Migliori Crypto Influencer: Chi seguire su Twitter… e non solo!

Ormai è ben noto a tutti che il settore delle valute virtuali, le criptovalute, è uno dei più volatili e più difficili da prevedere, specie quando non si hanno delle fonti affidabili o comunque dei saldi riferimenti a cui far riferimento per le proprie analisi.

Difatti, quando si intende comprare criptovalute è molto importante consultare le opinioni degli esperti del settore. E dato che le criptovalute ruotano in modo preponderante sul concetto di community, una delle caratteristiche più importanti è che queste opinioni sono spesso pubblicate sui profili social degli esperti.

Non solo Twitter, il social mainstream più noto per la circolazione di informazioni finanziarie. Dati e analisi utili possono essere trovate ormai ovunque.

Per questo motivo, il team di analisti e di esperti di GuidaTradingOnline.net ha pensato di realizzare un approfondimento dove fornire agli investitori i migliori profili sulle crypto da seguire su quattro diverse piattaforme, ossia Twitter, YouTube, Telegram e Discord.

Migliori Crypto Influencer – principali caratteristiche introduttive:

Chi seguire:Solo profili seri e accreditati
#️⃣Perché seguire gli Influencer:Per orientarsi nel complicato mondo crypto
🤔Quali social e canali seguire:Twitter / Youtube / Telegram / Discord
🔝Top Influencer in Italia:Criptovaluta.it
Top Influencer all’estero:Coin Bureau / Elon Musk
Riepilogo caratteristiche migliori Crypto Influencer

Verranno trattati i migliori Influencer che si propongono o che interagiscono con la loro community su piattaforme come il famosissimo YouTube, l’app di messaggistica Telegram e una delle app più utilizzate ad oggi dal mondo del gaming online, Discord.

Migliori piattaforme influencer sulle crypto – principali caratteristiche introduttive:

💻 Migliori piattaforme influencer sulle crypto⭐ Qualità delle informazioni📖 Tipologia di informazioni🔝 Quanto sono utili per investire
YouTube  ⭐⭐⭐⭐☆Video di news e analisi di mercato⭐⭐⭐ ☆ ☆
Telegram ⭐⭐⭐☆ ☆Post di aggiornamento alla community e discussione collettiva⭐⭐ ☆ ☆ ☆
Discord ⭐⭐☆ ☆ ☆Partecipazione degli utenti alle innovazioni di rete e comunicazione con sviluppatori e tecnici⭐⭐ ☆☆ ☆
Migliori piattaforme di Crypto Influencer oltre Twitter

Dunque, come si può evincere dalla tabella qui sopra, le tre piattaforme alternative a Twitter si propongono utilizzando diverse modalità per divulgare le proprie informazioni.

Difatti, YouTube è la piattaforma per eccellenza quando si pensa ai video, per questo motivo gli influencer che operano su questa piattaforma inseriti in questa guida offrono degli aggiornamenti sul mercato delle criptovalute mediante dei contenuti video dove sono loro stessi, o comunque altri esperti del settore, a discutere sulle varie questioni attuali riguardanti questo particolare mercato.

Top Crypto Influencers - Guida completa e consigli da parte di GuidaTradingonline.net
Top Crypto Influencers – Guida completa e consigli da parte di GuidaTradingOnline.net

Quanto ai gruppi Telegram, invece, i crypto influencer si propongono mediante la realizzazione di post negli specifici canali andando a creare una vera e propria sezione di discussione collettiva tra la community e i moderatori, motivo per cui si ha una grande opportunità di ampliare le proprie competenze leggendo e discorrendo sui vari punti che interessano le criptovalute.

Per quanto riguarda Discord, invece, il modo in cui i crypto influencer diffondono le loro informazioni ha un funzionamento in qualche modo analogo a quello delle community di Telegram, con la differenza che su Discord si ha la possibilità di avviare una chat vocale dove tutti i membri di un gruppo possono dire la loro.

Dunque, procediamo per gradi e andiamo a trattare i migliori 5 crypto influencer presenti sulle piattaforme appena menzionate per reperire informazioni utili ad investire sul complesso mercato delle criptovalute.

I migliori crypto influencer su Twitter: la top 5

La prima categoria che si è deciso di trattare in questo approfondimento è quella dei 5 migliori crypto influencer presenti su Twitter, il social network dove sono soliti pubblicare tweet anche i personaggi più influenti del mondo delle valute digitali come ad esempio Elon Musk o Vitalik Buterin.

Difatti, più volte si è verificata una situazione in cui personaggi di questo calibro hanno effettuato delle dichiarazioni (non si sa se intenzionali o meno) che hanno portato a delle enormi fluttuazioni di mercato, specie su quello delle criptovalute.

Ma attenzione: i migliori crypto influencer su Twitter non hanno solo un’importante funzione di market influencer. È importante far riferimento a pagine che comunichino anche aggiornamenti e approfondimenti di mercato. Per questo motivo si è deciso di inserire nella tabella qui sotto i 5 migliori crypto influencer da seguire su Twitter.

Migliori crypto influencer su Twitter – principali caratteristiche introduttive:

👤 Crypto influencer Twitter🔠 Lingua di riferimento📆 Numero di post al giorno🔝 Quanto sono utili per investire?
Criptovaluta.itItalianoCirca 10⭐⭐⭐⭐⭐
Elon MuskInglese1 / 2⭐⭐⭐ ☆ ☆
CZ Changpeng ZhaoIngleseCirca 8⭐⭐⭐ ☆ ☆
Vitalik ButerinInglese1 / 2⭐⭐ ☆ ☆ ☆
Charles HoskinsonIngleseCirca 5⭐⭐ ☆ ☆ ☆
Riepilogo caratteristiche e dati sui principali profili Twitter da seguire

Detto ciò, il team di analisti e di esperti di GuidaTradingOnline.net ha pensato di trattare ognuno di questi crypto influencer più nel dettaglio per constatare la qualità e l’efficacia dei servizi offerti agli investitori.

1) Criptovaluta.it (@CriptovalutaI)

Il primo crypto influencer trattato in questa guida è Criptovaluta.it, uno dei migliori siti in Italia per l’informazione sul mondo delle criptovalute, fondato nel 2018.

Il sito web in questione ha, di fatto, un profilo Twitter dove vengono costantemente fornite informazioni utili riguardo il mercato delle criptovalute, cripto-investitori compresi. Non a caso, si tratta di un profilo dove molti investitori, siano essi alle prime armi con il mondo crypto o più esperti, reperiscono le loro notizie prima di realizzare un investimento.

Profilo Twitter di Criptovaluta.it
Profilo Twitter di Criptovaluta.it

Criptovaluta.it è una realtà che opera con professionalità ed efficienza al punto da pubblicare in tempo reale tutti gli aggiornamenti e le news riguardanti il mondo delle criptovalute, in modo che gli investitori che lo seguono riescano ad avere un piccolo margine di vantaggio sul mercato, magari realizzando con prontezza delle operazioni spalmate sul breve periodo.

Tra l’altro, c’è da dire che le nuova ondata tecnologica portata dalle criptovalute ha interessato molti utenti che non si erano mai avvicinati al settore degli investimenti online. In questi casi, è utile sottolineare che attraverso Criptovaluta.it si potranno avere tutte le informazioni del caso, dalle basi fino alle questioni più complesse, entrando a pieno nell’ottica delle criptovalute.

Inoltre, è molto importante sapere che il lavoro editoriale di Criptovaluta.it è curato da Alessio Ippolito (della ALESSIO IPPOLITO S.R.L.), giornalista direttore responsabile della testata con Gianluca Grossi in qualità di analista e capo-redazione. G.Grossi è uno dei massimi esperti italiani in ambito di valute digitali e, tra le altre cose, ha anche un ottimo seguito sullo stesso Twitter.

Detto ciò, se si è alla ricerca di un profilo e un sito web in grado di fornire informazioni utili riguardo il mercato delle criptovalute in italiano, Criptovaluta.it è la scelta giusta, non a caso si tratta della pagina di cripto – informazione più consultata d’Italia.

2) Elon Musk (@elonmusk)

Il secondo crypto influencer che si è deciso di inserire in questo approfondimento è una delle persone più ricche e più note al mondo specie nel campo dell’innovazione che, di fatto, comprende anche il mercato delle criptovalute e si sta facendo riferimento ad Elon Musk.

C’è da dire che il CEO di Tesla e SpaceX è una personalità molto influente sul mercato delle criptovalute, difatti, ha più volte esplicato nei suoi tweet di possedere criptovalute Bitcoin, Ether e Dogecoin sottolineando la sua ostilità alla loro vendita.

Elon Musk si presenta come uno dei maggiori crypto influencer presenti su Twitter, dato confermato dal numero di utenti che segue il suo profilo, più di 82 milioni di followers. Inoltre, il patron di Tesla ha spesso sottolineato il grande potenziale di un social come Twitter, al punto da aver deciso di puntare direttamente a rilevare l’azienda.

Dunque, si è detto quanto Musk sia un personaggio influente sul settore delle criptovalute e, in particolar modo, su due valute: Bitcoin e Dogecoin. Attraverso la pubblicazione di tweet dove venivano menzionate le due criptovalute appena citate, Elon Musk è riuscito più volte ad influire sull’andamento delle stesse, generando fluttuazioni di prezzo considerevoli, specie attorno a Dogecoin, che ha visto il suo valore partire da poche frazioni di centesimo per far verificare una crescita del + 400% in seguito a un paio di tweet.

Non a caso, Elon Musk proprio su Twitter si è autoproclamato The Dogefather (con allusione al capolavoro cinematografico di F. F. Coppola), causando un’ulteriore crescita del valore della criptovaluta in questione.

Dunque, Elon Musk è sicuramente uno dei crypto influencer da seguire su Twitter, specie se si vuole investire su criptovalute del calibro di Dogecoin o di Bitcoin.

Infine, per gli utenti che preferiscono delle analisi più approfondite riguardo quanto detto in questo paragrafo, si rimanda alle sezioni “Bitcoin” e “Memes” sul profilo di Criptovaluta.it.

3) CZ Changpeng Zhao (@cz_binance)

Il terzo crypto influencer presente su Twitter che si è deciso di trattare è il sino-canadese fondatore e CEO di Binance CZ Changpeng Zhao, che si è guadagnato la menzione sulla copertina di “Future” grazie al suo patrimonio di 74 miliardi di dollari.

CZ Changpeng e la sua invenzione Binance hanno influito non poco sul mercato delle criptovalute, grazie soprattutto a due invenzioni, ossia la Binance Smart Chain (BSC) e la Binance Coin (BNB). La Binance Chain è stata lanciata nel 2019 e si è dovuto attendere il 2021 perché la sua evoluzione, la BSC (BEP 20), entrasse in funzione divenendo ad oggi una delle blockchain più efficienti presenti sul mercato.

Si tratta di una blockchain che è in grado di abilitare e validare grandi volumi di smart contracts in modo molto più veloce e con dei gas-fee davvero irrisori se messi in confronto a quelli di Ethereum.

Quanto ai BNB, essi servono principalmente a pagare le spese, ossia la gas-fee, per far sì che le azioni sulla blockchain BSC vengano validate.

Chiaramente attivando le notifiche del profilo e seguendo con costanza CZ gli investitori saranno sempre aggiornati sul famoso Exchange di sua proprietà, sulle più importanti criptovalute e su DAPPs (applicazione decentralizzata) lanciate direttamente sulla BSC. Per gli utenti che vogliono approfondire l’argomento, si consiglia di consultare la sezione “LISTA” sul menu di Criptovaluta.it dove vengono pubblicati tutti gli aggiornamenti su BNB e le altre alt-coin.

4) Vitalik Buterin

Il quarto crypto influencer presente su Twitter analizzato in questa guida è un programmatore e scrittore russo-canadese che ha inventato la criptovaluta più importante per capitalizzazione dopo Bitcoin, Ethereum e si tratta di Vitalik Dmitrievic Buterin.

La piattaforma messa a punto da Buterin è una blockchain che ha voluto superare il concetto di criptovaluta inteso da Bitcoin, andando a realizzare quelli che oggi vengono chiamati smart contract (contratti intelligenti).

Grazie agli smart contract gli investitori hanno a disposizione oltre ad una criptovaluta (Ether) utile come strumento di pagamento, una serie di programmi presenti in una blockchain ed iscritti su un registro di transizioni crittografico.

Vitalik Buterin su Twitter - Fondatore di Ethereum
Vitalik Buterin su Twitter – Fondatore di Ethereum

Vitalik Buterin ha il primo contatto con i Bitcoin all’età di 17 anni e ne rimane talmente affascinato da fondare una rivista dal nome “Bitcoin Magazine”, tra le prime riviste a trattare nello specifico di Bitcoin e di criptovalute. Da allora, Buterin si è posto come obiettivo il miglioramento del concetto e del mondo delle criptovalute arrivando poi nel 2015 a fondare Ethereum.

Seguire Vitalik Buterin su Twitter attivando le notifiche può essere di grande aiuto agli investitori che operano con le criptovalute in quanto il fondatore di Ethereum comunica gli aggiornamenti e le news inerenti al mondo crypto su tutti i suoi canali di comunicazione, incluso Twitter.

Seguire i tweet di Buterin è utile non solo per chi intende investire su Ethereum e sul suo ecosistema ma anche e soprattutto per chi desidera farsi un’idea sulle potenzialità a lungo termine dell’intero settore criptovalutario.

Da non dimenticare, infatti, che Vitalik Buterin continua ad essere una delle menti più attive, progressiste e flessibili attive sull’evoluzione della blockchain. Se si desidera approfondire quali sono le migliori criptovalute emergenti e le loro reali potenzialità, i tweet di Buterin sono indubbiamente utili. Per gli utenti che vogliono approfondire le questioni legate ad Ethereum si consiglia di visitare la sezione “Elenco” di Criptovaluta.it, dove vengono forniti molti dettagli sia su questa che sulle altre criptovalute.

5) Charles Hoskinson (IOHK_Charles)

Il quinto e ultimo crypto influencer da seguire su Twitter che si è deciso di trattare in questo approfondimento è il fondatore di Cardano e co-fondatore di Ethereum stesso e si sta facendo riferimento a Charles Hoskinson.

Hoskinson ha cominciato a lavorare con le criptovalute nel 2013, abbandonando il suo lavoro di consulente e teorizzando uno degli approcci più interessanti riguardanti il mondo delle criptovalute, ossia l’equiparazione tra oro e Bitcoin.

Per Hoskinson, infatti, la supply limitata di Bitcoin lo porta ad identificarsi come una sorta di oro digitale, ossia un bene rifugio che gli investitori devono sempre tenere in considerazione. Notizie che Hoskinson al tempo pubblicava sia tramite il progetto Bitcoin Education Project, sia sul suo account Twitter personale.

Può non sembrare gran cosa ma questo concetto comporta importanti implicazioni finanziarie per gli investimenti ed è estremamente utile per stabilire strategie di investimento efficaci.

C’è da dire, però, che Charles Hoskinson deve la sua fama alla sua creazione più brillante, da lui stessa definita “Ethereum Killer”, ossia la blockchain Cardano e la sua criptovaluta di riferimento ADA.

Si tratta di una blockchain che si presenta con una struttura molto simile a quella di Ethereum Virtual Machine, non a caso anche su Cardano è possibile operare con gli smart contract. La differenza principale, infatti, è da ricercare sul differente modello di consenso in quanto Ethereum si basa sulla Proof-of-Work (PoW) come fa anche il Bitcoin, mentre Cardano si basa sulla Proof-of-Stake (PoS).

Difatti, seguire su Twitter il fondatore di Cardano Charles Hoskinson è molto utile per gli investitori che operano con le criptovalute che vogliono essere sempre aggiornati sulle news di mercato e sui movimenti degli esperti del settore come quelli trattati in questo approfondimento.

I migliori crypto Influencer su YouTube: la top 6

Dopo aver trattato i 5 migliori crypto influencer da seguire su Twitter, il team di analisti e di esperti di GuidaTradingOnline.net hanno deciso di inserire i migliori 6 crypto influencer da seguire su YouTube, la piattaforma per antonomasia quando si fa riferimento ai contenuti video.

Difatti, i crypto influencer qui presenti interagiscono con i loro utenti attraverso la realizzazione e la pubblicazione di video giornalieri o settimanali, mettendo a disposizione una sezione commenti aperta dove i traders possono rivolgere tutte le domande del caso al proprietario del canale o ad altri traders.

Migliori crypto influencer su YouTube – principali caratteristiche introduttive:

👤 Crypto influencer YouTube🔠 Lingua di riferimento👥 Numero di iscritti al canale📹 Frequenza dei video🔝 Quanto sono utili per investire?
Criptovaluta.itItaliano202010 giorni⭐⭐⭐⭐⭐
Coin BureauInglese2.05 MlnCirca 3 a settimana⭐⭐⭐⭐⭐
BitBoy CryptoInglese1.45 MlnCirca 3 al giorno⭐⭐⭐⭐ ☆
Altcoin DailyInglese1.23 MlnCirca 1 al giorno⭐⭐⭐ ☆ ☆
CryptosRUsInglese641.000Circa 1 / 2 al giorno⭐⭐⭐ ☆ ☆
Ellio Trades CryptoInglese587.000Circa 1 a settimana⭐⭐⭐ ☆ ☆
Tabella caratteristiche dei principali canali Youtube a tema Crypto da seguire

Il primo canale menzionato rientra sempre nell’indotto di Criptovaluta.it. Infatti, le iniziative dei fondatori del sito web non si fermano certo ad approfondimenti di tipo editoriale con contenuto scritto: c’è anche una solida produzione video ricca di aggiornamenti e interviste utili.

Sebbene il canale sia giovane e non conti moltissimi iscritti, siamo sicuri che in futuro esploderà a causa della grande qualità del contenuto proposto. Basti guardare il video qui riportato con il mattatore del canale e del sito di Criptovaluta.it, Gianluca Grossi con ospiti provenienti addirittura dall’alveo parlamentare:

Il secondo canale menzionato è Coin Bureau che, gestito da Mike Jenkins, si presenta con più di 2 milioni di iscritti. Il canale YouTube di Jenkins è di gran lunga il più ricco e il più formativo e si occupa di trattare delle criptovalute più importanti come Bitcoin, Cardano, Polkadot, Solana, Ethereum e tante altre, oltre ad offrire video dove tratta delle blockchain in maniera educativa ed informativa.

Il terzo canale YouTube trattato, BitBoy Crypto, è stato fondato da Ben Armstrong che ha deciso di dedicarsi a tempo pieno al mondo delle criptovalute a partire dal 2018. Difatti, il canale di Armstrong ad oggi si presenta come una delle fonti di notizie più riconosciute, specie per gli ultimi aggiornamenti sul Bitcoin e sulle altre crypto più famose. BitBoy Crypto è un canale dove gli investitori possono trovare le ultime notizie sulle criptovalute, recensioni di investimenti e consigli sulla pratica del trading con le crypto.

Il quarto canale YouTube proposto è Altcoin Daily, gestito dai fratelli Aaron e Austin Arnold e realizzato per fornire notizie, analisi di mercato, consigli utili ed opinioni degli esperti. Oltre a fornire notizie molto utili agli investitori, i fratelli Arnlod organizzano spesso delle interviste con membri di spicco che operano con le criptovalute o comunque nel settore delle valute digitali.

Il quinto canale Youtube da seguire è CryptosRUs, che ha cominciato a trattare dell’argomento crypto nel 2013. Il proprietario di questo canale ha cominciato la sua esperienza condividendo le sue conoscenze in risposta ai quesiti che venivano posti su Quora, per poi passare alla realizzazione dei suoi video nel 2013 dove tratta delle ultime notizie relative al mondo crypto e di come si analizzano i grafici. Inoltre, di recente ha pubblicato il suo NFT che ha chiamato “I am George”, rilasciando 1000 opere uniche che sono ancora disponibili.

Il sesto e ultimo canale YouTube da seguire è Ellio Trades Crypto, un canale che ha fatto dell’analisi dettagliata degli alt-coin esplicata con dei video ben dettagliati il suo punto di forza per crescere in maniera molto rapida.  C’è da dire che Ellio Trades Crypto tende a trattare le criptovalute emergenti a bassa capitalizzazione che si presentano con un profilo rischio-rendimento molto più elevato rispetto alle crypto più note e quindi si configura come un ottimo canale dove reperire informazioni utili per gli investitori che preferiscono investire su valute digitali non molto conosciute.

I migliori crypto influencer su Telegram: la top 6

Dopo aver visto quali sono i migliori 5 crypto influencer da seguire su YouTube, il team di analisti di GuidaTradingOnline.net ha pensato di trattare nello specifico i migliori 6 crypto influencer presenti su Telegram.

Difatti, l’app di messaggistica ha rivoluzionato il format classico delle applicazioni di questo genere andando a creare delle vere e proprie community dove possono entrare ed interagire fino a 300.000 utenti, motivo per cui si è deciso di approfondire i crypto influencer presenti su questa piattaforma.

Migliori crypto influencer su Telegram – principali caratteristiche introduttive:

👤 Crypto influencer Telegram🔠 Lingua di riferimento👥 Numero di iscritti al canale🔝 Quanto sono utili per investire?
Criptovaluta.itItaliano2400⭐⭐⭐⭐⭐
DeFi MillionInglese298.934⭐⭐⭐⭐⭐
ICO SpeaksInglese74.112⭐⭐⭐⭐ ☆
Minter NetworkInglese25.487⭐⭐⭐ ☆ ☆
BTC ChampInglese172.330⭐⭐⭐ ☆ ☆
DeCenterInglese29.727⭐⭐ ☆ ☆ ☆
Profili da seguire su Telegram – riepilogo tabellare

Il primo canale che ci sentiamo di menzionare riguarda sempre Criptovaluta.it che ha deciso di arricchire la sua offerta comunicativa anche con un canale Telegram molto pregnante e pieno di contenuti utili. Il canale si caratterizza per un feed costante di notizie dal mondo crypto in italiano, fatto del tutto unico nel panorama nazionale.

Criptovaluta.it offre un canale Telegram n° 1 in Italia nell'informazione Crypto
Criptovaluta.it offre un canale Telegram n° 1 in Italia nell’informazione Crypto

Il secondo canale Telegram da seguire per restare sempre aggiornati sul mondo delle criptovalute è DeFi Million, uno dei canali più popolari che conta quasi 300.000 utenti e si occupa di offrire informazioni gratuite sui token DeFi e su altre criptovalute.

C’è da dire che la community di questo canale acquista spesso token specifici in blocco, facendo aumentare il loro prezzo e costituendo un vantaggio per tutta la community. Difatti, il gruppo in questione è stato uno tra i primi a fare la pratica del “pump and dump” che prevede il gonfiare il valore di una valuta a causa di un massiccio acquisto.

Il terzo canale Telegram sulle criptovalute più importante da seguire è ICO Speaks e si sta facendo riferimento al miglior canale di discussione sulle criptovalute emergenti. I membri di questo canale possono partecipare a delle sessioni AMA (ask me any) dove gli amministratori moderano e interagiscono con gli utenti attraverso discussioni pubbliche che tutti i membri del canale possono leggere. Inoltre, gli amministratori non consentono la pubblicazione di materiale spam o di truffe all’interno del canale.

Il quarto crypto influencer più importante da seguire su Telegram è Minter Network, uno dei canali più famosi sulle criptovalute dell’ormai noto gruppo Reddit “WallStreetBets”. Anche gli utenti di questo canale eseguono la pratica del pump and dump” praticamente tutti i giorni e sono estremamente coerenti con i risultati raggiunti. Difatti, questa pratica consente ai membri del canale di conseguire profitti significativi.

Il quinto crypto influencer da seguire su telegram è BTC Champ che è particolarmente indicato per gli investitori che desiderano scambiare BTC/ETH e USDT senza sottomettersi ad ingenti commissioni che vadano ad intaccare i propri profitti, con un limite massimo di scambio fissato sui 100 USDT. Oltre a questa caratteristica che ha consentito al canale in questione di raggiungere quasi i 200.000 iscritti, è possibile trovare al suo interno moltissime notizie utili riguardo il mondo crypto e le varie alt-coin.

Il sesto e ultimo canale Telegram che si consiglia di seguire è DeCenter, un canale dedicato completamente ai temi della finanza e delle criptovalute che si occupa, tra le altre cose, di fornire agli investitori delle lezioni su come cominciare ad operare nel settore delle criptovalute. Inoltre, ogni mattina il canale pubblica una newsletter dove vengono esposte tutte le notizie più importanti che riguardano il mercato delle criptovalute.

I migliori crypto influencer su Discord: la top 5

Dopo aver trattato i migliori 5 canali Telegram sulle criptovalute da seguire, è giunto il momento di analizzare quali sono i migliori 5 crypto influencer sulle criptovalute presenti su Discord, un’app nata principalmente per fornire supporto ai gamers e metterli in contatto in tempo reale durante le attività svolte online.

Migliori crypto influencer su Discord – principali caratteristiche introduttive:

👤 Crypto influencer Discord🔠 Lingua di riferimento👥 Numero di iscritti al canale📰 Tipo di post🔝 Quanto sono utili per investire?
r/CryptocurrencyInglese39,468Post scritti con esempi / discussione collettiva⭐⭐⭐⭐☆
MEGA Pump – Cryptocurrency Investment GroupInglese96,483Post scritti con esempi / discussione collettiva⭐⭐⭐⭐☆
Today We PushInglese45,855Post scritti con esempi / discussione collettiva⭐⭐⭐☆☆
Wall Street Bets Crypto Pumps  Inglese72,854Post scritti con esempi / discussione collettiva⭐⭐⭐☆☆
Big Pump Signal – Bitcoin Investment GroupInglese248,800Post scritti con esempi / discussione collettiva⭐⭐ ⭐☆ ☆
Migliori canali di Influencer da seguire su Discord – caratteristiche e dati

Il primo crypto influencer da seguire su Discord è r/Cryptocurrency nato in seguito al successo ricevuto su Reddit e inizialmente disponibile solo su invito. Si tratta di uno dei più grandi server Discord che tratta il mondo delle criptovalute ed offre una piattaforma dove gli utenti possono discutere su qualsiasi questione legata al mondo crypto, non a caso conta un numero di utenti che si aggira intorno ai 40.000.

Discord è un nuovo mezzo di interscambio informazioni nel mondo Crypto molto interessante
Discord è un nuovo mezzo di interscambio informazioni nel mondo Crypto molto interessante

Il secondo crypto influencer da seguire su Discord è MEGA Pump – Cryptocurrency Investment Group, ossia un server dedicato all’acquisto e alla vendita di criptovalute seguendo lo schema del “pump and dump”. In questo modo gli utenti possono massimizzare i loro profitti attraverso la fornitura di segnali di trading e delle ultime notizie riguardo il mondo crypto. Inoltre, il server in questione mette a disposizione dei suoi utenti una sezione “Risultati” per tenere traccia delle operazioni che via via vengono suggerite sul canale.

Il terzo crypto influencer più importante presente sulla piattaforma Discord è Today We Push, un server composto da 5 canali dove vengono offerti svariati servizi come gli annunci, la chat generale, il generatore di inviti e altri. Uno dei canali più importanti è quello della guida che offre agli investitori un catalogo dei più importanti canali privati, a pagamento e gratuiti sul server.

Il quarto crypto influencer che conviene seguire su Discord è Wall Street Bets Crypto Pumps, un server dovuto anch’esso alla notorietà raggiunta su Reddit che, di fatto, ha conseguito alla sua fondazione. Si tratta di un server dove vengono svolte principalmente le cosiddette “pumps”, dove la community decide di scambiare un token nel tentativo, appunto, di gonfiare il prezzo e quindi di trarre i relativi profitti. Inoltre, questo canale offre ai suoi utenti una sezione dove vengono esposti i risultati della community ed un programma di affiliazione per gestire ed inviare gli inviti.

Il quinto e ultimo crypto influencer presente su Discord da seguire è Big Pump Signal – Bitcoin Investment Group, uno dei più grandi server che trattano esclusivamente di criptovaluta che conta un numero di utenti che si aggira intorno ai 250.000. Oltre ad aprire continue discussioni sul mondo crypto e a fornire notizie utili per gli investitori, questo server offre i cosiddetti “pump signal” che consentono agli utenti dello stesso di operare in massa su una determinata criptovaluta puntando a massimizzare i profitti di quell’operazione.

Conviene seguire i migliori crypto influencer? Opinioni degli esperti

Prima di cominciare realmente ad investire nel settore delle criptovalute, gli investitori devono osservare uno step fondamentale, in modo da andare ad operare con una percentuale di rischio decisamente minore. Si sta facendo riferimento alle opinioni degli esperti del settore, ossia consigli ed analisi realizzate da chi opera per professione con le criptovalute.

Affermazione di Elon Musk su Dogecoin
Affermazione di Elon Musk su Dogecoin

Volendo citare uno degli investitori più visionari quale è Elon Musk:

The only thing I own of very significance beyond Tesla and SpaceX stock is Bitcoin, and then some Ethereum and Dogecoin.

L’unica cosa che possiedo di grande importanza oltre alle azioni Tesla e SpaceX è Bitcoin, e poi alcuni Ethereum e Dogecoin.

Nonostante molti investitori siano ancora scettici riguardo il mondo delle criptovalute, c’è da dire che si tratta semplicemente delle valute del futuro, non a caso un investitore del calibro di Elon Musk nella sua dichiarazione evidenzia quanto sia innovativo e profittevole acquistare delle valute digitali.

Detto ciò, conviene seguire i migliori crypto influencer? Assolutamente sì. Secondo il consiglio del team di analisti e di esperti di GuidaTradingOnline.net è fondamentale reperire le ultime notizie sul mondo crypto e, per farlo, è necessario seguire una delle pagine qui trattate, come ad esempio Criptovaluta.it, il miglior influencer che realizza post in italiano ed offre svariate sezioni in modo da soddisfare tutte le esigenze dei crypto investitori.

Considerazioni finali

Giunti alla fine di questo approfondimento non resta che fare il punto della situazione riguardo i migliori crypto influencer presenti sulle piattaforme che si è deciso di trattare in questa guida.

Si è visto come, nonostante operino su piattaforme diverse, i crypto influencer qui analizzati si propongono agli utenti con ottimi servizi che vanno dalla semplice discussione, alle operazioni di pump and dump”realizzate insieme agli altri utenti della community.

Dunque, seguire i migliori crypto influencer presenti sulle piattaforme indicate può realmente apportare un vantaggio alle analisi dei traders in modo da consentire loro di massimizzare i profitti e limitare le perdite.

FAQ – Migliori Crypto Influencer: Domande e Risposte Frequenti

Quali sono i migliori crypto Influencer da seguire su Twitter?

I migliori crypto influencer da seguire su Twitter sono 5 e si tratta di: Criptovaluta.it, Elon Musk, CZ Changpeng Zhao, Vitalik Buterin e Charles Hoskinson che offrono agli investitori notizie utili riguardanti tutto il mondo delle criptovalute.

Quali sono le altre piattaforme dove seguire crypto influencer?

Oltre a Twitter, gli investitori possono affidarsi a crypto Influencer che operano su altre piattaforme per reperire notizie e consigli utili sul mondo delle criptovalute e si sta facendo riferimento a YouTube, Telegram e Discord.

Conviene seguire i migliori crypto Influencer?

Assolutamente sì, conviene seguire i migliori crypto influencer per essere sempre aggiornati su quanto accade nel settore delle criptovalute, specie per quanto riguarda i traders che sono soliti operare con le valute digitali.

Guidatradingonline.net © 2016-2021 Guidatradingonline.net - Guida completa per imparare a fare trading online.