Royaltd24 Truffa o Funziona? Opinioni e Recensioni

Pubblicato il da ,

Perchè fidarti di noi

Perché puoi fidarti delle inchieste di GuidaTradingOnline

GuidaTradingOnline.net, progetto editoriale attivo dal 2016* è uno dei primi portali italiani a scoprire e denunciare le truffe finanziarie prima che grande pubblico e i principali canali divulgativi.

  • Team dedicato con esperienza: indagini firmate solo da Marcello Danzi e Marco Longoni, esperti di frodi finanziarie.
  • Protocollo a 5 fasi: verifichiamo licenze, T&C, test operativi e fonti ufficiali prima di pubblicare.
  • Nessun conflitto: indipendenza ed imparzialità da parte degli autori, che sono indipendenti e separati rispetto all’entità editoriale di GuidaTradingOnline.net, in ottemperanza direttiva UE 2014/65 (MiFID II), Regolamento UE 20307/2018 CONSOB, Regolamento (UE) 2019/1150 (P2B), Digital Services Act.
  • Riconoscimento Google: dal 2016 i nostri alert compaiono tra i primi risultati su truffe e broker falsi

Per maggiori dettagli in merito al disclosure di trasparenza del servizio antitruffe, leggi qui.

Cos’è e come funziona Royaltd24? Nel panorama delle piattaforme di trading online non si riposa praticamente mai. Gli utenti che ci leggono da tempo sanno benissimo con quale attenzione indaghiamo il settore dell’online trading e di quanto spesso compaiano nuove piattaforme sulla scena europea che non sempre hanno le carte in regola per operare legalmente. Per questo motivo la nostra operazione di recensione dei broker di trading, oltre ad essere un’operazione incessante, è anche un’operazione estremamente necessaria per permettere a tutti coloro che, come te, sono interessati ad operare in tutta tranquillità.

In questa nostra recensione andremo ad esporti le opinioni su RoyaLTD24, una piattaforma che ultimamente molti utenti ci hanno segnalato e che, a quanto pare, starebbe effettuando operazioni di penetrazione del mercato italiano. Per questo motivo ne andremo ad analizzare la validità dell’offerta, le caratteristiche della piattaforma e a valutarne complessivamente l’affidabilità. Infine ti proporremo le piattaforme con cui siamo soliti operare noi (come eToro), in modo che potrai avere comunque un valido metro di paragone e poter scegliere in piena tranquillità con quale broker iniziare il tuo percorso.

➡️ Clicca qui per registrarti sul broker

📌 Nome broker:RoyaLTD24
📌 Regolamentazioni UE:Assenti in UE
📌 Opinioni e recensioni:Negative (0,5 stelle su 5)
📌 Migliore alternativa:👉 Copy Trading (inizia da qui!)
Introduzione alla recensione di RoyaLTD24

Cos’è RoyaLTD24?

RoyaLTD24 viene presentato all’interno della sua pagina ufficiale come un vero e proprio broker di trading online, in grado di offrire ai suoi utenti registrati tutto l’occorrente per poter investire sui mercati finanziari. Metterebbe infatti a disposizione un database molto ampio e diversificato, con accesso a titoli azionari, materie, prime ed anche criptovalute. Una prima esamina della homepage, mette tuttavia sin da subito in chiaro un aspetto importante, ossia che la trasparenza non è di certo un punto forte per questo provider.

Mancano infatti tantissime informazioni fondamentali, che invece troviamo sempre valutando broker in regola e che mettono in chiara luce le loro regolamentazioni. Non sono inoltre esposti in modo diretto e dettagliato i meccanismi alla base del provider e non è chiaro in che modo sia possibile sfruttare i suoi servizi. Da queste prime notizie, che hanno ampiamente sconvolto i nostri esperti, è chiaro che urgono ulteriori esamine in merito (anche e soprattutto sugli aspetti regolatori).

RoyaLTD24 è un broker regolamentato?

Andando a controllare il sito di RoyalLTD24 non si può non notare una prima importantissima caratteristica: il broker manca completamente di qualsiasi forma di regolamentazione. Una piattaforma regolamentata, che presenti cioè una licenza che la autorizza a operare in Europa, ha infatti tutti gli interessi a palesarla e metterla in bella mostra.

royaltd24-truffa broker da evitare
RoyaLTD24 è un broker affidabile? Verifichiamo

Le licenze delle principali autorità europee, infatti, non sono cosa facile da ottenere e sono comunque motivo di vanto da parte della società che gestisce la piattaforma. Volendo fare un paragone è un po’ come se un locale premiato da TripAdvisor con il Certificato di Eccellenza non lo metta in bella mostra sul suo sito (se ne ha uno) o all’ingresso. Tornando a RoyaLTD24, senza una licenza la piattaforma non è autorizzata a offrire i propri servizi. In altre parole la sua presenza sui mercati europei è da considerarsi illegale.

Questo perché senza licenza non vi è alcuna garanzia che il broker rispetti i diritti dell’investitore sanciti dall’ESMA (European Security and Markets Authority) così come le restrizioni sulle condizioni di trading allo scopo di ridurre i rischi del settore. I broker regolamentati come eToro, di cui parleremo a breve, invece rispettano proprio questo tipo di normativa e lo fanno ormai da anni. La prima ispezione di RoyaLTD24, in definitiva, ci ha lasciati molto contrariati e con un’opinione del broker tutt’altro che positiva. Non ci resta altro che andare ad analizzarne l’offerta.

RoyaLTD24: come funziona l’offerta

L’offerta di RoyaLTD24 si articola in 4 diverse tipologie di account, non molto diversi da quelli offerti da broker legali (come Capital.com), ma ovviamente le loro offerte sono al di fuori della giurisdizione ESMA.

  • Account Bronzo – Con l’account Bronzo si può operare partendo da un deposito minimo di 250$. Il deposito ha il dollaro come valuta base il che significa che gli utenti europei l’apertura del conto comporterebbe il pagamento di fastidiose tasse di conversione. Inoltre il conto Bronzo permette di operare con leva 1:200, superiore di almeno 6 volte ai limiti massimi imposti dall’ESMA. Investire con alti valori di leva finanziaria è sempre un rischio enorme in quanto, sebbene a leve maggiori si accompagnino potenzialità di profitto superiori, allo stesso tempo anche i rischi sono elevati. Per questo l’ESMA ha stabilito che ai retail traders non potessero essere proposte operazioni finanziarie con leve maggiori di 1:30;
  • Account Argento – Il conto Argento permette di investire con un deposito minimo di 1000$ con leva 1:400. RoyaLTD24 alza ancora una volta il tiro con la leva finanziaria, arrivando a livelli che l’ESMA riserva esclusivamente ai trader in possesso di una licenza di professional trader.
  • Account Oro – Il conto Oro permette di investire con un deposito minimo di 10.000$ e con leva finanziaria 1:200. Non si comprende, a questo punto, la decisione di abbassare la leva finanziaria rispetto all’Account Argento. L’unica spiegazione logica, ma è una supposizione, è che RoyaLTD24 abbia voluto creare due tipologie di conti, la prima per principianti e la seconda per esperti. Tuttavia, le leve finanziarie sono comunque illegali. Il broker Capital.com offre un conto oro con gli stessi se non migliori vantaggi, con la differenza che è 100% legale.
  • Account VIP – Il conto VIP rappresenta l’offerta top di gamma di RoyaLTD24, con deposito minimo di 50.000$ e leva finanziaria di 1:400. Presenta sia un bonus di benvenuto del 20% sia avvisi costanti tramite SMS. Tuttavia senza licenza non vi è alcuna garanzia della veridicità dell’offerta.

RoyaLTD24 è una truffa?

La piattaforma non presenta alcuna informazione riguardo il paese di residenza della compagnia che la gestisce. Per questo motivo non possiamo sapere se si tratta di una compagnia che è stata segnalata da qualche autorità internazionale e, soprattutto, quali sono i dati finanziari e legali di registrazione della stessa. Su una cosa possiamo essere certi: non avendo alcuna licenza di trading, né di autorità europee né di autorità extra-europee, possiamo affermare che il broker è al 100% illegale e che, di conseguenza, è bene che tu te ne tenga lontano.

Una piattaforma illegale non ti dà alcuna assicurazione finanziaria e gli investimenti che puoi realizzare con essa sono privi di alcuna garanzia. Non puoi sapere, ad esempio, se potrai veramente operare o se si tratta di una piattaforma fasulla. Non puoi sapere se le condizioni che offre ti permettono davvero di realizzare investimenti proficui e non puoi sapere, inoltre, se i metodi di prelievo funzionano veramente. Può anche essere che una volta effettuato il deposito, quei soldi semplicemente svaniscano in un conto off-shore, lasciandoti con niente più che un pugno di mosche.

Cosa non ci è piaciuto di RoyaLTD24?

Nell’offerta di RoyaLTD24 ci sono numerosissime questioni lasciate senza risposta e numerosi punti che non ci hanno affatto convinto. In primis la piattaforma non specifica che tipo di operazioni permette, se trading su lotti, Cent lotti, Micro lotti, etc. Senza questa precisazione non si possono effettuare stime convincenti dei rischi e delle possibilità di profitto delle operazioni con questa piattaforma.

Un’altra cosa che non ci piace è il fatto che il broker non renda noto su quali mercati permette di operare e quali sono le sue offerte in termini di asset. Non sappiamo quanti titoli azionari in CFD mette a disposizione, se permette di investire in indici di borsa, quante coppie Forex e, soprattutto, se è possibile investire in criptovalute. Molto meglio in questo senso provare l’offerta di un broker trasparente che ti dice tutto il necessario per creare un ambiente di investimento di puro comfort. Senza queste informazioni è impossibile sentirsi sicuri nell’investire.

RoyaLTD24: alternative regolamentate

Se sei desideroso di metterti alla prova sui mercati finanziari, allora la piattaforma che ti servirà non è RoyaLTD24, ma un broker affidabile, sicuro e regolamentato. In questo paragrafo ti esporremo 1 soluzione diversa: si tratta di una piattaforma con cui noi abbiamo operato agli inizi e con cui continuiamo ad operare tuttora. Broker che, grazie ad un’offerta estremamente vantaggiosa, rende il trading online più semplice agli inizi e più interessante man mano che si apprendono cose nuove. Di chi stiamo parlando? Semplicemente di eToro.

eToro (visita qui il sito ufficiale del broker) è una delle piattaforme più rinomate nel settore. Si tratta di un provider che presenta tutte le principali licenze europee e internazionali e può operare anche in quei paesi che hanno regole molto rigide in tema di trading online, come gli Stati Uniti. Questo ci ha permesso di investire anche mentre eravamo in viaggio e comodamente fuori casa (dispone di un’ottima app).

Parlando dell’offerta, eToro è leader mondiale nel Social Trading. In altre parole ti permette di dialogare costantemente con la community di esperti che operano sulla piattaforma e, inoltre, ti permette anche di copiarne gli investimenti. Con il Copy Trading, infatti, potrai copiare automaticamente gli investimenti dei principali trader di eToro, registrando profitti proporzionali ai loro. Troppo bello per essere vero? Prova tu stesso partendo magari da un conto demo a costo zero e senza scadenze.

RoyaLTD24: opinioni e recensioni

Vogliamo a questo punto focalizzare l’attenzione sulle esperienze che altri utenti di rete, o semplici appassionati del settore, hanno deciso di indicare su RoyaLTD24. Dopo diverse ore di ricerca, condotta dal nostro team di analisti, è chiaro che le opinioni e recensioni su RoyaLTD24 sono pressocché negative. Di cosa si lamentano gli utenti? Nella maggior parte dei casi troviamo criticità esposte sul servizio di assistenza, sulla procedura di prelievo ed anche sul funzionamento stesso del provider.

Si tratta di punti di debolezza che in realtà non ci stupiscono e che confermano essenzialmente quanto ricordato ed esposto in precedenza. Come bisogna invece considerare le recensioni positive su RoyaLTD24? Molti dei nostri cari lettori ci hanno purtroppo fatto presente che diverse opinioni positive vengono indicate direttamente all’interno dell’official page e che non possono quindi di certo essere verificate con certezza (manca infatti una chiara metodologia di selezione delle stesse).

RoyaLTD24 su TrustPilot

Quali sono i principali siti informativi utilizzabili per andare alla ricerca di informazioni, pareri e testimonianze su una determinata piattaforma? Oltre ai forum (come ad esempio Reddit, Quora e similari), è possibile utilizzare TrustPilot (ad oggi un concreto e reale punto di riferimento per milioni di utenti). In questo caso, dobbiamo tuttavia puntualizzare che ad oggi non esiste alcuna pagina di RoyaLTD24 su TrustPilot e che continueremo a valutare il suo eventuale inserimento nel corso dei prossimi mesi.

Recensioni negative su RoyaLTD24

Recensione 1: “Sulla base della mia esperienza personale, mi sento di lasciare una recensione negativa su RoyaLTD24, pari a 0,5 stelle su 5. Ho inoltre notato che questa piattaforma opera senza nessuna licenza europea e questo è un punto di debolezza molto importante, da non sottovalutare.”

Recensione 2: “Ad oggi esistono molte alternative serie rispetto a RoyaLTD24, ma soprattutto in possesso di licenze europee. Non consiglio a nessuno di utilizzare questo broker per investire sui mercati.”

Considerazioni finali

In conclusione RoyaLTD24 appartiene a quella vasta cerchia di broker che sono da considerarsi totalmente inutilizzabili e incapaci di fornire alcuna garanzia agli utenti. Il nostro consiglio? Stanne alla larga, evita questo broker come la peste e, per i tuoi investimenti, rivolgiti esclusivamente a broker certificati e degni di fiducia, come le piattaforme che ti abbiamo presentato. Solo in questo modo puoi dormire sonni tranquilli ed avere la certezza che i tuoi dati personali sono stati trattati nel pieno rispetto delle regole.

FAQ

In definitiva, ti proponiamo alcune domande frequenti su RoyaLTD24.

Come posso cancellarmi da RoyaLTD24?

Se hai deciso di cancellarti da RoyaLTD24, sappi che – come indicato all’interno di molte testimonianze – una volta che i tuoi dati sono stati inseriti all’interno della piattaforma, risulta sempre molto complicato procedere con la fase di disdetta e di cancellazione.

Come sono le recensioni su RoyaLTD24?

Abbiamo condotto diversi studi e molteplici ricerche online, evidenziando che – in media – le recensioni su RoyaLTD24 tendono quasi tutte al negativo (si tratta di un aspetto importante e di cui tenerne conto).

Come recuperare i soldi persi in caso di truffa?

Diventa sempre molto complicato recuperare soldi persi in caso di truffa, o di uso di piattaforme non regolamentate. Puoi recati presso le autorità e raccontare l’accaduto, nonché cercare di stornare il pagamento tramite le moderne procedure bancarie.

Leggi anche:

Autori

  • Autore:

    Marcello Danzi

    Marcello Danzi, SEO Copywriter specializzato nell'ottimizzazione di contenuti finanziari, collabora da oltre 5 anni con autorevoli redazioni nel settore del trading e degli investimenti. Negli ultimi due anni ha focalizzato la sua attività sull'investigazione e l'analisi delle truffe nel trading online, diventando un punto di riferimento nella lotta contro le frodi finanziarie. Le sue guide investigative sono regolarmente citate da giornalisti nazionali, contribuendo concretamente a proteggere gli investitori dalle più insidiose truffe del settore. Il suo lavoro nella redazione è fondamentale per aiutare i lettori a riconoscere ed evitare le minacce del falso trading online.

  • Revisore:

    Marco Longoni

    Marco Longoni, laureato in Giurisprudenza con specializzazione in Economia e Finanza, vanta oltre dieci anni di esperienza come autore per le principali testate giornalistiche del settore finanziario italiano. La sua expertise abbraccia diversi ambiti dei mercati finanziari: dal Forex al mercato azionario, dalle criptovalute all'analisi degli indici. Si occupa di strategie di diversificazione del portafoglio, combinando analisi tecnica e fondamentale per sviluppare approcci di trading sia di breve che di lungo periodo. Trader attivo sui mercati finanziari, con particolare focus su azioni e indici, mette la sua esperienza pratica al servizio dei lettori attraverso analisi e approfondimenti mirati.

Lascia il tuo voto
Lascia un commento

Un commento al post

  1. Allison Wicks
    6 Maggio 2021 at 15:18

    I was a victim of WDC Markets investment scam some months ago myself. It was a sad experience for me. However Chargebacksecured.com helped me get my money back the right way.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *