Quanta Multimedia è TRUFFA? Opinioni e Recensioni 2025

Pubblicato il da ,

Perchè fidarti di noi

Perché puoi fidarti delle inchieste di GuidaTradingOnline

GuidaTradingOnline.net, progetto editoriale attivo dal 2016* è uno dei primi portali italiani a scoprire e denunciare le truffe finanziarie prima che grande pubblico e i principali canali divulgativi.

  • Team dedicato con esperienza: indagini firmate solo da Marcello Danzi e Marco Longoni, esperti di frodi finanziarie.
  • Protocollo a 5 fasi: verifichiamo licenze, T&C, test operativi e fonti ufficiali prima di pubblicare.
  • Nessun conflitto: indipendenza ed imparzialità da parte degli autori, che sono indipendenti e separati rispetto all’entità editoriale di GuidaTradingOnline.net, in ottemperanza direttiva UE 2014/65 (MiFID II), Regolamento UE 20307/2018 CONSOB, Regolamento (UE) 2019/1150 (P2B), Digital Services Act.
  • Riconoscimento Google: dal 2016 i nostri alert compaiono tra i primi risultati su truffe e broker falsi

Per maggiori dettagli in merito al disclosure di trasparenza del servizio antitruffe, leggi qui.

Quanta Multimedia è l’ennesima piattaforma online che mette a disposizione soluzioni e servizi legati al settore finanziario e degli investimenti. Ci siamo quindi domandati, anche alla luce delle numerose testimonianze evinte online, si tratta di una truffa, o di un provider in regola e che può essere utilizzato anche dagli investitori italiani? E’ ciò che cercheremo di scoprire all’interno di questo esposto, effettuando tutte le analisi e le ricerche del caso, anche grazie alla stratta vicinanza del nostro team di massimi esperti.

Gli stessi sin sono messi subito all’opera ed hanno scrutato attentamente le funzionalità, gli asset supportati, il meccanismo che la piattaforma dice di offrire e gli eventuali servizi integrativi. Tutto ciò constatando, di volta in volta, anche le opinioni e recensioni su Quanta Multimedia esistenti online. Per toglierti ogni dubbio, il consiglio è quello di iniziare subito con un broker serio e legale, come eToro. Ti permette di iniziare anche tramite Copy Trading, ossia copiando le strategie di trading di altri investitori!

👉 Clicca qui per scoprire il Copy Trading di eToro

📌 Nome del robot:Quanta Multimedia
📄 Licenze:Assenti in UE
Opinioni e recensioni:Negative (score di 0,2 su 10)
🏆 Migliore alternativa:Copy Trading (inizia da qui)
Recensione di Quanta Multimedia – informazioni preliminari

Cos’è Quanta Multimedia?

Quanta Multimedia viene presentata come una piattaforma innovativa e di ultimissima generazione, operativa nel settore del trading online su criptovalute ed altri strumenti finanziari (come ad esempio azioni e similari). I servizi che metterebbe a disposizione, o almeno che dice di offrire, sono numerosi. Si parte dai meccanismi di robot trading avanzati, integranti anche l’intelligenza artificiale e si arriva ai segnali di trading, che riguardano invece l’ottenimento di vere e proprie indicazioni di mercato.

Come avremo modo di scoprire a breve, tuttavia, non tutto è oro quel che luccica e le promesse che il provider indica, sembrano fin da subito molto difficili da mantenere. Mancano inoltre una serie di informazioni chiave, associate ad esempio ai founder, nonché alla società che gestirebbe la piattaforma nel suo complesso. Molti dati sono esposti in modo confusionario e soprattutto per un principiante alle prime armi, risulta difficile comprendere la reale essenza di Quanta Multimedia ed il suo effettivo meccanismo.

Come funziona Quanta Multimedia?

Dalla visione delle prime informazioni, è chiaro che urgono ulteriori approfondimenti in merito a Quanta Multimedia, soprattutto in riferimento al suo reale funzionamento. Una chiara delucidazione, ci viene tuttavia fornita direttamente dalla pagina ufficiale del provider, la quale indica questi specifici punti chiave:

  1. processo di registrazione: è la fase iniziale, che dà il via a tutte quelle successive e che si basa sulla richiesta (dopo il convincimento tramite banner ed indicazioni sulle potenzialità del settore) di diversi dati, ossia il nome, il cognome, l’indirizzo di posta elettronica ed anche il numero di telefono (esistono già conferme sulla ricezione di telefonate a tutte le ore del giorno);
  2. inserimento di capitali: la richiesta a questo punto è molto chiara, dato che per poter accedere al servizio di segnali, così come a quello dei bot di trading, sarebbe necessario versare un quantitativo di denaro, con un valore minimo di partenza pari a 250 euro (o 250 dollari in base alla zona);
  3. avvio dei servizi: l’inserimento dei capitali permetterebbe di avviare il robot di trading automatico, il quale analizzerebbe migliaia di dati al secondo, andando successivamente a gestire in modo del tutto autonomo le attività di investimento.

Il messaggio chiave che vogliamo far passere è univoco: non credete alle favole. Ad oggi non esiste alcun sistema miracoloso in grado di garantire guadagni certi e matematici, soprattutto quando si parla di attività di trading su criptovalute, o su altri strumenti finanziari. In molti, purtroppo, hanno finito per perdere tutti i capitali a propria disposizione, dopo essersi affidati a broker non regolamentati. Prestare quindi massima allerta ed attenzione.

Quanta Multimedia truffa?

Vogliamo mettere in chiaro un aspetto: Quanta Multimedia truffa, oppure rappresenta un servizio serio ed affidabile? Sussistono tutti gli elementi per poter decretare se la piattaforma è sicura ed utilizzabile? Come ricordiamo sempre, spetta sempre alla magistratura ed agli organi di competenza procedere con le opportune indagini ed inserire all’interno della lista nera l’eventuale provider.

Quello che possiamo indicare, sono invece tutti i potenziali campanelli d’allarme da poter verificare in modo autonomo, prima di avviare qualsiasi procedura di registrazione:

  • schemi che si ripetono: abbiamo intuito che il funzionamento di Quanta Multimedia risulta ad oggi praticamente identico a quello di molte altre piattaforme similari e che in passato si son mostrate non professionali;
  • assenza di licenze: non è stato possibile individuare alcuna autorizzazione, ossia alcuna licenza ufficiale europea (che risulta invece obbligatoria per chi vuole proporre questi servizi nel nostro territorio) – il broker eToro (vai qui), è ad esempio pienamente legale in Italia;
  • testimonianze prodotte in loco: aspetto che mette in evidenza immediatamente una scarsa trasparenza da parte della società, la quale inserisce recensioni positive che – in realtà – non possono ovviamente essere valutate a pieno;
  • mancanza di dati: non è possibile individuare, all’interno di qualsiasi sezione, informazioni chiave quali Partita IVA, sede legale, altre sedi operative, così come ulteriori approfondimenti importanti (che invece troviamo sempre quando esaminiamo broker di alta gamma);
  • marketing aggressivo: tanti lettori, ci hanno confidato di esser stati chiamati da presunti consulenti ed esser stati convinti in merito alle grandi potenzialità del sistema legato all’algoritmo decantato, anche con leve di marketing alquanto dubbie.

Quanta Multimedia: migliore alternativa per l’UE

Siamo ormai stanchi di sentir parlare di truffe di trading e di persone che generalizzano sulla liceità, o meno, del mondo degli investimenti. Ad oggi, per fortuna, esistono tantissime piattaforme serie, professionali, ma soprattutto regolamentate (che dispongono di licenze erogate da un’autorità europea, come ad esempio la CySEC). Uno dei nomi più blasonati, è sicuramente eToro, che permette di iniziare con un conto demo bassissimo, da appena 50 euro, così come da una demo senza alcuna scadenza.

Per tutti i principianti e per chiunque fosse alle prime armi, propone invece il Copy Trading. Si tratta di una funzionalità unica nel suo genere. Come funziona? Ecco i pochi passi richiesti per avviarlo:

  1. apertura di un account: è sufficiente accedere alla pagina ufficiale ed inserire alcuni semplici dati (inizialmente sono richiesti solo indirizzo di posta elettronica ed un nominativo);
  2. caricamento di un deposito: sono disponibili diversi sistemi di pagamento, tra i quali PayPal, bonifico bancario ed anche carte di credito / debito (il deposito minimo risulta davvero molto esiguo);
  3. scelta dei Popular Investor: esiste, sempre all’interno della piattaforma, una specifica schermata contenente gli investitori professionisti, che possono essere selezionati sulla base di vari parametri (rendimento medio, popolarità raggiunta ed anche propensione al rischio);
  4. avvio del Copy Trading: dando via alla funzionalità, ogni singola operazione che verrà effettuata dai top trader, sarà – in modo speculare – replicata anche all’interno del proprio portafoglio.

👉 Clicca qui per scoprire il Copy Trading di eToro

Quanta Multimedia: piattaforme e App

Quanta Multimedia propone tutti i suoi servizi tramite una modalità web desktop e questo significa che non è richiesto alcun software e nessun file da dover scaricare. Non è inoltre presente alcuna piattaforma terza, come ad esempio cTrader, MetaTrader 4, MetaTrader 5 ed anche TradingView. Di rado, viene indicata la presenza di un elenco di broker partner, che tuttavia non vengono mai citati in modo preciso. Quali sono i servizi integrativi messi a disposizione dal servizio?

Ecco quelli decantati:

  • quotazioni in tempo reale degli strumenti supportati in database;
  • assistenza in caso di necessità (tuttavia non funziona);
  • conto demo per poter fare pratica con fondi virtuali;
  • servizi di ricerca ed analisi per studiare gli asset finanziari di interesse.

Oltre alla modalità web desktop, è presentata anche Quanta Multimedia App. Di cosa si tratta? Risulta semplicemente l’applicazione per dispositivi mobili, accessibile tramite tutti i device (quindi sia per utenti iOS che per utenti Android). Il vantaggio indicato? Quello di poter accedere ai servizi anche fuori casa, a patto di avere una connessione stabile. Esiste l’app? No, dopo le ricerche condotte dai nostri esperti, non è stata trovata alcuna applicazione con questo nome sugli store Apple e Google Play.

Quanta Multimedia: opinioni e recensioni

Quanta Multimedia è un servizio presente ormai da diversi mesi e per questo motivo ha raccolto una sfilza di testimonianze sui principali motori di ricerca. Valutare queste esperienze risulta fondamentale, anche per cercare di comprendere se Quanta Multimedia sta truffando, o se si tratta di un operatore in regola. Sulla base dell’analisi oculata, condotta dagli specialisti, le opinioni e recensioni su Quanta Multimedia sono molto negative e questo non rassicura per nulla. Anzi, non fa altro che avvalorare le tesi e quanto affermato in precedenza.

Quanta Multimedia - opinioni e recensioni
Quanta Multimedia – opinioni e recensioni

Di cosa parlano gli utenti quando si soffermano su questo operatore? Nella maggior parte dei casi si mettono in evidenza criticità importanti, nonché punti di debolezza che hanno stupito persino i nostri esperti. Ne sono esempio l’assistenza inesistente, la mancanza di autorizzazione e la difficoltà nel comprendere l’effettivo meccanismo alla base dei loro bot di trading. Esistono anche recensioni positive su Quanta Multimedia? Sì, anche se le troviamo quasi tutte sul loro official site e non è quindi possibile comprendere la metodologia utilizzata per la loro selezione.

Quanta Multimedia su TrustPilot

Quanta Multimedia è una piattaforma ad oggi presente all’interno di molti spazi e canali informativi. Uno dei più utilizzati e ricercati dagli utenti, soprattutto quando si è chiamati ad esaminare un provider di questo calibro, è TrustPilot. Al momento di questa stampa, tuttavia, dobbiamo ricordare l’inesistenza di una pagina di Quanta Multimedia su TrustPilot. Quali potrebbero essere le cause? In primo luogo, l’assenza potrebbe derivare dall’ancora giovane età della piattaforma. In secondo luogo, potrebbero aver eliminato la suddetta pagina dopo eventuali verifiche e segnalazioni.

Quanta Multimedia: pareri forum e Reddit

Davvero molto interessanti, anche a parer dei nostri esperti navigati, sono le testimonianze che abbiamo individuato sui maggiori forum del settore. Anche all’interno di spazi generalisti, come ad esempio Reddit, Quora, o similari, è possibile constatare la presenza di molte opinioni negative su Quanta Multimedia. Trattandosi di spazi comuni, ricorda tuttavia di prestare sempre massima attenzione, onde evitare di imbatterti su altre truffe online, venditori di corsi fuffa, o recensioni falsate su un determinato provider e che potrebbero deviare il tuo pensiero.

Recensioni negative su Quanta Multimedia

Recensione 1: “La mia esperienza con Quanta Multimedia è stata davvero pessima e lascio quindi uno score negativo, pari a 0,4 stelle su 5. Non sono inoltre riuscito a comprendere bene su cosa si basasse il suo algoritmo con AI.”

Recensione 2: “Sulla base di ciò che ho visto e per via della mancanza delle opportune regolamentazioni, do a Quantum Multimedia una valutazione pari a 1 stella su 5. Andrò subito alla ricerca di piattaforme serie e regolamentate in Europa.”

Recuperare i soldi persi è possibile?

Tutti coloro che hanno avuto purtroppo modo di imbattersi in servizi truffaldini, hanno successivamente cercato di recuperare i soldi persi (purtroppo con scarsi risultati). Vogliamo tuttavia mettere in evidenza alcuni suggerimenti interessanti e che puoi tenere sempre bene a mente:

  • intenta uno storno del pagamento: puoi provare ad utilizzare le più moderne tecnologie messe a disposizione dalla tua banca di fiducia;
  • valuta la denuncia: se pensi fortemente di esser stato raggirato, allora recati presso le autorità competenti e racconta l’accaduto;
  • prova a chiedere supporto all’assistenza: non riceverai, nella maggior parte dei casi, alcuna risposta.

Conclusioni

Siamo giunti al termine del nostro approfondimento informativo su Quanta Multimedia, che ci ha permesso di conoscere da vicino una piattaforma singolare e che risulta in realtà molto simile a tante altre presenti in rete. Il suggerimento finale è quello di imparare da subito a distinguere i broker leciti e legali, da quelli invece che operano senza le opportune regolamentazioni. Le piattaforme serie, ti permettono altresì di partire sempre con validi account demo, senza alcun costo e senza nessun limite di tempo.

FAQ

A seguire, dopo averle esaminate nel dettaglio, indichiamo alcune domande ricorrenti su Quanta Multimedia.

Come disdire da Quanta Multimedia?

Purtroppo ed abbiamo avuto numerose conferme in merito da parte di reali utenti, una volta che i dati sono stati inseriti all’interno del provider, risulta molto complicato procedere con la cancellazione.

Come sono le recensioni su Quanta Multimedia?

Al momento di questa stesura, effettuando una media di tutte le recensioni e segnalazioni, le opinioni su Quanta Multimedia tendono essenzialmente al negativo (anche sui forum online).

Qual è il deposito minimo su Quanta Multimedia?

Ad oggi, prendendo come riferimento le informazioni indicate all’interno dei vari official site del provider, il deposito minimo richiesto ammonta a 250 euro.

Altre guide correlate:

Autori

  • Autore:

    Marcello Danzi

    Marcello Danzi, SEO Copywriter specializzato nell'ottimizzazione di contenuti finanziari, collabora da oltre 5 anni con autorevoli redazioni nel settore del trading e degli investimenti. Negli ultimi due anni ha focalizzato la sua attività sull'investigazione e l'analisi delle truffe nel trading online, diventando un punto di riferimento nella lotta contro le frodi finanziarie. Le sue guide investigative sono regolarmente citate da giornalisti nazionali, contribuendo concretamente a proteggere gli investitori dalle più insidiose truffe del settore. Il suo lavoro nella redazione è fondamentale per aiutare i lettori a riconoscere ed evitare le minacce del falso trading online.

  • Revisore:

    Marco Longoni

    Marco Longoni, laureato in Giurisprudenza con specializzazione in Economia e Finanza, vanta oltre dieci anni di esperienza come autore per le principali testate giornalistiche del settore finanziario italiano. La sua expertise abbraccia diversi ambiti dei mercati finanziari: dal Forex al mercato azionario, dalle criptovalute all'analisi degli indici. Si occupa di strategie di diversificazione del portafoglio, combinando analisi tecnica e fondamentale per sviluppare approcci di trading sia di breve che di lungo periodo. Trader attivo sui mercati finanziari, con particolare focus su azioni e indici, mette la sua esperienza pratica al servizio dei lettori attraverso analisi e approfondimenti mirati.

Lascia il tuo voto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *