Onesto Markflow è una denominazione che, almeno a primo impatto, dovrebbe ispirare fiducia ed onestà, ma che in realtà – esaminando attentamente i principali motori di ricerca online – cela al suo interno un funzionamento alquanto singolare e che ha immediatamente destato sospetto. Curiosi di conoscerlo a tutto tondo, abbiamo strutturato questa guida completa ed aggiornata, che ci permetterà di comprendere se il provider è all’altezza dei nostri cari lettori, ma soprattutto se è sicuro ed affidabile.
Può rappresentare una truffa? Ancora presto per dirlo, anche se i nostri analisti hanno molto da dover raccontare. Tramite un’accurata metodologia, si sono infatti focalizzati sul meccanismo alla base del sistema, sui costi, sui servizi integrativi, sugli asset supportati e sulle varie piattaforme similari presenti online. Valuteremo altresì le opinioni e recensioni su Onesto Markflow presenti su forum e siti informativi. Vuoi iniziare in autonomia ed in modo sicuro? Allora affidati al Copy Trading di eToro, valido per copiare altri trader esperti:
👉 Clicca qui per scoprire il Copy Trading di eToro
📌 Sistema: | Onesto Markflow |
📄 Regolamentazioni: | Completamente assenti |
⭐ Opinioni e recensioni: | Molto negative |
🏆 Migliore alternativa: | Copy Trading (scoprilo qui) |
Cos’è Onesto Markflow?
Onesto Markflow è in realtà molte cose, dato che ad oggi esistono diverse pagine online con denominazione molto simile, se non proprio identica. Nel corso della nostra guida, ci soffermeremo nello specifico su tutti quei provider (chiamati in questo modo), volti ad offrire sistemi di investimento, anche e soprattutto incentrati su robot e bot di trading automatici. Gli stessi permetterebbero, anche a coloro in possesso di pochissime competenze, di ottenere rendimenti nel corso del tempo. In che modo? Sfruttando le potenzialità del mercato crypto e non solo.
Un sistema che abbiamo visto e rivisto nel corso delle nostre tante analisi e che pochissime volte ci ha portato a confermare l’affidabilità dei provider esposti. Da una prima analisi visiva, è chiaramente visibile una netta somiglianza con molti altri schemi storici, privi di autorizzazioni e regolamentazioni. Il tutto viene proposto in modo molto snello, con messaggi indicanti possibilità di guadagno senza alcuno sforzo. Mancano inoltre diverse informazioni essenziali, che invece sono presenti sui broker affidabili, seri e soprattutto regolamentati. Ne sono esempio i founder, o una semplice società reale alle spalle.
Come funziona Onesto Markflow?
Cerchiamo a questo punto di comprendere nel dettaglio come funziona Onesto Markflow. In realtà, già dalle prime informazioni indicate all’interno della pagina ufficiale, risulta chiaro che i passaggi presentati sono essenzialmente gli stessi di molti altri siti fotocopia e non autorizzati. Nello specifico troviamo questi step:
- proposta di registrazione: tramite un mega banner iniziale, che echeggia sfarzose possibilità, gli utenti sono invitati a rilasciare alcuni dati sensibili, come il nome, l’indirizzo e-mail reale, un cognome ed anche un numero di telefono;
- versamento dei fondi: è sempre lo step successivo e si basa sulla richiesta di capitali iniziali, necessari (a detta loro) per poter far partire le funzionalità (il deposito minimo richiesto ammonterebbe a 250 euro);
- avvio del bot: tramite sofisticati algoritmi, anche integrati con l’intelligenza artificiale (come specificato su una delle tante official page), il robot scruterebbe migliaia e migliaia di dati, alla ricerca degli investimenti idealmente più profittevoli.
Esiste in tutto ciò un meccanismo miracoloso e che permette di guadagnare, o di diventare ricchi? Assolutamente no e non bisogna mai credere alle favole (almeno di questo genere). In tantissimi, soprattutto in passato, hanno confermato di aver perso i propri capitali in un lampo, dopo aver fatto affidamento su piattaforme prive di licenze.
Onesto Markflow truffa?
Coesistono ad oggi tutti gli elementi per poter definire Onesto Markflow una truffa? Oppure si tratta di un robot e bot di trading automatico professionale, serio ed affidabile? Non possiamo ovviamente indicare in modo certo e matematico che questo sito rappresenta una truffa, anche perché spetta agli organi di competenza procedere con le opportune indagini, per scoprire la verità.
Quello che abbiamo tuttavia deciso di indicare, sono alcuni piccoli accorgimenti preliminari, che tu stesso puoi analizzare, prima di procedere con qualsiasi iscrizione, o registrazione online, su siti di questo calibro:
- mancanza di autorizzazioni: tieni bene a mente che solamente i broker che dispongono almeno di una licenza europea (come ad esempio la CySEC, o similare), possono offrire servizio nel nostro territorio (il broker eToro – scoprilo qui, ne è un esempio lampante);
- assenza di informative e di dati: tieniti ampiamente alla larga da tutti quei provider che non indicano all’interno dei propri documenti, o official page, i dati della società madre, le informazioni fiscali, o semplicemente le sedi legali ed operative;
- marketing spinto: all’interno di molte testimonianze è indicato che, una volta consegnato il numero di telefono, si viene costantemente bombardati di chiamate a tutte le ore del giorno, con proposte alquanto spinte ed associate a guadagni improponibili;
- recensioni dubbie: nella maggior parte dei casi, le opinioni positive sono esposte direttamente su canali gestiti dalle medesime organizzazioni e non risulta quindi possibile valutare la veridicità delle stesse.
Onesto Markflow: alternativa regolamentata in UE
Sbagliato è pensare che il settore delle criptovalute, così come quello degli asset finanziari tradizionali (azioni, indici, ETF, materie prime e così via) sia una truffa. Non bisogna quindi mai generalizzare, ma soprattutto imparare sin da subito a distinguere con fermezza su quali piattaforme poter fare affidamento. Parola d’ordine deve essere “regolamentazione”, nel senso che tutti i broker scelti devono necessariamente possedere una licenza ufficiale in Europa. Solo in questo modo puoi essere tutelato e procedere in modo sicuro.
Tra le alternative regolamentate UE più interessanti, troviamo eToro. Lo abbiamo selezionato perché mette a disposizione tantissimi servizi integrativi, ma soprattutto un comodo conto demo senza costi e senza alcun limite di tempo. Oltre ciò, per coloro che non hanno alcuna competenza in materia, troviamo il Copy Trading. Si tratta di un sistema rivoluzionario, adatto anche a chi non ha mai investito, perché basato su questi pochi e semplici passaggi:
- procedura di registrazione: si inseriscono pochi dati all’interno del sistema (puoi procedere da qui) e di crea un account;
- inserimento dei capitali: è possibile utilizzare uno dei tanti sistemi di pagamento, in modo da versare somme a propria discrezione;
- selezione dei Popular Investor: non sono altro che investitori professionisti, con abilità comprovata, che possono essere scelti sulla base di molti parametri;
- inizio della copia: dal momento dell’avvio, tutte le posizioni gestite dai top trader, verranno emulate in modo identico anche sul proprio conto.
👉 Clicca qui per scoprire il Copy Trading di eToro
Onesto Markflow: piattaforme trading e App
Si fa molta fatica a comprendere quali piattaforme di trading siano messe a disposizione tramite Onesto Markflow. In linea generale, esaminando attentamente una delle tante pagine ufficiali, si fa spesso voce di una lista di broker partner regolamentati, che tuttavia non vengono mai citati in modo chiaro e trasparente (in altri termini, non di certo il massimo della chiarezza). Non troviamo inoltre piattaforme esterne, come ad esempio MetaTrader, TradingView, o cTrader.
Questo significa che una delle poche alternative rimaste, sia rappresentata dalla modalità web desktop, basata quindi sul proprio browser, senza la necessità di dover scaricare alcun file, o effettuare alcun download. Oltre ciò, troviamo anche Onesto Markflow App, ossia l’applicazione per dispositivi mobili, disponibile (a detta loro), sia per device iOS che per device Android. Attualmente, dopo le diverse ricerche condotte, non è tuttavia presente alcuna app con questo nome all’interno degli store ufficiali.
Onesto Markflow: opinioni e recensioni
La voce del popolo rappresenta sempre una delle prime accortezze da dover verificare per comprendere, almeno in linea generale, se un determinato provider sia in regola, oppure no. Facendo la media delle ricerche condotte dai nostri esperti, le opinioni e recensioni su Onesto Markflow tendono al negativo. Si tratta di una scoperto che tuttavia non ci stupisce, soprattutto dopo tutti gli elementi che abbiamo avuto modo di indicare in modo chiaro in precedenza.
Molti utenti, sottolineano criticità importantissime e punti di debolezza che molte volte abbiamo riscontrato anche su altri schemi similari. Ne sono esempio l’assenza delle opportune licenze, così come la mancanza di una spiegazione chiara sul funzionamento dei bot e dell’algoritmo indicato. Cosa dire invece in merito alle recensioni positive presenti online su Onesto Markflow? Nella maggior parte dei casi trattasi di testimonianze prodotte in loco, sui loro canali e quindi senza una metodologia di selezione alle spalle.
Onesto Markflow su TrustPilot
In tantissimi ci avete chiesto di approfondire Onesto Markflow all’interno di TrustPilot, che come sappiamo è semplicemente un aggregatore di recensioni online, con migliaia e migliaia di utenti registrati. In questa sede, dobbiamo tuttavia puntualizzare che il provider non risulta ancora presente su questo sito, forse per la sua ancora giovane età ed ancora scarsa presenza sui motori di ricerca.
Onesto Markflow: pareri forum e Reddit
La risposta cambia invece nettamente quando decidiamo di interfacciarci con i forum più seguiti del settore, anche se non risultano esclusivi in ambito trading e crypto, come ad esempio Quora, Reddit, o similari. Al loro interno, troviamo infatti una marea di opinioni e testimonianze negative su Onesto Markflow e questo non fa altro che riconfermare tutto quello che abbiamo detto in precedenza, nonché tutte le segnalazioni che ci sono pervenute in redazione nel corso degli ultimi mesi.
Recensioni negative su Onesto Markflow
Recensione 1: “Quello che ho vissuto con questa piattaforma ha davvero dell’incredibile e non sono riuscito ad ottenere nulla di quello che veniva presentato. Lascio a tal riguardo una recensione negativa su Onesto Markflow, da 0,3 stelle su 5.”
Recensione 2: “Nel mio caso, lo score che do ad Onesto Markflow ammonta ad 1 stella su 5. Non avendo alcuna licenza ed alcuna regolamentazione, ho preferito immediatamente rivolgermi ad altri provider.”
Come si possono recuperare i soldi persi?
Abbiamo più volte ricordato, anche all’interno dei nostri pregressi studi, che cercare di recuperare i soldi persi in caso di truffa, è sempre molto complicato. Questo anche per via dell’abilità delle organizzazioni di nascondere le transazioni tramite sistemi poco tracciabili, soprattutto dall’Italia. Diventa quindi possibile, tuttavia, tenere a mente questi aspetti:
- tentativo di storno del pagamento: puoi provare ad annullare il pagamento effettuato, utilizzando – qualora esistano – moderne procedure bancarie, o chiedendo supporto alla tua filiale;
- contatto con l’assistenza: dispiace anche in questo caso ricordare che, su questi siti, i meccanismi di contatto e di supporto risultano quasi sempre inefficienti, o completamente inesistenti;
- avvio della denuncia: se pensi di esser stato raggirato, racconta tutto alle autorità di competenza del tuo territorio.
Considerazioni finali
Terminato il nostro racconto completo ed aggiornato, siamo certi che avrai compreso se Onesto Markflow agisca essenzialmente in modo davvero onesto, oppure no. Al di là di quello che propone e delle funzionalità decantate all’interno della pagina ufficiale, ci sentiamo ancora una volta di rammendare l’importanza della prevenzione. Prima di registrarti su qualsiasi piattaforma, ricorda di verificare la presenza delle tutele, dei sistemi di sicurezza, ma soprattutto delle licenze ed autorizzazioni (non possono mai mancare).
Domande frequenti
In basso, ecco alcune FAQ su Onesto Markflow.
Onesto Markflow è affidabile e sicuro?
Onesto Markflow è una piattaforma che propone i suoi servizi senza mai indicare in modo chiaro la presenza di licenze ed autorizzazioni in UE (che invece risultano fondamentali e obbligatorie).
Come cancellarsi da Onesto Markflow?
Diventa molto difficile, come raccontato da tanti utenti, procedere con la disdetta del servizio, una volta che i dati sono entrati nel sistema.
Quali alternative ad Onesto Markflow?
Per fortuna, ad oggi esistono tantissime alternative regolamentate in UE, come ad esempio eToro ed il suo innovativo sistema di Copy Trading.
Approfondisci anche: