Bitcoin Future Truffa o Funziona? Opinioni e Recensioni Reali

Investire in Bitcoin è il sogno di molti: cavalcare l’onda del momento e riuscire a ottenere profitti grazie alla madre di tutte le criptovalute. Non sono poche le piattaforme che promettono agli utenti un simile successo, ma sarà tutto vero? Bitcoin Future funziona davvero o è l’ennesima truffa?

In virtù del successo che sta riscuotendo ultimamente non solo in Italia, noi di GuidaTradingOnline ci siamo incuriositi a questo fenomeno. Vogliamo, dunque, presentarti la nostra recensione di Bitcoin Future per scoprire se si tratta di una piattaforma onesta o se è l’ennesima fregatura. L’obiettivo delle nostre recensioni, è quello di evitare che queste piattaforme possano fare danni e imbrogliare qualche utente principiante.

Per chi volesse investire evitando truffe fin da subito anticipiamo la nostra raccolta di broker 100% autorizzati (CySEC/Consob) e regolamentati dei quali ci si può fidare senza ulteriori indagini. Il broker eToro, propone ad esempio un ottimo sistema di Copy Trading, valido per scegliere altri trader reali, caricare un piccolo deposito ed ottenere le loro stesse strategie in portafoglio (con una replica delle posizioni).

➡️ Clicca qui per scoprire di più sul Copy Trading

💻 Sistema:Bitcoin Future
📄 Regolamentazioni e licenze:Mancano
🖊️ Opinioni e recensioni:Negative (1,4/5)
💰 Deposito minimo:250 dollari, o euro
Introduzione a Bitcoin Future

Cos’è Bitcoin Future?

Partiamo dalle basi: Bitcoin Future non ci piace. Non ci piace per nulla. Basta visitare il sito ufficiale per rendersi conto che qualcosa non funziona. La loro home page è costituita da zero contenuti informativi. Si tratta di una sola, lunga e articolata pagina promozionale dei loro prodotti. Non vi sono informazioni che potrebbero suggerire un loro serio approccio agli investimenti in Bitcoin.

home page bitcoin future
Bitcoin Future: sarà l’ennesima truffa?

Per avere un confronto diretto ti basta visitare la pagina di eToro dedicata al trading Bitcoin: non vi è paragone. A quanto pare Bitcoin Future si proporrebbe come piattaforma esclusivamente dedicata al trading Bitcoin automatico (ossia tramite bot ed algoritmi basati sull’intelligenza artificiale). Tuttavia, come i nostri lettori ben sanno, vi sono mille modi per fare trading Bitcoin e non vi è alcuna caratterizzazione dell’offerta su Bitcoin Future.

Si tratta, dunque di una truffa?

È ancora troppo presto per dirlo. Per adesso possiamo solo notare che si tratta di un sito che presenta una grafica attraente, ma che non ha alcun contenuto a sostenerla. Il loro intento parrebbe essere quello di andare solo ad attirare l’ignaro visitatore e null’altro. Se anche dovesse rivelarsi una piattaforma onesta, dunque, la sconsiglieremmo vivamente.

I loro servizi?

Viene accennato ad una app che permetterebbe di fare trading sui Bitcoin, in modo automatico, ma si tratta solo di parole. Come funziona questa app? Che tipo di trading automatico permette di fare? Nulla: si tratta di domande destinate a restare senza risposta.

Come funziona Bitcoin Future?

Quella dietro Bitcoin Future è una metodologia particolare. Chi ci legge da tempo è abituato ad avere a che fare con broker veri e propri che hanno conti nei paradisi fiscali e truffano non permettendo alcun prelievo. Bitcoin Future costituisce uno schema di seconda generazione: non è un broker ma un servizio che si appoggia ad un broker che non viene nominato.

Questo cosa significa?

Come viene detto sulle discussioni su Bitcoin Future nei forum, non si sa dove il tuo denaro va a finire. Non si sa nulla di nulla. Una volta effettuato il deposito si scarica un programma che non funziona per nulla e non ha alcun legame con una piattaforma di trading nota e affidabile. A quel punto non c’è niente da fare: i soldi sono persi!

Sistemi analoghi si contraddistinguono per l’essere semplicemente delle pagine web di arrivo: gli utenti vanno, vengono sedotti da un’offerta completamente irrealistica e… perdono i loro soldi. Un meccanismo immediato che ha alle spalle programmatori e esperti di marketing privi di scrupoli. Rintracciarli è quasi impossibile!

Bitcoin Future è una truffa?

Non spetta a noi indicarlo in via ufficiosa, anche se nel corso della nostra disamina abbiamo evidenziato diversi aspetti che non ci piacciono. Capire se Bitcoin Future è una truffa o meno non è tuttavia complicato. Vediamo di ricapitolare alcuni aspetti essenziali, che puoi tenere a mente per tutte le piattaforme fotocopia di questo tipo:

  • Assenza delle più importanti licenze – a seguire scopriremo che questo sito non espone nessuna regolamentazione in UE;
  • Messaggi di marketing troppo spinti – si fa leva sulla difficoltà della povera gente per racimolare qualche registrazione e quindi qualche deposito in più;
  • Chiamate pubblicitarie – in diverse testimonianze ed opinioni, gli utenti hanno confermato di esser state bombardate di telefonate a tutte le ore del giorno;
  • Zero informazioni – mancano informazioni rilevanti sulla sede legale di Bitcoin Future e su chi gestirebbe la piattaforma.

Bitcoin Future CONSOB

Andiamo allora a vedere se Bitcoin Future, pur non possedendo un sito di alcun valore, almeno può sfoggiare una licenza di trading. Per poter prestare servizi finanziari in un qualsiasi paese, infatti, una piattaforma deve poter sfoggiare una licenza di trading, rilasciata dall’autorità responsabile del controllo per quel paese.

In Italia, in particolare, sono ritenute valide le registrazioni della CONSOB (l’autorità italiana), della CySEC (autorità cipriota) e della FCA (autorità inglese). Si tratta dei principali enti che si occupano di accertarsi che le regolazioni dell’ESMA (European Security and Markets Authority) vengano effettivamente rispettate. Prendi ad esempio il sito ufficiale di IQ Option: le licenze di trading sono tutte in bella vista!

Ebbene, non solo Bitcoin Future non sfoggia nessuna licenza di trading CONSOB ma, al contrario, nelle righe piccole in fondo alla pagina afferma: “Bitcoin Future does not operate as a financial services firm and is only used as a marketing tool”.

Bitcoin Future: alternative al trading automatico

Non lasciare che una truffa comprometta il tuo interesse per il trading Bitcoin. Ci sono metodi di investimento sicuri e affidabili per operare sulle criptovalute. Se proprio non hai esperienza e sei alla ricerca di un sistema che ti permetta di operare nel settore del trading, anche da principiante, allora opta per il valido Copy Trading (proposto solo da broker in regola come eToro).

Ecco come utilizzarlo in 4 step:

  1. Registrati sulla piattaforma: vai sulla pagina ufficiale ed inserisci i tuoi dati personali (ricorda di verificare anche la tua identità tramite documento di riconoscimento valido);
  2. Effettua un deposito: per usare la funzione è richiesto un deposito di appena 200 euro (somma molto più bassa rispetto ad altre piattaforme);
  3. Scegli i Popular Investor: si tratta di trader che si sono registrati al programma e che puoi selezionare per copiarli in tempo reale;
  4. Avvia il Copy Trading: avviato il sistema, otterrai un portafoglio composto dalle stesse transazioni dei trader scelti (puoi partire e testare il meccanismo anche tramite conto demo illimitato).

➡️ Vai qui per andare al Copy Trading di eToro

Bitcoin Future Matteo Salvini

Un altro aspetto estremamente meschino di questa tipologia di sito è il fatto che si costruiscono una falsa legittimità invocando i nomi di personaggi famosi al pubblico. Il principio alla base è semplice: chi non si fiderebbe di queste persone? Se loro ci sono riusciti e hanno avuto successo, allora chiunque può farlo, giusto? Ebbene, si tratta anche in questo caso di un raggiro.

Si leggevano, infatti, false notizie su Salvini e Bitcoin Future. L’ex-Ministro degli Interni avrebbe, stando alla news, investito tramite Bitcoin Future e ricavato profitti per migliaia e migliaia di euro. L’immagine che vedi sotto è solo una delle tante che sono circolate online per un po’ di tempo.

Bitcoin Future truffa
La fake news su Salvini e Bitcoin Future

Come puoi vedere, la testata giornalistica non esiste affatto e, per rafforzare la credibilità della notizia, sono stati aggiunti i loghi di Repubblica, Il Mattino e altri giornali famosi. Parliamo al passato in quanto provvedimenti legali sono stati già presi dalle parti coinvolte e non abbiamo dubbi che quelle immagini siano ormai sparite dal web. Quando un broker serio si rifà ad un personaggio famoso, infatti, non lo fa con questi subdoli escamotage.

Bitcoin Future opinioni

La nostra opinione su Bitcoin Future? Non dovrebbero esserci più dubbi al riguardo: si tratta di una piattaforma da tenere alla larga. Tutto dell’offerta di Bitcoin Future ci fa pensare che non si tratti di un servizio onesto ma che sia appositamente costruito per imbrogliare le persone oneste.

Basti pensare a due cose:

  • Bitcoin Future si propone come soluzione gratuita eppure per accedere al servizio bisogna effettuare un deposito;
  • La piattaforma ha illecitamente fatto riferimento a persone famose della politica italiana, come Matteo Salvini;

Al momento sono in corso operazioni legali per contrastare questo fenomeno, ma è chiaro che Bitcoin Future si avvicina molto ai siti fotocopia di truffa di trading online. Diversamente da broker legali, che quando si avvalgono di testimonial famosi lo fanno regolarmente, assumendoli e producendo contenuti di qualità.

Bitcoin Future forum

Le discussioni di Bitcoin Future nei forum confermano ulteriormente la nostra opinione. Gli utenti che parlano di questa piattaforma sono a dir poco furiosi per la messinscena. Molti di questi sono onesti trader che da anni si prodigano per riuscire nel settore e truffe come queste rischiano di far cadere una brutta reputazione sul settore.

Il nostro consiglio per te è di controllare sempre anche i forum prima di affidarti ad un broker. Le persone che partecipano alle discussioni spesso sono preparate sull’argomento e pubblicano informazioni importanti. Altri utenti, condividendo la loro esperienza, inoltre, ti impediscono di commettere i loro stessi errori e ti consigliano valide alternative adatte ai principianti.

Bitcoin Future recensioni

Fai attenzione anche alle recensioni. Molti di questi broker fraudolenti, infatti, comprano le recensioni o si affidano a programmi di generazione di bot per farsi dare punteggi elevati. Per tua fortuna distinguere un bot da una persona reale non è complicato. Se presti attenzione alle recensioni sulla piattaforma Bitcoin Future, infatti, puoi notare che:

  • Gli utenti riportano frasi semplici e poco argomentate, del genere “Bitcoin Future mi ha aiutato a diventare ricco”. Sappi che si tratta solo di menzogne;
  • Gli utenti hanno tutti un bell’aspetto, da modelli. Questo perché le loro immagini profilo sono presi da gallerie fotografiche su internet e non corrispondono a nessuno di reale;
  • A volte, se il programma di generazione bot è scadente, ti si presentano sempre gli stessi.

La differenza con le recensioni reali sta nel fatto che le persone reali argomentano le loro affermazioni e spesso ricorrono ad espressioni quotidiane. L’immagine posta in alto è infatti molto chiara: mette in evidenza la valutazione di Bitcoin Future su TrustPilot, pari a sole 2,8 stelle su 5 (ossia un punteggio pessimo per questa tipologia di piattaforme).

Bitcoin Future App

Prima di addentrarci nelle conclusioni, teniamo a sottolineare l’ennesima trovata di questa “società” (se così può definirsi). Stiamo parlando di Bitcoin Future App, ossia dell’applicazione che Bitcoin Future ha lanciato sul mercato e che mostra le stesse funzionalità, o meglio, le stesse caratteristiche, della modalità desktop (utilizzabile tramite pc). Anche in questo caso sconsigliamo vivamente il download.

Per capire ciò, è sufficiente effettuare rapide analisi all’interno degli store Google ed Apple. Facendo molta attenzione a scovare recensioni e testimonianze false (di utenti fake), possono leggersi opinioni e considerazioni da brivido. In linea di massima, le recensioni sugli store delle app non superano mai 1,4 stelle su 5.

Conclusioni

In conclusione, non vi sono più dubbi: Bitcoin Future è davvero da evitare. Non credete ciecamente a chi usa il nome Bitcoin per farvi abboccare ma controllate sempre la presenza o meno di una licenza di trading. Nel dubbio ti consigliamo comunque di andare sul sicuro e affidarti ai broker che ti abbiamo consigliato: eToro. Grazie al Copy Trading si mostra in primo luogo alla portata di tutti ed in secondo luogo valido anche per chi ha poco tempo da dedicare al trading.

Scopri di più su eToro cliccando qui

Domande frequenti

Si guadagna veramente con Bitcoin Future?

Assolutamente no. Non si guadagna niente perché si viene rimandati su broker poco raccomandabili.

Bitcoin Future è una truffa?

E’ un sistema che promette guadagni mediante il trading online automatico, cosa che matematicamente non avviene. Possiamo considerarlo poco raccomandato.

Ho investito in Bitcoin Future: che faccio?

Se non riesci a riavere i tuoi soldi denuncia agli organi preposti.

Ecco altre guide correlate su siti simili:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *