TradeTech Group Truffa? Opinioni e Recensioni

Uno dei principali risvolti negativi legati all’incredibile proliferazione delle truffe online connesse al mondo del trading è quello della creazione di un forte allarmismo negli utenti: non poche volte riceviamo segnalazioni che sono legate più a momentanei malfunzionamenti del sistema piuttosto che a operazioni fraudolente vere e proprie.

In questi casi è necessario fare chiarezza: chi ci segue da tempo sa benissimo quale valore attribuiamo ad una buona informazione e quanto ci adoperiamo per fornirla ai nostri utenti.

In risposta a qualche segnalazione e a dei segnali di allarmismo, dunque, abbiamo deciso di rivolgere la nostra attenzione alla TradeTech Group, per valutarne attentamente l’offerta e vedere se si tratta o meno di una truffa.

Se sei interessato/a a capire meglio come riconoscere un broker fraudolento da uno onesto, puoi approfondire leggendo la nostra guidatrading online opinioni“. Ma se vuoi tagliare subito la “testa al toro”, puoi iniziare a fare trading in sicurezza con i nostri broker consigliati come ad esempio eToro, eccellente broker di trading online.

TradeTech Group: è una truffa?

In risposta alle richieste abbiamo analizzato un po’ il panorama delle opinioni che circolano sul web e, effettivamente, non sono molto chiare: molti fanno riferimento alla TradeTech Group come ad una truffa e la associano ad articoli datati e assolutamente poco affidabili.

Pensa soltanto che siamo incappati in numerose fonti assolutamente poco attendibili, tra le quali una che, pur di pubblicizzare il servizio di trading della Deutsche Bank, faceva un unico fascio di broker ufficialmente riconosciuti come truffe (DB Private, ad esempio) e broker che invece da anni sono riconosciuti dalle autorità attive sul territorio europeo: ESMA, CySec, CONSOB, etc.

La TradeTech Group non è affatto una truffa ma è una società che offre servizi di Auto Trading, ovvero software basati sul trading algoritmico che, in linea teorica, dovrebbero svolgere in automatico tutte le operazioni di trading (apertura e chiusura delle posizioni, valutazioni dei titoli, etc.).

Tradetech-group-truffa-opinioni
TradeTech Group è una truffa?

Tutto ciò che ha a che fare con l’Auto Trading algoritmico non è una truffa ma è, almeno per il momento, altamente sconsigliato: si tratta di campi sperimentali di applicazione delle ricerche sull’Intelligenza Artificiale e, in quanto campi sperimentali, possono garantire poco o nulla sui risultati finali.

In quanto softwares, devono essere costantemente aggiornati e basta un piccolissimo errore per trasformare un’operazione vincente in una perdita di denaro.

Trading Automatico: forse in futuro

Non è assolutamente lecito parlare di truffa in riferimento al trading automatico, in quanto si tratta comunque di un settore completamente in regola: i softwares teoricamente funzionano, gli algoritmi che li regolano sono coerenti con loro stessi e se vi sono degli errori raramente essi sono attribuibili all’arbitrio della compagnia.

Tuttavia non per questo ti consigliamo di impiegarli: come abbiamo detto sopra, si tratta di una branca sperimentale, ancora molto lontana dal raggiungere risultati definitivi e capaci di competere con le altre offerte del settore: almeno per adesso fare trading non è qualcosa che puoi delegare ad una macchina.

Non appena l’Intelligenza Artificiale raggiungerà livelli di efficienza tali da poter essere ritenuta affidabile, fidati, saremo i primi a dirtelo!

Nel frattempo dovrai fare affidamento unicamente sulle vostre forze e sulle vostre capacità e, nonostante il mondo del trading online pulluli di compagnie come TradeTech Group, la scelta migliore resta affidarsi a broker più classici.

Broker affidabili: le migliori alternative LEGALI e SICURE

In assenza di valide alternative al trading online più tradizionale, a quello sul quale da oltre un decennio fanno affidamento principianti e professionisti, il miglior modo per iniziare resta sempre e comunque quello di affidarsi ai migliori.

I broker che ti proponiamo sono tutti certificati dalle massime autorità europee, tra le quali l’ESMA (European Security and Markets Authority), la CySec (Cyprus Security and Exchange Commission) e la CONSOB (COmmissione Nazionale per le SOcietà e la Borsa).

Solo grazie alla certificazione di uno di questi enti si può star sicuri della buona fede del broker e del riconoscimento e della tutela dei tuoi diritti in quanto investitore.

I tre migliori broker certificati per iniziare a fare trading online sono:

1 – Plus500

Sicuramente, se segui il mondo del calcio, avrai sentito parlare di Plus500, sponsor ufficiale dell’Atletico Madrid e in bella vista sulle maglie degli atleti del Wanda Metropolitano.

La scelta di sponsorizzare una squadra di calcio rappresenta l’ennesima riprova dell’affidabilità del broker in quanto, pensaci, quante squadre accetterebbero un contratto di sponsorizzazione da parte di una società fraudolenta?

Plus500 si distingue per una delle interfacce più efficienti tra i broker presenti sul mercato: sia nella versione desktop sia in quella mobile, infatti, potrai avere costantemente sott’occhio tutte le operazioni aperte e una breve cronologia delle posizioni chiuse.

Si tratta del broker perfetto per sessioni di trading intense che richiedono molta concentrazione: con una singola occhiata puoi ricavare un’analisi sintetica della tua situazione.

Clicca qui per provare i servizi di Plus500 ora.

2 – IQ Option

Parlare di IQ Option significa prendere in considerazione la piattaforma con il miglior servizio di Account Demo.

Intuitiva e semplice, IQ Option è una delle migliori risorse a tua disposizione se stai iniziando da completo principiante: la piattaforma ti permette di procedere passo dopo passo, partendo da un Account Demo che simula in tutto e per tutto il reale andamento dei mercati finanziari, fino ad arrivare ai primi piccoli investimenti.

Specialmente se ti spaventano le percentuali di investimenti che non si risolvono in profitto (circa il 75%), partire con IQ Option è in assoluto la migliore scelta che puoi fare.

Clicca qui per iscriverti a Iq Option ( DEPOSITO MINIMO SOLO 10€).

3 – eToro

La terza piattaforma è anche la più promettente: leader mondiale nel Social Trading, eToro non ha pari quando si parla di copiare le operazioni dei professionisti del trading online. Non soltanto la piattaforma ha perfezionato lo strumento di Copy Trading, ma, cosa più importante, può vantare di un gran numero di utenti, sia principianti che professionisti, da prendere come esempio e copiare.

Grazie al Copy Trading si possono registrare profitti proporzionali al capitale investito e simili a quelli del traders copiato: un ottimo modo per eliminare gli svantaggi del divario di conoscenze!

Apri una demo gratis con eToro.

Conclusioni su TradeTech Group

Perché scegliere di affidarsi a chi affidabile non è? Abbiamo visto che TradeTech Group non può andare bene per il trading online, meglio scegliere direttamente uno dei broker consigliati.

Intanto se hai dubbi su altri broker o domande inviaci una segnalazione:

Facebook: Pagina Ufficiale Guidatradingonline.net

eMail: [email protected]

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Guidatradingonline.net
Average rating:  
 1 reviews
 by antonio
è una truffa

confermo che secondo me è una truffa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *