I migliori segnali di trading sono preziose indicazioni, inviate al trader attraverso notifiche, che gli illustrano su quali mercati, e in che modo, conviene investire. Rappresentano uno degli strumenti più utili per investire con successo. Costituiscono il passaggio intermedio tra un’operatività tradizionale e un concetto più moderno di investimenti online. Se la prima faceva affidamento integralmente sulla capacità del trader di prevedere i trend di mercato, con questi utili strumenti si apre una nuova possibilità per gli investitori.
Con il termine “segnali di trading” possiamo definire le indicazioni su immediate opportunità che si manifestano sul mercato e che un broker, o un servizio di segnali esterno, notifica al trader attraverso un alert. Scopriamo assieme come funzionano, come utilizzarli, dove trovarli e quali sono quelli più utili per le proprie attività di investimento. Tra i migliori, troviamo quelli integrati su MetaTrader, ossia una piattaforma accessibile tramite broker efficienti come FP Markets.
➡️ Clicca qui per accedere ai segnali tramite FP Markets
- I segnali di trading aiutano e supportano gli investitori nel piazzare le proprie strategie di investimento.
- Esistono segnali tecnici, che si basano sullo studio di grafici e segnali fondamentali, che si basano sullo studio di eventi e di notizie.
- Dove trovarli: vengono solitamente messi a disposizione da broker di trading professionali, o da fornitori esterni.
- Esistono segnali di trading gratuiti, integrati sulle piattaforma, ma anche segnali di trading a pagamento, più professionali.
⚠️ Considerazione: I segnali di trading rappresentano un supporto alle proprie attività e non danno mai garanzie, o certezze assolute. Considera i rischi.
Cosa sono i segnali di trading?
I segnali di trading forniscono indicazioni pratiche, manuali, automatiche, o semi-automatiche, che informano il trader su un imminente ingresso, o uscita dal mercato. Scoprire quali sono quelli migliori e più affidabili, è desiderio di ogni investitore. Vediamo subito un esempio pratico: come puoi vedere dall’immagine tratta dal grafico, questi particolari strumenti si presentano come segni grafici su un titolo, che avvertono il trader della migliore operazione da realizzare in un dato momento.

I segni grafici che si ottengono sono il risultato di calcoli anche molto complessi, eseguiti attraverso robot di trading. Questi robot, attraverso lo svolgimento di alcuni algoritmi, deducono dalle premesse di mercati quale potrebbe essere la migliore e più probabile operazione da effettuare. Ovviamente non tutti i segnali sono realizzati tramite robot di trading: in alcuni casi troviamo direttamente un team di esperti ed analisti che studia il mercato ed eroga i potenziali segnali operativi.
Come funzionano i segnali di trading?
I segnali di trading suggeriscono agli investitori se comprare un asset, se venderlo, oppure se restare in una fase di attesa. Possono essere automatici, oppure manuali, come avremo modo di spiegare a breve. In linea generale, permettono di ottenere alcuni parametri fondamentali e specifiche indicazioni. Ecco come si mostra un segnale di trading:
- Asset: Gold
- Ordine: BUY
- Voce: 1.800$
- Stop-Loss: 1.725$
- Take-Profit: 1.850$
- Motivazione: chi emette il segnale eroga anche il perché di quella indicazione
- Grado di R/R: si tratta del rapporto tra rischio e rendimento atteso
Troviamo quindi l’asset, ossia lo strumento finanziario esaminato ed associato al segnale, la tipologia di ordine suggerita (in questo caso vendita, ossia Buy), nonché lo stop loss ed il take profit, ossia i due livelli entro i quali la posizione viene chiusa, o per andare a profitto, o per limitare le perdite.
Come si generano i segnali di trading?
Abbiamo diverse tipologie di segnali, che si generano sulla base degli studi effettuati dai robot, o eventualmente dal team di studiosi:
- segnali di trading su analisi tecnica: si focalizzano sull’interpretazione dei dati erogati da indicatori, oscillatori, figure geometriche, pattern e tutti gli strumenti che analizzano in modo diretto il trend dello strumento di interesse;
- segnali di trading su analisi fondamentale: si basano sull’interpretazione delle notizie di mercato, eventi finanziari specifici, fattori geopolitici e tutto ciò che potrebbe influenzare, al rialzo o al ribasso, l’andamento di un asset finanziario.
Come si ricevono i segnali di trading?
La ricezione dei segnali di trading può dipendere dal tipo di servizio che si è deciso di utilizzare:
- segnali diretti manuali: sono quelli che, una volta impostato lo specifico strumento operativo, vengono indicati dopo che l’evento settato dal trader è avvenuto (in questo caso il trader può aprire manualmente la posizione in base ai suoi studi);
- segnali automatici: si fa in questo caso affidamento a bot di trading, robot, o Expert Advisor, che hanno la capacità di aprire, chiudere, o modificare le posizioni di investimento in modo autonomo, sempre sulla base del verificarsi, o meno, di determinati eventi preimpostati da chi ha prodotto il bot, o creato il segnale.
Migliori segnali di trading gratuiti
I segnali di trading gratuiti non hanno costi e sono solitamente messi a disposizione da broker e piattaforme di trading online. Rappresentano un servizio integrativo degno di nota, ossia un reale valore aggiunto per chi investe, soprattutto se principiante. I migliori segnali di trading gratuiti sono:
- Segnali di Trading Central: servizio di segnali di trading gratuito a tutti gli effetti, da poter utilizzare su tutti gli strumenti finanziari;
- Segnali di MetaTrader: tramite MQL5, è possibile accedere ad una suite di strumenti, nonché settare Expert Advisor per il trading automatico basato su segnali operativi;
- Copy Trading: sistema che permette di emulare i segnali generati da altri trader e di copiare le loro strategie;
- Segnali di IG Italia: si può aprire un account, accedere al servizio chiamato “Signal” ed ottenere segnali operativi sui propri asset di interesse;
- Segnali di TradingView: piattaforma che integra sezioni con grafici, studi di settore, ma anche tanti indicatori automatici, validi per ottenere segnali.
1. Segnali di Trading Central
FP Markets è indubbiamente il miglior broker per ricevere segnali di trading. Non sono molti i broker che offrono tale servizio, e non tutti riescono a mettere in campo un’offerta capace di valorizzarne al massimo il potenziale. La prima che, stando alle nostre ricerche, riesce in questo compito è proprio FP Markets. Le nostre recensioni sui suoi segnali sono al 100% positive. Il broker ottimizza le performance dei suoi clienti grazie al suo sistema di assistenza virtuale, dotato di intelligenza artificiale.
Perché FP Markets è considerata oggi la scelta per i segnali di trading migliore? Almeno due ordini di motivo:
- servizio segnali trading integrato grazie alla Piattaforma Trading Central, la quale assicura al traders un servizio di supporto stabile e funzionale di assistenza alle sue operazioni di trading;
- la Metatrader, disponibile sia nella versione 4 che 5, permette di fare trading automatico grazie ai bot di trading scaricabili (gratis o a pagamento) direttamente sulla piattaforma – si tratta dei cosiddetti EA (Expert Advisor).
Dove possono essere utilizzati i segnali di FP Markets? Su una vasta gamma di asset, con segnali che vengono comunicati quotidianamente ai propri utenti. Questo ti garantisce, in linea teorica, l’accesso a più trade vantaggiosi al giorno. Si tratta di una delle migliori piattaforme per investire online, l’unica dotata di un accesso diretto alla biblioteca online con oltre 1.000 Expert Advisor ed avanzati BOT di trading che permettono di sfruttare al massimo le informazioni provenienti dai segnali stessi.
➡️ Accedi qui ai segnali di FP Markets
2. Segnali di MetaTrader
Trade.com è la seconda piattaforma che vogliamo consigliarti per quanto riguarda i segnali di trading gratuiti. La sua offerta è molto simile a quella di FP Markets: anche Trade.com riceve informazioni da società esterne e li mette gratuitamente a disposizione dei propri utenti. Su Trade.com, inoltre, potrai ricevere un corso trading in live coaching 1:1 gratuito, non appena avrai concluso il primo step per la registrazione. Un mero assaggio di quella che è la completezza e vastità dell’offerta formativa.
Perché l’abbiamo scelta tra i migliori segnali di trading? Ecco alcuni aspetti:
- assistenza in caso di emergenza di prim’ordine, in grado di risolvere qualsiasi problematica, anche associata al servizio di segnali di trading (nei limiti del possibile);
- possibilità di utilizzare il servizio di segnali sia tramite modalità web desktop, sia tramite applicazione per dispositivi mobili (disponibile per sistemi operativi iOS ed Android).
Se vuoi provare il servizio, senza correre rischi reali sul tuo capitale, allora puoi partire sempre con un comodo conto demo. Si tratta di una modalità virtuale, con la quale poter sfruttare i segnali ed aprire posizioni tramite l’utilizzo di capitali virtuali. Sarà la piattaforma, di volta in volta, a ricaricare il plafond nel caso in cui si esaurisse.
➡️ Accedi qui ai segnali tramite Trade.com
3. Copy Trading
Cambiamo leggermente categoria, presentando un sistema che tuttavia può benissimo essere inserito all’interno di questo argomento: il Copy Trading. Si tratta di una funzione rivoluzionaria, messa a disposizione da piattaforme di prestigio, ovviamente rigorosamente regolamentate, come ad esempio eToro. Ti permette di sfruttare i segnali di trading di altri trader (Popular Investor) e di ottenere una copia con le loro stesse posizioni.
Perché vale la pensa considerarlo:
- è un metodo che non si basa sull’utilizzo di strumenti automatici, bot, o strani algoritmi, bensì sulla bravura di persone ed investitori in carne ed ossa;
- permette di imparare come gli investitori aprono e chiudono posizioni sul mercato, rappresentando anche uno strumento formativo.
Con il broker eToro puoi decidere di avviare il Copy Trading con un deposito davvero molto basso. Si tratta di una valida alternativa rispetto ai tradizionali segnali di trading, che può sempre essere testata tramite conto di prova (senza costi e senza scadenze), anche tramite l’applicazione per dispositivi mobili.
4. Segnali di IG Italia
IG è un broker altamente specializzato nel settore del trading online e con un alto numero di utenti registrati. Tra i suoi tanti servizi, ricordiamo soprattutto “Signal”, che permette agli utenti registrati di ottenere veri e propri segnali di trading gratuiti. Per ottenerli è sufficiente effettuare una registrazione gratuita, accedere al menù, selezionare l’apposita funzione ed attendere l’erogazione dei segnali periodici. Gli stessi possono quindi essere utilizzati a propria discrezione.
Per gli esperti vale la pena considerarla tra i migliori segnali di trading gratuiti. Ecco alcuni aspetti:
- si tratta di un servizio proprietario e quindi gestito interamente dalla società a capo del broker e messa a disposizione, in via esclusiva, agli utenti;
- oltre ai segnali, con IG è possibile accedere ad una suite di strumenti all’avanguardia e di ultima generazione, ottimi per fare analisi.
Il Signal Center di IG può sempre essere attivato e disattivato all’interno della propria dashboard operativa. Si tratta in ogni caso di uno strumento di analisi tecnica, volto ad individuare potenziali trend e pattern di breve, medio e lungo periodo. Puoi testare il broker tramite conto di prova, senza nessun costo iniziale.
5. Segnali di TradingView
Il broker online BlackBull è certamente uno degli intermediari finanziari migliori per fare trading CFD. Si tratta di una piattaforma di ultima generazione che, grazie ad uno stretto accordo con TradingView, permette a tutti gli utenti registrati di ottenere a costo zero, i servizi a pagamento (ossia quelli Premium) della nota piattaforma analitica. Così facendo si possono sfruttare tutte le funzionalità più importanti, compreso il servizio di segnali operativi (ormai un concreto punto di riferimento.
Perché l’abbiamo inserita tra i migliori segnali di trading? Vediamolo assieme:
- oltre ai segnali è possibile accedere a tantissimi strumenti tecnici e molti grafici dinamici (come ad esempio il grafico sull’analisi tecnica, le notizie di mercato ed anche tabelle contenenti dati finanziari);
- nessun costo aggiuntivo: aprendo un account sul broker BlackBull, l’utilizzo della suite Premium di strumenti di TradingView non avrà nessun costo (vantaggio di certo non da poco).
Anche in questo caso puoi sempre decidere di partire con un conto simulato, senza nessun costo e senza impegno. Ricordiamo, sempre sullo stesso broker, anche la presenza del Copy Trading, ossia un sistema che ti permette di replicare in modo identico gli stessi segnali operativi e strategici di altri trader, dopo averli accuratamente selezionati.
Migliori segnali di trading a pagamento
Passiamo a questo punto ad elencare i migliori segnali di trading a pagamento, ossia che richiedono un abbonamento per poter ricevere i segnali:
- Trade Ideas: con un deposito minimo molto basso ed un costo inferiore ai 200 dollari al mese, integra diversi sistemi di intelligenza artificiale;
- Seeking Alpha: si tratta di uno dei migliori segnali di trading per titoli azionari, in grado di erogare segnali sulle azioni più influenti del momento;
- Benzinga Pro: è tra i servizi di segnali di trading a pagamento più economici, anche se dispone di diversi piani, con diverse funzionalità;
- Signm: tra i più interessanti per ottenere in tempo reale, dopo la raccolta delle informazioni tramite l’algoritmo, il sentiment di mercato;
- Learn2Trade: ideale per ottenere indicazioni operative a pagamento su diversi asset finanziari (più di un segnale al giorno).
1. Trade Ideas
Trade Ideas è una piattaforma di segnali di trading a pagamento che ha letteralmente fatto la storia. Il suo algoritmo, potenziato anche con l’intelligenza artificiale, scandaglia il mercato analizzando migliaia di dati ogni minuto. Dopo le analisi, eroga quindi segnali su diverse tipologie di asset finanziari. Mette a disposizione anche strategie già preimpostate, così come backtesting e funzionalità specifiche, come Holly. Viene utilizzato sia da trader che amano il day trader che da trader orientati più sul lungo periodo.
2. Seeking Alpha
Seeking Alpha è una piattaforma altamente specializzata in analisi finanziaria, che permette agli utenti che acquistano il piano a pagamento, anche di ottenere segnali operativi su diverse asset class. Si tratta in ogni caso di una soluzione specifica soprattutto per titoli azionari ed ETF. Eroga report completi e non lascia mai incomplete le indicazioni operative date, con accurate spiegazioni sui fondamenti che hanno portato a quelle decisioni. Viene sfruttato ampiamente anche dai trader cassettisti.
3. Benzinga Pro
Benzinga Pro è una piattaforma di notizie finanziarie in tempo reale che fornisce segnali di trading basati su breaking news, analisi tecnica e sentiment di mercato. Include scanner avanzati, notifiche istantanee e strumenti di analisi per individuare le migliori opportunità. È particolarmente apprezzato dai trader per la velocità e l’affidabilità delle informazioni. Offre anche accesso a commenti di esperti e strumenti di ricerca avanzati. I piani a pagamento forniscono funzionalità esclusive, come lo streaming audio delle news.
4. Signm
Signm non poteva mancare nella classifica dei migliori segnali di trading a pagamento, mettendo a disposizione un funzionamento basato su integrazione di intelligenza artificiale ed algoritmi di ultima generazione. Tramite gli stessi, riesce a captare il sentiment di mercato su diversi strumenti finanziari, erogando in modo parallelo una propria interpretazione. La stessa può essere utilizzata per aprire posizioni in modo manuale, oppure integrata con bot e robot di trading, per far si che il sistema gestisca tutte le operazioni.
5. Learn2Trade
Learn2Trade è un servizio di segnali di trading focalizzato su forex, azioni e criptovalute. Offre segnali giornalieri inviati via Telegram e mail, con indicazioni su entry point, stop loss e take profit. Il team di analisti utilizza analisi tecnica e fondamentale per generare previsioni di mercato. È adatto sia a principianti che a trader esperti grazie alle spiegazioni dettagliate sui segnali. Il servizio è disponibile con un abbonamento premium, che include anche materiali educativi e supporto personalizzato.
Segnali di trading forex
I nostri analisti hanno preparato un apposito approfondimento sui migliori segnali forex, ossia segnali che possono essere utilizzati in modo specifico per il mercato dei cambi in valuta, che come sappiamo è uno dei più liquidi e con maggior volume di scambio. Tra i migliori segnali forex possiamo citare:
- ForexSignals: offre segnali forex generati da trader professionisti e strumenti di formazione per migliorare le strategie di trading;
- Pips Alert: fornisce segnali forex giornalieri con dettagli su entry, stop loss e take profit, ideali per trader di ogni livello;
- MegaFX Signals: un servizio che utilizza algoritmi avanzati per generare segnali di alta precisione su coppie forex principali;
- Foresignal: offre segnali forex gratuiti e premium con analisi tecnica dettagliata per aiutare i trader nelle decisioni operative;
- Forex Fury: un EA (Expert Advisor) che automatizza il trading forex, generando segnali e gestendo operazioni con strategie preconfigurate.
Segnali di trading criptovalute
Molto in voga negli ultimi anni, troviamo anche i migliori segnali di trading criptovalute, che permettono di ottenere segnali operativi sulle principali crypto mondiali, come ad esempio Bitcoin ed Ethereum, ma anche su eventuali criptovalute a media e bassa capitalizzazione. Tra i migliori segnali di trading crypto citiamo:
- CryptoSignals: eroga segnali su Bitcoin ed altcoin via Telegram, con entry point, stop loss e take profit dettagliati.
- Fat Pig Signals: offre segnali crypto premium con strategie avanzate e aggiornamenti di mercato per massimizzare i profitti.
- MyCryptoParadise: propone segnali su Binance e Bybit, con un team di esperti che analizza il mercato per opportunità ad alto rendimento.
- AltSignals: dà segnali crypto accurati basati su algoritmi proprietari e analisi tecnica, con notifiche via Telegram.
- Wolf Trading: un servizio di segnali premium che combina analisi di mercato, indicatori avanzati e strategie di trading crypto.
Come scegliere i migliori segnali di trading?
Per poter selezionare i migliori segnali di trading, tieni a mente questi aspetti specifici:
- metodo di analisi: valuta attentamente su quali pilastri gli algoritmi, i sistemi di intelligenza artificiale, o il team di esperti, basano le loro analisi per la generazione dei segnali (se si basano più su analisi tecnica, fondamentale, o una combinazione delle stesse);
- frequenza di erogazione: un buon servizio di segnali di trading mette a disposizione diversi segnali giornalieri, soprattutto se è a pagamento;
- chiarezza delle informazioni: opta solamente su segnali che mettono in evidenza prezzi obiettivo chiari, dati aggiornati e che espongono sempre le motivazioni dietro alla scelta del segnale;
- verifiche ed audit esterne: soffermati attentamente sulle recensioni e sui track storici verificati da società altamente professionali, come ad esempio MyFXBook;
- canali di comunicazione efficienti: verifica attentamente quali sono i metodi con cui il servizio si interfaccia con l’utente (i segnali possono essere erogati tramite SMS, notifica istantanea, messaggi su app di messaggistica ed anche email);
- rapporto qualità / prezzo: se hai deciso di utilizzare un servizio di segnali di trading a pagamento, allora valuta bene la qualità proposta (in caso contrario inizia con un servizio gratuito, proposto da broker solidi, come FP Markets).
Segnali trading Telegram
Uno dei casi più famosi e tuttora molto diffuso di sistemi di notifiche per ottimizzare il trading fraudolenti è costituito dalla diffusione di false informazioni riguardanti la possibilità di ottenerli da piattaforma di telecomunicazione. Vogliamo chiarire una cosa fin dal principio: non vi è alcun motivo per cui segnali di trading affidabili debbano essere comunicati in questo modo. Ma chiediamoci: perché si parla tanto di segnali di trading su Telegram?
Tra le tante applicazioni di messaggistica, Telegram è quella che permette maggior segretezza dei propri dati personali. Si tratta di un vantaggio sia di un palese svantaggio: come fai a sapere, infatti, che la fonte dei sedicenti segnali di trading sia affidabile? Le truffe su Telegram non sono poche e parecchie attività illecite, come ad esempio la pirateria, si avvalgono di questa applicazione di messaggistica per diffondersi. Per questo motivo è assolutamente sconsigliato affidarsi a qualsiasi servizio che comporti o implichi transazioni in denaro.
Segnali di trading truffa: come tutelarsi?
Abbiamo voluto specificare dove trovare segnali di trading validi, affidabili e gratuiti fin dal principio, proprio per prevenire che tu possa incappare in truffe. Dato che i segnali di trading ricoprono un ruolo fondamentale nell’equilibrio delle operazioni finanziarie, non sono poche le piattaforma che ne forniscono di completamente fasulli, o di poco affidabili, solo per camuffare operazioni illecite eseguite sui depositi degli utenti.
Per questo motivo, vogliamo indicarti alcuni accorgimenti preventivi:
- i segnali di trading che promettono guadagni certi e matematici sono una truffa e non devono essere considerati;
- i segnali che sfruttano l’immagine di un personaggio famoso, solamente per attirare l’attenzione, devono immediatamente destare sospetto;
- tutti i servizi che non hanno verifiche reali su MyFXBook, o da parte di altre società di audit esterne, hanno potenzialmente qualcosa da nascondere;
- i segnali operativi che richiedono un abbonamento iniziale troppo elevato, senza spiegarti in modo dettagliato il loro funzionamento, potrebbero essere truffe.
Come usare i segnali di trading?
Le notifiche operative di trading sono semplicissime e intuitive da impiegare: trattandosi di elementi grafici, questi ti indicano di fatto l’operazione da eseguire e su quale titolo utilizzarla. Sarai sempre tu che dovrai:
- Decidere se investire o meno: a volte seguire il proprio istinto non è completamente sbagliato. Ricorda che è sempre meglio commettere un errore ragionando che, invece, commetterne uno affidandosi ciecamente al prossimo;
- Impostare lo Stop Loss, ovvero lo strumento che permette di chiudere in automatico l’investimento non appena si toccano soglie di perdita superiori a quelle che sei disposto a sostenere;
- Indicare il Take Profit, lo strumento speculare allo Stop Loss, che ti permette di chiudere in automatico l’investimento una volta raggiunti i profitti che ritieni giusto ottenere;
- Individuare quanto capitale destinare all’investimento, in base alle tue esigenze e al capitale di partenza di cui disponi;
- Realizzare analisi di verifica, in quanto, come recita un vecchio detto “la certezza non è mai troppa”.
Insomma, si tratta di una serie di azioni di contorno al tuo investimento assolutamente necessarie a non correre rischi inutili. Per questo i materiali formativi sono utili anche al di là della qualità dei delle indicazioni che ti vengono comunicate. Non a caso:
- FP Markets ti mette a disposizione un manuale di trading formato .PDF (clicca qui per scaricarlo gratuitamente);
- Trade.com ti permette di sfruttare un pacchetto formativo completo (clicca qui per l’offerta).
Segnali trading bancari
Un’altra domanda che ci vediamo spesso porre dai nostri lettori riguarda il servizio offerto dalle piattaforme di internet banking, ovvero di trading online bancario. Si tratta indubbiamente di sorgenti affidabili, ma il motivo per cui li sconsigliamo è un altro: il trading online tramite le banche non conviene affatto. Vuoi sapere perché non dovresti rivolgerti ai segnali di trading di questi istituti? Ebbene, queste soluzioni impongono commissioni davvero colossali, per non parlare delle piattaforme, davvero complicate.
Si parla di quasi 10€ per aprire e altrettanti per chiudere una posizione sui titoli italiani. Per quelli stranieri si arriva anche a 15€. Con simili commissioni è a dir poco impossibile trarre profitti se si parte da capitali ragionevoli. Anche se disponi, in realtà, di centinaia di migliaia di euro, le offerte dei migliori broker di trading online continuano ad essere maggiormente vantaggiose.
Segnali di trading: le migliori app
Non potevamo non includere, in questa nostra guida, un paragrafo dedicato alle migliori app di trading. Si tratta di una tematica particolarmente cara agli investitori in quanto permette di massimizzare la flessibilità propria di un settore come il trading online attraverso segnali di trading mobile: investire ovunque vi sia connessione. Avendo a disposizione uno smartphone è possibile investire? Si possono ricevere segnali di trading tramite app? Ebbene, entrambe le domande hanno risposta positiva e, nell’indicarti le migliori applicazioni per ricevere segnali di trading online, siamo costretti ancora una volta a riportarti i nomi dei broker protagonisti di questo settore. FP Markets e Capital.com permettono di sfruttare segnali tramite app, sia per dispositivi iOS che Android.
Segnali di trading: Videocorsi gratis
Gli esperti di GuidaTradingOnline.net hanno cucinato per te, assieme al videomaker, un corso completo – assolutamente gratuito – per scoprire quali sono e come si usano i segnali di trading online migliori. Indice completo del nostro videocorso sui segnali di trading:
- Cosa sono i segnali di trading;
- Quali sono le principali tipologie di segnali;
- Come funzionano i segnali di “terzi servizi“;
- Come scegliere i migliori;
- Come usare i segnali di trading online per fare trading con profitto.
Segnali di trading: dovrei usarli?
Non possiamo ovviamente consigliare o meno di utilizzare servizi di segnali di trading, anche perché la decisione finale spetta ovviamente solo ed esclusivamente a te. Ciò che è bene tenere a mente, è che se sei un principiante, che non ha la più pallida idea su come e da dove iniziare, allora i segnali possono rappresentare un punto di partenza molto interessante, anche solo da supporto per avviare propri studi e proprie analisi.
Di contro, se sei un trader professionista, allora puoi utilizzare i segnali di trading come conferma delle tue previsioni, prima di attuare strategie di investimento. In ogni caso, abbiamo preparato uno schema molto interessante, che mette in evidenza i potenziali benefici (ossia i pro) ed i potenziali rischi (ossia i contro), di utilizzare questi strumenti.
✅ Pro | ❌ Contro |
Permettono di investire anche senza esperienza. | Non possono sostituire a pieno il trader. |
Possono essere utilizzati in combinazione con robot di trading. | Non è detto che portino a profitti. |
Esistono segnali specifici per ogni mercato ed asset finanziario. | Non tutti sono verificati da società esterne. |
Possono essere anche gratuiti, se proposti dai migliori broker. | La presenza del rischio va sempre considerata. |
Metodologia: come abbiamo scelto i segnali di trading
GuidaTradingOnline.net seleziona i migliori segnali di trading attraverso un processo rigoroso e basato su un’analisi approfondita. Ogni servizio viene valutato dopo numerose ore di studio, testando l’affidabilità delle strategie e la coerenza dei risultati. Inizialmente, i segnali vengono provati su conti demo per verificarne la precisione senza rischi, seguiti poi da test in real per confermare l’efficacia in condizioni di mercato reali. Quando disponibili, analizziamo le performance su MyFXBook e altre piattaforme di monitoraggio per ottenere dati verificabili.

Poniamo grande attenzione alla trasparenza del provider, alle metodologie di analisi impiegate e alla velocità di esecuzione dei segnali. Ogni servizio viene confrontato con alternative sul mercato per valutarne il rapporto qualità-prezzo. Inoltre, esaminiamo il supporto offerto agli utenti, la qualità delle indicazioni operative e la loro adattabilità.
🍀 Perché fidarti di GuidaTradingOnline.net ⬇️
- ✅ Numerosi anni di esperienza alle spalle
- ✅ Team composto solo da professionisti del settore del trading
- ✅ Valutazioni indipendenti, basate su test reali
- ✅ Metodologia oculata, incentrata su rigorosi studi
Conclusioni
In conclusione, in questa guida ti abbiamo mostrato tutto ciò che c’è da sapere sui segnali di trading, su come usarli per investire e su come ottenerli in maniera gratuita e affidabile. Se farai riferimento ai broker che ti abbiamo consigliato, inoltre, potrai contare anche su offerte che completano quella dei segnali, in modo da avere a disposizione risposte plurime per i tuoi investimenti. Così facendo potrai esprimere il massimo delle tue potenzialità e investire al meglio.
FAQ
Quali sono i migliori segnali di trading gratuiti?
Tenendo bene a mente lo studio metodologico affrontato dal team di massimi esperti, tra i migliori segnali di trading gratuiti possiamo citare: Trading Central, MetaTrader, Copy Trading, IG ed anche TradingView.
Quali sono i migliori segnali trading a pagamento?
Valutando in modo specifico gli studi condotti dagli specialisti del settore, tra i migliori segnali di trading a pagamento possiamo ricordare: Trade Ideas, Seeking Alpha, Benzinga Pro, Signm e Learn2Trade.
Dove trovare segnali di trading gratis?
Se sei alla ricerca di segnali per ottimizzare gli investimenti gratuiti, il nostro consiglio è quello di rivolgerti alle principali piattaforme del settore che offrono servizi di qualità senza costi aggiuntivi. Tra i principali è possibile citare Capital.com, FP MARKETS e Trade.com.