Stock Blast Pro Truffa o è Serio? Opinioni e Recensioni 2025

Pubblicato il da ,

Perchè fidarti di noi

Perché puoi fidarti delle inchieste di GuidaTradingOnline

GuidaTradingOnline.net, progetto editoriale attivo dal 2016* è uno dei primi portali italiani a scoprire e denunciare le truffe finanziarie prima che grande pubblico e i principali canali divulgativi.

  • Team dedicato con esperienza: indagini firmate solo da Marcello Danzi e Marco Longoni, esperti di frodi finanziarie.
  • Protocollo a 5 fasi: verifichiamo licenze, T&C, test operativi e fonti ufficiali prima di pubblicare.
  • Nessun conflitto: indipendenza ed imparzialità da parte degli autori, che sono indipendenti e separati rispetto all’entità editoriale di GuidaTradingOnline.net, in ottemperanza direttiva UE 2014/65 (MiFID II), Regolamento UE 20307/2018 CONSOB, Regolamento (UE) 2019/1150 (P2B), Digital Services Act.
  • Riconoscimento Google: dal 2016 i nostri alert compaiono tra i primi risultati su truffe e broker falsi

Per maggiori dettagli in merito al disclosure di trasparenza del servizio antitruffe, leggi qui.

Stock Blast Pro è un sistema che si autodefinisce innovativo, rivoluzionario e moderno nel settore del trading online. Come dice la denominazione stessa, farebbe riferimento al mondo delle stock, che in italiano può essere tradotto con la voce “azione”, ossia un semplice titolo. Ciò che in questa sede ci premerà analizzare, è se il provider sia effettivamente in regola, se abbia tutti i requisiti per poter offrire i suoi servizi di investimento e se ci siano, anche online, eventuali segnalazioni di cui tener conto.

Partiremo come di consueto con la valutazione a tutto tondo delle informazioni presenti all’interno della pagina ufficiale, in modo da poterci successivamente dedicare in modo dettagliato ai test condotti direttamente sulla piattaforma. Focalizzeremo l’attenzione sulle funzionalità, servizi integrativi, assistenza, asset negoziabili, bot operativi, nonché recensioni ed opinioni su Stock Blast Pro presenti online. Tra i broker competitor già testati e legali in Italia, ti indichiamo in prima istanza eToro (con un conto demo gratuito):

➡️ Clicca qui per registrarti su eToro

🤖 Cos’è?Sistema di trading algoritmico
💻 Presenza online:Impattante (priva di licenze UE)
📌 Migliori alternative:Copy Trading (inizia da qui)
Opinioni e recensioni:Molto negative
Recensione di Stock Blast Pro

Cos’è Stock Blast Pro?

In tantissimi, nel corso degli ultimi mesi, ci avete chiesto di approfondire in merito a Stock Blast Pro, ossia un sistema che si presenta all’interno della sua official page come una sorta di hub informativo per il mondo del trading e degli investimenti. Tra i suoi diversi servizi di punta, si troverebbero anche veri e propri bot di trading automatici, in grado di offrire soluzioni automatizzate di investimento su azioni (dato che la denominazione richiama proprio questa asset class), criptovalute ed altro ancora).

In realtà, scendendo in profondità ed esaminando in modo approfondito le prime informazioni indicate sulla pagina, si scopre un mondo completamente differente da ciò che viene inizialmente proposto. Mancano inoltre diversi dati specifici e che ritroviamo spesso all’interno di broker seri e regolamentati (come ad esempio il nome della società a capo dell’iniziativa, i founder e così via). Anche le sezioni di approfondimento, presenti solitamente nella parte inferiore, in realtà non rimandano a pagine di valore e non è inoltre semplicissimo comprendere la reale essenza di Stock Blast Pro.

Come funziona Stock Blast Pro?

Per ora tutto chiaro, ma come funziona Stock Blast Pro? Una volta che si approda all’interno della piattaforma, è chiaro che la maggior parte delle informazioni è fornita solamente per attirare l’attenzione. Tramite diverse leve di marketing, viene infatti decantato un sistema innovativo, di ultimissima generazione e che permetterebbe di ottenere operazioni automatizzate, senza muovere un dito. I passaggi sarebbero:

  1. iscrizione al provider: la sezione in alto, con un mega form di registrazione, invita gli utenti ad aprire un account rilasciando specifiche informazioni (possiamo citare l’indirizzo di posta elettronica, il nome, il cognome ed anche un numero di telefono con prefisso nazionale);
  2. aggiunta di un finanziamento: come già ampiamente visionato su molti altri siti similari (fatti letteralmente con lo stampino), anche in questo caso troviamo la richiesta di un deposito minimo, a partire da 250 euro;
  3. utilizzo del sistema: a questo punto, tramite algoritmi decantati ed integrazione dell’AI (ossia intelligenza artificiale), il sistema sarebbe in grado di scrutare in modo attento il mercato, analizzandolo in tempi record ed aprendo le posizioni in autonomia, lasciando al trader il mero ruolo di spettatore.

Diventa quindi immediatamente chiaro un aspetto, che anche qualora fossi alle prime armi devi sempre tenere bene a mente: le favole non esistono e con esse anche i sistemi che ti permettono di guadagnare in modo rapido, senza muovere un dito e senza avere alcuna competenza in materia. Affidarsi a piattaforme prive di autorizzazioni, può comportare rischi molto elevati, o la perdita totale dei capitali versati.

Stock Blast Pro truffa?

Stock Blast Pro può considerarsi una truffa, oppure è un sistema legale e perfettamente funzionante in Italia? Abbiamo a tal riguardo condotto uno studio approfondito, pur considerando che solamente le autorità e gli organi di competenza hanno gli strumenti e la facoltà di poter inserire il sito (nell’eventualità, dopo le indagini) all’interno delle cosiddette liste nere. Per adesso, vediamo di focalizzare l’attenzione su alcuni punti chiave di valutazione, che non dovresti mai sottovalutare:

  • recensioni positive prodotte in casa: analizzando l’official page, nella parte inferiore, è possibile scorgere immediatamente testimonianze positive impossibili da verificare, anche per la mancanza di documenti che mettano in risalto la metodologia utilizzata per selezionarli (la scelta dovrebbe infatti essere assolutamente imparziale);
  • licenze non pervenute: basta passare pochissimo tempo all’interno del provider per accorgersi che lo stesso non mostra e non mette mai in evidenza licenze europee (ossia erogate da un’autorità UE) – le stesse sono infatti obbligatorie per chiunque voglia proporre servizi di investimento nel nostro territorio (si veda eToro – vai qui, che risulta in possesso di CySEC e registrazione CONSOB);
  • scarsa trasparenza: mancano diversi dati, che possono ad esempio riguardare la sede legale della società titolare della piattaforma, altre eventuali sedi fisiche (soprattutto in Europa), i nomi di coloro che compongono il team e molto altro ancora (in altri termini, non il massimo della chiarezza informativa);
  • elementi che si ripetono: diversi utenti, ci hanno fatto notare la somiglianza di Stock Blast Pro con tantissimi altri siti (quasi identici) e che mostrano denominazioni simili, deposito minimo da 250 euro (quindi uguale) e stesse soluzioni di marketing per proporre i loro bot di trading automatici.

Stock Blast Pro: alternativa regolamentata in UE

Arrivati a questo punto, noi di Guidatradingonline.net abbiamo purtroppo la piena consapevolezza che, per colpa delle truffe online, molti investitori siano giustamente spaventati e restii a comprendere determinati aspetti. Quello che tuttavia vogliamo indicare, anche per rassicurare parte dei nostri cari lettori, è che per fortuna esistono tantissimi broker serie ed affidabili, utilizzabili anche dai principianti. Uno dei più seguiti? Sicuramente eToro (disponibile anche tramite applicazione).

Vediamo i suoi punti di forza:

  • deposito minimo bassissimo: di gran lunga più basso di quello di Stock Blast Pro, dato che ammonta (al momento di questa stesura) ad appena 50 euro;
  • possibilità di iniziare con un conto demo: non ha nessun limite di tempo, nessun costo e mette a disposizione un plafond da 100.000 dollari virtuali a completa disposizione;
  • PAC: possibilità di strutturare dei veri e propri piani di accumulo del portafoglio, ottimi per versare cifre periodiche nel corso del tempo, su un paniere di asset stabilito in precedenza ed in modo autonomo;
  • Copy Trading: un sistema che permette di selezionare altri trader professionisti e di copiarne le loro stesse strategie a mercato, in modalità 1 ad 1 (anche iniziando dal conto demo per fare test e pratica).

➡️ Clicca qui per registrarti su eToro

Stock Blast Pro: piattaforma trading e app

Tra le tante valutazioni da dover fare, una delle più interessanti riguarda proprio le varie modalità operative messe a disposizione dal provider. In questo caso, come ben visibile all’interno dell’official page, non vengono indicate mai piattaforme di trading conosciute ed ovviamente professionali (come ad esempio MetaTrader 4, MetaTrader 5, cTrader, TradingView e similari). Questo significa essenzialmente che il broker utilizza esclusivamente la sua piattaforma di sistema, in modalità web desktop (senza proporre alcun download).

In alcuni casi, su specifiche sezioni poste in basso, si fa invece riferimento ad una serie di partnership, ossia di broker in accordo con il provider. Purtroppo, tuttavia, questo elenco di broker (assieme all’eventuale lista delle licenze), non viene mai fornita in modo chiaro e trasparente. Cosa dire invece in merito a Stock Blast Pro App? A detta delle informazioni presenti su alcuni dei loro canali, sarebbe l’applicazione per dispositivi mobili (funzionante quindi su smartphone e senza alcun costo). Esiste questa app? I nostri esperti hanno verificato e confermano l’assenza sia su Apple Store che su Google Play Store.

Stock Blast Pro: opinioni e recensioni

Come si comporta Stock Blast Pro online? Quali sono essenzialmente le testimonianze ed i pareri che altri utenti (magari reali utilizzatori) hanno rilasciato sui principali canali informativi del settore? Dopo un’attenta analisi, incentrata su solide metodologie valutative, i nostri esperti hanno intuito che – in linea generale – le opinioni e recensioni su Stock Blast Pro sono negative. Si tratta di una risposta molto importante e che non fa altro che riconfermare quanto indicato in precedenza.

Stock Blast Pro recensioni e opinioni
Stock Blast Pro recensioni e opinioni

Esistono specifiche lamentele? Sì. Molte volte, viene ad esempio indicato il non funzionamento delle funzionalità indicate e decantate all’interno della pagina ufficiale (che promettono invece be altro). Oltre ciò, tra le varie criticità, si indica che la piattaforma agisce senza le dovute autorizzazioni europee nel nostro territorio (ossia l’Italia, che è in Europa). Poche, invece, sono le recensioni positive su Stock Blast Pro, presenti quasi tutte sulla loro stessa pagina e quindi impossibili da valutare a pieno.

Stock Blast Pro su TrustPilot

Diverse sono state le ricerche condotte sui principali spazi informativi online e tra quelli più autorevoli, ci siamo focalizzati soprattutto su TrustPilot. Prima di indicare il suo punteggio, è tuttavia doverosa una precisazione molto importante, ossia che ad oggi esistono tantissimi siti con questa denominazione e che sfruttano la potenziale viralità del nome “Stock Blast Pro”. Detto ciò, all’interno di TrustPilot è presente una specifica pagina legata ad un servizio che corrisponde all’indicazione suddetta. Il punteggio risulta non di certo massimo e con poche recensioni.

Stock Blast Pro: pareri forum e Reddit

Davvero molto interessanti, sono altresì i pareri che i nostri analisti hanno individuato all’interno dei maggiori forum online (sia specifici sul mondo del trading, sia generalisti, come ad esempio Reddit, Quora ed altri ancora). Anche in questo caso, dopo diversi controlli, è chiaro che le opinioni su Stock Blast Pro tendono essenzialmente al negativo e che gli utenti di rete si lamentano sempre delle solite motivazioni, che abbiamo ormai imparato a conoscere nel corso degli anni. Presta quindi massima attenzione ed evita commenti proposti da utenti non professionisti.

Recensioni negative su Stock Blast Pro

Recensione 1: “Sulla base del mio esame personale, condotto in modo specifico sulla piattaforma, lascio un punteggio pari a 0,3 stelle su 5. Non mi era mai capitato di interfacciarmi con un provider così singolare e di questo calibro.”

Recensione 2: “Dopo aver vissuto una brutta esperienza, mi sento di lasciare una recensione negativa su Stock Blast Pro, pari a 0,6 stelle su 5. Consiglio invece a chi mi legge di andare alla ricerca di una piattaforma regolamentata, seria e professionale.”

Si possono recuperare i soldi persi?

Purtroppo, in caso di truffa, di schemi piramidali, Ponzi, o similari, riuscire a recuperare i soldi persi risulta sempre molto complicato, se non proprio altamente impossibile. La magistratura conduce spesso un lavoro completo, anche se le abilità di queste organizzazioni di utilizzare sistemi poco tracciabili, sono ormai sempre più avanzate. Cosa ci sentiamo di dire ai nostri lettori? Se pensi di esser stato raggirato, parla con le autorità e racconta l’accaduto (sapranno sicuramente indirizzarti al meglio).

Oltre ciò, come primo tentativo, cerca di annullare il pagamento che hai effettuato sulla piattaforma, magari chiedendo supporto presso la tua banca di fiducia. In ultimo, valuta un confronto diretto con il servizio di assistenza, ma attenzione: risulta purtroppo quasi sempre inattivo, o completamente non funzionante.

Conclusioni

Siamo giunti alle battute finali del nostro ricco approfondimento su Stock Blast Pro, dall’alto valore informativo. Prima di indicare le domande ricorrenti, teniamo a precisare che mai come in questo caso risulta fondamentale fare affidamento sempre su piattaforme proposte da broker regolamentati, sicuri e con licenze europee. Solo in questo modo puoi iniziare a fare trading in modo opportuno ed avere la consapevolezza che i tuoi dati saranno sempre trattati nel massimo rispetto delle regole e delle direttive locali.

FAQ

Quali sono le recensioni su Stock Blast Pro?

Abbiamo accuratamente valutato e verificato le informazioni presenti online ed anche sui principali forum (come ad esempio Reddit). Dallo studio emerge che le opinioni e recensioni su Stock Blast Pro tendono al negativo.

Stock Blast Pro è sicuro ed affidabile?

Si tratta, secondo diversi esperti, di una piattaforma informativa molto particolare, volta a promuovere determinati servizi, senza tuttavia mostrare in modo chiaro e trasparente le obbligatorie licenze europee.

Come disdire da Stock Blast Pro?

Abbiamo ascoltato attentamente la voce degli utenti, i quali hanno confermato ampie difficoltà nel processo di cancellazione, una volta aver inserito i dati personali all’interno del form.

Autori

  • Autore:

    Marcello Danzi

    Marcello Danzi, SEO Copywriter specializzato nell'ottimizzazione di contenuti finanziari, collabora da oltre 5 anni con autorevoli redazioni nel settore del trading e degli investimenti. Negli ultimi due anni ha focalizzato la sua attività sull'investigazione e l'analisi delle truffe nel trading online, diventando un punto di riferimento nella lotta contro le frodi finanziarie. Le sue guide investigative sono regolarmente citate da giornalisti nazionali, contribuendo concretamente a proteggere gli investitori dalle più insidiose truffe del settore. Il suo lavoro nella redazione è fondamentale per aiutare i lettori a riconoscere ed evitare le minacce del falso trading online.

  • Revisore:

    Marco Longoni

    Marco Longoni, laureato in Giurisprudenza con specializzazione in Economia e Finanza, vanta oltre dieci anni di esperienza come autore per le principali testate giornalistiche del settore finanziario italiano. La sua expertise abbraccia diversi ambiti dei mercati finanziari: dal Forex al mercato azionario, dalle criptovalute all'analisi degli indici. Si occupa di strategie di diversificazione del portafoglio, combinando analisi tecnica e fondamentale per sviluppare approcci di trading sia di breve che di lungo periodo. Trader attivo sui mercati finanziari, con particolare focus su azioni e indici, mette la sua esperienza pratica al servizio dei lettori attraverso analisi e approfondimenti mirati.

Lascia il tuo voto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *