediatamente insospettito i nostri analisi. Si tratta di una truffa, oppure di un sistema regolamentato e che può offrire liberamente i suoi servizi? Quali sono le funzionalità più importanti, i costi ed il meccanismo alla base del provider?

Domande che avremo modo di rispondere a breve nel corso del nostro approfondimento, valutando in modo attento ed oculato anche le opinioni e recensioni presenti sui principali canali informativi del settore. Prima di iniziare, è tuttavia d’obbligo un suggerimento importante: evita piattaforme prive di licenze ed affidati solo a broker professionali e con licenza, come eToro. Con il suo Copy Trading puoi copiare le strategie di investimento dei migliori Popular Investor in circolazione:

➡️ Vai qui per registrarti sul broker eToro

🤖 Nome piattaforma:Immediate Robbo
💰 Deposito minimo:250 euro
📄 Licenze UE:Mancanti
Opinioni e punteggio recensione:Molto negative (0.3 stelle su 5)
🏆 Migliore alternativa:Copy Trading (inizia da qui)
Introduzione alla recensione di Immediate Robbo

Cos’è Immediate Robbo?

Immediate Robbo viene indicato all’interno della sua pagina ufficiale come la soluzione definitiva per l’investimento perfetto (almeno a detta loro). Quello che questa organizzazione ha strutturato ha davvero dell’incredibile e non di certo in positivo. Vengono infatti presentati sistemi che permetterebbero di esporsi sul mondo delle criptovalute, nonché su altri asset finanziari, in modo del tutto automatizzato, senza che il trader faccia assolutamente nulla.

Oltre ai tanti box pubblicitari, troviamo anche una vera e propria simulazione delle attività. I nostri esperti hanno ad esempio impostato un importo iniziale di 250 euro e ciò che viene emesso è una proiezione del risultato pari a 1.340 euro. Non viene indicata tuttavia alcuna metodologia ed alcun meccanismo che spieghi questi numeri, i quali sembrerebbero esser stati piazzati solamente per attirare l’attenzione. Dalle prime informazioni, con pseudo Bot e sistemi analoghi, è chiaro che urgono ad oggi ulteriori approfondimenti in merito.

Come funziona Immediate Robbo?

Andiamo a questo punto ad esaminare nel dettaglio i vari step associati al funzionamento di Immediate Robbo, che si presente – in realtà – in modo molto simile a quello di tante altre piattaforme fotocopia. Per scopi informativi, cercheremo quindi di approfondire proprio gli step indicati all’interno della pagina ufficiale, in modo da permetterti di capire di più su questo specifico sistema:

  1. fase di raccolta degli utenti: con strategie alquanto singolari viene proposto ai potenziali clienti il magico mondo delle criptovalute, indicando le grandiose potenzialità e le possibilità sui profitti;
  2. fase di registrazione: chiunque viene convinto è chiamato a lasciare diversi dati sensibili all’interno del sistema, ossia un nome, un cognome, un valido indirizzo di posta elettronica ed anche un numero di telefono con prefisso nazionale (prestare il massimo dell’allerta, in modo da evitare chiamate a tutte le ore);
  3. fase di deposito: per poter fare partire i sistemi espressi all’interno dell’official site, nella parte iniziale, bene in vista, troviamo un deposito minimo a partire da 250 euro, o eventualmente in valuta equivalente;
  4. fase attiva: entrerebbero in questo caso in gioco i bot, gli algoritmi indicati dal provider ed anche la nota intelligenza artificiale (andrebbero alla ricerca delle possibili migliori posizioni sul mercato, aprendo e chiudendo operazioni senza che l’utente faccia nulla).

Non possiamo in questa sede non ricordare che attualmente non esiste nessun sistema miracoloso e che ti permetta di fare soldi facili e senza muovere un dito, soprattutto nel settore del trading (crypto, o su asset tradizionali). Storicamente, molti dei quali hanno deciso di affidarsi a soluzioni prive di autorizzazioni hanno perso tutto in pochissime giornate, o addirittura ore.

Immediate Robbo truffa?

Una delle tante domande poste dai nostri lettori è se Immediate Robbo sta truffando, oppure se si tratta di una soluzione professionale e sicura da poter utilizzare. Non spetta a noi dare ovvie sentenze sul caso, dato che sono sempre gli organi di competenza a dover procedere con gli opportuni controlli, ordinando – nel caso – il potenziale oscuramento del sito. Abbiamo tuttavia raccolto alcuni punti chiave qui presenti:

  • valuta la presenza delle autorizzazioni: abbiamo fatto diversi controlli incrociati e ad oggi Immediate Robbo non dispone di alcuna licenza e di nessuna regolamentazione europea (che invece broker efficienti ed efficaci come eToro – vai qui per approfondire – dispongono);
  • studia la trasparenza: sono in realtà sufficienti pochissimi sguardi per comprendere che la chiarezza informativa non è sicuramente il forte di Immediate Robbo (troviamo infatti poche spiegazioni sul funzionamento e mancano dati importanti della società, compresa la sua sede legale);
  • non farti ingannare dalle recensioni positive: tanti dei nostri lettori ci hanno segnalato la presenza di recensioni positive presentate proprio all’interno delle loro stesse pagine, o sull’official page (non possono essere considerate veritiere al 100%, data la mancanza di una metodologia di selezione alle spalle);
  • elementi che si ripetono: come dicevamo in precedenza, studiando a fondo Immediate Robbo è palese il come lo stesso sito sia praticamente identico a quello di molti altri provider storici, già analizzati e già dichiarati non legittimi dalle autorità preposte al controllo ed alla vigilanza.

Immediate Robbo: migliore alternativa regolamentata

Assodati gli aspetti più importanti, è ora tempo di rassicurare i nostri cari lettori, indicando loro la possibile via maestra da seguire in questo settore, che a nostro avviso prende il nome di eToro. Si tratta di una delle piattaforme di trading più utilizzate al mondo, con regolari licenze in Europa ed in lingua italiana. Può rappresentare in altri termini la tua porta di accesso sul mondo del trading (anche su criptovalute).

Qualora fossi alle prime armi hai diversi vantaggi. Puoi in primo luogo partire con un ottimo conto demo, ossia una simulazione che mette a tua disposizione 100.000 dollari virtuali, da poter utilizzare senza nessun limite di tempo. Oltre ciò, puoi sfruttare il Copy Trading, ecco come funziona:

  1. apertura di un account: utilizza i pochi e semplici dati richiesti all’interno del form (ossia un indirizzo email ed un nominativo) per aprire un conto (utilizza questo specifico link di accesso);
  2. caricamento di un deposito: puoi partire con somme molto basse, di gran lunga inferiori rispetto a quelle richieste ed indicate da Immediate Robbo (i sistemi di pagamento sono tantissimi);
  3. scelta di top trader: nella schermata dei Popular Investor, sulla base dei tuoi interessi ed anche della tua propensione al rischio, puoi scegliere diversi investitori ed iniziare a seguirli;
  4. avvio della copia: decidi con quanto capitale iniziare ed avviare la modalità di Copy Trading per ottenere le medesime transazioni a mercato generate dai top trader selezionati).

Immediate Robbo: App e piattaforme trading

Immediate Robbo è in realtà un provider che propone un’unica soluzione per gestire le attività, ossia la web desktop. In questo caso è sufficiente avere a disposizione una rete Internet ed un browser di fiducia, senza il bisogno di dover scaricare file, o effettuare download specifici. Non troverai infatti nessuna piattaforma trading nota e professionale, come lo sono ad esempio TradingView, cTrader, MetaTrader 4, MetaTrader 5 ed altre ancora (usate invece solo da broker noti).

All’interno della piattaforma sarebbero in ogni caso presentati diversi servizi, quali grafici delle quotazioni in tempo reale, sistemi di Bot trading automatico, assistenza prioritaria, sezione analitica ed altro ancora. Tutte funzionalità presenti idealmente anche su Immediate Robbo App, che dovrebbe invece essere l’applicazione per dispositivi mobili (sia per iOS che per Android). Il nostro reparto di analisi ha tuttavia cercato a fondo queste app, senza mai riuscire ad individuarle su nessuno store ufficiale.

Immediate Robbo: opinioni e recensioni

Come indichiamo ormai da diversi anni, uno dei nostri principali criteri di valutazione, su qualsiasi piattaforma di investimento – o similare – si basa proprio sullo studio delle testimonianze presenti online. Le stesse, se erogate da reali utilizzatori, o da coloro che hanno avuto modo di avvicinarsi alla piattaforma, possono darti tantissime informazioni valide, anche per comprendere la reale professionalità, o meno, del servizio in esame. Quali sono stati i risultati odierni?

Immediate Robbo - opinioni e recensioni
Immediate Robbo – opinioni e recensioni

In linea di massima, è chiaro che le opinioni e recensioni su Immediate Robbo tendono essenzialmente al negativo e che gli utenti hanno indicato lamentele di vario genere. Tra le principali criticità segnaliamo l’assenza del servizio di assistenza (considerato solamente di facciata), nonché il non funzionamento dei bot e dei sistemi presentati. Poche, invece, le recensioni positive (tuttavia non verificabili, poiché presentate direttamente sui loro stessi canali informativi).

Immediate Robbo su TrustPilot

TrustPilot è stato da sempre uno dei nostri primi “motori di ricerca informativi” su questi specifici aspetti. Si tratta, qualora non lo conoscessi, di un vero e proprio raccoglitore online di testimonianze ed opinioni. Ad oggi, tuttavia, dopo diverse ore di ricerca, dobbiamo puntualizzare che non esiste alcuna pagina di Immediate Robbo su TrustPilot. Le motivazioni potrebbero essere molteplici, anche se i nostri analisti credono che sia ancora troppo presto, vista la giovane età del provider.

Immediate Robbo: pareri Reddit e forum

Argomentazioni completamente differenti, possono invece farsi all’interno di diversi forum professionali, molti dei quali specifici sul mondo del trading e degli investimenti sulle crypto (possiamo ad esempio citare Reddit, Quora e similari). In questo caso, il numero di opinioni negative su Immediate Robbo è nettamente superiore rispetto al numero di opinioni positive. Si tratta essenzialmente di un’ulteriore conferma sull’analisi indicata dai nostri specialisti.

Recensioni negative su Immediate Robbo

Recensione 1: l’esperienza che ho vissuto con Immediate Robbo ha davvero dell’assurdo e non solo non sono riuscito ad ottenere nulla di quanto indicato all’interno del sito, ma ho anche dovuto rimetterci del mio. Prestate quindi attenzione.”

Recensione 2: “non trattandosi di un provider regolamentato, non ho effettuato alcuna registrazione. Consiglio vivamente a chiunque voglia avvicinarsi a questo mondo di fare affidamento solo su broker altamente qualificati e con licenze europee reali.”

Recuperare i soldi persi: si può?

Siamo ad oggi lontani anni luce dall’avere un mondo privo di situazioni non a norma ed il più delle volte, oltre al danno, troviamo anche la beffa. Cercare di recuperare i capitali persi in caso di truffa, o di schemi analoghi, risulta infatti molto complicato. Non devi tuttavia sentirti mai da solo: abbiamo preparato per te un elenco con alcuni punti chiave che puoi tenere sempre a mente:

  • puoi sempre rivolgerti alle autorità: se credi di aver subito un torno, o un raggiro, recati presso le autorità di competenza e racconta tutto;
  • evita di caricare fondi: se noti uno, o più di un campanello d’allarme, allora ferma il deposito e non proseguire;
  • prova a stornare il pagamento: qualora sia troppo tardi cerca di contattare la tua banca di fiducia e chiedi in merito a possibili soluzioni di ChargeBack.

Note finali

Abbiamo terminato l’approfondimento odierno e sono certo di averti fornito una nuova consapevolezza sulla reale essenza di questo provider. Mai come in questo caso, soprattutto quando parliamo di capitali da dover mettere a disposizione, è d’obbligo prestare massima allerta. Decidere di fidarsi solamente di operatori qualificati e che sono stati approvati (ossia regolamentati) da autorità europee (si pensi ad esempio alla CySEC), è cruciale. Se hai opinioni, o testimonianze in merito, lasciale in un commento in basso.

FAQ

Rispondiamo, a seguire, ad alcune domande frequenti su Immediate Robbo.

Come posso cancellarmi da Immediate Robbo?

Dopo diverse ricerche ed analisi abbiamo compreso che, anche alla luce delle varie testimonianze, dopo che i dati sono entrati nel sistema, è praticamente impossibile procedere con una fase di cancellazione, o di disdetta.

Immediate Robbo è in italiano?

Sì, oltra ai tanti siti fotocopia con stessa denominazione ed indicati in lingua inglese, ad oggi troviamo anche la versione in lingua italiana.

Immediate Robbo è sicuro ed affidabile?

No, si tratta di una soluzione che ha deciso di presentare i suoi servizi di investimento in Italia, senza tuttavia ottenere alcuna autorizzazione e licenza UE.

Leggi anche:

Autori

  • Autore:

    Marcello Danzi

    Marcello Danzi, SEO Copywriter specializzato nell'ottimizzazione di contenuti finanziari, collabora da oltre 5 anni con autorevoli redazioni nel settore del trading e degli investimenti. Negli ultimi due anni ha focalizzato la sua attività sull'investigazione e l'analisi delle truffe nel trading online, diventando un punto di riferimento nella lotta contro le frodi finanziarie. Le sue guide investigative sono regolarmente citate da giornalisti nazionali, contribuendo concretamente a proteggere gli investitori dalle più insidiose truffe del settore. Il suo lavoro nella redazione è fondamentale per aiutare i lettori a riconoscere ed evitare le minacce del falso trading online.

  • Revisore:

    Marco Longoni

    Marco Longoni, laureato in Giurisprudenza con specializzazione in Economia e Finanza, vanta oltre dieci anni di esperienza come autore per le principali testate giornalistiche del settore finanziario italiano. La sua expertise abbraccia diversi ambiti dei mercati finanziari: dal Forex al mercato azionario, dalle criptovalute all'analisi degli indici. Si occupa di strategie di diversificazione del portafoglio, combinando analisi tecnica e fondamentale per sviluppare approcci di trading sia di breve che di lungo periodo. Trader attivo sui mercati finanziari, con particolare focus su azioni e indici, mette la sua esperienza pratica al servizio dei lettori attraverso analisi e approfondimenti mirati.

Lascia il tuo voto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *