CobraCFD Truffa? Opinioni e Recensioni

Quando ci hanno detto di analizzare per bene il broker CobraCFD, per scoprire se le recensioni che ne parlavano come una truffa erano vere o meno, abbiamo raccolto la sfida senza fiatare: si tratta di un semplicissimo caso di broker ambiguo, giusto?

Invece non è proprio stato così: le scoperte che abbiamo fatto scavando sotto tutta la fuffa di cui si copriva CobraCFD sono tutt’altro che anonime e la piattaforma ha alle spalle una delle società più criminali al mondo, almeno per quel che riguarda le truffe.

Quindi cosa fare, o continui a leggere la nostra guida dove ti spieghiamo come funziona la truffa, oppure puoi iscriverti direttamente a un broker certificato e con licenza senza perdere altro tempo. Ti diamo un consiglio, prova eToro e non te ne pentirai ( approfondisci qui il sito ).

CobraCFD: l’ennesima truffa?

La prima reazione che si ha leggendo il nome della piattaforma è un po’ di incredulità: solitamente si scelgono nomi con qualche riferimento ad uno strumento finanziario, a qualche mercato in particolare, oppure nomi che funzionano bene per il marketing.

CobraCFD sembra troppo kitsch per essere vero!

Cionondimeno, analizzando la piattaforma abbiamo riscoperto tutti i classicissimi segni distintivi che preannunciano una truffa: nessuna certificazione, leva finanziaria illegale, conto offshore e via dicendo.

CobraCFD-truffa-opinioni-recensioni
COBRA CFD funziona o truffa?

CobraCFD mette in campo ogni singolo stereotipo dei broker fraudolenti e non è difficile comprendere come dimostrarlo. Inoltre la CONSOB ha provveduto ad oscurarne il sito dopo poco, per cui, anche se ti metti alla ricerca, non riusciresti comunque a entrarci dall’Italia.

Ciò che ci ha sorpreso, e che lo rende allo stesso tempo l’ennesima truffa e non una truffa inusuale, è la compagnia che sta alla base di CobraCFD: si tratta della famigerata Trust Company Complex!

La madre delle truffe è sempre incinta

Trust Company Complex è una società fantasma, partorita da una fittissima rete di altre società fantasma, che a loro volta nascondono, invece, sezioni minuscole di società esistenti delle quali, però, si sa poco o nulla in quanto la rete è decisamente troppo fitta e troppo ben celata.

Siamo venuti a conoscenza della Trust Company Complex grazie alle numerose indagini della ICIJ (International Consortium of Investigative Journalists), che ha svolto numerosi studi per ricostruire la storia e gradi di parentela delle numerose società fantasma che popolano le coste dei paradisi fiscali.

Nel caso di Trust Company Complex siamo di fronte ad una società che Google Maps colloca al centro dell’atollo di Majuro, nelle isole Marshall. Peccato che il centro dell’atollo sia nell’acqua, e dalle foto satellitari non risulta alcuna struttura in quella posizione.

Lo studio della ICIJ ha messo in evidenza come siano oltre 30 le compagnie fantasma relate alla Trust Company Complex, e che questa non ha partorito solo aborti come CobraCFD, ma anche altre numerose truffe, come ad esempio Globalix, anch’esso oscurato di recente dalla CONSOB.

La cosa triste di una simile questione? Trattandosi delle Isole Marshall non vi è modo alcuno per le autorità di una qualsiasi nazione di intervenire legalmente per fermare questa piaga, e la Trust Company Complex può di fatti continuare a impestare il mondo del trading online con i suoi prodotti.

Il nostro consiglio è di tenere a mente questa semplice equivalenza tra Trust Company Complex e truffa, e nel frattempo approfondire l’argomento grazie alla nostra guidatrading online truffa“, in modo da essere in grado di riconoscere i sintomi di una piattaforma poco affidabile.

Trading online affidabile: le nostre proposte

Se sei interessato a fare del trading online serio, onesto e tranquillo, allora l’unica scelta è quella di affidarti a broker certificati: esistono delle buone piattaforme no ESMA, ovvero non autorizzate ad operare in Europa ma con le quali puoi fare comunque trading, ma è rischioso.

Specialmente nel trading online, rischioso è sinonimo di “da evitare assolutamente”: durante le sessioni di trading, fidati, sarai fin troppo impegnato a valutare titoli, posizioni e strategia da effettuare per pensare anche al fatto che il tuo broker potrebbe non essere affidabile al 100% e che, quindi, devi stare attento a quanto investi.

Per questo motivo ti consigliamo tre piattaforme che non solo sono affidabili al 100%, certificati dalla CySEC e, di conseguenza, autorizzati ad operare in Europa. Grazie a queste potrai concentrare la tua attenzione esclusivamente sull’attività di investimento e operare con le spalle coperte.

1 – IQ Option: prima alternativa

IQ Option è la piattaforma semplice e intuitiva per antonomasia: la sua interfaccia è tra le migliori che abbiamo provato, particolarmente indicata per i traders principianti che hanno ancora poca dimestichezza con tutti gli strumenti e le tecniche più complesse del mestiere.

Inoltre il servizio di Account Demo è pressoché perfetto, gratuito e illimitato! Apri subito un conto demo su Iq Option e fai simulazioni di trading.

Inoltre, Iq Option è l’unico broker autorizzato a offrire le opzioni binarie, eccellente strumento di trading pratico e veloce con profitti elevati. Prova il trading binario, iscriviti a IQ Option qui*.

*Ricordiamo che le opzioni binarie non sono accessibili dai clienti retail ma solo da coloro che si accreditano come professionisti.

2 – Capital.com: seconda alternativa

Con Capital.com iniziamo a toccare le vette sacre del trading online: si tratta della piattaforma di trading online migliore in assoluto per quanto riguarda l’aspetto della formazione professionale.

La guida al trading online di Capital.com è la Bibbia di ogni trader, la migliore mai scritta, e, cosa migliore, disponibile gratuitamente in PDF appena terminata la registrazione!

Apri un conto demo con Capital.com qui, è gratis!

Inoltre la piattaforma offre ai suoi utenti i migliori segnali di trading, direttamente provenienti dalla Faunus Analytics, leader nel settore dell’analisi finanziaria. Contrariamente a quella, tuttavia, Capital.com offre gli stessi segnali gratuitamente invece che al costo di 3,99 euro l’uno.

Prova il servizio segnali di trading efficace e gratuito.

3 – eToro

Con eToro, piattaforma leader nel Social Trading, il sogno di realizzare i medesimi investimenti dei Popular Investor della finanza è diventato realtà. Grazie allo strumento di Copy Trading puoi seguire le operazioni di un professionista e copiarne ogni posizione, settando sia quanto sei disposto ad investire sia quanto sei disposto a perdere.

I profitti saranno identici a quelli del professionista, ma proporzionali alla somma investita. In tal modo non dovrai aspettare mesi prima di iniziare ad investire e potrai imparare le nozioni basilari del trading poco alla volta, se ne avrai voglia.

Prova ora il Copy Trading: guarda il video informativo

Conclusioni su CobraCFD

Vuoi sapere la cosa più bella? Nessuna di queste piattaforme, nonostante le offerte incredibili, è una truffa: tutte operano entro i termini della legalità e stai certo che se perderai il tuo denaro facendo trading con loro, sarà solo colpa tua!

Hai ancora dubbi sul trading o segnalazioni su broker truffa? Allora non esitare a contattarci:

Facebook: Pagina Ufficiale Guidatradingonline.net

eMail: [email protected]

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Guidatradingonline.net
Average rating:  
 0 reviews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *