Ciò che abbiamo scoperto analizzando Prisma Luxerise ha davvero dell’incredibile e vogliamo esporlo in modo chiaro e trasparente all’interno di questo approfondimento completo, adatto a tutte le tipologie di trader ed investitori. La domanda chiave è e sarà univoca: Prisma Luxerise rappresenta una truffa nel nostro territorio, oppure un sistema che sta funzionando e che può essere utilizzato?
Risponderemo a questa ed a molte altre domande, focalizzando l’attenzione su molti aspetti, sempre grazie alla stretta collaborazione con i nostri analisti. Per fare ciò scruteremo infatti le informazioni presentate all’interno dell’official page, passando al meccanismo funzionale indicato dal provider ed arrivando alle testimonianze online. Ci chiederemo in altri termini quali sono le opinioni e recensioni su Prisma Luxerise presenti online, valutando anche i pareri su TrustPilot ed eventualmente forum come Reddit.
Prima di ciò, vogliamo presentarti subito un’alternativa sicura e regolamentata, ossia eToro. Attraverso il suo innovativo Copy Trading ti permette di selezionare altri top trader all’interno dell’apposita sezione e di replicare le loro stesse transazioni a mercato, in modo identico e speculare:
👉 Clicca qui per registrarti su eToro
| 📌 Denominazione del sistema: | Prisma Luxerise |
| 📄 Regolamentazioni: | Mancanti in UE |
| ⭐ Opinioni e recensioni: | Molto negative (0,3 stelle su 5) |
| 🏆 Migliore alternativa: | Copy Trading (inizia da qui) |
Cos’è Prisma Luxerise?
Per cercare di comprendere a fondo cosa sia Prisma Luxerise e cosa proponga, abbiamo iniziato a studiare attentamente le informazioni ed i dati presentati in homepage. Prima di ciò, teniamo in ogni caso a precisare la presenza di diversi siti con medesima denominazione, URL leggermente differenti tra di loro, ma con un funzionamento praticamente identico. In ogni caso, accedendo al provider, il primo messaggio letto risulta davvero eloquente: “inizia a generare entrate oggi stesso”. Una frase che, a dirla tutta, potrebbe significare tutto e niente.
La maggior parte delle informazioni indicate fa in ogni caso leva sulle grandi potenzialità del settore crypto, con un focus su Bitcoin, Ethereum ed altre coin ad elevata capitalizzazione. Quale sarebbe il servizio di punta? La presenza di meccanismi di trading automatizzati, che permetterebbero al provider di eseguire ordini in modo autonomo, senza che l’investitore faccia assolutamente nulla. Da questi primi concetti, che ad avviso di molti hanno davvero dell’assurdo, è chiaro che urgono ulteriori approfondimenti in merito (anche per cercare di allietare le preoccupazioni di diversi utenti di rete).
Come funziona Prisma Luxerise?
Prisma Luxerise ha in realtà un funzionamento che potremmo definire “a stampino”, nel senso che risulta praticamente identico a quello di molte altre piattaforme similari (molte delle stesse sono già state oscurate dalle autorità di competenza). Per chiarezza informativa abbiamo in ogni caso deciso di mettere a disposizione il meccanismo del provider, tramite la presentazione di alcuni punti:
- registrazione e convincimento: tramite strategie di marketing molto aggressive, la piattaforma cerca di convincere quante più persone possibili alla registrazione, richiedendo successivamente dati quali nome, cognome, indirizzo email e (purtroppo) anche un numero di telefono (diverse segnalazioni hanno già indicato chiamate a tutte le ore del giorno);
- fase di finanziamento: risulterebbe quella più delicata in assoluto, dato che per l’accesso alle funzionalità dirette, ossia ai bot e sistemi automatici, sarebbe richiesto il versamento di capitali, con somme di partenza variabili e solitamente con un importo minimo pari a 250 euro (o dollari);
- avvio del trading: gli algoritmi potenziati (anche con l’associazione dell’intelligenza artificiale) a detta loro, avrebbero la capacità di aprire e di chiudere posizioni in modo autonomo, modulando anche le stesse nel corso del tempo.
Considerando questi tre aspetti è chiaro che non bisogna di certo credere alle favole. Non esiste ad oggi alcun sistema in grado di generare rendite passive in modo sicuro, erogando somme importanti. Chi in passato ha deciso di affidarsi a provider non in regola e privi di licenza, ha finito per perdere tutti i capitali nel giro di pochissimi istanti, senza possibilità alcuna di poterli recuperare.
Prisma Luxerise è truffa?
Vogliamo a questo punto cercare di mettere i puntini sulle i e di capire se Prisma Luxerise sta truffando gli italiani, o sei tratta di un provider affidabile. Spetterà ovviamente alla magistratura ed a chi di competenza stabilire la presenza di eventuali illeciti, o meno, procedendo (o meno) con l’oscuramento del sito. Fino ad allora, è tuttavia cruciale focalizzare l’attenzione su alcuni possibili campanelli d’allarme, ossia aspetti da poter valutare in autonomia:
- nessuna licenza disponibile: abbiamo a lungo esaminato la pagina ufficiale, svolgendo altresì ricerche specifiche sugli aggregatori di autorizzazioni ed abbiamo notato che Prisma Luxerise non mostra alcuna licenza UE ufficiale (che invece broker noti ed affidabili, come eToro – vai qui per approfondirlo, dispongono);
- analisi visiva: è sufficiente una rapida analisi sull’official page e repentini paragoni, per capire che questa piattaforma ha pattern e funzionalità identiche a quelle di molti altri siti presenti online, oppure oscurati in passato (prestare quindi il massimo dell’allerta e dell’attenzione);
- studio sulla trasparenza: la chiarezza informativa non è di certo un punto forte di Prisma Luxerise, che ha deciso di non mostrare i propri dati, di non indicare alcuna sede operativa (o legale) e di non approfondire con documenti ufficiali nessuna funzionalità indicata;
- testimonianze non verificate: le poche recensioni positive, o in ogni caso i pochi pareri a 5 stelle sulla piattaforma, sono presentate all’interno dell’official site (non hanno firma e non possono quindi essere utilizzate nel computo complessivo della valutazione).
Prisma Luxerise: alternativa europea regolamentata
Diverse sono le strade che puoi ad oggi utilizzare per investire sul mercato delle criptovalute in modo professionale ed idealmente controllato. Nonostante la presenza delle truffe abbia spaventato ampiamente gli investitori, è chiaro che ad oggi esistono molte alternative in regola e che dispongono delle dovute autorizzazioni nel nostro territorio. Un esempio lampante è dato da eToro (broker presente nel settore da decenni e con milioni di utenti all’attivo).
Oltre alla possibilità di sfruttare il suo conto demo, senza limiti di tempo e con 100.000 dollari a tua completa disposizione, propone il Copy Trading (valido soprattutto per chi non ha esperienza e per chi ha deciso di partire da zero). Ecco come funziona:
- iscrizione sulla piattaforma tramite i propri dati personali (puoi procedere comodamente da questo link);
- versamento di capitale, con possibilità di partire anche da importi molto bassi, tramite diversi sistemi di pagamento;
- scelta dei top trader, all’interno dell’apposita sezione dei Popular Investor, che permette di selezionare investitori sulla base di molti parametri (popolarità, performance, rischio medio ed altro ancora);
- avvio della copia: con il Copy Trading avviato, tutte le posizioni gestite dai Popular Investor scelti verranno replicate sul proprio portafoglio.
Prisma Luxerise: piattaforme di trading
Secondo gli analisti, tra le principali valutazioni da dover condurre su uno specifico provider, troviamo lo studio delle piattaforme operative (quelle che ti permettono essenzialmente di accedere ai vari mercati finanziari, o crypto). A tal proposito, è bene considerare che ad oggi Prisma Luxerise non indica all’interno della sua pagina nessuna piattaforma terza autorevole (come possono ad esempio esserlo TradingView, MetaTrader 4, MetaTrader 5, cTrader, o similari).
La piattaforma che viene raggiunta è infatti quella definitiva ed il suo funzionamento avviene in modalità web desktop (senza nessun download da dover scaricare). Al di là di ciò e dei servizi che dice di offrire, in alcuni casi verrebbe indicata una lista di possibili broker partner, in accordo con il sistema. Peccato che questa lista non venga mai fornita, così come non risultano disponibili documenti e certificazioni legate a licenze europee in possesso di questi ipotetici broker partner.
Prisma Luxerise App
Prisma Luxerise App dovrebbe invece rappresentare l’applicazione per dispositivi mobili, proposta sia per utenti iOS che per utenti con sistema operativo Android. La stessa applicazione risulterebbe presentata all’interno di specifici canali, senza tuttavia dare nessuna associazione rispetto alla piattaforma madre. I nostri analisti hanno infatti condotto diverse analisi sugli store ufficiali e, morale della favola, ad oggi non è presente alcuna app con questo specifico nome.
Prisma Luxerise: opinioni e recensioni
Abbiamo scrutato attentamente il web alla ricerca di testimonianze significative che potessero aiutarci a capire nel dettaglio se Prisma Luxerise può definirsi una vera piattaforma, oppure no. Dall’analisi condotta dai nostri specialisti, è chiaro che – in linea di massima – le opinioni e recensioni su Prisma Luxerise risultano ampiamente negative. Si tratta di una sentenza che in realtà non ci ha per nulla stupiti, anche per via delle considerazioni dette in precedenza.

A tal proposito, quali sono state le maggiori criticità avanzate dagli utenti di rete? Un malcontento generale fa riferimento al non funzionamento dei bot e dei programmi di trading automatico decantati dal sistema. Altri ancora, sottolineano invece l’assenza di un servizio di assistenza, nonché la mancanza delle licenze europee. Scarse, invece, le recensioni positive sul programma, che tuttavia sono site solamente sull’official page, o su canali gestiti dall’organizzazione stessa (non sono quindi verificabili).
Prisma Luxerise: pareri TrustPilot e forum
Diversi sono i canali che è possibile utilizzare per andare a caccia di informazioni, dati, o semplici pareri. Ad oggi, prendendo come riferimento il sito pillar di raccolta recensioni, dobbiamo affermare che non esiste ancora nessuna pagina di Prisma Luxerise su TrustPilot. Discorso differente, può invece farsi esaminando da vicino forum noti, del calibro di Reddit e di Quora. In questi casi, le opinioni negative su Prisma Luxerise sovrastano ampiamente le opinioni positive (prestare anche in questo caso il massimo dell’allerta).
Recensioni negative su Prisma Luxerise
Recensione 1: “Nel complesso, dopo uno studio approfondito personale sulla piattaforma e dopo aver constatato che mancano tutte le licenze europee e territoriali, mi sento di lasciare una votazione negativa a Prisma Luxerise, pari a 0,3 stelle su 5.”
Recensione 2: “Non avrei mai pensato nel corso della mia vita di imbattermi su piattaforme di questo livello. Lascio uno score di 0,4 stelle su 5 e consiglio a tutti di fare affidamento solo su provider in regola e con licenze ufficiali.”
Riottenere i soldi persi è possibile?
Pensi di esser stato truffato e ti stai chiedendo se sia possibile recuperare i soldi persi? Sappi che fare ciò risulta sempre molto complesso, soprattutto per l’abilità di queste organizzazioni nello sparire con il bottino lontano dalla magistratura, o dagli organi di competenza locali. Non devi tuttavia sentirti mai solo e ricorda che in caso di truffa, o presunta tale, puoi sempre contattare le autorità e raccontare l’accaduto.
Oltre ciò, puoi tentare (qualora fosse troppo tardi), di avviare procedere di ChargeBack tramite la tua banca di fiducia. Si tratta di una possibilità non di certo garantita, ma comunque disponibile ed in alcuni casi funzionale.
Note finali
Con questa guida abbiamo compreso a pieno la valenza e ciò che realmente questo provider sta proponendo sul web. Al di là di queste considerazioni, il messaggio pillar che abbiamo cercato di far passare resta uno: fai sempre affidamento su broker professionali e che sono stati già approvati dagli enti e dalle authority europee. Solo in questo modo puoi procedere con attività in modo controllato e con la consapevolezza che i tuoi dati personali verranno rispettati a pieno.
FAQ
In basso presentiamo subito alcune domande ricorrenti sulla piattaforma Prisma Luxerise.
Prisma Luxerise è affidabile?
No, Prisma Luxerise non è affidabile in quanto non dispone ad oggi di nessuna autorizzazione UE ufficiale ed a dimostrazione della sua non affidabilità e sicurezza troviamo anche le tante recensioni negative individuabili online.
Prisma Luxerise è in lingua italiana?
Dopo diverse ricerche condotte online, è chiaro che ad oggi – oltre alla versione in lingua inglese – è possibile individuare anche la versione in lingua italiana.
Come eliminare Prisma Luxerise?
Diverse testimonianze, anche all’interno di forum noti, hanno ufficializzato che procedere con la disdetta (o cancellazione) su Prisma Luxerise risulta molto complicato, se non proprio altamente impossibile.
Potresti essere interessato anche a queste guide correlate: