Quantum Trader Truffa o Funziona? Recensioni e Opinioni

Quantum Trader si presenta come la rivoluzione di investimento nel settore del trading online e promette agli utenti, anche se principianti, di guadagnare profitti in poco tempo. Si tratta di un sistema valido, che funziona, oppure di una truffa acclamata. Siamo da sempre vicini ai nostri lettori ed è per questo che abbiamo deciso di fare chiarezza su questo sito una volta per tutte.

Ci soffermeremo sulle sue caratteristiche, sulle funzionalità che mette a disposizione, sui costi e sulla presenza o meno delle licenze. Valuteremo altresì le recensioni e le opinioni di altri utenti reali, che hanno avuto a che fare – a detta loro – con questa singolare piattaforma ed app di investimento automatico. Anticipazione importante: purtroppo ciò che promette Quantum Trader è irrealizzabile.

La piattaforma non dispone nemmeno di una valida licenza in UE e questo ci porta subito a spostare l’attenzione su valide alternative, in questo caso reali, come ad esempio FP Markets. Tramite il suo Algo, ti permette di accedere a funzionalità di trading automatico realmente funzionanti (adatte anche a chi non ha esperienza). Puoi partire subito con un conto demo, senza costi e senza nessun vincolo di tempo.

Clicca qui per registrarti su FP Markets

💻 Denominazione:Quantum Trader (Alcune volte anche Quantum Trading)
💰 Deposito:250 dollari
📄 Autorizzazioni e licenze:Mancanti in Europa
🖊️ Recensioni:Negative
Quantum Trader – introduzione alla recensione

Cos’è Quantum Trader?

Non perdiamo tempo ed entriamo subito nel dettaglio, cercando informazioni all’interno della pagina ufficiale. Quantum Trader si presenta come un sistema di trading automatico basato su bot e robot innovativi. Sfrutterebbe anche l’intelligenza artificiale per poter allocare le risorse sul mercato in modo efficiente, senza lasciar nessuno spazio di manovra all’investitore.

Sistemi di trading automatici sono ad oggi ovviamente esistenti, ma non tutti possono considerarsi professionali. Le notizie sulla homepage parlano di rendimenti stellari in poco tempo e senza sforzo. Questo tipo di messaggi ci mette subito in allerta. Nessuna piattaforma in regola può proporre rendimenti matematici senza muovere un dito e senza spiegare nel dettaglio il suo funzionamento.

Come funziona Quantum Trader?

Il funzionamento, almeno sulla base di quanto si riesce a comprendere sul sito ufficiale, è simile a quello di molte altre piattaforme già analizzate e finite per fortuna nella black list (nella lista nera). Vediamo i passaggi di questo schema alquanto singolare:

  1. convinzione alla registrazione: tramite messaggi con storie di successo e video testimonianze falsate, si cerca di convincere quante più persone possibili ad aprire un account, inserendo i propri dati personali (anche il numero di telefono);
  2. caricamento del deposito: a questo punto, sarebbe necessario versare un deposito minimo di 250 dollari, per poter accedere alle “magiche” funzionalità proposte;
  3. avvio del robot: il bot, tramite l’algoritmo, agirebbe in modo automatico, aprendo e chiudendo le posizioni a mercato.

L’esperienza di chi si è affacciato per la prima volta su questa tipologia di piattaforme è stata ovviamente molto negativa. Chi cade in truffe, in generale, si accorge troppo tardi di aver versato soldi su un sito non in regola, finendo per perdere capitali nel giro di poche ore, o addirittura minuti.

Quantum Trader Truffa?

Non possiamo affermare con certezza matematica che Quantum Trader truffa, anche perché spetta sempre agli organi preposti stabilire se una piattaforma è lecita o meno, procedendo successivamente con l’oscuramento. Esistono tuttavia davvero troppi elementi contrastanti, che è bene ricordare:

  • no licenza, no party: non esistono autorizzazioni reali erogate da enti come ad esempio FCA, CySEC e così via (ossia autority europee);
  • informazioni assenti: mancano informazioni utili sulla sede legale dell’azienda, su chi ha inventato il sistema e su chi lo gestisce (molte volte, succede che queste realtà dispongano di sedi in paradisi fiscali);
  • messaggi falsati: la maggior parte delle testimonianze che è possibile trovare sono false e si utilizzano spesso anche nomi di personaggi famosi per cercare di attirare l’attenzione. In altri termini, meglio lasciar perdere.

Come investire realmente con broker regolamentati

L’unico sistema per poter ad oggi investire tramite il trading online, è utilizzando le migliori piattaforme di trading. Si tratta in questo caso di operatori in regola, che rispettano la legge e le direttive locali, mostrando sempre le proprie licenze in modo chiaro e trasparente. Una delle migliori? Sicuramente FP Markets (clicca qui per accedere alla pagina ufficiale).

Ecco perché l’abbiamo scelta:

  • conto demo gratuito (con capitali virtuali) e senza scadenze temporali;
  • gestione basilare, adatta quindi anche a chi non ha esperienza;
  • zero commissioni fisse, ma solo l’applicazione di bassissimi spread;
  • assistenza efficiente in caso di necessità;
  • corso formativo per chi inizia e vuole diventare trader;
  • Algo per il trading automatico (anche se hai zero esperienza);
  • grafici delle quotazioni in tempo reale con molti strumenti analitici.

Clicca qui per registrarti su FP Markets

Quantum Trader Opinioni e recensioni

Le opinioni e recensioni su Quantum Trader sono in media molto negative. Nella maggior parte dei casi gli utenti mettono in allerta su questo sistema, sottolineando i tanti punti di debolezza ed i rischi associati. Si evidenzia la mancanza di regolari licenze, ma soprattutto la presenza di messaggi ingannevoli molto spinti, che fanno addirittura leva sulle difficoltà delle persone prive di lavoro e quindi di entrate.

Punteggio scarso anche su piattaforme informative importanti, come ad esempio TrustPilot, dove non si superano mai le 2 stelline su 5. Alcuni utenti segnalano addirittura la presenza di una Quantum Trader App, ossia l’applicazione lanciata dal sito. Anche in questo caso la sostanza non cambia, perché si tratta di un sistema che non funziona e che non mostra alcuna regolamentazione in Europa.

Quantum Trader Vs Quantum Trading School

Sul web è spesso facile confondersi ed in moltissimi ci hanno chiesto la differenza tra Quantum Trader e Quantum Trading School. La prima piattaforma citata è quella che abbiamo descritto nel corso del nostro approfondimento (ossia quella da evitare il più possibile). La seconda, ossia Quantum Trading School, è invece una piattaforma educativa professionale, realmente esistente e lanciata da Fabio Oreste.

Fabio Oreste è un trader di successo, che propone corsi educativi per i suoi seguaci. L’assonanza ed i nomi simili potrebbero confondere le idee, ma tieni bene a mente la distinzione che ti abbiamo appena ricordato. Quantum Trader non propone infatti alcun corso e si tratta solamente di un sito che rimanda a broker sconosciuti (non è nemmeno un EA, ossia un expert advisor).

Altri siti simili a Quantum Trader

Conclusioni

In definitiva, sulla base di quanto esposto nella guida, sconsigliamo di utilizzare Quantum Trader. Non ha licenze e mostra un funzionamento dubbio, con troppe caratteristiche che non quadrano. Molto meglio fare affidamento ad un broker professionale ed in regola, che ti permette di fare trading anche se sei un principiante. Ti suggeriamo di scaricare una demo gratuita, che ti permette non solo di prendere dimestichezza con il broker, me anche di testare reali strategie, senza correre rischi. Non perdere l’occasione e clicca in basso:

Vai qui per un conto demo

Quantum Trader è pericoloso?

Si tratta di un sito che non ha nessuna autorizzazione e che quindi non dovrebbe essere utilizzato da chi risiede in Europa (sono infatti assenti regolamentazioni da enti UE).

Quali sono le recensioni su Quantum Trader?

In media, le opinioni, le testimonianze e le recensioni su Quantum Trader sono davvero pessime, con molti utenti che mettono in evidenza rischi e punti di debolezza della piattaforma.

Chi è Enzo Fanucci di Quantum Trader?

Nessuno, si tratta di una persona presente all’interno di una testimonianza evinta online, anche se non troviamo alcuna possibilità di confermare la fonte informativa e l’esistenza di questo soggetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *