Diverse sono le piattaforme che nel corso degli ultimi tempi stanno prendendo sempre più piede nel nostro territorio ed una di queste è proprio Mexvorin. Si tratta di una pseudo piattaforma informativa legata al mondo del trading online, che tuttavia non ha ovviamente nulla a che vedere rispetto a broker, o exchange professionali. Si tratta quindi di una truffa nel settore, a danno degli investitori italiani, oppure di un provider comunque in regola e che può essere utilizzato?
Dalle prime informazioni, lo studio degli esperti non promette nulla di buono. I nostri analisti hanno in ogni caso condotto studi accurati basati sui dati, sulle informazioni presenti all’interno della pagina ufficiale e sulle opinioni e recensioni indicate online, anche su forum e siti del calibro di TrustPilot. Prima di iniziare, ricorda la possibilità di affidarti fin da subito a broker leciti, come eToro. Offre un valido Copy Trading per seguire altri utenti per copiare le loro stesse transazioni a mercato, in modo identico!
👉 Clicca qui per registrarti su eToro
| 📌 Denominazione del sistema: | Mexvorin |
| 📄 Regolamentazioni: | Nessuna autorizzazione in UE |
| ⭐ Opinioni e recensioni: | Negative (0,1 su 10) |
| 🏆 Migliore alternativa: | Copy Trading (inizia da qui) |
Cos’è Mexvorin?
Da una prima importante esamina sulle informazioni messe a disposizione all’interno della pagina ufficiale, è chiaro che molti elementi singolari saltano immediatamente all’occhio. Il servizio di punta proposto da Mexvorin risulterebbe il trading automatico basato su bot ed algoritmi integrati. Un sistema che permetterebbe addirittura di conoscere in via anticipata il potenziale rendimento legato alle operazioni. Un qualcosa che i nostri esperti hanno subito visto con sospetto e che non troverai mai all’interno di piattaforme professionali.
Tutte le informazioni ed i dati vengono presentati in modo confusionario e ciò che si cerca in tutti i modi di far passare è un messaggio ben preciso, associato alle grandi potenzialità del settore crypto. Nel dettaglio, si decanterebbe il Bitcoin, Ethereum e le principali criptovalute per capitalizzazione di mercato. Completamente assenti, invece, i dati identificativi più importanti (che avremo modo di specificare a breve). Da questi primi punti, è chiaro che la chiarezza non è di certo un punto di forza di Mexvorin.
Come funziona Mexvorin?
Diversi sono gli aspetti che potremmo sottolineare sul funzionamento di Mexvorin, che in realtà si mostra identico a quello di molti altri provider già ampiamente descritti durante i nostri interventi e che risultano ad oggi segnalati dalle autorità di competenza. Abbiamo in ogni caso deciso di mostrare gli step legati al suo meccanismo, facendo sempre fede sui dettagli indicati in homepage:
- fase di convincimento: indicando le ipotetiche percentuali di vincita (aspetto davvero assurdo) e decantando il settore in modo molto attivo, la piattaforma cerca di attirare l’attenzione e di accalappiare quante più persone possibili;
- fase di registrazione: per poter accedere al servizio indicato, risulterebbe necessario procedere con l’inserimento di alcuni dati sensibili (vengono indicati nome, cognome, numero di telefono ed anche indirizzo di posta elettronica);
- fase di finanziamento: i sistemi proposti richiederebbero un deposito minimo iniziale, a partire da 250 euro, o 250 dollari (in altra valuta), inseribili con diversi sistemi di pagamento supportati dal provider;
- avvio del trading: gli algoritmi, che sfrutterebbero anche l’ormai nota intelligenza artificiale, agirebbero come dei veri e propri agenti, andando alla ricerca di posizioni profittevoli sul mercato (aperture, chiusure e modifiche, tutto gestito autonomamente).
Non è ovviamente possibile, al giorno d’oggi, fare affidamento su sistemi potenzialmente miracolosi ed in grado di erogare guadagni certi. La presenza del rischio va tenuta in considerazione, così come le tante disavventure storiche di migliaia di investitori su piattaforme non regolamentate e non autorizzate.
Mexvorin è truffa?
Abbiamo in lungo e largo esaminato attentamente le caratteristiche alla base di questo provider ed in tantissimi si sono chiesti se Mexvorin è una truffa, oppure una piattaforma che può liberamente offrire i suoi prodotti nel nostro territorio. A tal proposito, pur non potendo indicare sentenze certe, abbiamo deciso di mettere in evidenza alcuni punti focali importantissimi e che dovresti sempre valutare, prima di procedere con qualsiasi registrazione su una piattaforma:
- livello di trasparenza: dopo diverse ore di ricerca, non siamo riusciti ad individuare dati importanti, come ad esempio i fondatori del progetto, il nome della società che gestirebbe il provider, dati fiscali ed altro ancora;
- analisi delle licenze: è chiaro che Mexvorin agisce ad oggi senza possedere alcuna autorizzazione europea (ne sono esempio la CySEC, o similari, che sono invece possedute da broker legali, come ad esempio eToro – vai qui per approfondire);
- studio delle recensioni: al di là della ricerca condotta dai nostri specialisti successivamente, sono state indicate diverse segnalazioni di recensioni proposte direttamente sulla loro stessa homepage (anche su personaggi famosi, come Meloni), che non possono ovviamente essere verificate e valutate realistiche;
- analisi strutturale: la struttura e la composizione della piattaforma risulta ad oggi identica a quella di molti altri siti online, molte volte anche in lingua inglese, con lo stesso funzionamento e con le medesime procedure (non compliance e prive di licenze ufficiali).
Mexvorin: alternativa con licenza UE
Esistono ad oggi tantissime piattaforme poco professionali e che hanno ampiamente spaventato gli investitori (soprattutto alle prime armi). A tal proposito, è tuttavia importante tenere a mente l’esistenza di altrettante piattaforme sicure, serie ed affidabili, come ad esempio eToro, che rappresentano reali punti di riferimento. Con eToro, che è un broker registrato CONSOB e regolamentato in Europa, hai accesso a molti vantaggi:
- conto demo, senza alcun costo e senza nessun limite di tempo (con 100.000 dollari virtuali a tua disposizione);
- assistenza professionale in caso di bisogno;
- possibilità di creare dei veri e propri piani di accumulo del portafoglio (ossia PAC), anche su asset crypto;
- deposito minimo bassissimo, da appena 50 euro (con diverse modalità di pagamento integrate);
- Copy Trading, che ti permette di copiare le strategie di altri utenti, dopo averli selezionati accuratamente nell’elenco dei Popular Investor (anche senza dover necessariamente versare fondi reali per testarli).
👉 Clicca qui per registrarti su eToro
Mexvorin: App e piattaforme di trading
Per molti investitori, uno dei primi punti di partenza (sui quali soffermarsi durante le analisi), è lo studio delle piattaforme operative. Come chiaramente prevedibile, Mexvorin non propone nessuna piattaforma di trading famosa, o che viene comunque integrata all’interno di altri broker regolamentati (possiamo ad esempio citare le due MetaTrader, nella versione 4 e nella versione 5, così come TradingView, cTrader ed altre ancora). La modalità tramite browser rappresenterebbe l’unica soluzione possibile.
Al suo interno sarebbero in ogni caso mostrati pseudo servizi legati al mondo del trading, come ad esempio quotazioni in tempo reale, bot automatici, conto demo e sezione analitica. Funzionalità ottenibili in modo automatico anche tramite Mexvorin App, che dovrebbe invece essere l’applicazione per dispositivi mobili (sia per iOS che per Android). Ironia della sorte, dopo alcuni controlli – almeno ad oggi – non esiste alcuna app che porti questo nome (ricerca condotta su Apple Store e su Google Play Store).
Mexvorin: opinioni e recensioni
Soffermarsi sulle considerazioni che gli utenti di rete hanno avanzato nei riguardi della piattaforma è sempre un importante crocevia per comprenderne – almeno in linea generale – l’affidabilità. Uno studio che considera il più possibile, proprio come peso valutativo, le esperienze altri. Ad oggi, dopo diverse ore di ricerca online, è chiaro che le opinioni e recensioni su Mexvorin risultano molto negative. Quali sono gli aspetti più critici che emergono dalle lamentele proposte in rete?

Si parte ad esempio dall’assenza delle regolamentazioni, ad oggi uno dei fattori maggiormente a cuore di investitori ed appassionati del settore. Si prosegue con il non funzionamento di quanto indicato all’interno della pagina ufficiale, nonché sul servizio di assistenza assente (considerato solamente di facciata). Nulle, se non pochissime, le recensioni positive sul provider, che tuttavia risultano integrate all’interno dei loro stessi canali e quindi praticamente impossibili da valutare.
Mexvorin su TrustPilot
Una ricerca davvero cruciale, ma che potrebbe per alcuni versi confondere i principianti, è quella condotta su TrustPilot. Tutti conosciamo le sue potenzialità e la presenza di decine e decine di testimonianze su piattaforme, broker e servizi analoghi. Essendo spazi in ogni caso aperti a tutti, è tuttavia fondamentale fare sempre molta attenzione ed evitare recensioni non firmate, o prive di realismo. In ogni caso, dopo diversi controlli condotti online, ad oggi non è ancora presente alcuna pagina di Mexvorin su TrustPilot (continueremo a tenervi aggiornati in merito).
Mexvorin: pareri Reddit e forum
Esistono in realtà tantissimi canali sui quali poter sempre reperire informazioni, dati, considerazioni, o semplici esperienze su piattaforme di questo calibro. Oltre TrustPilot, è bene tener traccia anche sui principali forum del settore crypto, trading, o investimenti (alcuni esempi generalisti includono anche Reddit). Dopo diverse ore di studio, è chiaro che il numero di opinioni negative su Mexvorin risulta di gran lunga maggiore rispetto al numero di opinioni positive. Si tratta di un risultato che non stupisce affatto e che solidifica quanto affermato dagli analisti.
Recensioni negative su Mexvorin
Recensione 1: “Dopo essermi avvicinata per un periodo di tempo su questa piattaforma ed aver letto ciò che proponeva, ho subito fatto dietrofront. Ad oggi seleziono solamente broker regolamentati e con regolari licenze. Il mio punteggio di Mexvorin è di 0,6 stelle su 5.”
Recensione 2: “Conoscendo il settore e dopo aver visto che all’interno della pagina ufficiale venivano proposti personaggi famosi, anche legati alla politica italiana, senza nessun permesso, ho subito cambiato direzione. Sulla base di ciò, erogo uno score di 1.1 stelle su 5 su Mexvorin.”
Come recuperare i soldi persi: è possibile?
Nel corso degli ultimi mesi sono pervenute in redazione tantissime segnalazioni e molti investitori ci hanno domandato se sia possibile in qualche modo cercare di recuperare i soldi persi in caso di truffa, o sistemi truffaldini. Fare ciò risulta tuttavia sempre molto complesso, anche per via dell’abilità (anche nell’uso di transazioni poco tracciabili) di queste organizzazioni. Vediamo in ogni caso alcuni aspetti da poter tenere a mente:
- procedi con la segnalazione: se credi di esser stato raggirato da un provider, o da una piattaforma, così come ad un consulente, recati presso le autorità e racconta quanto accaduto;
- non versare fondi su piattaforme dubbie, o qualora riuscissi a verificare la presenza di uno dei tanti campanelli d’allarme esposti dagli esperti;
- prova ad avviare procedure di storno del pagamento effettuato (ad esempio di ChargeBack), anche contattando la tua banca di fiducia.
Note finali
Grazie all’approfondimento odierno siamo certo che tu abbia compreso a pieno alcuni punti focali sul mondo del trading online (anche su criptovalute), ma soprattutto la reale essenza di questo provider. Al di là di questi aspetti è chiaro che, mai come ad oggi, risulta indispensabile fare affidamento solo su broker regolamentati, che possono tutelare al meglio i tuoi dati personali in fase di registrazione e che supportano gli utenti registrati sotto tutti i punti di vista.
FAQ
Trovi a seguire alcune domande ricorrenti su Mexvorin.
Mexvorin è una piattaforma di trading affidabile?
Mexvorin non può in realtà considerarsi una piattaforma di trading e non risulta inoltre affidabile, dato che propone servizi senza possedere alcuna autorizzazione nel nostro territorio.
Mexvorin è in italiano?
Dopo diversi controlli effettuati sui principali motori di ricerca, oltre alla presenza di piattaforme in lingua estera, è possibile constatare anche il sito in lingua italiana.
Come posso cancellare l’account da Mexvorin?
Diverse segnalazioni, presenti anche su alcuni forum, lamentano proprio la difficoltà (una volta che i dati sono entrati nel sistema) nel chiudere l’account, o nel trovare una sezione di disdetta.
Potrebbero interessarti anche: