Chiunque prima o poi si è ritrovato ad utilizzare i servizi di Yahoo per rispondere alle proprie domande. Questa importante piattaforma è in attività da molto tempo ed oggi andremo a vedere se comprare azioni Yahoo conviene per volesse investirci facendo trading.
Yahoo! è un portale web di servizi Internet rivolto al mondo business e consumer, fondato nel 1994 da David Filo e Jerry Yang
Con la guida di oggi, quindi, andremo a rispondere a tutte le possibili domande e informazioni che ti sono passate per la testa su Yahoo.
In questo modo, nel caso decidessi di investire su questo titolo, avresti la totale consapevolezza su quello che stai facendo e sui movimenti che stai conducendo.
Nel corso della guida, quindi, verranno trattate le tipologie di investimento a tua disposizione, dove poter comprare questo titolo, e verranno condotte delle analisi pratiche per determinarne il valore.
Inoltre, nel corso della guida verranno descritti alcuni dei migliori broker online con cui investire su questo titolo: si tratta di Capital.com, IQ Option e eToro.
Alla fine della guida andremo a fornirti le nostre conclusioni e pareri sul titolo trattato. In questo modo la scelta finale spetterà a te, dopo aver imparato il maggior numero di informazioni sulle azioni Yahoo.
- CySEC/ASIC
- 100$/€
- 100.000
- Trading automatico / Spread 0.0
- CySEC
- 100$
- 100.000€
- CopyTrader / Social Trading
- CySEC/FCA/SCB/ASIC/SCA
- 20$
- Illimitato
- Materiale educativo free
Nota bene: tutti broker descritti in questa guida sono in possesso di tutte le autorizzazioni e certificazioni CONSOB e CySEC. Con queste, potrai utilizzare i servizi di questi broker legalmente in Italia e in Unione Europea.
Inoltre, tutte le piattaforme che verranno descritte mettono a disposizione per gli utenti un ottimo conto demo gratuito. Con questa tipologia di conto potrai familiarizzare con gli strumenti del trading e migliorare le tue qualità di investitore senza rischi.
Iniziamo la nostra guida.
Comprare azioni Yahoo: tipologie di investimento
Iniziamo la nostra guida parlandoti delle tipologie di investimento per comprare azioni Yahoo. Come tipi di investimento a disposizione hai due possibilità di scelta quando investi tramite un buon broker online come eToro.
Una è l’investimento diretto, la seconda è l’utilizzo dei CFD.
Iniziamo partendo dal primo. Con un investimento diretto ti ritroverai a comprare effettivamente le azioni della società che ti interessa. Questo porta ad un principale vantaggio che si traduce nella possibilità di partecipare alle riunioni degli azionisti.
In questo modo potrai avere un peso decisionale dell’azienda in proporzione al numero di azioni in tuo possesso.
Tra i possibili aspetti negativi di questo tipo di investimento troviamo il fatto che per farlo sono spesso necessari ingenti capitali. Non è un caso, quindi, che coloro che utilizzano spesso questa tipologia di investimento sono i grandi investitori.
Per questo motivo, l’investimento diretto risulta poco vantaggioso per i piccoli investitori o chi ha pochi capitali a disposizione da utilizzare. Inoltre, gli investimenti diretti hanno una impostazione basata sul lungo periodo.
Questo va a cozzare con la volontà di ottenere dei profitti in breve tempo da parte dei piccoli investitori.
Altro aspetto particolarmente negativo degli investimenti diretti è la loro mancanza di versatilità rispetto ai CFD.
Infatti, se il titolo su cui hai investito attraverso una piattaforma sicura come Capital.com dovesse vivere un trend di ribasso, ti ritroveresti ad aver perso il tuo investimento senza poter fare nulla.
Dopo averti accennato ai CFD nel prossimo paragrafo verranno trattati in maniera approfondita.
Comprare azioni Yahoo con i CFD
I CFD (Contracts For Difference) sono il corrispettivo italiano dei Contratti per Differenza. Questi sono degli strumenti derivati con cui poter investire in azioni.
Con i CFD non compri effettivamente le azioni di una società, ma investi sulla differenza di prezzo in due momenti diversi del titolo che ti interessa.
Questi strumenti derivati, sono scambiati sui mercati OTC (Over The Counter). Questa tipologia di mercati si caratterizza per non possedere un vero riferimento fisico, come può essere Piazza Affari.
Inoltre, le posizioni aperte in questi mercati hanno una propria scadenza, generalmente fissata sulle 24 ore. Se decidessi di prolungare la tua posizione oltre la scadenza non c’è problema. Infatti, per farlo ti basterà pagare il Tasso di Overnight.
I vantaggi dei CFD sono molti, specialmente per i piccoli investitori e per chi è alle prime armi. Infatti, con i CFD ti ritrovi ad avere operazioni basate sul breve periodo in maggior parte, e le cifre per aprire una posizione sono molto inferiori rispetto agli investimenti diretti.
Il vantaggio principale dei CFD, però, consiste nella loro versatilità. Infatti, con i CFD puoi investire su di un titolo attraverso un broker autorizzato come IQ Option anche quando questo è al ribasso. In questo modo potrai sfruttare anche quelle occasioni di mercato che non sono a primo impatto favorevoli.
Dopo averti descritto i CFD, nel prossimo paragrafo vedremo dove poter comprare azioni Yahoo.
Comprare azioni Yahoo: dove farlo?
Ora che sai quale tipologie di investimento utilizzare, non ti resta che sapere dove comprare azioni Yahoo. Per investire su questo titolo puoi rivolgerti, o ai servizi di trading offerti da una banca, oppure ad un broker online qualificato come eToro.
Nel primo caso, le banche, ti avvisiamo che ti ritroveresti a pagare commissioni molto elevate. Infatti, il target di riferimento delle banche come investitori sono quelli con ingenti capitali.
Proprio questa tipologia di investitori, per le loro possibilità economiche, effettuano molte operazioni settimanalmente e mensilmente. In questo modo, riescono ad abbassare il costo delle commissioni bancarie.
Altro svantaggio dell’investire con una banca consiste nel fatto che le operazioni sono generalmente impostate sul lungo periodo. Questo va assolutamente contro le volontà dei piccoli investitori che desiderano sfruttare in poco tempo i pochi capitali a disposizione.
Nota più negativa dell’utilizzo delle banche è il fatto che non permettano di investire attraverso i CFD. Così facendo la versatilità dei CFD non sarebbe a tua disposizione e questo sarebbe un peccato.
L’alternativa all’utilizzo delle banche esiste, e sono i broker online. Con un broker online puoi investire in numerosi asset e come vuoi tu. Puoi decidere, infatti, se vuoi effettuare un’operazione nel brevissimo o lungo termine.
Inoltre, puoi scegliere se investire in maniera diretta o avvalerti dell’utilizzo dei CFD.
Molto spesso, oltretutto, le piattaforme messe a disposizione dei broker online sono decisamente migliori di quelle fornite per il trading da una banca. Questa piattaforme, infatti, risultano particolarmente intuitive e di buon utilizzo per i professionisti e per chi è agli inizi.
Noi di guidatradingonline, quindi, se sei agli inizi o comunque hai pochi capitali da investire, ti consigliamo di utilizzare un buon broker online rispetto ad una banca.
Comprare azioni Yahoo: quali broker online?
Passiamo ora a descriverti alcuni dei migliori broker con cui poter comprare azioni Yahoo.
1- eToro
Il primo broker della nostra lista ad essere descritto è eToro (clicca qui per il sito ufficiale). Questo broker è particolarmente vantaggioso per chiunque voglia comprare azioni Yahoo o di altri titoli.
Infatti, le offerte che mette a disposizione dei suoi utenti sono molto utili e vantaggiose. Tra gli strumenti messi a disposizione, due sono in particolare quelli che vogliamo descrivere, il Copy Trading e il Social Trading.
Il primo, il Copy Trading, è uno strumento che ti permette di copiare alla lettera gli investimenti degli altri utenti della piattaforma, come i professionisti affermati e i migliori. In questo modo anche chi è agli inizi e non sa come muoversi ha un’ancora d’appoggio.
Clicca qui per scoprire di più sul Copy Trading di eToro
Disclaimer: Copy Trading does not amount to investment advice. The value of your investments may go up or down. Your capital is at risk.
Il secondo strumento, il Social Trading, è molto particolare perché ti permette di usufruire delle opinioni e dei pareri dei milioni di utenti di questa piattaforma. In questo modo ti sembrerà di frequentare un vero e proprio social network come Facebook.
Clicca qui se vuoi saperne di più sul Social Trading di eToro
2- Capital.com
Il secondo broker online della nostra lista è Capital.com (clicca qui per il sito ufficiale). Questo broker è risultato essere particolarmente vantaggioso per i traders con pochi capitali a disposizione.
Infatti, uno dei suoi aspetti più positivi è il non avere nessuna commissione. Proprio così, quello che un trader si ritroverà a pagare con Capital.com sarà solamente lo Spread.
In questo modo, avrai più capitali a disposizione per i tuoi investimenti personali.
Clicca qui se vuoi sapere di più sulle offerte di Capital.com
Tra gli altri vantaggi di Capital.com abbiamo una piattaforma molto intuitiva ed ottimizzata per essere utilizzata sia a casa attraverso un pc, che in mobilità tramite uno smartphone, grazie all’ottima applicazione sull’android e IOS store.
Tra gli altri vantaggi di questo broker possiamo trovare il fatto che sia in possesso di tutte le autorizzazioni e certificazioni CONSOB e CySEC per operare legalmente sul territorio italiano.
Inoltre, per chi non si sentisse pronto ad aprire un conto trader, puoi aprire un ottimo conto demo gratuito con cui iniziare a familiarizzare con gli strumenti di trading e fare pratica senza alcun rischio.
Clicca qui se sei interessato ad aprire un conto demo con Capital.com
3- IQ Option
Terzo e ultimo broker che ti vogliamo descrivere è IQ Option (clicca qui per il sito ufficiale). Questo broker è molto valido per chi volesse investire in azioni Yahoo.
Infatti, è in possesso di tutte le autorizzazioni CONSOB e CySEC per permetterti di operare in autonomia e legalmente in Italia e in Unione Europea. Inoltre, IQ Option ha un’offerta molto variegata di asset su cui puntare.
Tra i suoi vantaggi troviamo il fatto che i costi per poter operare sono decisamente bassi. Infatti, per aprire un conto trader saranno sufficienti 10 euro.
Clicca qui se vuoi sapere di più sulle offerte di IQ Option
Oltre al costo di apertura molto basso, i costi per aprire un investimento sono altrettanto bassi, potendo partire da ben 1 euro.
Queste caratteristiche rendono IQ Option particolarmente interessante per tutti coloro che sono agli inizi del loro percorso di traders e non hanno molti capitali a disposizione.
Inoltre, se non ti sentissi pronto per aprire un conto trader, con IQ Option hai a disposizione un ottimo conto demo gratuito. In questo modo potrai fare pratica a zero rischi e impratichirti con gli strumenti essenziali del trading online.
Clicca qui se desideri provare il conto demo di IQ Option
Previsioni sulle azioni Yahoo come farle?
Ritorniamo al focus della nostra guida di oggi e lo facciamo parlando di un argomento molto importante, le previsioni e come farle.
Devi sapere, infatti, che fare una previsione di Borsa è di vitale importanza quando decidi di investire su un titolo con una piattaforma conosciuta come eToro. Con una previsione puoi ottenere delle informazioni estremamente precise sul titolo che ti interessa.
In questo modo, quando investirai lo farai con la miglior consapevolezza possibile e avrai maggiori garanzie sulla riuscita del tuo investimento.
Le tipologie di previsioni, o analisi, che puoi effettuare sono sostanzialmente due. Queste sono l’analisi fondamentale e l’analisi tecnica.
Entrambe verranno descritte nei paragrafi successivi.
Analisi Fondamentale azioni Yahoo
Quando parliamo di analisi fondamentale si intende un particolare tipo di analisi che prende in considerazione tutti gli eventi macro e micro economici per definire il valore reale di un titolo che ci interessa.
Quando decidi di investire su di un titolo tramite un valido broker online come Capital.com, un’analisi fondamentale può rivelarti parecchie informazioni utili per avere successo sulle tue operazioni.
Azioni Yahoo: dati finanziari
Come dati finanziari di Yahoo possiamo trovare il fatto che sia quotato al NASDAQ negli Stati Uniti.
Il settore principale di Yahoo risulta essere quello dei servizi internet. Nel corso del tempo la società ha ampliato di molto le offerte sui suoi servizi internet, andando a diversificare le opportunità offerte dal suo titolo.
Come capitalizzazione, la società nel corso del 2019 ha avuto una capitalizzazione pari a 62 miliardi di dollari.
A livello di ricavi totali, questi, nel corso del 2019 sono risultati essere pari a 34 miliardi di dollari. In sostanza, quindi, si è visto un aumento di 2 miliardi rispetto ai ricavi totali del 2018.
Per quanto riguarda invece gli utili netti, questi sono stati pari a 5,22 miliardi di dollari. Questa cifra è leggermente minore rispetto ai 5,34 miliardi dell’anno precedente.
Come figura chiave dell’azienda abbiamo Lowell McAdam come amministratore delegato e presidente della società.
Azioni Yahoo: azionariato
Come azionariato possiamo trovare che:
- Uno 0,03% delle azioni della società sono in mano agli insider dell’azienda stessa;
- Il 68,43% è di proprietà di istituzioni;
- Il restante 31% è di proprietà di diverse figure;
Riguardo gli azionisti, possiamo dire che la presenza di una maggioranza a base istituzionale può essere vista come un indizio della solidità da parte di questo titolo.
Infatti le componenti istituzionali tendono ad investire in titoli di cui sono certe sulla stabilità.
Questo non può che tranquillizzare coloro che vogliono investire in Yahoo tramite una solida piattaforma come IQ Option.
Azioni Yahoo: sentiment dei dipendenti e reputazione
Per quanto riguarda il sentiment dei dipendenti, abbiamo appurato dalle nostre ricerche che questo è generalmente buono.
L’attenzione che Yahoo riserva ai suoi dipendenti è molto alta. Questa caratteristica si può ritrovare nella maggioranza delle aziende Hi-Tech Statunitensi, in cui i dipendenti hanno un ruolo molto privilegiato.
Infatti, lavorare per aziende tecnologiche così grandi li rende partecipi del futuro del mondo a livello tecnologico e questo non può far altro che rendere più felici i dipendenti.
Riguardo la reputazione dell’azienda, questa è molto buona. Infatti i servizi di Yahoo sono utilizzati in tutto il mondo da milioni di utenti ogni giorno.
I suoi servizi sono entrati così prepotentemente nella nostra vita di tutti i giorni, che è diventato normale pensare a yahoo quando abbiamo bisogno di una risposta per le nostre domande e non sappiamo come trovarla.
Questo titolo, quindi, potrebbe rivelarsi particolarmente interessante per il tuo portafoglio di trader, se investi con un broker regolamentato come eToro.
Azioni Yahoo: prospettive future
Per quanto riguarda le prospettive future di Yahoo queste sono di consolidare la sua posizione tra i motori di ricerca online e tra i suoi servizi internet, come quelli di yahoo answer o yahoo finance.
Inoltre, con la recente fusione con Verizon, Yahoo punta ad aumentare nel tempo la sua presenza sul mercato dell’internet.
Questa notizia non può che risultare interessante per te che sei interessato al titolo Yahoo e ad investirci con una piattaforma user-friendly come Capital.com.
Azioni Yahoo: competitors dell’azienda
Tra i suoi maggiori competitors possiamo trovare:
- Google;
- Microsoft;
- Yelp;
Come si può notare, tra i suoi competitors troviamo leader del settore. Questo a primo impatto può sembrare uno svantaggio per investire in Yahoo, ma in realtà può essere un’opportunità.
Infatti, avendo a che fare solamente con i migliori, Yahoo è costretta a migliorare costantemente i suoi servizi e la loro qualità.
Questo può essere visto come un vantaggio per chi volesse investirci sopra attraverso una piattaforma performante come IQ Option.
Analisi tecnica per comprare azioni Yahoo
Siamo giunti al secondo tipo di analisi che puoi condurre quando vuoi investire sul titolo Yahoo. Questa si chiama analisi tecnica. Questa tipologia di analisi va ad analizzare l’andamento del titolo nel corso del tempo.
Studiando l’andamento del titolo è possibile riuscire a trovare i momenti migliori per poter aprire una posizione favorevole per te.
Noi andremo a darti un esempio pratico, analizzando un grafico del titolo Yahoo. Il grafico in questione è preso da eToro attraverso il suo conto demo gratuito (clicca qui per aprirne uno).
Questo grafico è un grafico a candele giapponesi, uno dei più utilizzati dai traders professionisti per la sua facilità di lettura.
Abbiamo utilizzato per questo grafico due indicatori, in questo caso due medie mobili semplici.
Con questi indicatori, possiamo trovare i momenti più consoni per aprire una posizione individuando le loro intersezioni (cerchiate di colore nero sulla figura sopra).
- Nel primo caso, possiamo osservare come il titolo in questione stia per vivere un ribasso molto deciso. In un caso del genere la soluzione più conveniente per chi volesse investire sarebbe quella di utilizzare i CFD;
In questo modo, infatti, andremo a prevenirci e ad avere maggiori garanzie sul nostro investimento.
- Nel secondo caso, invece, possiamo osservare come il titolo stia vivendo un trend al rialzo. In una situazione del genere possiamo decidere se fare un investimento diretto sfruttando la situazione favorevole, o continuare ad utilizzare i CFD per prevenire qualsiasi cambio di situazione;
Comprare azioni Yahoo conviene? Opinioni e recensioni
Avendo concluso le nostre analisi fondamentale e tecnica, possiamo trarre delle conclusioni veloci. Conviene investire oggi su questo titolo?
Seguendo i risultati usciti fuori con l’analisi fondamentale possiamo affermare che il titolo in questione sia un titolo molto solido ed importante.
Considerando anche il suo costante utilizzo da parte dell’utenza, Yahoo non scomparirà a breve, anzi, le sue prospettive sono quelle di una continua crescita nel corso degli anni.
La fusione con Verizon è indicativa di questa sua volontà di rafforzarsi nel futuro sulla sua posizione di leader del settore.
Investire su Yahoo, seguendo le conclusioni dell’analisi fondamentale, può risultare particolarmente interessante.
Andando a vedere le conclusioni della nostra analisi tecnica, invece, possiamo affermare che quando questo titolo è al ribasso converrà utilizzare i CFD per sfruttare la situazione di sfavorevole a nostro favore.
Diversamente, invece, quando il titolo è il rialzo puoi tentare di procedere con un investimento diretto.
In ogni caso, riteniamo che l’uso dei CFD fatto con un broker online rinomato come Capital.com, riesca a garantirti maggiori garanzie sul breve e lungo termine.
Quotazioni azioni Yahoo
Nell’immagine sottostante puoi osservare le quotazioni in tempo reale delle azioni Yahoo. In questo modo potrai confrontare direttamente quanto detto in questa guida con la situazione attuale e cogliere la migliore opportunità per investire.
Comprare azioni Yahoo: solo broker regolamentati
Nel corso della nostra guida hai letto come noi consigliamo solamente broker regolamentati. Il motivo è che nel corso degli ultimi tempi, con l’aumento delle persone che praticano trading online, è aumentato il numero di segnalamenti di truffe e broker fasulli.
L’importanza di utilizzare un broker regolamentato consiste proprio nel fatto che ti permette di evitare di incorrere truffe. Nel trading online, infatti, già è un costante “rischio” fare un’operazione, perché ci sono molti fattori in gioco.
Se a questo, però, si aggiunge l’uso di un broker non regolamentato, non potremmo mai dormire sonni tranquilli.
Noi di guidatradingonline, quindi, sottolineiamo sempre l’importanza centrale di utilizzare un broker autorizzato come eToro, Capital.com o IQ Option.
In questo modo, infatti, gli inconvenienti superflui possono essere evitati, e l’unica cosa che davvero conterà sarà la tua strategia e le tue qualità di trader.
Comprare azioni Yahoo: considerazioni finali
Siamo giunti alla conclusione della nostra guida e vogliamo ringraziarti per la pazienza che hai avuto nel leggere per intero questo articolo.
Con questa guida siamo andati a sviscerare tutte le informazioni necessarie per poterti permettere di investire in autonomia e con consapevolezza.
Ti abbiamo, inoltre, descritto i migliori broker, a nostro parere, per comprare azioni Yahoo.
Qualsiasi sia la tua scelta finale confidiamo di essere riusciti ad aiutarti a risolvere i tuoi dubbi e ti auguriamo buon trading online!