Le richieste di analizzare il broker Goldman CFD ci sono state avanzate in gran numero: a quanto pare non sono pochi gli utenti oggetti di questa nuova truffa nel settore del trading online.
Come spesso accade, quando ci si accorge di esser stati truffati è già troppo tardi!
Analizzando questo broker, ti forniremo anche alcune notizie su come evitare che questo possa accadere a te e, in generale, di comprendere quali sono le dinamiche sottostanti alle tante operazioni fraudolente che circolano sul web.
Ricordati sempre: il trading online esiste e raccoglie intorno a sé un gran numero di traders. Le truffe non sono tutto!
Se vuoi approfondire le tue conoscenze in tema di truffe e sapere come distinguerne una quando la incontri, la nostra guida “trading online opinioni” è ciò che fa al caso tuo.
Intanto, però ti diamo un consiglio, se desideri iniziare subito a fare trading puoi farlo in sicurezza, ti basta scegliere un broker con licenza come eToro.
Goldman CFD: cosa abbiamo scoperto
Il broker Goldman CFD è caratterizzato da un’offerta nella norma, con qualche statistica leggermente più svantaggiosa rispetto a concorrenti più affermati nel settore. Il deposito minimo di 500 euro, ad esempio, è spropositato se si considera che IQ Option permette di iniziare a fare trading con appena 10 euro, Capital.com con 100 e eToro con 250.
Il deposito iniziale non è la sola cosa che ci ha insospettito: nonostante Goldman CFD nomini le autorità competenti del settore, come se ne avesse ricevuto una certificazione, esso non si può trovare in alcun modo nelle liste di brokers autorizzati né, del resto, la sua offerta rientra nei parametri di legge.
Dal 2019, di fatti, l’ESMA ha imposto una restrizione sulla leva a cui possono accedere i trader principianti fino ad un massimo di 1:30. Goldman CFD, invece, afferma di offrire una leva finanziaria fino ad un massimo di 1:200.
Solo alcuni broker regolamentati dall’autorità australiana possono fare simili offerte in territorio europeo ma, ancora una volta, di certificazione nemmeno l’ombra.
Per di più, nelle clausole scritte in piccolo, il broker afferma che concede il permesso agli utenti di ritirare i propri soldi unicamente raggiunto un totale di 3000 euro di profitti: si tratta di cifre che solo i professionisti riescono a raggiungere e che un principiante non vedrà mai se non dopo anni e anni di trading!
La Goldman CFD, inoltre, è proprietà della GoldmanCFD Ltd che, contrariamente a quanto riportato dal sito, non ha sede in Bulgaria, bensì nelle isole Marshall, uno dei tanti paradisi fiscali sparsi nel Pacifico.
Volete sapere qual’è il principale problema dei paradisi fiscali? Sono al di là di ogni giurisdizione finanziaria!
Goldman CFD è una truffa?
Approfondendo la ricerca siamo giunti alla certezza che, sì, la Goldman CFD è una truffa. Non soltanto i dati fanno presagire che lo sia, ma anche la CONSOB, in seguito alle numerose denunce degli utenti, l’ha inserito nella propria black-list e ha ordinato l’oscuramento del sito in Italia.
Era una truffa che si poteva evitare?
Avendo a disposizione le giuste conoscenze, tutte queste truffe si possono tranquillamente evitare: prova tu stesso ad osservare nel dettaglio il sito di un broker che ti sembra sospetto, applicando l’attenzione ai dettagli che abbiamo applicato noi!
Le cose su cui devi stare attento sono: regolamentazione, proprietario del sito, nazione in cui la compagnia ha la propria sede e se questa corrisponde al vero o se si tratta di un puntino accidentale: Google Maps ti fornisce tutti gli strumenti per accertartene.
Fare un po’ di indagine “A Le Iene” è il modo migliore per venir a capo dei tuoi dubbi e riconoscere facilmente una truffa quando ne incontri una!
Trading online LEGALE: le nostre proposte
Fare trading online onesto è più che possibile: chiunque vi si può dedicare e non poche persone stanno iniziando a riscuotere sempre maggiori successi.
La cosa più importante che vi garantisce l’onestà e la buona fede di una piattaforma è la certificazione da parte delle autorità competenti.
Le maggiori sono l’ESMA (European Security and Markets Authority), attiva in generale su tutto il territorio dell’Unione, la CySEC che si occupa di regolamentare tutti i broker con sede legale a Cipro, e, in Italia, la CONSOB.
Se il broker con cui hai deciso di intraprendere questo percorso possiede una certificazione da uno di questi enti, allora potete andare tranquilli, altrimenti vi conviene cambiare piattaforma.
Le piattaforme certificate che ti consigliamo sono:
1 – IQ Option: prima alternativa sicura
Si tratta del broker che richiede il versamento minore in tutta la storia dei broker: puoi iniziare a fare trading online anche solo con 10 euro!
Ovviamente 10 euro sono una cifra talmente irrisoria che non dovrai aspettarti profitti di chissà quale entità ma, tenendo conto che si tratta di una delle piattaforme più facili e intuitive di sempre, è un ottimo modo per iniziare.
La piattaforma, inoltre, ti mette a disposizione uno dei servizi di Account Demo migliori al mondo, completamente gratuito e illimitato.
Apri un account demo ora, clicca qui.
2 – Capital.com: seconda alternativa sicura
Capital.com è tra gli sponsor ufficiali della Juventus F.C., motivo per cui probabilmente ne hai già sentito parlare. Si tratta di un broker certificato dalla CySEC e caratterizzato da uno dei migliori servizi di segnali di trading al mondo: il contratto con la Faunus Analytics permette agli utenti del broker di impiegarne gratuitamente i segnali.
Prova il servizio segnali gratis, Clicca qui.
Inoltre, per i trader principianti, Capital.com mette a disposizione la migliore guida al trading online che sia mai stata concepita: non pochi traders, oggi professionisti, hanno iniziato proprio leggendo quella guida!
Capital.com è broker con licenza, iscriviti ora.
3 – eToro: terza alternativa sicura
Nel mondo del Social Trading esiste un solo regnante, e quello è eToro. Per quanto il broker israeliano non abbia inventato il Social Trading è la piattaforma che meglio di tutte lo ha saputo sfruttare, portandolo ad esprimere tutto il suo potenziale.
Se siete in cerca di un metodo che vi permetta di copiare le strategie dei maggiori traders del mondo, il Copy Trading di eToro è la risposta ai vostri bisogni!
Scopri il Copy Trading: Guarda questo video.
GoldmanCFD Conclusioni
Non fidarti dei finti broker anche se hanno nomi di importanti società bancarie. Meglio scegliere subito broker regolamentati come quelli di cui abbiamo parlato qui.
Noi ti diciamo in bocca al lupo e qualsiasi cosa avessi bisogno contattaci qui:
Facebook: Pagina Ufficiale Guidatradingonline.net
eMail: [email protected]
Submit your review | |
confermo che si trattava di una truffa. qualche mese fa mi hanno telefonato ed io stupido che mi sono fatto ingolosire dal guadagno facile... ovviamente ho perso tutto.